Vai al contenuto

perché bisogna conquistare la one itis piuttosto che gftow


Messaggi raccomandati

fay

c'è un subdolo motivo che ci danneggia secondo me: l'orgoglio.

in fondo, in una condizione di seduzione ideale, che ci crediate o no, sarebbe facile convincersi che lei non meritava tutte le nostre attenzioni e che ci sono 10.000 altre hb pronte e disponibili per noi, appena accetteremo di mandare a quel paese la nostra "ossessione" e puntare altrove

già, troppo facile

è facile come rinunciare a quell'uva là troppo in alto per andare a prendere le noci per terra, giustificandosi con "è acerba", quando la realtà è che noi non siamo capaci di saltare abbastanza in alto

ma perché dimenticarsi dell'uva, anche se poi si dovesse scoprire realmente che ci piacciono di più le noci? perché non voler comunque dimostrare di essere capaci di saltare benissimo per prenderla, se non altro per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela (e lasciamo perdere le voglie sentimentali di una storia con la one itis)?

perché lasciare che le altri volpi che quell'uva la prendono, sapendo del nostro fallimento precedente, continuino a ridere del magro salto anche se cogliamo le noci (perché anche se diventassimo dei pua, ci sarà sempre qualcnuo per cui rimarremo degli afc, magari per la stessa one itis rimarremo sempre lo stesso afc che ci provò e fallì, e per quanto sia saggio fregarsene, tutto questo a molti roderà ancora a lungo e allora bisogna togliere il sassolino dalla scarpa); e anzi, perché lasciare che in giro si sappia ancora che non siamo riusciti a cogliere quell'uva, invece di punare al massimo? poi qualcuno dirà di cambiare circolo di amicizie, ambiente se non proprio città, per ovviare a queste cose, ma anche questo mi sembra troppo facile....

già, sono solo SCUSE, è solo un fuggire dai problemi piuttosto che risolverli, e questo secondo me è anche il pensiero di molti

perché in ogni ambito, ripartire da zero è sempre stato molto più comodo piuttosto che rattoppare una situazione

scegliere un altro frutto invece dell'uva

costruire una nuova torre invece di raddrizzare quella di Pisa

cambiare squadra invece di diventare un cannoniere nella propria dove ci sono tanti goleador e pochi posti disponibili

cambiare scuola invece di affrontare i bulli

cambiare donne invece di conquistare definitivamente quella per cui si ha provato un'attrazione più forte che negli altri casi

che cosa volete fare, fuggire, dire che tanto l'uva era "acerba"?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

grande fay! La penso esattamente come te!

- se siamo qui è perché siamo già stati in grado di conquistare almeno una donna e quindi un minimo di autostima la abbiamo avuta

- siamo razionali, in quanto uomini ed in quanto stiamo tentando di trovare una soluzione ad un problema

- la sberla che abbiamo preso chi ha regalato l'occasione di analizzare i nostri errori, i nostri attuali limiti

- stiamo imparando, anche grazie a questo forum, come reagire e migliorarsi

- stiamo cercando di reagire e ritrovare la forza di andare avanti

io personalmente sto affrontando un momento di grande cambiamento. originato da LEI ma finalizzato a migliorare me stesso per me stesso. ... ci vorrà del tempo. ... ma poi?

mi trovo spesso a pensare: si, tutto questo è fichissimo! maschio alpha! attrazione, seduzione! MAGARI AVERLE SAPUTE PRIMA TUTTE QUESTE COSE!

Ma a che serve tutto questo ora se la persona che AMO la considero persa ed inarrivabile?

Perchè attuare tutto queste strategie con qualcun'altra se io la persona che stimo e desidero l'ho trovata?

Perchè imbarcarmi in una nuova avventura se so già cosa voglio?

l'ho persa perchè non ho saputo mantenere il mio stato ALPHA. bene. ora conosco le regole del gioco.

tutti mi dicono... si chiude una porta si apre un portone... ce ne sono tante altre in giro ... non ne vale la pena... ok. tutto vero. ma rinunciare sarebbe accettare che effettivamente lei non era importante per me.

accettare la sua scelta senza provare a reagire (dove reagire non è piagnucolare il suo ritorno ma ATTIVARE ogni strategia in mia mano per riconquistarla) non è più vile e BETA che non rischiare a viso aperto un'altra sberla?

ovviamente dopo tutti i miei errori questa riconquista è estremamente più difficile che un nuovo approccio. ogni passo è da calibrare. ed intanto devo fare i conti con la nausea che mi viene nel pensarla con un altro.

ma ne vale la pena?

io credo di SIIIIII

io credo in me.

io credo in me + lei

io credo in questa comunità che può darci sostegno reciproco.

f

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

ci sono motivi su cui un uomo non può e non deve transigere mai. Io credo che il discorso riconquista sia legato alla scarsità per questo non posso abbassarmi a riconquistare una donna che non amo, solo perchè credo di amarla. O meglio ancora io non posso amare chi tradisce.

Se i motivi invece sono altri... libero arbitrio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Federicobain

Sono completamente d'accordo con ciò che hanno detto fay e neof00, non vorrei aggiungere altro, anche perché sarebbe sono un ricalciò di quanto scritto, quindi..un bel +1 ad entrambi ;):yourock:

Gli ostacoli non vanno aggirati, ma vanno valutati, ci si prepara e poi si salta! Non è dimostrazione di one-itis, ma di tenacia e orgoglio, appunto, di quella forza che ti fa raggiungere l'obiettivo. Soprattutto se ci sono i sentimenti di mezzo, anzi, ben vengano: ricordiamoci che l'uomo è sì, un animale, ma un animale sociale.

Poi anche se la vogliamo vedere egoisticamente (perché per me, la cosa principale, è soddisfare la donna in tutti i sensi, non solo quello sessuale, ma il tutto senza diventare uno zerbino..alla Don Juan per intenderci :)), dicevo, anche se la vogliamo vedere egoisticamente, è un ottimo motivo quello di perseverare, perché se ci fa stare bene e siamo soddisfatti, che ci importa del resto..

P.S. ragazzi, colgo l'occasione per chiedervi se potete (sempre che già non l'abbiate fatto) passare per un post aperto in "consigli -> angolo newbie\afc"..se avete qualche dritta, magari.. :p:emot-angel::grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

se avessi tentato di aggirare gli ostacoli che mi sono posti davanti nella vita anzichè affrontarli con tutto me stesso, sarei morto. di conseguenza, non mollerò tanto facilmente, anche se questo volesse dire diventare un'altra (migliore) persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

A volte intestardirsi sempre sulla solita donna invece io lo vedo come una paura di rimettersi in gioco e iniziare qualcosa di bello con un'altra persona. Non credo che chi dica "basta" con una persona sia uno che rinuncia e lascia perdere perchè è debole. Credo che ci voglia una grande forza per liberarsi da una schiavitù psicologica verso una donna o meglio verso un ideale di donna che ci siamo costruiti. Credo che chi riparte da zero e si rimette in gioco, mettendosi sulle spalle gli errori del passato e riconoscendoli sia più forte di chi continua a non vedere che sta sbagliando e non riesce a liberarsi da un'ossessione. Perchè io la vedo come un'ossessione l'intestardirsi su una donna eleggendola come unica donna per la quale vale la pena vivere, anche se non ci vuole e non prova nulla per noi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...