Gianni86 [Partecipante] 11 Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 (modificato) Ciao Ragazzi sono stato 3 giorni senza uscire poichè ad uscire in solitario avevo il timore di incontrare un AMOG terribile che mi causa danni peggiori dello schiaffo ricevuto sabato, tuttavia, grazie a CollAid ho compreso una cosa importantissima quindi ho deciso di creare questa guida per tutti quelli che come me temono i rischi del game causati dagli AMOG...partiamo Esistono 3 categorie di AMOG: l'AMOG che conosce l'HB, l'AMOG che conosce il PUA (e vuole rubarvi l'HB) e l'AMOG che non conosce nessuno...esaminiamo tutti i 3 casi e vediamo come neutralizzarli. -voi potete provare a neutralizzare gli AMOG ma se l'HB ha un debole per loro allora non potete far nulla...lei è a decidere!! -la tecnica di base per befriendarsi l'AMOG è non appena lo vedete, ignorare il target o il set e soffermarvi solo su di lui, dargli comfort, cercare la sua amicizia...solo dopo che vi da IOI potete soffermarvi sulle HB -la tecnica universale per neutralizzare gli AMOG è il micro-isolamento cioè dovete creare un discorso tra voi ed il target CONTINUO cioè senza pause o interruzioni poichè se ci sono gli attimi di silenzio l'AMOG ne approfitta per rubarvi il frame quindi bombardate l'HB di argomenti, date le spalle all'AMOG lui si sentirà a disagio, proverà ad aprire degli argomenti o a intromettervi nei vostri ma se non verrà calcolato dovrà andarsene 1 AMOG CHE NON CONOSCE NESSUNO Stimo questi AMOG, magari ne becco uno, lo trasformo in mio wingman (NB dev'essere alpha se è BMOG lo lascio perdere) sto parlando col set, lui si avvicina e si intromette nel discorso in tal caso basta chiedergli ad es come sarà il meteo domani e rubargli il frame: PUA:"com'è il meteo domani?" AMOG:"buono bla bla" PUA:"ok grazie" e riprende a parlare con l'HB in maniera continua ignorando l'AMOG se l'AMOG è insistente quindi cerca altri spunti di conversazione, ma l'HB da IOI al PUA si può dire PUA:"HB io ti lascio col tuo ragazzo" HB:"mica è il mio ragazzo!!" allontanando l'AMOG o in fine se l'HB da IDD all'AMOG si può dire PUA:"andiamo in un luogo più tranquillo? devo dirti una cosa importante" non credo che l'AMOG insegue i piccioncini che si isolano se così fosse parlate chiaro "io vorrei stare in privato con la mia amica, potresti lasciarci soli?" 2 AMOG CHE CONOSCE SOLO VOI avete aperto un set e si avvicina un vostro amico, vi apre...come reagire? intercettate tutte le sue domande, rispondetegli e bombardatelo di domande così per non rispondervi dovrà andare via AMOG: ciao PUA come va? PUA:bene, come va il lavoro? la famiglia?esci cn i soliti amici? ieri sera che facesti? AMOG:[fammene andare via altrimenti questo mi fa l'interrogatorio] 3 AMOG che conosce l'HB In tal caso dopo che vi siete befriendati gli AMOG del set potete domandare "come vi siete conosciuti?" per capire le relazioni che ci sono tra gli elementi del set e qual'è il target 3.1 AMOG già presente nel set quando voi siete entrati solita storia del MM cioè applicate l'opener sull'AMOG, soffermatevi su di lui, fategli qualche complimento sulla maglia, dimostratevi sensibili a lui e cercate la sua sincera amicizia IGNORANDO LE HB o magari se montate NEGGATELE quando l'AMOG vi da IOI vuol dire che avete raggiunto l'hook point e potrete soffermarvi sulle HB 3.2 AVETE APERTO UN SET PURO ma poi si avvicina l'AMOG 3.2.1 le HB sapevano che l'AMOG sta per arrivare in questo caso mi sono beccato un ceffoneeee che non dimenticherò mai se voi aprite delle HB on street, loro possono andare all'appuntamento col loro ragazzo quindi succede per forza il caso seguente