saimon [Partecipante] 275 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 Ultimamente cerco di risolvere le situazioni da me senza chiedere consigli ma ora sono arrivato a un punto critico e ho bisogno di un parere. Sapete che sono appasionato di pattern e comunicazione emotiva e roba del genere, quindi se una ragazza esce con me arriva un punto in cui si parla dell'amore. Se trovo quelle romanticone è fatta, inserisco 1 euro e sparo un pattern. Ultimamente però mi capitano ragazze che fanno le ciniche, ma di brutto! Ci sono le finte ciniche che le smonto così: "Dov’è finita la ragazzina che viveva nella tuamente? Te la ricordi… quella che credevanell’amore, che sognava quell’uomo ideale a cuiun giorno avrebbe dato il suo cuore, e sapeva che, nel momento in cui lo sognava, era giàperdutamente innamorata di lui… e ogni giorno della sua vita portava quall’amore con sé,nascosto dentro il suo cuore, aspettando il giorno in cui lo avrebbe liberato e dato a quell’uomo chelo meritava (puntate voi stesso). Come ti sentiresti se capissi che, dopo tutte lesofferenze e le lacrime, quella persona alla fine è arrivata (puntatevoi stesso)? Beh… se riesci a trovarequella ragazzina che è nascosta dentro di te… e ad ascoltare quel messaggio che leivuole comunicarti, PROPRIO ORA… come ti sentiresti?" ma quando trovo proprio quelle fissate... dico una roba del genere e poi mi guardano storto o si chiudono o dicono che d piccole non erano così. Sicuramente mentono, ma non so che cazzo fare poi per uscire da questa situazione. Se non è chiara la domanda la ripongo: quando si arriva a parlare d'amore voi come vi comportate? (molti diranno cose diverse dalle mie lo so) quando quel pattern non funziona che fareste? quando uno fa la cinica convinta come la smontate? Una volta smascherate, le ciniche, ve la sbatteranno in faccia... Quindi riflettete bene...
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 La soluzione sarebbe capire prima con chi abbiamo a che fare :/
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 "Ho capito che tipo sei...sei cinica...forse sei così in seguito a una qualche delusione d'amore...forse sei sempre stata un pò così...non importa ma sappi che non c'è affatto d'andarne fieri perchè agli uomini piacciono le ragazze romantiche che li guardano con gli occhi lucidi, quindi potrai anche utilizzare questa corazza per difenderti dall'amore, o forse da te stessa, ma oltre a precluderti tutta una serie di emozioni che ti farebbero sentire più viva....stai perdendo punti con me" con annesso sorrisone C&F
Andreas [Élite] 3592 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 (modificato) Se non è chiara la domanda la ripongo: quando si arriva a parlare d'amore voi come vi comportate? (molti diranno cose diverse dalle mie lo so) quando quel pattern non funziona che fareste? quando uno fa la cinica convinta come la smontate? Una volta smascherate, le ciniche, ve la sbatteranno in faccia... Quindi riflettete bene... Scusa ma facendo così non t'incasini da solo? Perché dovresti cercare di "smascherarla"? Parli, arrivi in tema "amore", spari il tuo pattern - non funziona? fa la "cinica"? Bene, giri attorno all'ostacolo e cambi argomento. Modificato 1 Settembre 2011 da Andreas
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 (modificato) Ottima la frase di TIB e tutto dipende molto anche da come ti poni fin dall'inizio. È il solito discorso di coerenza e congruenza. Se non sei infatuato di lei, se non la guardi, non le sussurri, non la sfiori, la accarezzi e la baci come mai nessuno ha fatto prima non sei credibile. Uso molto la comunicazione emotiva, sebbene non costruita a priori. Come è ovvio, funziona alla grande solo se guidi la ragazza; solo se prepari il territorio e se, in quel momento, credi in quello che stai facendo. Se poi fanno resistenze, cinismi e tardano a sciogliersi mi limito a scrutarle a lungo e profondamente (talvolta con un sorriso appena accennato, talvolta no), lasciando che la pressione le induca a mandarmi a fanculo o a lasciarsi andare. Talvolta funzionano anche altrimenti, ma l'intera relazione diventa macchinosa, confusionaria e non ti godrai il momento, occupato a calibrare situazioni e pattern. Consiglio vivamente di evitare fin dall'inizio di rompere il rapport: niente neg, c&f, ... Comunque sia, come altro consiglio, evita le ciniche. Modificato 1 Settembre 2011 da Tony Montana
giaguar2 [Partecipante] 22 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 "Ho capito che tipo sei...sei cinica...forse sei così in seguito a una qualche delusione d'amore...forse sei sempre stata un pò così...non importa ma sappi che non c'è affatto d'andarne fieri perchè agli uomini piacciono le ragazze romantiche che li guardano con gli occhi lucidi, quindi potrai anche utilizzare questa corazza per difenderti dall'amore, o forse da te stessa, ma oltre a precluderti tutta una serie di emozioni che ti farebbero sentire più viva....stai perdendo punti con me" con annesso sorrisone C&F mi piace, cosa scatena in lei questa affermazione?
