neof00 [Partecipante] 2 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Ragazzi, apro un'altra discussione perchè voglio affrontare il problema da una nuova prospettiva. Se volete leggere la storia per intero è a questo post http://www.italianseduction.club/forum/t-20665-tanti-errori-tattici-e-ancora-possibile-vincere/ OK. la situazione è in stallo: - LTR di 2 anni. Io 32 anni, lei 30. - 2 mesi da che mi ha lasciato - 1 mese che non ci vediamo - mi ha ricontattato per lavoro, ma le mail sono molto fredde e distaccate ... qualche faccina... ma nessun accenno al personale - ha cambiato la foto di FB mettendone una di un nostro viaggio Ho letto tra vari manuali e post che le donne istintivamente scelgono il maschio dominante perchè questo può assicurargli i migliori geni per i propri figli. Questo anche se in realtà non hanno nessuna intenzione di accasarsi. E' una reazione inconscia ed istintiva. Da qui tutta la storia del maschio alpha. Sempre studiando, ho letto che - non avendo tempo da perdere - una volta che lasciano, le donne si creano un castello di giustificazioni razionali che la portano a non voltarsi indietro ed a non interrogarsi se la scelta che hanno fatto era quella giusta. Cosa che invece noi maschi continuiamo a fare, scervellandoci sugli errori commessi e non accettando la situazione. Ora. Se queste sono le regole del gioco, ed il mio obiettivo è RICONQUISTARLA (su questo non ci sono dubbi, vedi il mio post http://www.italianseduction.club/forum/t-20811-perche-bisogna-conquistare-la-one-itis-piuttosto-che-gftow/), devo far cadere il castello di giustificazioni che si è creata. Attualmente i nostri unici elementi di contatto sono: - email di lavoro - amici comuni (pochi) - facebook Da dove partireste? Che mossa fareste per ristabilire un feeling? Grazie!
batch [Élite] 710 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Da dove partireste? Che mossa fareste per ristabilire un feeling? Grazie! Se ti ha lasciato ed è distaccata perchè vorresti riconquistarla ora? 2 mesi sono troppo pochi... 1 mese che non vi sentire e lei ha "solo" messo una foto su facebook con te... probabilmente la mossa è voluta proprio indotta dal mese di tua assenza dove sicuramente ti ha pensato almeno un po'... ma è un segnale troppo debole per pensare che hai creato un vuoto dentro lei scomparendo per 1 mese. Forse ci vuole di più o forse non la riavrai mai perchè non hai creato nessun vuoto. Se aspetti di più... altri 3/4 mesi puoi trattarla come fosse una nuova e magari sargiarla senza presupporre o pensare che è gia stata la tua ragazza... invitandola da "amici" a un weekend da qualche parte o a una mostra o a un evento... e vedere come si comporta.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 devo far cadere il castello di giustificazioni che si è creata. Questa è una discussione alla quale non dovrei neppure rispondere in realtà, visto che non ho molte esperienze a riguardo, ma mi hai stuzzicato e quel che penso voglio dirtelo lo stesso A parte il fatto che credo tu non abbia capito fino in fondo il senso di quella sigla che è GFOTW, che a me sembra solo un mezzo per distaccarsi emotivamente da una situazione in cui si è troppo coinvolti, per poterla poi affrontare più lucidamente (ed eventualmente valutare se tornare con la persona o meno), il punto è che io non credo sia possibile far cadere un castello di giustificazioni RAZIONALI. Faccio una piccola premessa. Vedi, l'essere umano ha uno strumento potentissimo, la ragione, ma non sa usarlo molto bene; la ragione è molto utile per capire determinati processi e riuscire a replicarli, e per tenere sotto controllo il nostro lato emotivo, ma quel che succede è l'opposto: il lato emotivo detta le leggi imponendosi sulla razionalità e il risultato è che siamo vittima di ciò che ci accade intorno. Seghe mentali e scuse per non affrontare i problemi sono la manifestazione di questo fenomeno. Quindi, secondo la mia mente perversa, lei si è creata un castello di giustificazioni solo per tenerti alla larga. Come ben dici, è lei ad averle create, e anche se gli e le smonti tutte una ad una lei ne creerà di nuove per sopperire al suo bisogno di tenerti lontano. Perciò a mio avviso è inutile se insisti su questo fronte. Sul come riconquistare una ex ci sono comunque un mucchio di argomenti sul forum, anche in questa stessa sezione. In bocca al lupo!
