Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giocatore
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, non sono nuovo, scrivo abitualmente sul forum, ma preferisco mantenere l' anonimato per questo topic...

ho dei serissimi problemi di inner game... fortunatamente nei rapporti con le altre persone sono un pò migliorato da quando ho scoperto il forum, o almeno ci provo, però uno dei miei problemi è che mi vergognavo a parlare (da questo punto di vista son migliorato molto) soprattutto davanti ai miei genitori... molto probabilmente perchè da piccolo ero taciturno, come lo son rimasto, e dove c' erano molte persone mia mamma mi guardava, probabilmente per testare la mia intelligenza sociale ed è una cosa che mi ha messo soggezione, quindi son rimasto taciturno in loro presenza ancora adesso spiccico poche parole quando ci son altre persone.

ho finito le medie senza mai aver avuto una ragazza, poi le superiori le ho fatte in un professionale, in tutto l' istituto 0 ragazze, quindi potete immaginare il mio rapporto con l' altro sesso come si possa essere sviluppato... nel frattempo comincio a uscire in compagnia... persone con cui non si rimorchia, quindi non avendo conoscenze femminili, rimango sempre tra uomini...

nel frattempo comincio a lavorare, e continuo a uscire con la stessa compagnia con cui esco tutt' ora... di presenze femminili nemmeno l' ombra, quindi oltre ai miei problemi, non ho nemmeno la classica botta di culo, e per assurdo arrivo a 19 anni senza mai aver battuto chiodo...

il piu grosso problema arriva adesso, comincio a lavorare come operaio in un azienda è qualche anno che son lì e ogni giorno sistematicamente subisco mobbing (se non sapete cos'è cercate su wikipedia). il lavoro è sicuro, ho un auto da pagare, e non me la sento di fare un salto nel vuoto, quindi sono anni che lo subisco, solo per i soldi, oltretutto ho un solo giorno libero a settimana, spiegatemi come ci si puo costruire una vita, l' unico barlume di speranza è una mezza idea di andare per vie legali, perchè un altro lavoro non lo trovo.

insomma la mia autostima è sotto i tacchi, posso fingere di avere un frame alle stelle e magari scoparmi qualcuna (alla veneranda eta di 22 anni suonati che cazzo racconto quando non riusciro nemmeno a centrare il buco)

ma ora di entrare in LTR?? chi mi si piglia? devo trovare una buona scusa.... che valore posso avere se racconto la verità, si dice che dovrei essere amato per quello che sono.... ma questo forum insegna che non funziona proprio cosi...

insomma io non ho bisogno del classico calcio in culo e cominciare ad aprire, forse devo rifarmi la vita da 0...

il mio problema principale è il ritrovare autostima in me, credo che in sto posto di lavoro non puo succedere, posso leggermi wayne dyer quanto voglio, ma non puo servirmi a niente

cosa mi consigliate di fare? mi cerco un altro lavoro?

come mi comporto quando dovrò raccontare a un HB del mio passato o delle mie EX inesistenti?

quello che mi fa piu incazzare è che oltre a un me stesso non troppo sveglio nella mia vita, tutti gli eventi mi sono stati avversi, questo è quanto, non mriesco nemmeno a darmi la colpa da solo...

Modificato da giocatore
Inviato

Ciao Giocatore,

dal tuo post sembra di capire che la fonte della sofferenza risieda nel tuo lavoro.

In realtà non lo credo: più facilmente credo che il problema risieda altrove... cioè dentro di te e completamente slegato dalle hb o dal lavoro.

Queste due "cose" sono solo quelle di cui sei più scontento e sulle quali materializzi un disagio che proviene da altrove.

Non mi fraintendere... non credo sia un disagio enorme ne un caso clinico. Credo (chiunque tu sia) che sia invece una sensazione di disagio debole e facilmente superabile.

Il primo passo che vedo per risolvere questo "problema" è quello di trovare le palle e scrivere chi sei.

Sono sicuro che se circoscriviamo tutto a questo post, la "paura" più grande che hai è quella di dire a IS chi sei... perchè temi di essere giudicato negativamente, etichettato... temi di non "essere all'altezza" dell'idea che gli utenti si sono fatti di te, senza pensare però che non puoi sapere quale idea ci siamo fatti... ma puoi solo pensare di aver costruito un'idea secondo "come volevi sembrare".

