Vai al contenuto

Novalija, isola di Pag, Croazia


Chuck_

Messaggi raccomandati

Chuck_

Ciao ragazzi, leggendo questa sezione del forum, m'è venuta voglia di scrivere qualcosa sulla mia vacanza estiva dell'anno scorso sull'isola di Pag, in Croazia.

Premetto che non ho combinato molto, eccetto un k-close con una croata, perché avevo scoperto da poco I.S. ed avevo molta teoria in testa ma zero pratica. È stata però una grande vacanza perché per la prima volta c'ho provato seriamente, ho aperto gruppi, preso pali e ricevuto IOI (che non ho sfruttato non avendoli capiti all'istante), mi sono divertito e liberato di molte paranoie biggrin.gif.

Pag è un'isola molto grande, arrivarci è faticoso (molta strada + traghetto) però ripaga con gli interessi gli sforzi fatti: mare stupendo (no spiagge di sabbia però!), natura, vita notturna e tante tante HB.

Trovatevi con largo anticipo un appartamento a Novalija, la cittadina dove stanno tutti i turisti; appena fuori c'è la spiaggia di Zrce, dove si concentrano tutti i locali, che è famosa, e confermo, per gli eccessi in stile Ibiza. Anche a Novalija c'è comunque qualche pub e cocktail-bar più tranquilli.

I locali più importanti di Zrce sono l'Aquarius ed il Papaya, il pomeriggio e la sera si entra gratis a meno che non ci siano ospiti del calibro di Tiesto, Swedish House Mafia…dove comunque costa poco rispetto al solito (10-12€ al max).L'Aquarius è un locale più per tamarri, house a bomba ed il pomeriggio fanno schiuma party dove la gente perde qualsiasi inibizione; il Papaya è leggermente più elegante e di atmosfera, ci vanno più HB, ma anche qui vi assicuro che c'è sempre un finimondo.

Capitolo HB: basta dire che quando sono tornato ho passato una settimana quasi di depressione. Ragazze soprattutto dell'est bellissime, con fisici pazzeschi, mi sarò innamorato 3-4 volte, i primi giorni io ed i miei amici eravamo sbalorditi.

Osservazioni sul campo (per qualcuno saranno banalità ma le scrivo lo stesso perché ci ho fatto caso mentre ero in azione, come un bambino quando trova i regali di natale :blink: ). Agite subito, già a metà pomeriggio o dopo cena, aprite in maniera non troppo diretta con l'obiettivo di divertirvi e fare conoscenza, tanto poi la sera le probabilità di ritrovarsi a Zrce sono altissime, ed allora giocarsela più pesantemente avendole già conosciute. Insomma, non aspettate le 3 di notte quando tutti sono ubriachi (l'alcool costa poco), le tipe si scazzano e perfino i tedeschi ci provano alla loro maniera.

Importante: evitate assolutamente la settimana di ferragosto. Si riempie di italiani AFC, tamarri e superviscidi che fanno solo danni. Dico questo perché i miei ultimi 3 giorni di ferie cadevano in quella settimana: prima conoscevi le HB molto facilmente (i limiti erano solo miei), poi è cambiato tutto, BS altissimi, gruppi di anche 7-8 tamarri che scorrazzavano, molte meno HB in giro.

Se potete andateci verso fine luglio, inizi d'agosto; ci saranno meno Dj famosi ma se volete sargiare avrete pane per i vostri denti. Infine volendo si può fare lo street per le vie di Novalija, io non avevo abbastanza fegato, ma c'era un impressionante numero di HB.

Altre cosette: imparatevi qualche parolina di croato che fate bella figura e non sembrate i soliti turisti (anzi, dopo metto in rete un piccolo frasario), evitate i ristoranti del centro, gestiti spesso da italiani e che costano come i nostri e invece andate alla scoperta dei paesini lì vicino, dove si mangia carne e pesce da dio spendendo una miseria.

Infine andateci o trovatevi una macchina, così di giorno potete andare all'avventura per le spiaggette incontaminate dell'isola mentre la sera potete conoscere le numerose tipe che chiedono l'autostop :cool2: .

Azz…m'è venuta voglia di tornarci!

Chuck.

