Vai al contenuto

La mia oneitis/report/consigli


Messaggi raccomandati

revenant

Ho sempre pensato di essere un afc. In realtà mi sono reso conto che tutte le ragazze a cui interessavo le ho sempre evitate. Mentre con tutte quelle a cui non interessavo entravo in oneitis. Con alcune ho flirtato anche se avevano il ragazzo e vedevo interesse da parte loro ma non ho mai concluso nulla.

Questo fIno a quando ho conosciuto questa ragazza a lavoro. Io ero in un periodo della mia vita molto positivo (ad alta energia) e le sono piaciuto, si capiva che le piacevo (mi mandava ioi) e per una volta ho deciso "adesso basta stavolta me la merito e non mi tiro indietro". Così la bacio. Lei dopo avermi sgridato mi ribacia. Poi il giorno dopo tento a "parole" (ora so quanto è ridicolo usare la logica) di convincerla a stare insieme. Non ne voleva sapere, usciva da una storia di alcuni anni con un altro e si erano lasciati da troppo poco tempo. Quando però poi trovo l'occasione la F-chiudo. Lei mi dice di non amarmi e di non innamorarmi e che la cosa deve finire lì. Alla fine Trombiamo tutta la notte e così inizia la nostra storia di 2 anni.

Iniziamo a frequentarci ed è tutto idilliaco anche se tutto è segreto. Primo per non farlo sapere ai colleghi e secondo perchè il suo ex ancora innamorato la cerca sempre e lei non vuole farlgli sapere che si vede con uno (che sarei io).

Io son contento lo stesso perchè mi becco la parte migliore di una relazione: Si tromba, sto da lei anche tre giorni di fila ma poi ognuno fa le sue cose.

Naturalmente, inesperto come sono passano i mesi ed inizio a farmi coinvolgere sempre di più nella sua vita. Lei è quella che ha la casa disponibile ed essendo una relazione segreta passo tanto tempo da solo con lei, quasi sempre a casa sua, nella sua città. Iniziamo a fare le cose insieme e mi sento sempre meglio. MI piace fare la vita di coppia e lei è entusiasta di me. Trombiamo alla grande e poi lei stravede per il simpatico sfacciato ma gentile ragazzo che sono. Sempre di più facciamo cose insieme fino a quando mi sembra di essere il suo ragazzo (segreto però) Oramai ci vediamo a lavoro di giorno, ci sentiamo al cellulare e poi ci vediamo qualche sera a settimana ed i we. Mi addestra. Mi insegna a ricevere messaggi e telefonate ogni giorno ed io mi ci abituo subdolamente. Quando mi scrive rispondo prontamente. Non conosco le tecniche di seduzione. E sono contento di farlo. Se ha un problema cerco di aiutarla. Mi fa sinceramente piacere farlo. Quando riesco a renderle la vita più facile mi sento il suo compagno. Perchè penso che in una coppia ci si dedichi all'altro.

Qualche volta penso che potrei avere un futuro con lei, che per quanto è presa e per quanto siamo compatibili non può andare diversamente mentre a volte penso il contrario che la storia finirà da un momento all'altro dato che lei non vuole neanche dopo mesi rendere la storia pubblica e che quindi c'è qualcosa che non va. (Una sorta di Push & Pull? --> Alla fine quello che prova l'altalena della emozioni sono io?).

  • Quando mi racconta cose su di sè che non ha raccontato a nessuno penso di essere il suo ragazzo ed ho motivo di trascurare qualche uscita con gli amici per stare con quella che potrebbe essere la mia compagna.
  • Quando invece capisco che non staremo mai insieme e lei mi dice che questa sera è libera io mi dico "vabbè trascuro quest'uscita con gli amici per godermi una serata in più che magari fra poco sta storia finisce".

E inizio a trascurare i miei amici ed i miei interessi. Il bello è che lei mi avvisa di continuare con hobby e non trascurare le amicizie. (che sia lei una PUA? natural :) )

Poi io cambio lavoro, ci vediamo di meno e quando ci vediamo sembriamo una coppia sposata. Non c'è più la sensazione forte di baciarsi in ufficio di nascosto con la paura di essere beccati, non c'è più lei che mi fa scenate di gelosia davanti agli altri (alla faccia della segretezza!). C'è invece Molta routine. Poi ormai sono già preso e quando sta male mi sembra di essere suo papà più che il suo trombamico. La voglio proteggere. Lei scambia tutto per mio innamoramento. Forse ha ragione.

In quel periodo fiuto che qualcosa non va. Lei trova il modo per vedermi sempre di meno. In realtà anche io ho un po' di stanca nei suoi confronti. La vedo meno bella e la vedo spenta. In fondo in fondo ce l'ho con lei per il fatto che si tromba meno. E la lascio fare. Ma sono ancora certo che non mi lascerebbe mai le lascio tutti gli spazi che vuole senza essere oppressivo.

