Vai al contenuto

Piccolo esercizio per migliorare la voce !


Brando

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
final x

Ciao Brando! Ascolta ho un dubbio; quando faccio l' esercizio per far risuonare la gabbia toracica sento che questa vibra poco nella parte superiore e invece la gola vibra molto di più rispetto alla gabbia toracica, è questo il risultato che devo ottenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Uno strumento utile per migliorare la voce è l'ubiqua, potente visualizzazione: createvi un'immagine mentale molto definita della voce che vorreste emettere, dopodiché fate le dovute prove. Vi prego di registrarvi, i miglioramenti sono impressionanti. A distanza di un mese, se vi impegnate minimamente, rimarrete perplessi dalla incredibile differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

beh ragazzi ne approfitto per chiedere a voi esperti del settore vocale.

Come posso fare per rendere la mia voce più bella e soave...per intenderci da film.

A chi ci si può rivolgere per esercitarsi in questa disciplina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Kaizen

per quanto mi riguarda l'unico modo, che ho notato essere valido per migliorare la voce,è doppiare scene di film, perchè non è solo una questione di intonazione ma anche di tempi, con il canto la si prende troppo alla larga secondo me e anche con gli esercizi, non a caso guardando su internet qualsiasi scuola che insegni a migliorare la voce dice di far doppiare scene di film...in particolare tendo a doppiare scene di film in cui uomini interagiscono/flirtano con donne

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

per quanto mi riguarda l'unico modo, che ho notato essere valido per migliorare la voce,è doppiare scene di film, perchè non è solo una questione di intonazione ma anche di tempi, con il canto la si prende troppo alla larga secondo me e anche con gli esercizi, non a caso guardando su internet qualsiasi scuola che insegni a migliorare la voce dice di far doppiare scene di film...in particolare tendo a doppiare scene di film in cui uomini interagiscono/flirtano con donne

interessante

che materiali software consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

sento persone che usano programmi per togliere l'audio agli attori che doppiano e poi montano i video; per il momento, non uso programmi, prendo la scena del film da internet, ad esempio youtube o streaming e con la cuffia in un orecchio guardo la scena e leggo dal blocco note il testo, cercando di copiare il doppiatore in tutto, cercando di immedesimarmi nella scena...e dato che potrebbe annoiare cerco di doppiare scene che mi piacciono e che ritengo abbiano un senso,così se volessi potrei ripeterle alle tipe, sarebbe interessante fare un post con le scene belle di film di approcci/seduzione/ dichiarazione d'amore/ discorsi profondi e cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

capito..prova a registrare almeno la tua voce, anche col cell, come saprai è diversa la nostra voce ascoltata dall'esterno, così potrai verificare cambiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

si non l'ho detto ma logicamente la registro con il pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...