Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Petruzzone
Inviato

Numero 1:

HB 7,5 conosciuta al mare.

Non l'ho calcolata più di tanto i primi giorni perchè ero sempre in giro, ma una sera vedendo che smanettava con la fotocamera e non riusciva a fare una foto come si deve mi sono lanciato ed ho prima iniziato a farle vedere qualche impostazione, poi abbiamo cominciato a parlare a lungo e in maniera brillante e scorrevole.

Eravamo seduti a un bar, e per spiegarle come usare la fotocamera mi ero messo accanto a lei...man mano che conversavamo ho notato che spostava la sedia per cercare di mettersi di fronte a me. L'ho presa un po' in giro sul fatto che lei era del nord (mi riesce bene l'atteggiamento K&F se la ricordo bene la sigla) imitavo i suoi gesti e ogni tanto facevo kino...lei rideva, insomma andava bene tant'è che ad un certo punto si è girata verso l'amica che ci ha presentati e le ha detto palesemente che era rimasta colpita da me!

Poi i miei amici mi chiamano per fare un giro e la lascio lì, dandoci appuntamento a un falò la sera dopo.

Lì arrivo prima di lei, inizio a bere qualcosa e a passare il tempo...quando finalmente viene, mi cerca ed iniziamo a parlare iniziando proprio dalla fotografia (aveva fatto cadere la fotocamera)...

Tra un consiglio e l'altro ci sediamo sulla spiaggia, parliamo...TANTO kino, si alza e mi va a prendere da bere, ritorna da me e in un paio di occasioni mentre ci guardavamo fisso negli occhi stavo lì lì per baciarla...sentivo che era il momento ma non l'ho fatto (lo so, sono un idiota e un principiante nononstante l'età)...fatto sta che dopo essersi alzata la seconda volta per prendere da bere è stata aperta da un altro ragazzo (un natural assurdo) e quella sera non l'ho più vista e il giorno dopo sarebbe partita.

Fine.

Il giorno dopo l'amica mi ha fatto sapere che mi mandava i suoi saluti e le è dispiaciuto non avermi salutato....adesso lei stessa mi ha aggiunto su facebook e mi inonda di messaggi, ma la cosa mi importa tanto quanto io volevo solo chiuderla quella sera.

Ho perso l'attimo? Mi sono soltanto "illuso" di poterla chiudere? Pensavo di andare alla grande e invece...

Numero 2:

Poco dopo la HB di cui ho appena parlato ho iniziato ad approfondire con una HB7 della stessa comitiva.

Non mi interessava tanto all'inizio, ma complice la vicinanza delle case al mare abbiamo approfondito velocemente il rapporto tra un passaggio e l'altro, spesso da parte sua che durante la giornata mi cercava per propormi di andare in spiaggia o uscire (per poi incontrare gli altri della comitiva).

Questo stare assieme è stato interpretato da alcuni amici come segno di interesse reciproco ed hanno iniziato subito a scherzarci un po'...io rispondevo allo scherzo, mentre lei cercava sempre di far cadere il discorso quasi scocciata e l'ho interpretato subito come segno di disinteresse mettendomi l'anima in pace (tanto ripeto, all'inizio non mi interessava.)

L'ultimo pomeriggio al mare è cambiato qualcosa, almeno per me!

Mare agitato, lei decide di tuffarsi ma io rifiuto (ho avuto una pessima esperienza con il mare mosso, ho rischiato di non tornare più a riva e non volevo ripetermi)...e ovviamente non riesce a ritornare indietro. Proprio mentre mi stavo buttando per soccorrerla un'onda la sbatte sulla riva. Si rialza, l'aiuto e l'accompagno a fare una doccia visto che era sommersa di sabbia...appena terminiamo mi stringe e mi dice "non lasciarmi mai più".

Ci stendiamo sui teli, lei ancora scossa pensa a quello che era successo, io ci scherzo un po' su per tranquillizzarla e pian piano si calma...poi arriva un amico e puntualmente ricomincia con la storia che siamo una bella coppia "dai che è un bravo ragazzo, lo conosco...siete perfetti" io di rimando ci rido sopra ringraziandolo per l'aiuto che mi sta dando per conquistarla :p

Lei inaspettatamente mi fa il classico discorso della ragazza che vuole rimanere sola "non perchè sei tu, ma in questo periodo sono incostante e non vorrei trascinare le persone che mi stanno a cuore".

Arriva poi il momento dei saluti, mi chiede di abbracciarla, io la ringrazio per i momenti trascorsi assieme in questo periodo e ci promettiamo a vicenda di vederci in città.

Non mi interessava minimamente, ma dopo l'avventura in spiaggia mi ha mostrato un lato di lei che mi è piaciuto da morire, si è sempre mostrata decisa e sicura di sè, ma l'ho vista anche fragile e dolcissima...lo so che mi ha fatto quel discorso che a prescindere dalle intenzioni mie e sue mette una barriera nel rapporto che non dà spazio a interpretazioni, però voglio provarci!

Pensavo di chiederle oggi stesso di uscire, lei lavora tutto il giorno...magari per cenare fuori e stare un po' assieme.

Allora, che consiglia la community? :D

Inviato

C'è poco da dire.