La storia finisce come da manuale con lei che perde interesse. Alla fine mi dice che mi vede solo come amico. Sul momento le dico che sapevamo dall'inizio che sarebbe finita prima o poi. Questa risposta la lascia interdetta, si vede che è indecisa. Poi quando realizzo che sicuramente le strade delle nostre vite si separeranno per sempre e che quella che è la mia metà non ci sarà mai più, inizio ad essere preso dallo sconforto. Lei allora (com'è scritto in tutti i manuali) si convince di aver preso la giusta decisione.

La vedo rifiorire e rifarsi bella. Si cura di più. Dopo vengo a scoprire che le piace un altro ragazzo che io conosco. Uno che non avrei mai visto come rivale, che le ronzava attorno da tempo ma che lei non aveva mai considerato finchè era attratta da me. Ironia della sorte anche lui fa parte dello stesso posto di lavoro e lui è diventato subito il suo ragazzo ufficiale. Dopo poco taglio i ponti con quella che ormai considero la mia ex. Non so se ha provato attrazione per lui perchè l'aveva persa per me o se l'ha persa per me perchè ha iniziato a piacergli lui ma non ha importanza ormai.

Io dopo mesi e mesi ancora non capisco come sto. Ho iniziato in un primo periodo a stare malissimo. Non dormivo più ed ho iniziato a preoccuparmi seriamente per la mia salute. Ho iniziato ad uscire sempre a fare più cose possibili. Tanto sport, tanto lavoro, tante uscite con gli amici. A volte non mi frega nulla della mia ex. Ma tutte le mattine quando mi risveglio nel letto di casa mia mi sembra di essere da lei e la cerco a fianco a me nel letto. quando non la trovo (cioè sempre) la mia giornata inizia dimerda.

Poi mi son ripreso un poco e son stato con un'altra ragazza un HB6. Il gioco del corteggiamento è stato una cosa bellissima. L'ho baciata e siamo andati a letto. Mi interessava veramente. La vedevo come una ragazza molto attiva e interessante. Quando lei ha iniziato dopo 2 settimane ad essere troppo presa ha iniziato a non interessarmi più. E' una ragazza molto dolce ed emotiva, sincera al punto di dirmi tutto quello che pensava, dolce ma ai miei occhi si è trasformata (o rivelata) in UG. Magari agli occhi della mi ex mi son trasformato nello stesso modo e solo perchè ero dolce sincero e troppo amorevole. Mi sembra si siano invertiti i ruoli adesso a perdere interesse per qualcuno sono io. Cmq mi son accorto che ( probablmente perchè non mi piaceva più) non volevo una relazione, mi sentivo un uomo con mille cose da fare e non volevo essere costretto a fare cose che non mi sentivo di fare. Non sopporto più 10 sms al giorno. Ci siamo frequentati ma alla fine del mese l'ho lasciata. Ci son stato male ma pensavo di aver fatto la cosa giusta anche perchè pensavo ancora all'ex e mi trovavo spesso in una situazione di bassa energia nella quale anche lei non si godeva il vero me bensì un ragazzo malinconico e sospirante. Lei mi cerca ancora per un po' di tempo.

Poi anche lei applica il no contact con me. Ci rimango ancora più dimerda. Inizo a pensare a tutte e due le tipe.

Penso alla prima ex perchè mi mancano le trombate ma anche le sue chiamate. Adesso rimpiango di essermi fatto addestrare a ricevere sms in continuazione. Quando faccio qualcosa di bello non posso più condividerlo con lei, chamarla o scriverle. Ed il telefono è molto più silenzioso. Mi manca sapere cosa fa. Poi quando penso che sta con l'altro la mia autostima scende a terra. Forse perchè (sbagliando lo so) probabilmente mi valuto in base a come mi vede lei e se lei preferisce uno sfigato a me (anche se più carino) vuol dire che io son ancora più sfigato.

Poi penso all'altra ragazza. Mi chiedo se la mia è una maledizione che perdo interesse per ogni ragazza a cui piaccio. Forse dovevo tenere duro e provarci a stare con lei ancora? A volte penso di richiamarla ma ho paura di prenderla in giro. L'ho lasciata ,lei ha scelto il no contact e dovrei rispettare la sua scelta. Mi sento così infantile a non volere una ragazza quando mi vuole lei e poi a cercarla quando non c'è più. Se la richiamassi e poi ci vedessimo ancora ma la rilasciassi dopo poco non so come mi sentirei. E poi c'è l'orgoglio. Non riesco a pensare di richiamarla e chiederle di uscire, farmi vedere sempre giù e farmi lasciare a mia volta.

