Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 A cena mi ha cominciato a chiedere alcune cose del lavoro, la mia situazione a casa, se penso a una famiglia in futuro, se mi piacciono i bambini, ecc. ha cominciato anche a fare paragoni con il suo ex di 40 anni che non voleva prendersi nessuna responsabilità, insomma a testarmi e a conoscermi. Questa qui ti vuol portar all'altare nel più breve tempo possibile... e vista l'età, il suo comportamento è più che lecito. Ho una cara amica che è proprio come lei... e non si rende conto che più fa così e più gli uomini scappan come lepri. Il fatto è che la tua tipa mi sembra anche complessatissima e con l'autostima sotto la suola delle scarpe. Prenditi qualche settimana per valutare molto, ma molto bene la situazione col necessario distacco e freddezza, lei ha il chiodo fisso del matrimonio e per il tuo come per il suo bene, se non te la senti di proseguire con lei, non illuderla giusto per rimediare qualche f-close, ma taglia subito la corda. Arrivando al sesso completo, le cose potrebbero peggiorare più che migliorare e come giustamente ha osservato tizzone, verresti risucchiato definitivamente nel suo gioco e ti sarà dificilissimo uscirne in modo indolore.
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 Questa qui ti vuol portar all'altare nel più breve tempo possibile... e vista l'età, il suo comportamento è più che lecito. Ho una cara amica che è proprio come lei... e non si rende conto che più fa così e più gli uomini scappan come lepri. Il fatto è che la tua tipa mi sembra anche complessatissima e con l'autostima sotto la suola delle scarpe. Prenditi qualche settimana per valutare molto, ma molto bene la situazione col necessario distacco e freddezza, lei ha il chiodo fisso del matrimonio e per il tuo come per il suo bene, se non te la senti di proseguire con lei, non illuderla giusto per rimediare qualche f-close, ma taglia subito la corda. Arrivando al sesso completo, le cose potrebbero peggiorare più che migliorare e come giustamente ha osservato tizzone, verresti risucchiato definitivamente nel suo gioco e ti sarà dificilissimo uscirne in modo indolore. Quoto. Questa è in cerca del fesso da incastrare...
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Inviato 27 Dicembre 2011 (modificato) L'ho pensato pure io, soprattutto quando un mio amico che sà tutta la storia e la conosce m'ha detto: "stà attento che prima o poi te ritrovi a spigne er passeggino!" La cosa che non mi torna è che non mi frequenta, non esce mai, anche se come ho detto già alcuni post prima si ingelosisce o si arrabbia se mi vede con altre ecc. nei momenti delle serate salsere (quasi gli unici momenti in cui ci vediamo). Cioè se davvero ci tenesse uscirebbe per frequentarmi, ma non lo fà. Non escluderei un passo del genere, ma dovrei conoscerla prima bene e la cosa non mi riesce per colpa sua. Già gliel'ho detto tante volte, ma niente. Una volta, parlando del lavoro, mi ha detto scherzando: allora ci sposiamo??? L'ha buttata lì come scherzo, ma si è scoperta. Ma se davvero è il suo obiettivo allora non mi torna il fatto del perchè si comporti così. Di fatto non ci frequentiamo. Mi sembra di stare a vivere un amore platonico con lei. P.S. aggiungo che è psicologa sessuologa operativa non da molto, ma in realtà pare che abbia più problemi lei che i pazienti. Inoltre il ragazzo con cui ha convissuto 4 anni gli ha messo le corna e ci stava insieme tanto per "proforma" e per la casa da quanto ho saputo per vie indirette e lei ancora lo aspetta o meglio (questo non sò se è vero, lo dice lei) lui ancora la chiama ogni tanto e in quel modo la tiene legata a lui. Modificato 27 Dicembre 2011 da Zizio
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 27 Dicembre 2011 Inviato 27 Dicembre 2011 La cosa che non mi torna è che non mi frequenta, non esce mai, anche se come ho detto già alcuni post prima si ingelosisce o si arrabbia se mi vede con altre ecc. nei momenti delle serate salsere (quasi gli unici momenti in cui ci vediamo). Cioè se davvero ci tenesse uscirebbe per frequentarmi, ma non lo fà. Non lo fa, probabilmente, proprio perché non uscendo mai, la sua vita sociale potrebbe proprio essere, al di là del lavoro, la salsa e poco altro. Quindi, ti sembrerà paradossale, ma dal suo punto di vista, lei ti sta frequentando Non escluderei un passo del genere, ma dovrei conoscerla prima bene e la cosa non mi riesce per colpa sua. Già gliel'ho detto tante volte, ma niente. Questo puoi saperlo solo tu, certo, potrebbe essere che, come la mia amica cui ho accennato sopra, al di là degli atteggiamenti discutibili, di tutti i suoi complessi e le pippe mentali, sia una perla di ragazza, come potrebbe darsi che in una LTR si riveli talmente psycho da destabilizzare anche te. Insomma è una sorta di roulette russa. Mi sembra di stare a vivere un amore platonico con lei. Si, si direbbe una donna "all'antica" (molto).
