Vai al contenuto

Piccolo esercizio per migliorare la voce !


Brando

Messaggi raccomandati

the_max

vorrei citare un aneddoto che non riesco a capire: una mattina mi svegliai con un gran mal di gola (non ricordo se fu il freddo o qualche esercizio strano della sera prima) e mi accorsi di avere una voce potentissima, tutti mi fecero i complimenti e parlare anche di cagate in pubblico attirava lo sguardo di qualunque ragazza

mi dicevano "quando parla max tremano le mura" ahah

diciamo il range di tonalità era molto esiguo, se tentavo di usare una tonalità acuta non emettevo alcun suono

tutt'oggi non mi è ancora ben chiaro cosa mi sia capitato... sapreste risolvere i miei dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
night

Questi esercizi, oltre a migliorare la voce, che altro tipo di risultati possono portare?

La gente è disposta ad esempio ad ascoltarci più volentieri oppure la gente tende a prestare più attenzione a quello che diciamo ecc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

night

P.S: non credo di avere la voce bassa, purtroppo però mi ritrovo in molte situazioni a dover urlare per farmi capire...i miei amici invece parlano tranquillamente e vengono capiti...

P.P.S: problemi di respirazione derivanti dal naso, possono compromettere la tonalità della nostra voce?

Modificato da night
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
marchigno

Ottima guida Brando!!

Visto che ho una voce bruttina volevo lavorarci sopra sfruttando i tuoi consigli..

Ma mi sa che sbaglio qualcosa :huh: mi gira la testa se provo a fare il liptrick come la tipa del video!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
AlexMilano

Ciao,

sono alla ricerca di un buon corso per migliorare la voce su Milano che inizi prima di Natale, qualcosa a meta' fra PNL e Voce teatrale. nella vita lavoro come consulente aziendale e mi servirebbe con i miei clienti.
Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
falcoatrequarti

ciao io canto al karaoke e di solito canto un pò di tutto, ma mi diverte in particolare cantere le canzoni dei Nirvana, a sentire gli altri ho la voce adatta al genere e canto gia bene ma io so che stò cantanto a caso, e leggendo del diaframma, casse di risonanza eccetera mi è venuta la voglia di imparare la tecnica, e in particolar modo : per cantare come Kurt Cobain , che faccio ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...