Sono sicuro che tu sei come vorresti essere o sembrare, e prima di pensare al lavoro da cambiare o all'hb da aprire, sii uomo, ritrova te stesso, fai ciò di cui hai paura, supera la paura, vincila sentiti forte e torna diventa quello che sai di poter essere!

TheItalianBull
Inviato

Voglio dirti una cosa giocatore, la vita media di una persona è di 28251 giorni. Non puoi sprecarne nemmeno uno, io capisco il tuo punto di vista...hai un lavoro sicuro, una serie di certezze...ma soffri ed è più grave di essere in mezzo alla strada. Sai cosa ti dico:

La sicurezza è per gli insicuri

Sei vittima di mobbing? Tira fuori le palle. Non puoi vivere la vita soffrendo per il resto dei tuoi 28251 giorni e sai perchè? perchè non avrai una seconda possibilità! Tanto morirai lo stesso come tutti noi, e allora che avrai avuto un lavoro sicuro o meno cosa importerà!

Il senso della vita è essere felici!

Abbandona tutto quello che non ti sta bene e vai alla ricerca della tua vita! Non di quella che ti sei ritrovato a vivere...

Sii il miglior te stesso possibile!

Sarà difficile? si...

Rischierai? si...

Ma se sei infelice ora, cosa hai da perdere?!

Combatti, secondo me ce la puoi fare

• Mi piace! 2
mastermind
Inviato

Caro Giocatore,

Il mobbing è una cosa troppo generica e difficilmente dimostrabile in sede giudiziale!!!

Se ti va di parlarci di questi comportamenti "mobbinzanti" ti potrei essere d'aiuto!!!

caporex
Inviato

Voglio dirti una cosa giocatore, la vita media di una persona è di 28251 giorni. Non puoi sprecarne nemmeno uno, io capisco il tuo punto di vista...hai un lavoro sicuro, una serie di certezze...ma soffri ed è più grave di essere in mezzo alla strada. Sai cosa ti dico:

La sicurezza è per gli insicuri

Sei vittima di mobbing? Tira fuori le palle. Non puoi vivere la vita soffrendo per il resto dei tuoi 28251 giorni e sai perchè? perchè non avrai una seconda possibilità! Tanto morirai lo stesso come tutti noi, e allora che avrai avuto un lavoro sicuro o meno cosa importerà!

Il senso della vita è essere felici!

Abbandona tutto quello che non ti sta bene e vai alla ricerca della tua vita! Non di quella che ti sei ritrovato a vivere...

Sii il miglior te stesso possibile!

Sarà difficile? si...

Rischierai? si...

Ma se sei infelice ora, cosa hai da perdere?!

Combatti, secondo me ce la puoi fare

quoto ogni singola parola di bull...non conosco la tua storia, avrai avuto i tuoi punti bassi come sicuramente tutti noi.

se vuoi uscire, ma uscire davvero, da questa situazione, devi solo darti da fare.

hai anche il vantaggio di non dover essere davanti a nessuna decisione: o ti dai da fare, o ti dai da fare.

fai un pò il punto della situazione, guardati come sei ora, e immagina come vorresti essere. bene, ora muoviti nella direzione che vuoi prendere, agisci per arrivare a un risultato.

non hai ancora battuto chiodo? datti da fare, migliora te stesso, e nessuno ti potrà negare di essere bravo con le donne.

credi di essere il risultato del tuo passato? se lo pensi, ti stai solo nascondendo.

apri gli occhi e migliora te stessopardon.gif

Noyz
Inviato (modificato)