saimon [Partecipante] 275 Inviato 1 Settembre 2011 Autore Inviato 1 Settembre 2011 Non è un discorso di evitare le ciniche o smascherarle, a volte, non offendetevi, ma vi focalizzate troppo su un verbo che usa uno per chiedere una cosa. Il punto è che se io ci sto provando con una ragazza e lei li per li sembra la persona più solare del mondo, magari quando si parla di ex o storie d'amore si chiude e interpreta la parte del misantropo di turno. Quando fanno così, o hanno avuto ragazzi infami o hanno avuto problemi in famiglia a livello affettivo, ma è quasi sempre la prima. Solitamente inizio così "lo so che indossi la maschera da ragazza sicura di se per proteggere quello che realmente sei dentro. Lo sappiamo tutti e due, spesso si gioca a fare il duro della situazione, mentre in realtà, in fondo, siamo persone dolcissime con un cuore grande che rischia di rompersi da un momento all'altro" esempi di cold reading del genere presenti ovunque (il primo che lessi era su blogseduzione) Il 50% delle volte basta solo una lettura a freddo, ma poi ti capitano quelle testarde acide del cavolo che per essere coerenti con quanto hanno detto e non darti ragione dicono "si ok, ma adesso dell'amore chi se ne frega" o "si hai ragione ma l'amore non esiste è una presa in giro" o altre stronzate così e io controbatto col pattern di prima "dov'è finita la bambina etc etc" Così il 70% delle ragazze che prima hanno resistito ora cedono, ma rimangono le 3/10 che se ne escono con altre frasette del cazzo. Non so a questo punto se proseguire oltre facendo la figura del cavaliere del 1300 simbolo dell'amor cortese che crede all'amore vero (mentre magari sono incongruente anche a livello di BL in quanto il mio è solo un effimero tentativo) oppure deviare la conversazione su altro ed evitare di tornare su questo punto. Ovviamente se lei è realmente fissata con le sue idee e io le faccio capire di essere un "romanticone" perderei punti e dovrei trovare un'altra strada per rimettermi allo stesso punto di prima. P.S. il discorso è in linea teorica su un numero n di HB non è riferito a nessuna in particolare è solo una spippettamento mentale perchè è la terza volta che mi trovo in questa situazione e faccio fatica a uscirne e a riguadagnare punti.
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 mi piace, cosa scatena in lei questa affermazione? La prima parte è una cold reading e poichè il cervello tende a selezionare solo quello che sente vicino fai vedere che l'hai capita; Poi c'è un NEG velato che subcomunica che fa del male solo a se stessa se non si lascia trasportare, la terza parte è puro C&F
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 [...] rimangono le 3/10 che se ne escono con altre frasette del cazzo. [...] Ti piacciono ragazze del genere? Non sei costretto ad averle tutte: una così cos'ha di speciale? Ne puoi trovare 10 belle quanto lei, con un carattere migliore e a cui piaci. Se non mi infiammano non mi muovo oltre: sarà un mio limite. Le guardo per un po' e poi le dico sinceramente che forse non siamo fatti l'uno per l'altra, siamo troppo diversi; poco dopo ognuno è a casa sua. Talvolta (molto più raramente di quanto mi aspettassi) chiedono per una seconda uscita, trovando scuse patetiche, dove finalmente si aprono. P.S.: in realtà sono abbastanza convinto che quando non riesco a sciogliere una ragazza e a farne fiorire il suo lato migliore sia a causa di un mio approccio scorretto, senza la sufficiente energia. Per esempio, sono appena uscito da un problema fisico (una dannata frattura) e la mia forma fisica è scadente, così come la mia energia; e stasera è stato un fiasco, pure ragazze con cui ho già avuto chiusure mi è parso si comportassero in modo freddo, rispetto al solito.
Messaggi raccomandati