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Inviato 7 Settembre 2011 Grazie ad entrambi... il fatto è che la sento per lavoro ... siamo colleghi ... e quindi generare un distacco totale è pressoche infattibile. il mese di vuoto è stato possibile solo perchè ha coinciso con le ferie estive. io sono molto coinvolto, è vero. ma non diventerà mai una come un'altra da "sargiare". abbiamo convissuto. conosciamo le nostre famiglie. non torneremo mai sconosciuti da "approcciare". è per questo che ho scritto del castello. è vero. il castello è fatto di giustificazioni RAZIONALI e che pertanto potrebbero (anzi lo sarebbero sicuramente) rimpiazzate immediatamente da altre. quello che io voglio cercare di fare è far cadere il castello modificando il suo stato emozionale. arrivando a creare CONFORT ed ATTRAZIONE verso di me. il problema è che lo devo fare in maniera indiretta. senza approccio frontale. altrimenti attiverei le sue barriere. ora. tutto quello che ho letto sul fronte "riconquistare" passa dallo schema SPARISCI - ASPETTA UN PAIO DI MESI - RICONTATTALA - CREA UNA OCCASIONE DI INCONTRO - EMOZIONALA - SCOPALA - SPERA data la situazione però non mi sembra la sequenza migliore. io lo so che voi in realtà mi state consigliando di lasciar perdere. lo stesso mi dicono tutte le persone con cui parlo. ma prendiamola come un gioco (tanto a farsi male sarò solo io). come una sfida. una MISSION di sarge. se mi ha pensato "almeno un pò" ... come stresso questo momento? che tecniche usereste per indurla a rifarlo? come ampliereste il senso di vuoto? grazie ancora!
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 il fatto è che la sento per lavoro ... siamo colleghi ... e quindi generare un distacco totale è pressoche infattibile. il mese di vuoto è stato possibile solo perchè ha coinciso con le ferie estive. io sono molto coinvolto, è vero. ma non diventerà mai una come un'altra da "sargiare". abbiamo convissuto. conosciamo le nostre famiglie. non torneremo mai sconosciuti da "approcciare". Tu sei molto coinvolto eh? Che ti piaccia o no, a meno che tu non sia una persona davvero molto forte, l'unico modo per vedere la situazione in maniera più distaccata e andarti a divertire con altre ragazze. Questo non vuol dire affatto che devi scordarti di lei... almeno credo, torno a ripetere che non parlo per esperienza diretta è per questo che ho scritto del castello. è vero. il castello è fatto di giustificazioni RAZIONALI e che pertanto potrebbero (anzi lo sarebbero sicuramente) rimpiazzate immediatamente da altre. quello che io voglio cercare di fare è far cadere il castello modificando il suo stato emozionale. arrivando a creare CONFORT ed ATTRAZIONE verso di me. il problema è che lo devo fare in maniera indiretta. senza approccio frontale. altrimenti attiverei le sue barriere. ora. tutto quello che ho letto sul fronte "riconquistare" passa dallo schema SPARISCI - ASPETTA UN PAIO DI MESI - RICONTATTALA - CREA UNA OCCASIONE DI INCONTRO - EMOZIONALA - SCOPALA - SPERA data la situazione però non mi sembra la sequenza migliore. Mi sa che c'è un po' di confusione. Se lei non ti vuole per il momento è perché non ti crede più all'altezza. La sequenza corretta è: SPARISCI - ASPETTA UN PAIO DI MESI E NEL FRATTEMPO MIGLIORATI COME PERSONA A 360° - RICONTATTALA - CREA UNA OCCASIONE DI INCONTRO - EMOZIONALA - SCOPALA - SPERA DIMOSTRALE CHE SEI DI NUOVO ALLA SUA ALTEZZA io lo so che voi in realtà mi state consigliando di lasciar perdere. lo stesso mi dicono tutte le persone con cui parlo. ma prendiamola come un gioco (tanto a farsi male sarò solo io). come una sfida. una MISSION di sarge. se mi ha pensato "almeno un pò" ... come stresso questo momento? che tecniche usereste per indurla a rifarlo? come ampliereste il senso di vuoto? grazie ancora! Io non ti consiglio di lasciar perdere; come ho scritto prima, ti consiglio di riprenderti, di guardare a nuove possibilità ed eventualmente ritornare da lei, se ne varrà la pena. E prendere per un gioco o per una missione di sarge questa situazione non mi sembra affatto il caso, almeno personalmente. Riguardo le tecniche non mi pronuncio (sono contrario a ciò che non è naturale e spontaneo). Chiudo qui, sarebbe un po' ipocrita da parte mia continuare dato che non ho esperienze dirette, buona fortuna