Adesso sto ritrovando col tempo la serenità il problema è che lavoro di più, son più stanco, dormo di più e mangio di più ed esco di meno. Ho paura che questi due anni ad "alta energia" in cui ero sempre di corsa per un motivo o per l'altro stiano finendo e di ritornare ad uno stato "a bassa energia". Sto ricominciando a leggere e a veder un film da solo la sera. Cose che non facevo più da tempo. Questo è un indice che reinizio a stare bene da solo. Ho paura però che possa anche essere sintomo di un ritorno ad una "zona comfort" da AFC per passare le serate senza rischi, senza fare cose utili per me e la mia vita (il mio inner game) come cercare altri lavori meglio pagati o senza imparare le tecniche seduttive infatti con la scusa che son stanco e lavoro evito di imparare ad approcciare e la relativa ansia.

Ultimo problema è che in ufficio sto flirtando con una donna più grande sposata e con figli e non so se sto facendo una cazzata. Per ora siamo arrivati a battutine provocatorie da parte sua ad alcuni baci rubati e ad un bacio a stampo ma come al solito son diviso in due. Se penso all'oggi mi spingerei volentieri oltre. Mi piacerebbe che entrambe ci togliessimo sta voglia. Se penso al domani però mi preoccupo del gesto e delle sue conseguenze. Un altra relazione con una collega? DI nuovo segreta? Cazzo si sta svolgendo lo stesso identico copione dell'altra volta. E quanto potrebbe durare? E le conseguenza sulla famiglia di lei? O forse ho solo paura di andar oltre come un buon AFC?

Ed eccomi qui. Molto cambiato rispetto a due anni fa. con un umore che passa dal depresso/malinconico a quello ottimo in pochi secondi e così va per per tutta la giornata. Il mio fame cambia di continuo da persona "cool" ad "AFC". E Penso a tre donne

A quella che rivorrei ma che so già che non riavrò mai. (qua capitansomaro Docet)

A quella che non ho voluto ma che non so se ho fatto bene a lasciare.

A quella che ci penso solo durante il gioco del flirt ma che me lo fa diventare di pietra.

A quando penso che dovrei migliorare il mio Inner game e che non so quanto ci vorrà

A quando penso che nella mia vita non ho mai creato attraction sul momento ma son sempre e solo piaciuto (ed ho ricevuto IOI) da ragazze con le quali son stato a stretto contatto per un po' di tempo (scuola, università, lavoro) e non riesco a spiegarmi perchè. Quando piaccio cos'è che piace di me? Creo molto comfort? Perchè non reisco ad attrarre ragazze che consco da poco?

  1. Vorrei consigli su come chiudere con la collega senza creare casini.
  2. consigli su come comportarsi con la HB6. Vorrei chiamarla e uscirci qualche volta anche se lei mi ha detto che di amicizia non se ne parla. Ma non voglio illuderla di una storia seria se non sono ancora pronto.
  3. Nei miei sogni ci sarebbe la riconquista della ONEITIS. Ora sono più maturo e (almeno in teoria) saprei correggere alcuni errori. Il problema è che non sono pronto ancora.
  4. Dato che molti diranno che è impossibile recuperare un' ex mi chiedo se non sarebbe meglio rimanerci amico.E' vero che Il no contact è utile per farsi passare più in fretta la oneitis. Ma In fondo se io non fossi in oneitis avrei accettato la libertà dell'altra persona a trovarsi un altro senza problemi o no? E se avessi mille donne non avrei mai applicato il no contact. Me ne sarei fregato se lei si fosse trovato un altro. Penso che solo una persona infantile infatti dica "O me oppure non ti parlo mai più". Io lo sto applicando per me e perchè ho voluto limitare i danni della zona amicizia. MA se è vero che non recupererò mai l'essere scivolato in Friend Zone allora perchè cancellare una buona amica dalla propria vita?
    Eppure una parte di me dice diventare amico? E' vero ti manca. è vero se applichi il no contact potrai perderla per sempre dalla tua vita. EPPURE e' SEMPRE meglio che accettare la situazione e con i fatti dimostrare che sei degno solo di essere declassato ad amico piuttosto che a suo compagno. Col rischio di stare male ancora a lungo se non per sempre.

che confuzione....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

1) che casini pensi di creare? se vuoi trombarla fallo, se non vuoi non farlo :-D stop. a meno che lei non sia il tuo capo..

2) l'HB 6 per te non significa nulla. l'hai usata solo per decompressione. falle un favore e non cercarla. sfrutta piuttosto le sensazioni che ti ha dato quando vi siete frequentati con tutte le attenzioni che ti ha dato. ti stufavano,no?

