Vai al contenuto

Piccolo esercizio per migliorare la voce !


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Che ne pensi?

"I prezzi sono,

per le lezioni di classe 75€ al mese (la classe non supera i 4

allievi), per le lezioni individuali 90€ al mese. L'entrata e' a

numero chiuso perché ci sono pochissimi posti, tendenzialmente

facciamo entrare i più motivati... Che non vuol dire i più bravi...

Ma i più MOTIVATI.""

Sennò dove posso trovare maestri di canto?

Hai il PM disattivato

Il prezzo non è male...Io opterei per l'individuale, credo che si impari di più ! Ma è un corso online ? Dove trovare maestri di canto ? Cerca una buona scuola di musica, ma ti avviso che dovrai spendere un mesetto alla ricerca di informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Allora, io entro un mese o due dovrei recuperare il setto nasale (mi opero), e già ho contattato un batterista ed aspetto risp da un chitarrista..

Per recuperare il tempo perso e, giustamente, imparare qualcosa anche per me stesso, vorrei prendere qualche lezione..solo che sono indeciso se optare per un insegnante normale od un vocal coach.

Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Allora, io entro un mese o due dovrei recuperare il setto nasale (mi opero), e già ho contattato un batterista ed aspetto risp da un chitarrista..

Per recuperare il tempo perso e, giustamente, imparare qualcosa anche per me stesso, vorrei prendere qualche lezione..solo che sono indeciso se optare per un insegnante normale od un vocal coach.

Tu che dici?

Un vocal coach è più utile se hai problemi sull'utilizzo della voce o altre problematiche legate al parlare, insomma è a metà strada fra un insegnante di canto, uno di recitazione ed un logopedista ! Tu hai già esperienze musicali, ti dovrebbe bastare un buon insegnante di canto ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Un vocal coach è più utile se hai problemi sull'utilizzo della voce o altre problematiche legate al parlare, insomma è a metà strada fra un insegnante di canto, uno di recitazione ed un logopedista ! Tu hai già esperienze musicali, ti dovrebbe bastare un buon insegnante di canto ! ;)

Al momento, l'unico problema che ho, a parte un po' di intonazione data dall'inattività, è l'utilizzo ottimale del diaframma..non riesco più ad "urlare incazzato" nel microfono..mi viene troppo impostato..ma potrebbe comunque essere anche solo un problema mentale..:yahoo:

P.S. Beh, un corso di dizione costa..e a volte è quello che ci serve :cool2:

Modificato da Federicobain
Link al commento
Condividi su altri siti

blero

Il prezzo non è male...Io opterei per l'individuale, credo che si impari di più ! Ma è un corso online ? Dove trovare maestri di canto ? Cerca una buona scuola di musica, ma ti avviso che dovrai spendere un mesetto alla ricerca di informazioni ;)

no come ti ho detto non è online...e se guardi nella tua scheda aggiornamento stato ti avevo anche scritto anche il sito..

ho letto di vocal coach e maestro di canto..in realtà io vorrei imparare a parlare non a cantare in effetti..

l unica scuola di canto che ho trovato è questa che ti ho detto,ma altri che impartiscono lezioni private magari al prezzo che dicevi tu di 50 euro al mese dove li trovo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

no come ti ho detto non è online...e se guardi nella tua scheda aggiornamento stato ti avevo anche scritto anche il sito..

ho letto di vocal coach e maestro di canto..in realtà io vorrei imparare a parlare non a cantare in effetti..

l unica scuola di canto che ho trovato è questa che ti ho detto,ma altri che impartiscono lezioni private magari al prezzo che dicevi tu di 50 euro al mese dove li trovo??

Se ti serve un vocal coach non saprei che dirti...Ma i maestri di canto ti ho detto che basta una QUALSIASI scuola di musica ! Poi i prezzi possono essere dai 50 ai 80 euro...La mia insegnante chiede 60 euro al mese ma altri chiedono di più ed altri di meno, dipende ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bitonto

Io ho sempre respirato col diaframma perchè mi è stato insegnato così quando da piccolo facevo delle fisioterapie, però proprio non capisco come dovrei fare per scegliere il petto come cassa di risonanza. Quando parlo un pochino vibra,ma molto leggermente. E' soprattutto la gola a vibrare. La mia voce non mi piace granchè e la vorrei più profonda...ma immaginare la voce come un flusso e fermarlo nel petto mi risulta essere un gran mistero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

luigi1doc

Io, avendo suonato flauto traverso (lo odiavo con tutto il mio cuore e per fortuna ho sospeso lo studio) ho imparato come respirare con il diaframma. Direi che adesso mi sta tornando molto utile smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...