PUA:"ciao ragazze vorrei una rapida opinione" HB:[sanno che il ragazzo è nei paraggi e per evitare liti dicono] "non possiamo aiutarti" eject al massimo può accadere quel che è successo a me AMOG [ti vede che ti sei avvicinato alla sua HB e dice] "chiedila a me l'informazione" PUA:"ok dov'è via tal dei tali?" [io qui ho sbagliato] 3.2.1.1 altro esempio che mi successe col context opener questo caso merita approfondimento...i miei amici erano in pizzeria l'HB era in attesa fuori io l'avevo aperta col context PUA:"che noia aspettare!! chissà chi serve prima i miei o i tuoi amici?" [lei era col boyfriend] HB:"se non te ne vai mi arrabbio" io mi ero stato zitto poi intervenne il ragazzo e mi guardò storto andandosene...supponendo che si avvicinava con aria arrabbiata e diceva "Giovane perchè ci hai provato con la mia ragazza bla bla?" in tal caso potevo dire "scusa non sapevo che fosse fidanzata con te, ho visto che lei aspettava, io aspettavo ed ho colto l'attimo per parlarci un po, sono molto socievole, a proposito io sono PUA" [vi presentate con l'AMOG fate un breve discorso con lui ed ejectate] GLI AFC che ci provano con le ragazze non appena vedono un AMOG si spaventano e vanno via, i ragazzi socievoli invece se vedono un AMOG lo conoscono dimostrando che non sono interessati alla ragazza ma a conoscere gente nuova 3.2.1 le HB non sapevano che l'AMOG sta per arrivare avete aperto un set puro poi si avvicina l'AMOG per salutare le HB o magari per unirsi al gruppo...voi "fingete di conoscere le HB e provate a conoscere l'AMOG" cioè ad esempio: -avete chiesto l'opinione ad un certo punto l'AMOG arriva...non vi siete neanche presentati all'HB AMOG:"ciao MARIA" HB:"ciao Giulio" AMOG:"buona sera" PUA:"io sono PUA" ->vi presentate SOLO verso l'AMOG così lui crede che vi conoscevate da tempo con l'HB proseguite il discorso parlando solo con l'AMOG dopo che l'avete befriendato vi soffermate sull'HB Ci sono dei rischi di risse o altro? non dormo la notte chiedendomi questo problema....intanto casi più probabili in cui ci sono dei rischi è che ad esempio: -l'AMOG deve conoscere l'HB e deve provare un forte senso di protezione verso di lei cioè ad esempio è il suo ragazzo, o è un tizio che vuole provarci con lei, e vi trova come nemico...ecco perchè è importante befriendarvelo cioè non appena si avvicina chiedete a lui l'opinione, dimostrate che non siete come tutti gli altri che volete le HB ma siete dei tipi socievoli...certo se l'AMOG è isterico e nervoso non potrete farci nulla...ATTENTIIII -l'AMOG ha adocchiato (si può dire?) l'HB e voi vi avvicinate e la rubate in extremis...anche qui se l'AMOG è un tipo isterico quando finite l'approccio per vendetta potrebbe gonfiarvi (anche se non fa il gommista XD) -avete approcciato più volte l'HB solo che non vi ricordate di lei mentre l'AMOG si ricorda di voi Insomma se l'AMOG non riesce a togliersi d'avanti gli scocciatori con le parole allora usa la violenzaaaa quindi in guardia...come risolvere il problema? dimostrare che non volete rubargli la ragazza ma che siete socievoli e parlate con tutti senza secondi fini quindi non appena lui interviene, parlate con lui dando IDD alla ragazza, ma non scappate come ho fatto io altrimenti la rissa è in agguato Espandere i circoli sociali se durante il game con un set misto siete riusciti a befriendarvi gli AMOG ma le HB non danno pieni IOI, magari la serata è finita e non siete stati in grado di isolarvi col target...in tal caso è necessario uscire di nuovo col set al completo quindi siate furbi...chiedete il numero all'AMOG cioè PUA:"siete stati simpatici...dobbiamo incontrarci un altra