3) lei non è la tua ex ragazza. è la tua ex amante. anzi, tu sei il suo ex amante :-D non so se capisci la differenza. se vuoi ritrombarla qualche volta tutto quello che puoi fare è non fare quello che facevi quando la frequentavi! fai l'opposto. ma per agire in modo convincente devi prima lavorare su te stesso, lo sai.

In bocca al lupo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

theCaptain
Dopo vengo a scoprire che le piace un altro ragazzo che io conosco. Uno che non avrei mai visto come rivale, che le ronzava attorno da tempo ma che lei non aveva mai considerato finchè era attratta da me. Ironia della sorte anche lui fa parte dello stesso posto di lavoro e lui è diventato subito il suo ragazzo ufficiale. Dopo poco taglio i ponti con quella che ormai considero la mia ex. Non so se ha provato attrazione per lui perchè l'aveva persa per me o se l'ha persa per me perchè ha iniziato a piacergli lui ma non ha importanza ormai.

Sinceramente dopo aver letto questo mi sono un pò spaventato... è una cosa che ho passato pure io...identica.

E devo dire che mi ci ritrovo in generale anche nel resto del post.

Da tutto questo io ho concluso che qualunque cosa succeda, rimaniamo soli con noi stessi, hb o non hb, ltr o non ltr. Per cui cerchiamo di stare bene con noi stessi. Affanculo l'esterno. Siamo noi che influenziamo la nostra felicità.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Cazzo, sembra la mia situazione....quoto theCaptain, non ti preoccupare se ora esci di meno e stai bene anche da solo...anzi, secondo me è un grande traguardo. Trombati la collega più grande, prova a trasformare HB6 in trombamica e continua in no-contact con la tua One-Itis....prima o poi incontrerai una donna che te la farà dimenticare...

Link al commento
Condividi su altri siti

neof00

A parte la storia con la collega mamma/sposata sembra che descrivessi la mia storia. La collega sexy, trombare nel bagno dell'ufficio, farsi mandare in trasferta insieme e godersi un weekend romantico invece di lavorare...

che figata

La HB6 è accaduta anche a me... effettivamente mi sembra una decompressione. utile al suo scopo ma stop. non ferirei mai i sentimenti di qualcuno per colpa delle mie incertezze (almeno se ne sono consapevole)...

La mamma ... beh .. ognuno ha il suo stile, se è supersexy capisco la tentazione, ma sicuramente faresti male anche a lei ed a te.

La one-itis.... ecco. qui casca sempre l'asino. che cazzo fare con ste one-itis? ... io ci sto per tornare collega (anche se a distanza). .. la friend-ship zone è alle porte ma io non sono pronto perchè ancora molto coinvolto.

Però è vero. Quando stai davvero bene con una persona, anche se tutto nasce dal sesso, poi si diventa amanti, amici, compagni di vita, confidenti ... razionalmente direi, perchè rinunciare a tutto questo per l'orgoglio di non poterci fare sesso? perchè non salvare tutto il resto? tanto anch'io prima o poi mi costruirò la mia LTR....

ne sarò davvero capace? sarò così forte da non cercare di sfiorarla quando i colleghi si girano? riuscirò a dormire sereno quando la vedrò allontanarsi per incontrare quello che me la ha soffiata?

no. non credo. ci starò male. e sapete qual'è il problema? che accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

1) che casini pensi di creare? se vuoi trombarla fallo, se non vuoi non farlo :-D stop. a meno che lei non sia il tuo capo..

2) l'HB 6 per te non significa nulla. l'hai usata solo per decompressione. falle un favore e non cercarla. sfrutta piuttosto le sensazioni che ti ha dato quando vi siete frequentati con tutte le attenzioni che ti ha dato. ti stufavano,no?

3) lei non è la tua ex ragazza. è la tua ex amante. anzi, tu sei il suo ex amante :-D non so se capisci la differenza. se vuoi ritrombarla qualche volta tutto quello che puoi fare è non fare quello che facevi quando la frequentavi! fai l'opposto. ma per agire in modo convincente devi prima lavorare su te stesso, lo sai.

In bocca al lupo amico.

1) ehm sì, vorrei :-D

2) cosa intendi per sfruttare le sensazioni che mi ha dato? rievocarle per impedirmi di ricontattarla?

3) La differenza non la colgo appieno. Se intendi che dovrebbe essere per me un vantaggio non credo che in questo caso sia così anzi...

