Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

come da titolo avrei un problemino con la mia ex.. ci siamo lasciati circa 2 anni fa dopo una storia di oltre 5 anni, siamo stati insieme da quando avevamo 16 anni.. Lei mi lascia per un altro, anche se all'inizio è molto indecisa e finiamo spesso a letto. Dopo 8 mesi io mi metto con un'altra e lei rimane col tizio per cui mi aveva lasciato..e fin qui tutto ok..a un certo punto mi toglie il saluto, dal nulla, e vengo a scoprire che il suo ragazzo le ha riferito che in passato io l'avevo tradita più e più volte..lei abbocca, si incazza e toglie il saluto..dopo 2 anni torna a farsi viva chiedendomi un chiarimento e pretende di sapere se le ho fatto davvero le corna..io le corna le avevo fatte davvero, evidentemente quel tizio ha dei bravi informatori, dato che a quanto pare ha fornito anche nomi e cognomi delle varie ragazze in questione..non tutte però..ora il dubbio è: confessare tutto o negare di fronte all'evidenza? avrei pensato di confessare un tradimento di quelli da lui non menzionati, e negare fino alla morte gli altri, così da dimostrare di essere cambiato, cresciuto e aver capito l'errore (cosa verissima..) Se gioco bene le mie carte e punto a confessare un solo tradimento,potrebbe anche capire....che consiglio mi date? con lei ho sbagliato tutto, lo so, era una storia turbolenta ma l'amavo da morire..non giudicatemi per i tradimenti, non sto a spiegarne i motivi, ma sono sicuro che molti di voi avrebbero fatto lo stesso nella mia situazione..un giorno vi spiegherò ;)

Federicobain
Inviato

Questa sarebbe più da sezione one-itis, ma son dettagli. :)

Premetto che non sono un grande esperto, come altri sul forum, ma farò ciò che posso, ragionando col cuore.

Secondo me, se vuoi rimanere in buoni rapporti con lei, visto che ci sono di mezzo nomi e cognomi (se sono troppi è un bel rischio, ma l'onestà paga, e poi se tu li neghi e lei va a controllare?), dovresti ammettere le tue colpe e, sempre se non sono proprio troppi, aggiungine anche un altro di quelli non sgamati, proprio per far capire che sei onesto.

Certo però, se non ci fossero stati questi ultimi, sarebbe stato molto, ma molto diverso..ma almeno sono esatti?

Comunque, cerca di non farti vedere come uno zerbino, perché se l'hai tradita (premetto che è una cosa che non condivido, nemmeno per vendetta) ed hai delle motivazioni, non devi abbassare la testa, ma guardarla negli occhi, dirle quello che provavi, sottolineare il valore che davi a quest'ultima cosa, ammettere le tue colpe, farle capire che comunque ti rendi conto di aver imparato dal passato ed ora sei una persona migliore che sa chiedere scusa.

Se poi vuoi riconquistarla (ma non credo sia il tuo caso), è un'altro paio di maniche..

Frankie Kelevra
Inviato

secondo me dovresti essere onesto, non per lei, ma per te stesso. Dimostrerai di aver DAVVERO imparato qualcosa