volta...AMOG ecco il mio numero" così quando uscirete di nuovo col set il target ci sarà e potete soffermarvi su di lei...ormai i ragazzi non vi danno problemi Tutto questo è fattibile? se avete sangue freddo, se siete alpha cioè calmi ed avete il controllo del frame e della situazione si Comunque e qui chiedo il parere dei grandi PUA 1) quale opener usare con i SET MISTI? La ragazza gelosa o l'amica che mi tormenta sono domande più femminili...serve un opener in cui il ragazzo può dire la sua 2) come fare un buon game? [lo approfondirò nel prossimo post: comfort vs attraction] Modificato 31 Agosto 2011 da Gianni86 Dominique De Lernos, ilmaredinemo e Desmos ha reagito a questo 3
Brando [Partecipante] 371 Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 Comunque e qui chiedo il parere dei grandi PUA 1) quale opener usare con i SET MISTI? La ragazza gelosa o l'amica che mi tormenta sono domande più femminili...serve un opener in cui il ragazzo può dire la sua 2) come fare un buon game? [lo approfondirò nel prossimo post: comfort vs attraction] Non sono un "grande PUA" (anzi...ho un botto di roba da imparare ) ma sono molto socievole e non ho alcun problema ad aprire set misti...Onestamente io non uso quasi mai del canned, piutosto un contestuale altrimenti ricordo questa scena: Io ed un mio amico wing notiamo un bel set di 4 fanciulle + un AMOG noi stavamo discutendo animatamente di musica nel locale (era uno chalet), ad un certo punto adocchiamo il set ed andiamo da loro facendo: "Scusate ragazze, ma il mio amico ed io stiamo discutendo su una cosa...Lui insiste nel dire che Liam Gallagher sia il chitarrista degli Oasis mentre Noel il cantante e che il nuovo gruppo di Noel siano i Beady Eye...Ma io insisto che è il contrario !! Chi ha ragione ?!" Il set inizia a conversare e a lanciare qualche IOI ed iniziamo a virare la conversazione con la frase "Ad ogni modo i Beady Eye sono solo una pessima imitazione degli Oasis" , quando stiam oper sederci l'AMOG (che ci aveva guardato con aria di sufficienza senza parlare) si intromette facendo lapidario "Che gruppo di merda gli Oasis..." io mi concentro su di lui dicendo "Beh sono un gruppo un po' pop/commerciale...Di solito mi butto su altri generi tipo bla bla bla..." (capendo che era amante del Metalcore sparo qualche storytelling del mio passato da screamer in un gruppo locale ) e me lo befriendo in tranquillità tanto che dopo è STATO LUI a presentarci le sue 4 amiche !! Il giorno dopo mi ha pure aggiunto su facebook !! Se proprio vuoi usare del canned io mi butterei sulla storia del "triangolo amoroso" perchè dà quel senso piccante che piace anche agli uomini !
Gianni86 [Partecipante] 11 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Inviato 31 Agosto 2011 Grazie Brando Ragazzi facciamo crescere questo post, raccontateci come avete fatto ad aprire e come avete gestito i set misti o gli AMOG...compresi i problemi che avete avuto magari possiamo aiutarvi così eliminiamo tutti i rischi peggiori del game dato che un errore sul game può far infuriare l'AMOG che può ferirvi violentemente quindi bisogna capire bene come difendersi da questa minaccia
Berto [Élite] 28 Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 è interessante questa suddivisione di AMOG, poi non tutti sono uguali anche caratterialmente, bel post comunque.
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 23 Settembre 2011 Inviato 23 Settembre 2011 ma dalle nostre parti è abbastanza difficile che si vada a rissa con un AMONG ma può effettivamente accadere. Ho molto apprezzato la tua analisi e mi sono rivisto in molte situazioni
Messaggi raccomandati