Adesso cmq son disposto/rassegnato a perderla, son sicuro che questo sia il giusto stato mentale e spero che sia duratoro. Quindi la questione per ora è accantonata ed in futuro si vedrà cosa succederà

Intanto il lavoro su me stesso la faccio, e lo faccio per me. Poi mi piacerebbe che come effetto collaterale ci fosse anche quello di permettermi di ritrombarci ma ci sono varie difficoltà (però dato che penso che il destino ce lo creiamo noi scrivo in corsivo, dopo il problema, quali sarebbe i miei obiettivi):

  • è in un altra città e se ora non dovesse cercare più di contattarmi dovrei riallacciare io i contatti ed il mio orgoglio mi impedisce di farlo e quindi non ci sentiremo mai più (Potrei organizzare qualcosa con gli ex colleghi oppure trovo un modo poco zerbinesco per ricontattarla oppure, se mai ci sarà, sfrutterò il prox suo tentativo di comunicare)
  • magari a risentirla reinizio a stare di nuovo male e ciò è un ulteriore freno nel chiamarla ( voglio un inner game come si deve ed un frame di ferro...)
  • dalla friend zone è difficile uscire e lei è una che non torna sui suoi passi (ma potrei anche farcela, in fondo perchè no? L'unica cosa è che il game è difficile: andare al sodo fa sembrare needy e mostrare disinteresse vuol dire rimanere in friend zone.)
  • C'è il problema nuovo ragazzo da affrontare ( ma magari potrei diventare l'amante :) , oppure è solo un pupazzo momentaneo che durerà poco)

Crepi il lupo e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
revenant

1) ehm sì, vorrei :-D

2) cosa intendi per sfruttare le sensazioni che mi ha dato? rievocarle per impedirmi di ricontattarla?

3) La differenza non la colgo appieno. Se intendi che dovrebbe essere per me un vantaggio non credo che in questo caso sia così anzi...

Adesso cmq son disposto/rassegnato a perderla, son sicuro che questo sia il giusto stato mentale e spero che sia duratoro. Quindi la questione per ora è accantonata ed in futuro si vedrà cosa succederà

Intanto il lavoro su me stesso la faccio, e lo faccio per me. Poi mi piacerebbe che come effetto collaterale ci fosse anche quello di permettermi di ritrombarci ma ci sono varie difficoltà (però dato che penso che il destino ce lo creiamo noi scrivo in corsivo, dopo il problema, quali sarebbe i miei obiettivi):

  • è in un altra città e se ora non dovesse cercare più di contattarmi dovrei riallacciare io i contatti ed il mio orgoglio mi impedisce di farlo e quindi non ci sentiremo mai più (Potrei organizzare qualcosa con gli ex colleghi oppure trovo un modo poco zerbinesco per ricontattarla oppure, se mai ci sarà, sfrutterò il prox suo tentativo di comunicare)
  • magari a risentirla reinizio a stare di nuovo male e ciò è un ulteriore freno nel chiamarla ( voglio un inner game come si deve ed un frame di ferro...)
  • dalla friend zone è difficile uscire e lei è una che non torna sui suoi passi (ma potrei anche farcela, in fondo perchè no? L'unica cosa è che il game è difficile: andare al sodo fa sembrare needy e mostrare disinteresse vuol dire rimanere in friend zone.)
  • C'è il problema nuovo ragazzo da affrontare ( ma magari potrei diventare l'amante :) , oppure è solo un pupazzo momentaneo che durerà poco)

Crepi il lupo e grazie

La collega l'ho baciata in ufficio la scorsa settimana. Eravamo rimasti soli. E' durato poco perchè lei stava uscendo ma mi ha sussurrato qualcosa all'orecchio (non ne sono sicuro però mi è sembrato un ti amo) e poi però sull'uscio mi ha detto che è meglio se non ci mettiamo in una situazione difficile. Questi giorni credo che abbia sempre evitato si ripresentasse l'occasione. Il bitch shield si è alzato e Non vorrei bruciarmela. Eppure non so come fare per chiudere dato che oltre all'ufficio non c'è altro ambiente ma lì siam sempre circondati dai colleghi e lei evita che si ripresenti l'occasione della scorsa settimana. Le vorrei dire con fermezza di fermarsi quando gli altri escono. E' l'unica che mi viene in mente. Ci son dei giorni in cui è più disposta a farsi baciare e dei giorni in cui mi dà la guancia girando la testa per evitare che la baci. Non riesco a capire quale interruttore premo quei giorni che si lascia andare.Oggi si squalificava pesantemente elencando tutti i suoi difetti e non ne ho approfittato per fare qualche neg. :testone2:

Per quanto riguarda l'umore sti giorni son di nuovo a terra nonostante siano passati mesi. Lavoro tanto, ho tutte le sere impegnate, ma questo non fa sparire la nostalgia ed il dolore che è ritornato (comeca@@o è possibile dopo tutti sti mesi) . Mi chiedo se facendo tante attività miglioro me stesso o nascondo solo il problema sotto il tappeto evitando di pensare, mentre invece le paure dovrei affrontarle. Ma non so proprio come. Qual'è la pulsione sbagliata? Il voler ancora rimanerci in contatto o il non volerla mai più sentire?