NB. Se qualcuno c'è stato di recente, aggiungete,aggiungete…

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stato anche io con la mia girl!è un posto ideale per i singles, anche se mi aspettavo un po' di più dall' "ibiza dell'adriatico" :)

ad agosto però sembra di essere in italia,unica pecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Se a qualcuno interessa, allego questo piccolo frasario di croato.

Io usavo i saluti e le parole base come opener, tanto per sembrare un attimo diverso dal tipico turista wink1.gif

Frasario CROATO.pdf

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Hope

Riesumo questa conversazione perchè ci sono appena stato, purtroppo solo una sera a Zrce per un addio al celibato.

Premessa fondamentale: MAI andare con amici fidanzati, non ti aiutano per niente e hanno le mani legate. Io purtroppo per l'occasione stavo in un gruppo in cui ero l'unico single e avrei voluto volentieri una spalla perchè a fare tutto da solo non ci riuscivo ma ciò non toglie che sia stata comunque una grandissima serata di puro e zeppo divertimento. Di hb top ne è davvero pieno ma ho provato giusto un paio di aperture anche perchè, purtroppo, era pieno zeppo di uomini che ci provavano e sembrava quasi ci fosse la fila per alcune...via uno ed eccone un altro. Onestamente mi sono sentito l'ennesimo malato di figa che ci provava e così mi sono scazzato di brutto lasciandomi andare ai soli piaceri della musica, tanto se dovevo rimediare giusto una strusciata non ne valeva la pena. Credo piuttosto che soggiornando di più hai la possibilità di conoscerle anche durante il giorno aumentando decisamente le tue possibilità. Altra cosa che ho notato poi è stata l'alta presenza di natural, ragazzi con fisici pazzeschi e proprio belli per i quali credo che ogni hb straveda. Ad ogni modo è un vero delitto aver scoperto questo posto a quasi 30 anni :D

Modificato da Hope
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
oliofrusto

con le ragazze come parlavi ? inglese? loro lo sanno abbastanza (livello scolastico buono)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apophis

Ho letto solo ora : interessante!!!!

Volevo chiedere: c'e' possibilita' di divertirsi(possibilmente con le HB)anche per chi,come me odia la musica da discoteca e le discoteche?

C'e' come in italia,un'ora limite passata la quale non servono alcolici e chiude tutto? (a Jesolo le 3)

Qualcuno di voi sa dirmi quanto costa una settimana di miniappartamento a fine giugno?

Attendo risposta e ringrazio in anticipo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
dub black

Io sono stato quest'anno per il sonus festival...Rispondendo per ordine:

-Io vedevo gnocca ovunque davvero non sò se era per il festival, ma davvero ce n'era tanta. Le HB di sera si concentrano tutte nelle discoteche di zrce questo mi dispiace dirtelo xò e cosi la gente va a pag perchè è una sorta di ibiza dell'adriatico.Puoi provare di giorno in spiaggia, ma davvero non saprei dirti se c'è nè in giro tanta come di sera perchè ho sempre fatto le ore piccole e vivevo a metà le mie giornate ei miei amici non sono dei sargiatori(e cmq la spiaggia di zrce faceva davvero pietà una delle piu brutte di sempre)

-per il bere si stacca verso le 5:30 -6

-a questa non saprei risponderti.Io ho sono andato in agosto ma non ero da solo ero con altre 28 persone e eravamo in una palazzina (150 a testa).

Lì di buono hanno solo le discoteche, per il resto lascia stare. Inoltre la disparità tra cuna e euro si è quasi parificati, quindi non puoi neanche farti più la vita da nababbo come un tempo(una volta alchol a fiumi con 10 euro mi dissero...bei tempi quelli). Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Chuck_

Molti miei contatti mi hanno riferito che Pag è ormai bruciata. Prezzi alle stelle e invasione di italioti (le avvisaglie già c'erano quando ci andai nel 2010).

Resta una buona opzione secondo me fuori dalla piena stagione, quindi entro metà luglio e dall'ultima settimana di agosto in poi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

dub black

Posso solo confermare.Riguardo agli italioti non apro l'argomento perchè sicuramente diventerei volgare e riceverei anche una bella bolla di scomunica...NO COMMENT davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...