La prima esperienza ti ha arricchito: ora sai che devi sempre cogliere l'attimo.

L'altra...beh...mi sembra irrilevante.

Ajax
Inviato

Per esperienza personale evita la seconda ragazza, è la più pericolosa.

Senza che tu te ne accorga ti porterà in un vortice dal quale è difficile uscire mi spiego meglio:

Lei ti ha detto che in questo periodo è incostante e che non vuole fare male alle persone che le stanno a cuore, al 99,9% è stata mollata dal tipo che riteneva il suo grande amore da non più di 3-4 mesi. Ora è combattuta tra il divertirsi e cercare di scrollarsi di dosso il ricordo e dall'altra però non vuole intessere rapporti duraturi perchè è ancora scossa ( se ha più di 24/ 25 anni non è più scossa ma bruciatabomb.gif).

Il mio consiglio spassionato è di intessere un vero e proprio rapporto di tromba amicizia e cercare di non innamorarsi di questa ragazza.

Ahhh io ovviamente farei tutto il contrario di quello che sto consigliando perchè il brivido della conquista mi esalta e cercare di far innamorare di me una ragazza che mi ripete che tra noi ci può essere solo una tenera amicizia e mi fà capire che conquistarla è una missione impossibile, scatena il mio lato competitivo rofl.gif

P.s. ovviamente questa è tutta una rielaborazione basata sulla mia esperienza personale, prendila cum grano salis.

Ogni situazione fa' fede a sè ,ma alle volte le donne attuano comportamenti simili in occasioni simili.

Petruzzone
Inviato

Batch addirittura irrilevante? :D

Ajax, mi sa in parte c'hai preso.

Mi spiego, tra le varie chiacchierate mi ha fatto percepire una certa delusione di fondo, ma secondo me è più vecchia di 3-4 mesi. Certo è che l'ha segnata...se non erro mi ha anche parlato di un ex che preferisce non sentire per non rimanere di nuovo scottata, ma sinceramente non ricordo se me l'ha detto lei! XD

Ad ogni modo lei è più grande di me, ha 29 anni io 25...e mi è sembrata piuttosto "arrugginita" dal punto di vista sentimentale, insomma ho l'impressione (e non penso di sbagliarmi) che IO sia il primo dopo un bel po' di tempo a farle la corte diciamo...

Le ho mandato un sms chiedendole di uscire stasera, è andata più o meno così:

P: e se volessi vederti...tipo...mmm...oggi? :p

HB: Ciauuu! Sono a casa con l'influenza, non sono neanche andata a lavoro, sorry!

P: Sono i postumi dell'avventura di domenica? Rimettiti presto!

HB: Può darsi! :p alla prossima e buon proseguimento di giornata (com'è formale la tipa XD)

A questo punto direi freeze per qualche giorno (una settimana to') e nuovo tentativo...se rifiuta lascio stare.

tizzone
Inviato

Ajax ci ha preso in pieno...e parlo per esperienza personale. Onestamente la freezerei totalmente già da ora, aspettando che sia lei a farsi risentire...Scommetto che se fissi appuntamento tra una settimana si negherà.

Lasciala consumare nel suo brodo...se tra un mese non si fa risentire ricontattala con un messaggio neutro, senza alludere a uscite o cose del genere...

In bocca al lupo!

Batch addirittura irrilevante? :D

Ajax, mi sa in parte c'hai preso.

Mi spiego, tra le varie chiacchierate mi ha fatto percepire una certa delusione di fondo, ma secondo me è più vecchia di 3-4 mesi. Certo è che l'ha segnata...se non erro mi ha anche parlato di un ex che preferisce non sentire per non rimanere di nuovo scottata, ma sinceramente non ricordo se me l'ha detto lei! XD

Ad ogni modo lei è più grande di me, ha 29 anni io 25...e mi è sembrata piuttosto "arrugginita" dal punto di vista sentimentale, insomma ho l'impressione (e non penso di sbagliarmi) che IO sia il primo dopo un bel po' di tempo a farle la corte diciamo...

Le ho mandato un sms chiedendole di uscire stasera, è andata più o meno così:

P: e se volessi vederti...tipo...mmm...oggi? :p

HB: Ciauuu! Sono a casa con l'influenza, non sono neanche andata a lavoro, sorry!

P: Sono i postumi dell'avventura di domenica? Rimettiti presto!

HB: Può darsi! :p alla prossima e buon proseguimento di giornata (com'è formale la tipa XD)

A questo punto direi freeze per qualche giorno (una settimana to') e nuovo tentativo...se rifiuta lascio stare.

Petruzzone
Inviato

Ajax ci ha preso in pieno...e parlo per esperienza personale. Onestamente la freezerei totalmente già da ora, aspettando che sia lei a farsi risentire...Scommetto che se fissi appuntamento tra una settimana si negherà.

Lasciala consumare nel suo brodo...se tra un mese non si fa risentire ricontattala con un messaggio neutro, senza alludere a uscite o cose del genere...

In bocca al lupo!

Crepi!

Io volevo battere il ferro finchè era caldo, odio quando non ci si sente per un lungo periodo e i rapporti si raffreddano!

Vabbè deciderò strada facendo! :D

Grazie in ogni caso per tutte le risposte!