Come Vincere questa paura del raffronto con il suo giudizio, con il fatto che mi ha lasciato? Dovrei sentire la mia ex e provare e sforzarmi a rimanerci amico? o devo sforzarmi a rimanere solo senza di lei?

non la chiamo perchè: A volte mi sembra una droga e la evito per paura di ricadere nella dipendenza. in più Quando sto bene penso "mi hai lasciato? Son orgoglioso e non ti chiamerò mai più.

la chiamerei perchè: poi penso Eppure mi sembra così infantile allontanare una persona perchè non ci vuole più. Se fossi veramente superiore penserei chi se ne frega, ci godremmo momenti buoni in amicizia, magari se fossi veramente un figo diventerei l'amante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
revenant
Inviato (modificato)

Mi sento in stallo.

Certi giorni ho un frame di ferro. Son quasi contento che sia finita. La vita si apre a nuove possibilità. Invece di passare una serata con lei son libero di fare quello che voglio. Lei si è bruciata l'occasione di stare con me. Ciò che mi manca è principalmente il sesso. E quando leggo le storie degli altri in oneitis mi fanno pena. Penso "guarda sti zerbini le loro donne li hanno traditi, umiliati, li cercano solo per i favori mentre si fanno ingroppare dagli altri eppure loro ancora si strapperebbero un braccio per le loro donne. Ma l'amor proprio dov'è?"

Io invece non ho bisogno di chiamarla e se lo facessi so che potrei parlarle senza problemi. Se mi chiamasse lei potrei essere molto distaccato. Comunque io non la cerco perchè son troppo orgoglioso ma anche perchè poi so che ci sono ancora giornate come oggi:

Dopo mesi (come è possibile??) però ancora capitano giornate come oggi nelle quali vorrei chiamarla e passare una sera con lei. Ne ho voglia. Ho sentito l'impulso improvviso di chiamarla. E' stato come se l'universo mi sussurrasse "chiamala" sentivo come se lei telepaticamente mi dicesse di farlo.

Mi dico che se dopo mesi nei quali pensavo di aver superato la cosa oggi di punto in bianco risento questo impulso sarà per un motivo valido o no?

Inoltre son un uomo, come tale dovrei dire quello che voglio e cercare di creare le occasioni affinchè questo avvenga. Se la voglio vedere allora dovrei sentirla e dirle "stasera ci vediamo".

Poi mi rendo conto che se mi volesse potrebbe cercarmi lei. Che la telepatia c'è solo quando entrambe siam innamorati. Che probabilmente son solo io che la voglio chiamare. Che non c'è nulla di sovrannaturale se la voglio chiamare. Non è per una qualche magia, telepatia, o istinto.

Mi vedo come un tossico che resiste alla (dose) voglia di sentirla. So che potrei chiamarla per sapere come sta ma sarebbe come buttare al vento mesi di astinenza. Se poi scoprissi di stare male per lei con quale faccia ricominciare il no contact?

Anche questa crisi l'ho superata. Oggi non l'ho chiamata. Chissà quando sarà la prossima crisi.

E ritorno a riempirmi di lavoro, sport, hobbies, la collega, etc. etc. Tutto mi riempie la giornata. Non la penserò per un bel po'. Le prossime crisi si diraderanno fino a sparire del tutto.

Eppure credo che sia il modo di fare sbagliato. Perchè sto nascondendo il problema invece di affrontarlo. Lo so che non vedendo mai più una persona questa uscirà dalle mie abitudini e dalla mia mente. Sarebbe bello però riuscire a farmela passare pur vedendola tutti i giorni. Quello sì che sarebbe un bel risultato. Vorrebbe dire una vera assenza di dipendenza.

E' Facile non drogarsi più quando non hai la dose sotto mano. Sai che non ti fai ma solo perchè hai buttato nel cesso ciò che avevi sottomano. Il massimo sarebbe non aver il desiderio di farsi nonostante si abbia la roba a portata di mano. Quello si che è vera superiorità.

Il non contact è efficace per star bene ma è una scorciatoia. Io vorrei una strada più difficile ma più efficace. Quale potrebbe essere? Vorrei essere sicuro di stare bene anche se la vedessi sempre. Voglio essere indipendente da lei e da qualunque altra in futuro. Non voglio mai più ricascarci.

Modificato da revenant
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Amico mio,

Ti capisco perfettamente. Da quanti mesi è finita per te? Io sono al sesto mese e ancora ho momenti di sconforto. E' normalissimo. Capisco anche il discorso che fai sulla dipendenza e il parallelo con la "dose". E' proprio lo spirito di autoconservazione che ci impedisce di chiamare...e meno male che l'abbiamo!

