Vai al contenuto

Qual è il sorriso più attraente?


White Lion

Messaggi raccomandati

White Lion

Vi copio e poi posto un bel link:

"I ricercatori Krumhuber et al. (2007) studiano

movimenti di facce sintetiche..con una somiglianza

orami identica alle espressioni reali...

In questo esperimento c'era un "volto sintetico"

(così lo chiamano loro) che sorrideva...a due

differenti velocità...uno veloce (0.1 ms) ed uno

più lento (0.5 ms)...

Non solo...una volta la testa era piegata verso

destra ed un'altra volta era piegata verso

sinistra...il risultato?

Il sorriso percepito come più sincero ed affidabile

è stato quello più lento (0.5 ms)...e la percentuale

aumentava se la testa era leggermente piegata

verso destra..."

(http://www.psicologi...riso-lento.html)

La mia domanda che vi voglio fare è molto facile.

Perchè il sorriso sembra più attraente quando la testa è piegata verso destra?

Capisco la lentezza che, forse, è segno di 'sincerità' ma non riesco a capire il motivo della testa piegata a destra! :testone2:

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

Provo a rispondere, senza alcun fondamento scietifico.

Si dice che il lato destro sia quello emotivo, forse quindi chinando la testa verso destra di manifesta una sincerità emotiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante come cosa, non costa niente girare il collo un pò verso destra... lo terrò a mente

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

La teoria di Scorpione potrebbe essere corretta, ad esempio i comici stanno sulla parte destra del palco scenico quando vogliono far ridere proprio per colpire il lato emotivo degli spettatori. In realtà per la persona che lo fà dovrebbe essere il contrario, se il lato destro è quello emotivo dovremmo inclinare la testa a sinistra dato che gli emisferi controllano la parte del corpo opposta alla propria locazione. Ma questo non è percepito dall'interpretazione inconscia della persone che abbiamo davanti che invece la interpreterà al contrario, come se si trovasse davanti ad uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Provo a rispondere, senza alcun fondamento scietifico.

Si dice che il lato destro sia quello emotivo, forse quindi chinando la testa verso destra di manifesta una sincerità emotiva?

:clapping:.. non ci avevo pensato! Aspettiamo conferme o smentite.

Grazie!! ;)

La teoria di Scorpione potrebbe essere corretta, ad esempio i comici stanno sulla parte destra del palco scenico quando vogliono far ridere proprio per colpire il lato emotivo degli spettatori. In realtà per la persona che lo fà dovrebbe essere il contrario, se il lato destro è quello emotivo dovremmo inclinare la testa a sinistra dato che gli emisferi controllano la parte del corpo opposta alla propria locazione. Ma questo non è percepito dall'interpretazione inconscia della persone che abbiamo davanti che invece la interpreterà al contrario, come se si trovasse davanti ad uno specchio.

Perciò il viso verso destra io lo interpreto come spostato verso sinistra e perciò la parte controllata dall'emisfero emotivo?? :blink:

Grazie anche a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Il sorriso naturale, spontaneo e sincero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione
Ma questo non è percepito dall'interpretazione inconscia della persone che abbiamo davanti che invece la interpreterà al contrario, come se si trovasse davanti ad uno specchio.

Fin da piccoli impariamo a riconoscere la nostra immagine allo specchio, quindi negli altri, quando chinano la testa a destra, vediamo un sentimento sincero. Le mi sono supposizioni, ma guardano le mie foto, mi rendo conto che quelle che mi piacciono di più sono quelle dove chino leggermente la teste verso destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malpy

Io avevo letto che la parte più bella del viso è la sinistra, proprio perchè è comandata dall'emisfero destro che è emotivo (o meglio dire + emotivo) rispetto al sinistro. Interessante anche come la gioconda mostri il suo lato sinistro...

Ma chinando la testa verso destra, non si fa in modo che si veda meglio la parte sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Kaizen

interessante, anche io mi son accorto che la parte del viso più bella per me è la sinistra, comunque se lo studio dice così buona a sapersi...il motivo ma che ci frega?? appena avevo letto il post così di primo acchito mi era venuto in mente che piegando verso destra si mostrava il collo che è una parte sensibile,dove c'è l'aorta, quindi poteva essere un segno del tipo non son un nemico e mi fido di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...