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 27 Dicembre 2011 Autore Inviato 27 Dicembre 2011 Non lo fa, probabilmente, proprio perché non uscendo mai, la sua vita sociale potrebbe proprio essere, al di là del lavoro, la salsa e poco altro. Quindi, ti sembrerà paradossale, ma dal suo punto di vista, lei ti sta frequentando Questo puoi saperlo solo tu, certo, potrebbe essere che, come la mia amica cui ho accennato sopra, al di là degli atteggiamenti discutibili, di tutti i suoi complessi e le pippe mentali, sia una perla di ragazza, come potrebbe darsi che in una LTR si riveli talmente psycho da destabilizzare anche te. Insomma è una sorta di roulette russa. Si, si direbbe una donna "all'antica" (molto). Dal punto di vista della vita sociale esce nel tempo libero con le amiche, ne ha abbastanza di amiche. Secondo me lei vive molto sotto la pressione dei genitori che vogliono che si sistemi e con me non si butta perchè non sà come giustificare la differenza di età ed è convinta che ho voglia solo di divertirmi, infatti si è lasciata andare solo dopo parecchi mesi dicendo che è rimasta stupita della mia tenacia. I genitori sono siciliani da quanto ho capito, o almeno uno dei due, quindi un pò tradizionali. Altro mio dubbio è che si comporti così per tenersi altre strade aperte per valutare gli altri e l'ipotesi mi fa incazzare.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 28 Dicembre 2011 Inviato 28 Dicembre 2011 Dal punto di vista della vita sociale esce nel tempo libero con le amiche, ne ha abbastanza di amiche. [cut] Altro mio dubbio è che si comporti così per tenersi altre strade aperte per valutare gli altri e l'ipotesi mi fa incazzare. IMHO essendo molto frenata dai genitori, almeno sotto questo aspetto, è sincera e non sta facendo doppi giochi... si sente appagata nelle uscite serali con le amiche e, probabilmente, è troppo repressa (o moralmente non se la sente) per concedersi avventure sessuali o muoversi su più fronti. Conoscila meglio e fidati del tuo istinto, ulteriori consigli, almeno fin quando non ci saranno altre novità, potrebbero esser fuorvianti.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 28 Dicembre 2011 Inviato 28 Dicembre 2011 Lei già ti controlla (tu ti incazzi, tipico) per cui non ha gran bisogno di uscire con te oltre alle serate salsere nelle quali peraltro dimostra il suo egoismo manifestando gelosia. Ti sta push-pullando da psycho quale è. Domanda: sono più le cose piacevoli che vivi con lei, quelle che quando vai a dormire la sera pensandoci sorridi e gioisci o quelle spiacevoli, le incazzature, le mille domande, le pippe mentali, le ansie?? Metti il tutto sulla bilancia, vedi dove pende l'ago e fai le tue considerazioni perchè quando il game si fossilizza su posizioni come queste (P&P di questo livello), le prospettive per una LTR serena IMHO sono scarse. tizzone e capitansomaro ha reagito a questo 2
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 (modificato) Purtroppo sono più le incazzature e le ansie, almeno per adesso. Sono in un frame sottomesso. Il capodanno invece di passarlo col nostro gruppo ha deciso di passarlo in Toscana con i compagni del corso di psicologia. A me in riferimento a questo mi aveva soltanto detto che avrebbe passato un capodanno tranquillo con i compagni del corso e che si è sentita un pò costretta ad andarci, ma non aveva specificato dove e per quanto tempo. Immaginavo solo la serata di capodanno. Invece.... da due giorni non si faceva sentire e non aveva risposto a un paio di messaggi. Oggi la chiamo, mi risponde e mi dice che sta fuori Roma, cioè in toscana per passare l'ultimo dell'anno, oltre tutto influenzata, con questi suoi compagni. A me non aveva detto quasi niente su quello che faceva dicendo soltanto che gli dispiaceva mancare al capodanno del ns. gruppo (anzi per telefono mi ha detto un pò scherzando che non la ascolto, che secondo lei me lo aveva detto dove andava). A frequentarmi non mi frequenta e poi alla fine passa alcuni giorni fuori.... Questa cosa purtroppo mi ha fatto incazzare ma ancora non gli ho risposto niente. Mi sono impantanato e non sò cosa poter fare, se rispondergli in qualche modo o far finta di niente. Non lo sò. Non gli ho risposto subito per telefono perchè mi era salita talmente tanto la rabbia e la gelosia che avrei detto sicuramente qualcosa di sbagliato. Non sò più come agire. Anche il provarci con altre, sì la ingelosisce, ma finisce lì, il suo comportamento non cambia. Modificato 30 Dicembre 2011 da Zizio
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 Freeze totale, sei in piena One-Itis
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 (modificato) Freeze totale, sei in piena One-Itis Sì ma vorrei rispondergli qualche cosa e dargli giù pesantemente. Quando tornerà e ci rivedremo farà finta di niente come se nulla fosse successo e non sò se faccio bene a rispondergli. La cosa brutat poi che una cosa del genere mi rafforza il mio dubbio che lei stia tenendo altre strade aperte Modificato 30 Dicembre 2011 da Zizio
Messaggi raccomandati