Però io sono sicuro che durerà poco. Stiamo reagendo. vedrai che basterà incontrare una donna che ti dia emozioni forti per uscirne totalmente fuori. E poi non te ne fregherà davvero più nulla di risentirla. Sono convinto che i contatti si possano riavviare soltanto dopo moltissimo tempo, quando davvero tutto è passato e sepolto. Anche io mi illudo dicendo che forse sarei freddo, sarei in grado di gestire un rapporto normale....stronzate, sono stronzate....la realtà è che ci raccontiamo queste cose perchè vogliamo risentirla e, in cuor nostro, speriamo che ci chieda scusa, vorremo cogliere nelle sue parole un pò di rimorso, di rimpianto, di nostalgia...

Ma se siamo uomini con le palle, non dobbiamo assolutamente cercare queste vacue conferme....

I momenti di sconforto, con il frame a pezzi, continueranno....io mi sono preoccupato un paio di settimane fa....dopo giorni in cui avevo il frame a palla, sono ricaduto in paranoia per 2-3 giorni. La tentazione di chiamarla è stata tanta. In realtà, avevo il frame giù per altre ragioni (un flake con una HB, tanto lavoro da sbrigare, lavori da fare in casa)...ora, nella nostra situazione, in momenti di stress tendiamo a caricare tutto sulla OneItis....per lo meno, questa è la spiegazione che do agli sbalzi di frame.

Stai tranquillo, è solo questione di tempo....continua a sargiare, oppure stacca e stai solo con te stesso....continua come stai facendo, sei sulla strada giusta....Ora non riesci a trovare una donna che ti dia emozioni anche perchè sei ancora emotivamente legato all'altra (ed è comprensibile). Io, dopo 6 mesi, sto vedendo la luce.La strada è ancora tanta, ma so che ce la farò e che la mia OneItis si scioglierà come neve al sole quando incontrerò una donna che mi scuota emotivamente. Dopo le esperienze che abbiamo avuto, sicuramente saremo in grado di gestire la prossima relazione con una consapevolezza diversa.

Io dopo aver passato 5 mesi a distrarmi al massimo (non ho quasi mai cenato a casa e ho speso un capitale in feste, aperitivi, disco, viaggi) ora inizio anche a ritrovare il piacere di stare da solo, di leggere un libro, di stare sul divano a guardare la tv. Fino a qualche mese fa lo vedevo come un obbiettivo impossibile. Secondo me, sono segni di miglioramento.

Stai con te stesso, goditi gli amici e sargia, ma solo quando ti va (non ti forzare...io i primi mesi mi forzavo quasi, ora lo faccio solo quando mi va e per divertirmi).

Ciao e in bocca al lupo!

Mi sento in stallo.

Certi giorni ho un frame di ferro. Son quasi contento che sia finita. La vita si apre a nuove possibilità. Invece di passare una serata con lei son libero di fare quello che voglio. Lei si è bruciata l'occasione di stare con me. Ciò che mi manca è principalmente il sesso. E quando leggo le storie degli altri in oneitis mi fanno pena. Penso "guarda sti zerbini le loro donne li hanno traditi, umiliati, li cercano solo per i favori mentre si fanno ingroppare dagli altri eppure loro ancora si strapperebbero un braccio per le loro donne. Ma l'amor proprio dov'è?"

Io invece non ho bisogno di chiamarla e se lo facessi so che potrei parlarle senza problemi. Se mi chiamasse lei potrei essere molto distaccato. Comunque io non la cerco perchè son troppo orgoglioso ma anche perchè poi so che ci sono ancora giornate come oggi:

Dopo mesi (come è possibile??) però ancora capitano giornate come oggi nelle quali vorrei chiamarla e passare una sera con lei. Ne ho voglia. Ho sentito l'impulso improvviso di chiamarla. E' stato come se l'universo mi sussurrasse "chiamala" sentivo come se lei telepaticamente mi dicesse di farlo.

Mi dico che se dopo mesi nei quali pensavo di aver superato la cosa oggi di punto in bianco risento questo impulso sarà per un motivo valido o no?

Inoltre son un uomo, come tale dovrei dire quello che voglio e cercare di creare le occasioni affinchè questo avvenga. Se la voglio vedere allora dovrei sentirla e dirle "stasera ci vediamo".

Poi mi rendo conto che se mi volesse potrebbe cercarmi lei. Che la telepatia c'è solo quando entrambe siam innamorati. Che probabilmente son solo io che la voglio chiamare. Che non c'è nulla di sovrannaturale se la voglio chiamare. Non è per una qualche magia, telepatia, o istinto.

Mi vedo come un tossico che resiste alla (dose) voglia di sentirla. So che potrei chiamarla per sapere come sta ma sarebbe come buttare al vento mesi di astinenza. Se poi scoprissi di stare male per lei con quale faccia ricominciare il no contact?

