Vai al contenuto

di nuovo in one-itis


Messaggi raccomandati

salve ragazzi

è tanto che non scrivo ma in momenti bui come questo siete la mia unica speranza.

tutto è iniziato circa 2 mesi fa, si poco tempo, ma tanti momenti passati insieme, all inizio per me era una delle tante, tanto piu stavo gia meditando di come lasciarla senza farla soffrire,

poi la cosa mi è sfuggita, lei dolce, carina mi mandava tutti i giorni sms dicendo che mi voleva bene, che non vedeva l ora di stare con me ,di baciarmi, di addormentarsi e di svegliarsi tra le mie braccia,

e in tutto questo diceva anche che non dovevo affezionarmi a lei perche aveva un brutto carattere che era uscita da una storia di 7 anni vissuta tra le mura di casa per la troppa gelosia del ex., non poteva andare nemmeno al mare.

poi dopo un w end in montagna dove io sono stato stra bene tutto è cambiato, è diventata fredda, sfuggente, usciva con le amiche anziche uscire vedere me, pensate che due giorni prima mi aveva scritto che era una estate indimenticabile grazie a me.

dopo una settimana ci siamo rivisti abbiamo fatto l amore e dopo tornata a casa mi ha scritto che era stata molto bene.la settimana dopo via sms mi diceva che dovevamo rallentare che non voleva farmi soffrire che mi ero affezionato troppo a lei,

e poi l ultima volta,ad una mia proposta di aperitivo, mi ha detto "ok, ma ci vediamo da amici" io ho accettato dicendo che per me andava bene.

ora sono due settimane che non la vedo e non vi dico di come sto, dire che sono a terra è poco, non dormo, non mangio, fumo 2 pacchetti al giorno e sto uno schifo a lavoro ho una concentrazione di un criceto, son nervoso con tutti

settimana scorsa gli ho chiesto via sms se c era un altro, lei ha detto di si che sta frequentando un altra persona, gli ho risposto che non c era nessun problema che ero felice per lei e che anch io mi stavo vedendo con delle amiche e siamo rimasti per vederci mercoledi per aperitivo e pizza.ma non so ancora se andarci.

domenica scorsa ero in un posto di mare molto carino e mi sono taggato su facebook, dopo due giorni lei si è taggata di notte allo stesso posto ma in compagnia di un ragazzo.

ho chattato un po con la sua amica, gli ho detto che stavo bene che non era un problema che mi avesse tradito perche anch io l avevo tradita (ma non è vero non l ho mai tradita ).

mi sto vedendo con delle amiche , anche ieri sera, ma quando faccio l amore penso a lei, e vi assicuro che non è bello...

sto uscendo il piu possibile, cerco di stare il meno possibile in casa,mi vedo anche con altre hb ma per ora non riesco a non pensarla.

bhooo passera

enjoy

HELL

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

se entri nel meccanismo di voler capire con la "ragione" quel che è successo, ne uscirai più lentamente.

se invece ti basi sulle emozioni, pur con sofferenza, sembra un paradosso, ma te ne farai una ragione.

devi intuire il legame che intercorre fra pensieri ed emozioni per togliere vigore alla sofferenza.

mi spiego.

ci si abbandona hai sentimenti perchè è meraviglia pura, contagiandosi l'un l'altra con le emozioni che si provano e viceversa. e le emozioni sono una specie di magia per la mente, sono come le illusioni del cervello e mentre leggi stai pensando all'incanto che con lei hai vissuto nei due mesi di passione; incantesimi che fanno stare bene anche se, si sà, ma si fa finta di non saperlo, non sono eterni, ma si percepiscono come tali. è come far finta di non sapere che si può soffrire molto e ci si lascia andare negando il rischio. ed è un inganno che entrambi accettano di subire. e via via che l'inganno si radica nei pensieri, può succedere che, non condividendo le menti, i pensieri di uno sia più ingannevoli dei pensieri dell'altro. E' tutto vero, fare l'amore il giorno prima ed essere lasciato il giorno dopo, sentirsi giurare fedeltà eterna e poi scoprire che frequenta in fretta un'altra persona. E' possibile, è reale, è vero, perchè si era accettato il finto come vero e, in seguito, si soffre perchè si rivendica l'onestà della propria verità contro la finzione dell'altro....ma ci si dimentica che era finto quel che si era vissuto come vero.

morale del discorso. E' adesso che è tutto vero, non prima quando ti mescolavi l'anima con lei. come può allontanarti una donna che ha provato con te le stesse identiche emozioni, che tu senti di aver provato?

le hai provate tu, ma non lei. fattene una ragione.

tu non esisti nel suo mondo emozionale. adesso resterai giorni, settimane e mesi a rincorrere mentalmente quei momenti, credendo di camminare sul terreno solido della tua realtà. ma quella strada non esiste più. c'era solo quando eravate in due. adesso no, stop. fine.

emozioni e pensieri sono collegati intimamente. l'errore sta nel non capire che se non ci sono le emozioni, debbono svanire anche i pensieri perchè altrimenti si continua a dare vita ad un legame pensieri-emozioni che esiste solo nella mente di chi soffre.

