Vai al contenuto

Finalmente si cambia look, qualche consiglio?

Messaggi raccomandati

Idrax
Inviato

Premetto che ho 17 anni e ho passato gli ultimi anni a vestirmi di nero e da metallaro fondamentalmente perchè ero un ciccione che voleva sembrare cattivo, ma che alla fine faceva solo ridere.

Da circa un annetto, dopo essere dimagrito nettamente, ho puntato più sull'urbano/street, con pantaloni mimetici o jeans abbinati a maglie nere piuttosto attillate o a t-shirt di gruppi musicali e scarpe da skate o converse.

Invece da questa estate, dopo aver scoperto IS, sono esploso e ho iniziato ad usare t-shirt e camicie colorate, jeans e scarpe chiare, mi sono persino dato al peacocking selvaggio, ma come ho detto prima, solo alla sera, mentre di giorno sembravo sempre un terrorista, come prima.

I capelli li ho sempre tenuti corti corti perchè di natura ce li ho orrendemente ricci alla Disco Stu. Ma è ormai da luglio che mi sono fatto fare una cresta moicana (quella con i lati rasati a zero) :D

Ora che vi ho introdotto a grandi linee il mio look, la mia domanda è questa: come potrei vestirmi anche solo per andare a scuola o per uscire di giorno, senza eccedere troppo, ma senza dover andare a fare shopping da Decathlon? :D

Vorrei anche qualche consiglio sugli accessori, perchè attualmente ho solo un polsino di pelle (con due fibbie, visto e stravisto) e un ciondolo con una conchiglia appuntinta (bello a mio parere, ma troppo estivo).

Grazie mille :)

Ethan_Hunt
Inviato

Beh levarti la cresta da moicano è il primo passo...

• Mi piace! 1
Playboy88
Inviato

Io ti consiglio di adottare un look più sobrio, se proprio non hai idea da dove cominciare, cerca di prendere ispirazione da qualcuno che conosci che ritieni si vesta bene. In ogni caso la cresta da moicaino è decisamente out.

revolver
Inviato

io ho una cresta da moicano o capelli rasati a zero, secondo me è bello un look diciamo più raffinato tenendo i capelli strani...diciamo che si nota di più (io almeno così sono a mio agio)

Idrax
Inviato

Sarà che mi sono annoiato di portare da una vita il solito taglio anonimo, ma a me stranamente piace questo taglio, e mi ci sento a mio agio anche se sono spesso osservato (quindi fa anche del peacocking "involontario").

Inoltre abbinata ad abiti sull'elegante crea un contrasto che mi piace da morire.

Inviato (modificato)

Comincia a vestirti bene..Nel senso di elegante/casual. Quindi, via i polsini, le collanine, i braccialettini e qualunque cosa di questo tipo e ricorda: un uomo al polso porta solo un orologio di classe. Nient'altro!

Ora viene l'inverno quindi comincia a buttare tutte le felpe e le magliettine dei gruppi musicali e cose di questo tipo e per prima cosa comprati un "montgomery" perchè l'eleganza non solo non ha età, ma non muore proprio mai. Se lo trovi, prenditi quello corto che è più giovanile ed è anche più stiloso!

Dopodiché comprati 3 maglioni scollati a "V"; non occorre che spendi 500 euro, ma nemmeno 50 euro per 3 maglioni. Che siano belli e soprattutto che cadano e vestano bene. Uno blu scuro, uno beige, e uno azzurro chiaro. Poi passa alle camicie..anche qui 3 camicie. Una rigorosamente bianca a quadretti, un altra azzurra e una a scelta. Anche qui l'importante è che cadano e vestano bene...per quanto riguarda la lunghezza è vero che si portano dentro i pantaloni, ma è altrettanto vero che si possono portare fuori con l'unico limite che deve sporgere solo un centimentro al di sotto del bordo del maglione. Soprattutto questo inverno si porteranno così, perciò delle tre che ti compri una la porterai dal sarto e la farai accorciare quel tanto che basta!

Infine passiamo ai pantaloni. E bada, ho detto pantaloni e non jeans o militari coi tasconi ecc ecc...la marlboro classic ne fa di molto molto belli e non si può sbagliare.

Per quanto riguarda le scarpe, butta via converse e via dicendo..quelle si portano solo in estate. D'inverno si portano gli scarponcini, io li preferisco senza tacco, sono molto più stilosi! Ma comunque con i pantaloni ci stanno benissimo tutti i tipi...

Spero di essere stato d'aiuto! Aggiungo, più elegante di vesti e più devi curare la tua persona...quindi niente unghie lunghe, niente look trasandato da metallaro appena uscito dal concerto. Ogni mattina impara una routine che seguirai tutti i giorni per sentirti sempre bellissimo. E soprattutto, dopo aver indossato la camicia e il maglione l'ultimo tocco prima d'uscire deve essere il profumo. Due spruzzate, una sul collo e una sul bordo del maglione (in questo modo il profumo durerà tutto il giorno). Visto che vai alle superiori consiglierei un profumo più giovanile, tipo Ralph Lauren, anche se io uso Acqua di Giò perchè Armani è sempre Armani, sia che tu abbia 17 anni sia che tu ne abbia 60.

Modificato da molder
  • Mi piace! 3
dr.feelgood
Inviato

Lo stile classico è jeans/pantaloni semplici tintaunita + tshirt/camicia, scarpe sportive o stivaletti, che io amo. Se stai attento alle taglie e agli abbinamenti dei colori riesci a costruire un buon look con elementi semplici e non esageratamente costosi, ricorda di rimanere su 3 colori.

Io aggiungo un braccialetto, orologio, un paio di anelli, una collana e sopratutto una giacca temperatura permettendo.

w00z
Inviato

Scarponcini? puoi fare un'esempio? perchè niente jeans e accessori (apparte l'orologio?) non vanno bene ?

Inviato

Scarponcini? puoi fare un'esempio? perchè niente jeans e accessori (apparte l'orologio?) non vanno bene ?

Immagino ti riferissi al mio intervento.

Ad ogni modo, per scarponcini intendo qualcosa di questo tipo (senza il tacco):

Oppure col tacco, la scelta sta a te. Io li preferisco senza.

I jeans si possono sempre mettere, ma senza esagerare. Per uno stile più elegante e più ricercato ci vogliono dei pantaloni, e non intendo pantaloni da "vestito", ma come ho detto per esempio si può rivolgere l'attenzione alla marlboro classics che ne fa di bellissimi. Per quanto riguarda gli accessori, a me personalmente non piacciono e li trovo superflui e comunque rimandano sempre alla figura dell'adolescente. L'orologio è un accessorio invece che denota potere, eleganza, stile e buon gusto...insomma, al polso di un'uomo non deve mai mancare! Naturalmente deve essere un bell'orologio. Dopodiché sono mie opinioni naturalmente e resto fermo dell'idea che la prima cosa che conta è sentirsi a proprio agio con quello che si indossa...quindi se uno si vuole mettere un braccialetto o un polsino è liberissimo di farlo, ma io resto dell'idea che sia una cosa da ragazzini (ragazzini detto in senso buono, bada bene, e non certo dispregiativo).

post-2855-0-07500600-1315327245_thumb.jpg

• Mi piace! 1