Anche questa crisi l'ho superata. Oggi non l'ho chiamata. Chissà quando sarà la prossima crisi.

E ritorno a riempirmi di lavoro, sport, hobbies, la collega, etc. etc. Tutto mi riempie la giornata. Non la penserò per un bel po'. Le prossime crisi si diraderanno fino a sparire del tutto.

Eppure credo che sia il modo di fare sbagliato. Perchè sto nascondendo il problema invece di affrontarlo. Lo so che non vedendo mai più una persona questa uscirà dalle mie abitudini e dalla mia mente. Sarebbe bello però riuscire a farmela passare pur vedendola tutti i giorni. Quello sì che sarebbe un bel risultato. Vorrebbe dire una vera assenza di dipendenza.

E' Facile non drogarsi più quando non hai la dose sotto mano. Sai che non ti fai ma solo perchè hai buttato nel cesso ciò che avevi sottomano. Il massimo sarebbe non aver il desiderio di farsi nonostante si abbia la roba a portata di mano. Quello si che è vera superiorità.

Il non contact è efficace per star bene ma è una scorciatoia. Io vorrei una strada più difficile ma più efficace. Quale potrebbe essere? Vorrei essere sicuro di stare bene anche se la vedessi sempre. Voglio essere indipendente da lei e da qualunque altra in futuro. Non voglio mai più ricascarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

revenant

Amico mio,

Ti capisco perfettamente. Da quanti mesi è finita per te? Io sono al sesto mese e ancora ho momenti di sconforto. E' normalissimo. Capisco anche il discorso che fai sulla dipendenza e il parallelo con la "dose". E' proprio lo spirito di autoconservazione che ci impedisce di chiamare...e meno male che l'abbiamo!

Però io sono sicuro che durerà poco. Stiamo reagendo. vedrai che basterà incontrare una donna che ti dia emozioni forti per uscirne totalmente fuori. E poi non te ne fregherà davvero più nulla di risentirla. Sono convinto che i contatti si possano riavviare soltanto dopo moltissimo tempo, quando davvero tutto è passato e sepolto. Anche io mi illudo dicendo che forse sarei freddo, sarei in grado di gestire un rapporto normale....stronzate, sono stronzate....la realtà è che ci raccontiamo queste cose perchè vogliamo risentirla e, in cuor nostro, speriamo che ci chieda scusa, vorremo cogliere nelle sue parole un pò di rimorso, di rimpianto, di nostalgia...

Ma se siamo uomini con le palle, non dobbiamo assolutamente cercare queste vacue conferme....

I momenti di sconforto, con il frame a pezzi, continueranno....io mi sono preoccupato un paio di settimane fa....dopo giorni in cui avevo il frame a palla, sono ricaduto in paranoia per 2-3 giorni. La tentazione di chiamarla è stata tanta. In realtà, avevo il frame giù per altre ragioni (un flake con una HB, tanto lavoro da sbrigare, lavori da fare in casa)...ora, nella nostra situazione, in momenti di stress tendiamo a caricare tutto sulla OneItis....per lo meno, questa è la spiegazione che do agli sbalzi di frame.

Stai tranquillo, è solo questione di tempo....continua a sargiare, oppure stacca e stai solo con te stesso....continua come stai facendo, sei sulla strada giusta....Ora non riesci a trovare una donna che ti dia emozioni anche perchè sei ancora emotivamente legato all'altra (ed è comprensibile). Io, dopo 6 mesi, sto vedendo la luce.La strada è ancora tanta, ma so che ce la farò e che la mia OneItis si scioglierà come neve al sole quando incontrerò una donna che mi scuota emotivamente. Dopo le esperienze che abbiamo avuto, sicuramente saremo in grado di gestire la prossima relazione con una consapevolezza diversa.

Io dopo aver passato 5 mesi a distrarmi al massimo (non ho quasi mai cenato a casa e ho speso un capitale in feste, aperitivi, disco, viaggi) ora inizio anche a ritrovare il piacere di stare da solo, di leggere un libro, di stare sul divano a guardare la tv. Fino a qualche mese fa lo vedevo come un obbiettivo impossibile. Secondo me, sono segni di miglioramento.

Stai con te stesso, goditi gli amici e sargia, ma solo quando ti va (non ti forzare...io i primi mesi mi forzavo quasi, ora lo faccio solo quando mi va e per divertirmi).

Ciao e in bocca al lupo!

Incredibile. Oggi ho fatto attività fisica. Sarà per quello ma stasera ho visto la foto di lui e di lei e non mi fa nessun effetto. non me ne frega nulla. Boh. Chissà che mi è preso ieri.

Per il resto appena posso ti risponderò nella discussione che hai aperto sadico/masochista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...