(non credo di essere riuscito a spiegarmi...e la cosa mi fa rabbia perchè per me è molto chiaro quel che vorrei dire)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Capitansomaro, ti sei spiegato benissimo, a me l'anno scorso è successa una storia identica a quella di Hell..che faticaccia uscirne fuori, però, pian piano, sembra che ce l'ho fatta..anche se sto ripiombando in un one itis..ma sto cercando di tenermi fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Carisssimo Hell,

ma come cazzo stai??????.............lei ti dice che si vede con un altro e tu le dici che sei felice per lei?????..............Hai mai sentito la canzone Servi della Gleba di Elio e le storie tese???? ascoltala!!!! Poi tira fuori le palle e manda a farsi fottere la tua ex, è una subdola che ti ha tenuto solo come tappabuchi per riprendersi dalla sua precedente storia fino a che non ha trovato uno che tromba meglio di te!!!!

E' la dura verità ma ti renderà libero!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

se entri nel meccanismo di voler capire con la "ragione" quel che è successo, ne uscirai più lentamente.

se invece ti basi sulle emozioni, pur con sofferenza, sembra un paradosso, ma te ne farai una ragione.

devi intuire il legame che intercorre fra pensieri ed emozioni per togliere vigore alla sofferenza.

mi spiego.

ci si abbandona hai sentimenti perchè è meraviglia pura, contagiandosi l'un l'altra con le emozioni che si provano e viceversa. e le emozioni sono una specie di magia per la mente, sono come le illusioni del cervello e mentre leggi stai pensando all'incanto che con lei hai vissuto nei due mesi di passione; incantesimi che fanno stare bene anche se, si sà, ma si fa finta di non saperlo, non sono eterni, ma si percepiscono come tali. è come far finta di non sapere che si può soffrire molto e ci si lascia andare negando il rischio. ed è un inganno che entrambi accettano di subire. e via via che l'inganno si radica nei pensieri, può succedere che, non condividendo le menti, i pensieri di uno sia più ingannevoli dei pensieri dell'altro. E' tutto vero, fare l'amore il giorno prima ed essere lasciato il giorno dopo, sentirsi giurare fedeltà eterna e poi scoprire che frequenta in fretta un'altra persona. E' possibile, è reale, è vero, perchè si era accettato il finto come vero e, in seguito, si soffre perchè si rivendica l'onestà della propria verità contro la finzione dell'altro....ma ci si dimentica che era finto quel che si era vissuto come vero.

morale del discorso. E' adesso che è tutto vero, non prima quando ti mescolavi l'anima con lei. come può allontanarti una donna che ha provato con te le stesse identiche emozioni, che tu senti di aver provato?

le hai provate tu, ma non lei. fattene una ragione.

tu non esisti nel suo mondo emozionale. adesso resterai giorni, settimane e mesi a rincorrere mentalmente quei momenti, credendo di camminare sul terreno solido della tua realtà. ma quella strada non esiste più. c'era solo quando eravate in due. adesso no, stop. fine.

emozioni e pensieri sono collegati intimamente. l'errore sta nel non capire che se non ci sono le emozioni, debbono svanire anche i pensieri perchè altrimenti si continua a dare vita ad un legame pensieri-emozioni che esiste solo nella mente di chi soffre.

(non credo di essere riuscito a spiegarmi...e la cosa mi fa rabbia perchè per me è molto chiaro quel che vorrei dire)

è un post molto triste, ma molto bello. complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Hell,

all'una e 40 circa di notte, dopo aver riletto le risposte degli altri utenti.sicuramente più garbati di me, mi viene solo da dirti che tu puoi amare una donna con tutta l'anima.........ma l'amore per te stesso deve essere sempre superiore all'amore che hai per lei, non puoi metterti la tua dignità sotto i piedi per nessuno!!!

Lei ti aveva pure avvertito " Non legarti troppo a me", ma tu non hai VOLUTO CAPIRE!!! Ora ti ha rimpiazzato con una certa rapidità con un altro, cosa significa: 1) che lei non ti ha mai amato 2) che il tempo che passi a soffrire per lei è tempo sprecato, non se lo merita!!! Ora hai una ragazza in meno, ma hai fatto una nuova esperienza, ti servirà a ponderare meglio chi hai di fronte e a non perdere mai il controllo dell'interazione nella tua prossima relazione!!!

La tua è stata un'esperienza molto spiacevole, stà a te non farla diventare ancora più spiacevole.........lo so' il tuo orgoglio è profondamente ferito,lascialo sanguinare sarebbe auspicabile anche che morisse dissanguato, tanto è solo un'inutile peso che rallenta la nostra evoluzione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a sto giro la vedo dura

sono passate due settimane e non sto un nulla meglio....mi sto autodistruggendo....

enjoy

hell

Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

ragazzi a sto giro la vedo dura

sono passate due settimane e non sto un nulla meglio....mi sto autodistruggendo....

enjoy

hell

Io ci ho messo un anno..mi sono distrutto e sono rinato, come una fenice..come si suol dire, se po' fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi ha anche bloccato parzialmente il suo facebook...

che faccio?

sto impazzendo

enjoy

hell

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Hell,

ma perdonami sei un uomo di 39 anni e reagisci in questo modo????......Non mi venire a parlare d'amore, perchè non puoi amare una che ti ha trattato cosi'!!! Come ti ho già detto, capisco che hai preso una brutta botta.......ma cerca di uscirne con un po' di eleganza e conservando un minimo di dignità personale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...