Vai al contenuto

Farsi lasciare


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Ebbene sì... era tanto che volevo porre questo argomento. Come concludere una storia in modo indolore ? Mi spiego meglio.

Personalmente sono abbastanza sensibile, il pensiero che un'altra persona soffra a causa di una mia azione mi disturba abbastanza. Non che questo mi limiti, però se posso farne a meno è meglio.

Avete sargiato una HB, l'avete attratta e cotta a puntino, e successivamente f-closata in tutte le salse per qualche mese...:D ora però vi siete giustamente rotti le scatole, non vedete l'ora di andare verso altri lidi. Come gestire la situazione ?

Per quanto mi riguarda l'ideale è ciò che è successo con la mia ex-LTR:

* L'attrazione si è gradualmente affievolita da entrambe le parti, a quel punto lasciarsi era la cosa più ovvia.

* Mi ha lasciato LEI :D

* Non c'è stata una precisa causa scatenante, non abbiamo litigato, semplicemente è finita così, col sorriso sulle labbra.

* Siamo rimasti buoni amici, anzi, posso dire senza problemi che le voglio bene.

Insomma, voglio essere lasciato MA nello stesso tempo lasciare un buon ricordo di me !! :D

Come ottenere questo risultato ? Che comportamenti mettere in atto ? Incominciare a fare lo stronzo non è il caso, visto che voglio lasciare un bel ricordo... inoltre potrebbe sortire l'effetto contrario !! :)

Potrebbe funzionare incominciare a comportarsi da AFC ? :D

Ragazzi dite la vostra, l'argomento è molto interessante secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer

Guarda, secondo me dipende da quanto ci tiene lei a te: se lei e' innamorata e tu no, fai prima a lasciarla tu, evitate di perdere tempo tutti e due.

Te lo dice uno che ha chiuso una ltr da poco e ti dico che alla fine e' stato meglio cosi'. Chiaramente non c'erano alla base di tutto litigi etc., ma semplicemente da parte mia la fine dell'interesse nei confronti di una persona che reputo ancora una persona fantastica e che spero, con il tempo, di riuscire a mantenere una buona amicizia.

Se non fosse stato per dei membri fallici ;-) forse sarei ancora qui ad interrogarmi sul da farsi, invece di prendere in mano la situazione e fare l'unica cosa giusta da fare per il bene di tutti e due. Grazie marshao,prieras,keano e last but not least aRa.

Soffrire si soffre, non c'e' niente da fare e tirarla per le lunghe peggiora solo le cose.

Il buon ricordo di te sara' dato dai momenti che avete condiviso insieme, e credo anche dall'onesta' con cui hai chiuso la storia.

Ovviamente tutto questo IMHO e IMHE.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

secondo me è alquanto sbagliato cercare di farsi lasciare.

dobbiamo avere le palle.le donne lo apprezzano di più.

alla fine lei ci starà male. sia che ti lasci ufficialmente lei, dopo che tu l'hai indotta a questo col tuo comportamento, sia che la lasci tu, in modo deciso e sicuro.

l'unica differenza sta però nel fatto che se la molli tu lei soffrirà meno perchè eviterai di trascorrere con lei tutti quei momenti che vivreste se tu non avessi le palle di lasciarla.tutti quei giorni in cui tu sai benissimo che vuoi troncare, lei te lo legge in faccia, ma nessuno dei due ha il coraggio di farlo.meglio evitarli, anche a costo di un pianto in +.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEi una persona sensibile.Segui il consiglio di afer.La sincerità verso se' stessi prima di tutto, ma anche verso gli altri se affrontata con il giusto spirito potrebbe far solo del bene.Cazzo viviamo in una società totalmente individuale (ed io sono in classifica per questo :-P )..Ma devi vederla nell'ottica giusta :

io ti sto dichiarando questo per sentirmi bene con me stesso => sono una persona sincera, l'ultima cosa che voglio fare è far del male ad una persona con la quale sto bene => non sono un ipocrita, prendo il coraggio a due mani e sono sincero => ne parlo con serenità perchè ci tengo veramente a te come persona ed alla tua amicizia.. => se so esprimere veramente quello che ho in testa sono una persona corretta e ti lascio una sensazione migliore di quella lasciata da uno strascico ipocrita :)

Non è sempre facile pensarla così..è una cosa soggettiva e bisognerebbe immedesimarsi caso per caso....questo è quello che posso dirti in base alla mia esperienza :rolleyez:

in bocca al lupo qualsiasi cosa decidi :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Cerco di spiegarmi meglio, mi rendo conto che forse non sono stato chiaro. Quello che voglio non è farmi lasciare nell'ambito di una storia "seria", LTR o giù di lì... è chiaro che in questi casi per rispetto di lei e soprattutto di noi stessi se qualcosa non va è meglio decidersi subito e senza dubbi... "il medico pietoso fa la piaga puzzolente" dice un proverbio.

Quello di cui volevo parlare io era molto più "easy"... insomma, potrei riformulare la domanda così, "come faccio a smettere di scopare FB e amichette varie, senza che queste se la prendano ?" :D

E, di contorno, "come faccio a mantenere un rapporto nell'ambito del sesso senza troppi coinvolgimenti ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io che ti avevo scambiato per una persona sensibile :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
ed io che ti avevo scambiato per una persona sensibile  :ROTFL:

:D :D Guarda che lo sono davvero [qualifying] !! :) Ma non al punto di auto-limitarmi...

Il fatto è che anche nel caso di storielle facili, mi piace credere che quando l'HB pensa a me gli torna a mente di come la scopavo con gusto piuttosto che di come sono stato stronzo a non chiamarla più, etc...

Sono un vanitoso...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...