Occhio a dare con leggerezza questi congli e fare retorica con le solite frasi fatte "lascia il lavoro" "fai quello,fai l'altro" "si vive una volta sola" che la vita reale è ben diversa.Caro giocatore i pensieri che ti fai riguardanti le ragazze sono legittimi ma tranquillo che poi le cose sono meno complicate di quanto sevono.Quindi basta raccontare qualche balla alle ragazze loro non ti faranno mai il terzo grado e se non ti fai vedere insicuro si berranno l'impossibile.Per quanto riguarda centrare il buco,pure lì è più semplice di quanto pensi una volta entrato l'uccello,che spesso comunque accompagnano loro con la mano,devi fare solo avanti e indietro quindi non si accorgeranno che sei vergine,se ti esce un po di sangue,fai la faccia stupita, e digli che ti sei graffiato con la sua figa(scusa il linguaggio).Per il lavoro invece ti dico di pensarci,in tutti i lavori i capi sono stronzi e megari ti vede un po svogliato al lavoro e ti ha messo sopra il naso.Come ultima cosa per conquistare le ragazze serve sicuramente la parte psicologica e tutto il resto ma non dimentichiamoci l'aspetto fisico.Visto che lavori e sei autonomo non avrai problemi a curarti e comprati vestiti,bene fallo.Perchè è inutile dire non scopo se poi non facciamo un kaizer per migliorarci tranne leggere 2 paginette sulla seduzione.

Ciao forza e coraggio.

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 3
Kharma Kid
Inviato (modificato)

ma dì almeno chi sei scusa.:)

trovo assurdo crearsi un nick, per rendere anonimo un nickname, che ci rende già anonimi e impersonali.

a meno che tu non abbia messo sul forum foto, o abbia conosciuto altri di persona che hai da perdere? una maschera costruita e irreale con sconosciuti che non ti conoscono e pensano ai fatti loro?

credo che questo possa essere un primo piccolo passo concreto...se hai vergogna di mettere in ridicolo da dietro una tastiera un tuo nickname, dubito poi tu possa farlo dal vivo con la tua vera persona.

cmq anche io mi trovo nella merda fino al collo, e non sono contento della mia vita.

ti capisco quando dici che è difficile sfruttare i lavori/libri per l'automiglioramento quando si è in una situazione di merda.

non dico che non funzionino, dico solo che per chi è apposto con la vita e vive come vorrebbe, è difficile mettersi nei panni di chi sta da schifo....per quanto i metodi di automiglioramento possano funzionare per entrambi, ogni strada che per il primo è una lieve pendenza, per il secondo è l'everest.

non è questione di volerlo, è proprio mancanza di mezzi e risorse....come voler far legger eun libro a un dislessico, e poi dirgli "facile, è una cazzata leggerlo...perchè non ce la fai?".

cmq alla fine si deve sempre sperare...o si cerca di cambiare anche salendo l'everest, o si fa prima a spararsi un colpo in testa...non ha senso restare nella merda tutta la vita a soffrire.

ciao

Modificato da Kharma Kid
Inviato

cmq alla fine si deve sempre sperare...

No ragazzi... non si deve mai sperare.

Bisogna agire ma non sperare!

La speranza è una brutta parola!

• Mi piace! 2
BackToLife
Inviato

Cosa dirai alla ragazza quando sarà il momento... ci penserai al momento, ora non serve :)

riguardo il lavoro, esistono si le vie legali, considerà però, prima di agire, quale sarebbe il carico emotivo da sopportare.

A volte, per cambiare vita.. è utile cambiare città, mai pensato di farlo ?

giocatore
Inviato

mastermind, si va dalle offese tipo non capisci un cazzo, al dirmi tipo che non posso buttare la pattumiera detto col tono di uno che cerca una rissa, o cercare in tutti i modi di mettermi in difficolta al fare il mio lavoro, o fare lavori assurdi per farmi graffiare le mani...

insomma un bulletto troppo cresciuto, con cui non ci si puo nemmeno dialogare (forse soffre di depressione o è borderline, ma non ci sta molto con la testa), probabilmente anche colpa del mio carattere da coglione che mi usa per sfogare rabbia repressa... immagino che se avesse davanti un george foreman ci penserebbe 15 volte prima di aprire bocca. insomma a sto punto posso vagliare anche l' ipotesi di beccarlo in giro e lasciarlo su una seda a rotelle.

per il fuori invece sto migliorando grazie a IS, vesto bene, ho un BL alpha e sono rilassatissimo... e (secondo problema non meno importante) cercherò di farmi un giro di amicizie più "sveglie" per cominciare a frequentare discoteche...

per intanto mi cercherò un altro lavoro ma qui sono fisso e un altro contratto del genere non lo troverò, ma se trovassi non ci pensere 2 volte a lasciare il mio attuale lavoro...

insomma pero preferirei risolvere la questione prima di gettarmi nel vuoto.