Zizio [Partecipante] 24 Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 (modificato) Un piccolo aggiornamento e richiesta consiglio: Sono quasi 10 giorni che ho tagliato ogni rapporto con lei. Mi ha soltanto provato a chiamare due volte giovedì quando sapeva che ci sarebbe stata la serata salsera a cui non non si è presentata. Ovviamente non gli ho risposto. Nessun sms e nessuna chiamata da parte mia. Solo due chiamate da parte sua giovedì. Personalmente riesco finalmente ad avere interesse per le altre anche se ancora spero in una sua chiamata o in un incontro con lei, insomma non ne sono fuori. Nel frattempo ho continuato ad avere il normale rapporto con la sua amica chiamandola ogni tanto alla quale però non racconto niente per non svelare le mie strategie o altro (lei fa il doppio gioco, gli riporta tutto). La continuo a chiamare proprio per rimarcare questa differenza di trattamento tra lei e la sua amica. La rincontrerò sicuramente nei prossimi giorni in qualche serata e già sò che mi riverrà sotto dicendo, ah mi hai lasciata perchè hai qualcun'altra e là farò il prezioso ancora peggio. Quando dico che ancora penso a lei è perchè ho il timore che alla lunga questo distacco porti a un suo totale disinteresse e la mancata scopata mi è rimasta qua! Come procedere??? Modificato 22 Gennaio 2012 da Zizio
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 Aggiungo che questa notte ha mandato un sms scrivendo: Bel tipo che sei...sei sparito e non rispondi neanche la tel. Cmq non ti capisco, potresti dirmi almeno il perchè. Buona notte.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Tirarsene fuori non è cosa facile però da come scrivi dei passi significativi ne hai fatti direi, bene bene, l'importante è che ne vuoi uscire. Come procedere? Così come stai facendo, frequenta altre e altre ancora... non chiamerei più neanche l'amica e quando la vedrai sii sorridente, trattala con cordiale indifferenza perchè facilmente (come hai ipotizzato) ti sparerà una raffica di ST. Quando dico che ancora penso a lei è perchè ho il timore che alla lunga questo distacco porti a un suo totale disinteresse e la mancata scopata mi è rimasta qua Ecco appunto, vedi di trovare qualche altra per compensare la scopata persa... Capisco il tuo stato d'animo, ti brucia il doverla trattare così, il freezout e tutto il resto con la prospettiva di perdere quello che avevi costruito, ti lascia l'amaro in bocca. Considera pero' che la tua parte l'hai fatta, le hai dato attenzioni, sei stato carino con lei, non hai fatto lo stronzo (forse era megliose lo facevi...). Non devi sentirti in colpa con lei. Se sei in questa situazione del cazzo è per i suoi comportamenti "eternamente ambigui", per non dire di peggio. Non stai perdendo nulla anzi forse stai evitando un potenziale grossissimo mare di casini con una tipa come questa...
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Aggiungo che questa notte ha mandato un sms scrivendo: Bel tipo che sei...sei sparito e non rispondi neanche la tel. Cmq non ti capisco, potresti dirmi almeno il perchè. Buona notte. Lei probabilmente ha interpretato il tuo non risponderle come segno di aperta ostilità nei suoi confronti. In alcuni contesti, tipo quando l'HB sembra molto insicura, il freeze andrebbe inteso nel senso dello sparire per un certo tempo, a meno che non sia lei a farsi sentire. IMHO avresti dovuto risponderle mantenendo i semplici toni dell'amicizia: se vuole altro che l'amicizia ora deve imparare a meritarselo, questo è il messaggio che deve percepire. Se non capisce o non vuol capire, affari suoi: in una probabile LTR lei si sentirà poi libera di rinfacciarti tutto quel che le frulla per la testa e scaricarti addosso tutte le sue paranoie ed insicurezze. Personalmente con le HB al di là di quel che succede nella sfera sentimentale/sessuale in cui ognuno è relativamente libero di ricambiare o meno e di scoparsi chi gli pare, cerco sempre di mantenere e salvare almeno i rapporti di civile convivenza, a volte è dura superare certi imbarazzi e far finta di nulla di fronte ad amici e conoscenze comuni, giri di pettegolezzi e malelingue, ma alla lunga ripaga. tizzone ha reagito a questo 1
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 Gli ho risposto poco fa con un sms sbagliando o no, ma mi sono sentito di farlo: "Ci rinuncio a farti capire il motivo dopo tante volte che te l'ho detto. Se vuoi solo amicizia allora devi capire che da parte mia l'avrai solo quando mi sarò staccato emotivamente da te. Nel frattempo ho bisogno di investire su altre coem già sto facendo. Mi dispiace sono sicuro che capirai" Nessuna risposta, ma la sua amica su facebook ha taggato lei piazzando una foto scattata in discoteca oltre tutto quest'estate e subito dopo, manco dopo un minuto mi ha commentato il mio stato per attirare l'attenzione ed essere sicura che vedessi quella foto. Il messaggio che voleva far passare era: tanto anche noi ci divertiamo, peccato che la foto è di mesi fa. Si sono sicuramente parlate. Non ho rispoto al mio stato e commentato niente, tanto ero indaffarato nel lavoro. e per non dargli soddisfazione. Non mi stupirei che la prossima mossa loro è di presentarsi con qualcuno.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Beh mi piace la tua risposta, sopratutto le ultime 2 frasi. Bene.
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 Ho pensato di mandargli quel messaggio, sia per non dargli l'occasione appena mi vedrà di deviare il discorso (che io puntualmente taglierò corto) sul mio atteggiamento a suo modo di vedere maleducato e sia per rimarcargli indirettamente che la situazione l'ha voluta lei e che io agisco di conseguenza senza perdere tempo dietro la sua ambiguità.
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Gli ho risposto poco fa con un sms sbagliando o no, ma mi sono sentito di farlo: "Ci rinuncio a farti capire il motivo dopo tante volte che te l'ho detto. Se vuoi solo amicizia allora devi capire che da parte mia l'avrai solo quando mi sarò staccato emotivamente da te. Nel frattempo ho bisogno di investire su altre coem già sto facendo. Mi dispiace sono sicuro che capirai" La prima frase, IMHO bastava ed avanzava. La questione dell'amicizia non l'ho capita... tu da questa qui cosa cerchi (cercavi) ? Se la vedevi, come sembrava, come una potenziale LTR dopo qualche f-close, mi sembra un po' fuori luogo, inoltre, l'aver tirato in ballo esplicitamente altre, potrebbe sbarrarti definitivamente la strada nei suoi confronti, oltre al fatto che lei e l'amica provvederanno (se non lo stanno già facendo) a sputtanarti all'inverosimile. Non mi stupirei che la prossima mossa loro è di presentarsi con qualcuno. Sbattetene, ma senza perder la tua signorilità: buongiorno, buona sera e come stai con lei e l'amica, giusto per far capire che tu continuerai a trattarle da conoscenti e, fondamentalmente, non te ne frega un cazzo di quel che fanno quando non sei con loro, ma attenzione a non prestare il fianco a pettegolezzi e giochetti. Modificato 23 Gennaio 2012 da Jumpy tizzone ha reagito a questo 1
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Inviato 23 Gennaio 2012 La questione dell'amicizia è nata da lei. Io volevo una relazione, ma siccome il suo bisogno è solo quello del corteggiamento fine a sè stesso, sfrutto il suo bisogno. Si tirava indietro con la scusa che dovevamo essere solo amici salvo poi provocare sempre o fare la gelosa. Ho sfruttato questa cosa nell'sms. Che potenzialmente posso frequentare altre lo sanno e gli dà parecchio fastidio a lei, già lo sò, lò sempre in qualche modo velatamente fatto capire. Oltre tutto tempo fa è stata proprio l'amica sua a definirla una bambina svampita invitandomi a cercare altre più concrete in quanto pure secondo lei cerca solo attenzioni. Ha fatto il doppio gioco lavorando molto male.
Zizio [Partecipante] 24 Inviato 20 Marzo 2012 Autore Inviato 20 Marzo 2012 (modificato) A distanza di tempo ho preso la decisione di sbatterci la testa perchè il fatto di lasciar stare mi creava più disagio rispetto al fatto di continuare. La decisione l'ho presa in base a delle percezioni che ho avuto. Sicuramente lei ha un modo di pensare ed esprimersi particolare e non diretto, quindi sempre da leggere tra le righe. Ho capito che dopo la delusione dell'ex, considerando l'età e da quello che mi dice indirettamente, ecc. ha il bisogno di sentirsi sicura. Da quando si è lasciata con l'ex che se n'è andato, il suo comportarsi da "farfallona" come lo definisco io senza mai concludere con nessuno scaturisce dal fatto che gli dà l'illusione di sentirsi accerchiata e quindi in qualunque momento di avere una soluzione a portata di mano, ma in realtà poi con nessuno va avanti perchè ormai insicura. Considerando tutto questo ho notato che il farla ingelosire, il social proof, scherzando prendendola in giro, ecc. ha scaturito come risultato la sua insicurezza, tant'è che mi ha definito inaffidabile e cazzarone. Pertanto ho cambiato registro e ho cominciato a fare il dolce mandandogli a distanza di 2 giorni qualche sms simpatico, dolce o chiamandola e quelle poche volte che la vedo a salsa comportandomi tra il serio e qualche volta il simpatico, insomma rassicurandola un pò. Il risultato è stato che mi ha chiamato due volte nell'ultima settimana per uscire e andare a un pub da soli una sera e a cena con degli amici l'altra sera. Inoltre la scuola di salsa ha organizzato un week end in Umbria e mi ha chiesto il favore di dargli un passaggio perchè non sà come venire, ed er atutta contenta di questa cosa. Ora, considerando che paradossalmente il fatto di tirarmela un pò non funziona più di tanto, il rischio è quello di essere troppo zerbino anche se per ora sto dosando bene l'attenzione verso di lei. Ho capito però che è l'unico comportamento che funziona un pò con lei, tant'è che mi ha pure chiesto per curiosità se mi paicciono i bambini e se penso a una relazione seria tanto per sondare. Nell'ambiente di salsa ci sono parecchi ancora che gli ronzano attorno. Ad esempio ieri sera uno l'aspettva fuori a fine lezione così come io, ma l'ho subito messo fuori gioco intromettendomi con un discorso tant'è che subito dopo sono andato sotto casa sua dove ci siamo baciati, tanto per fargli rimanere viva l'emozione dell'ultima sera che ci siamo visti e distogliere l'attenzione da questi che ci provano. E' comunque una fatica; devo stare sempre lì a faticare per tenere a bada gli altri e nello stesso tempo tenere viva la sua emozione. Voi che ne pensate? Modificato 20 Marzo 2012 da Zizio
Messaggi raccomandati