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 (modificato) Ragazzi! buongiorno Vi ringrazio per le vostre risposte. Ieri sera serata buia... ho fatto una cazzata ed oggi mi ritrovo impallatissimo. Lo so che 2 mesi di distacco son pochi... lo so che dovrei smettere di pensarla o quanto meno provarci. Ma non è facile... non lo è per niente. Sto seguendo tutte le tecniche possibili per dimenticarla ... focalizzarmi sui suoi difetti, su quello che voglio io dalla vita e che lei non mi stava dando, su quello che potrei trovare nella prossima... etc etc... Il fatto è che mi continua ad assalire un dubbio: lei mi ha lasciato dandomi tutte le spiegazioni più razionali del mondo, ma la sostanza è che aveva semplicemente perso interesse verso di me. Io non ero più attraente ai suoi occhi. Io ho pianto, piagnucolato ed elemosinato una "seconda chance" per diverse settimane a luglio. Poi ho smesso. Ho trovato la forza quantomeno di accettare che così non avrei ottenuto nulla. Ora è passato un altro mese ed ogni giorno io sento che lei si sta allontanando di più. Io ho semplicemente accettato la sua scelta, ma non ho mai provato a fare nulla per indurla a ripensarci. Nulla di attivo quantomeno (se il distacco lo si vuole considerare una azione). Non credo che riuscirò mai a uscire da questa ONE-ITIS finchè non avrò tentato qualcosa. Non è nel mio carattere accettare che le cose accadono senza provare a ribellarsi. Ora. A parole questo è facile. Ma nel caso specifico mi devo confrontare con i sentimenti e le razionalizzazioni di un'altra persona. Per di più femmina!!! Questo per me rappresenta il castello che voglio far cadere. Ma devo agire sulle emozioni e sulle sensazioni che un tempo hanno creato il sentimento e che ora sono sparite. Ragionare a parole non conduce a nulla. Tutti i manuali, i post di questo forum, voi insomma, consigliate di far "freddare" la cosa e poi eventualmente - quando IO sarò pronto - provare a riavvicinarla. Ma non sarebbe meglio "battere il ferro finchè è caldo"? fintanto che qualche residuo di emozione resiste nel suo cuore? Sinceramente non so se abbia qualcuno in questo momento ... sicuramente ha attuato la regola GFTOM (men invece di women) ... perchè per lei il sesso è qualcosa di pura passione, mentre per me è inscindibile dal sentimento. Io invece non sono capace di farmi un'altra se provo un sentimento per una persona. Non lo sono mai stato e non lo sarò mai. Sono fatto così. Sapere questo cambierebbe le regole del gioco? Se avesse un altro ... sarebbe molto difficile riavvicinarla, perchè oltre a dimostrare il mio Valore, dovrei combattere contro quello dell'Altro ed il gusto del Nuovo e della scoperta ... in fondo potrebbe essere un paio di mesi al massimo che si frequentano (che non mi tradisse sono sicuro).. e quindi cosa sarebbe meglio? aspettare un errore di lui? attaccare subito prima che la passione si trasformi in sentimento? io dalla mia ho però che per anni siamo stati bene insieme... fino a qualche mese fa lei giurava di non avere occhi che per me... Se non avesse nessuno ... potrei sfruttare il suo momento di solitudine per riavvicinarla? ... in fondo le donne non amano essere sole... insomma.... a parte il MIO stato interiore, il mio frame, ... io ho bisogno di fare qualcosa per dimostrarle a me stesso che non ho semplicemente abbozzato alla sua scelte, ed per dimostrare a lei quanto sia importante per me. Ma come? e soprattutto ora (sfruttando il fatto che sono solo 2 mesi che non ci sentiamo) o aspettare ( e questo per me sarebbe difficilissimo anche perchè mi sto per trasferire in un'altra città) ? Mi hanno detto che - da come sono andate le cose - l'approccio romantico/sentimentale non servirebbe a nulla e che quindi devo passare per la strada della passione e del sesso. Mi hanno consigliato di riavvicinarla come collega e poi tentare di ristabilire lentamente un feeling ... un passettino dopo l'altro vedendo come reagisce ... fino a tentare il kino e fclose diretta. Il fatto è che non sono convinto di questa strategia e comunque non è detto che - anche se colleghi - avremo modo di vederci (io Milano, lei Roma....) Ragazzi! stare con le mani in mano mi sta uccidendo. Io CONCORDO che un mese di distacco totale sia poco. Il fatto è che le ultime volte che ci siamo visti e sentiti io ero in totale down. avevo totalmente perso la strada, il frame, l'amor proprio, il senso dell'umorismo.. e lei ora mi ricorda così. debole e piagnucoloso (anch'io ho lasciato persone, compresa lei in passato, e per un bel pezzo l'idea che mi portavo dietro era solo quella degli ultimi tempi)... Vorrei fare qualcosa per farle tornare in mente il ME che aveva conosciuto anni fa. magari rafforzato da tutte le conoscenze che sto acquisendo qui ... e poi sparire di nuovo e lasciare che maturi qualcosa. Aiutatemi a trovare un modo per stuzzicarla... per indurle il dubbio!!!!! Cosa mi consigliate? [inciso tecnologico ma oggigiorno utile] ... Il mio profilo FB ora è totalmente aperto (lo ho fatto apposta e lei lo sa) e lei vede tutto quello che le voglio far vedere di me. Sarebbe meglio fare più il misterioso e lasciarla senza sapere nulla? mi farò male? probabilmente. la fortuna aiuta gli audaci! Modificato 10 Settembre 2011 da neof00
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 10 Settembre 2011 Inviato 10 Settembre 2011 ciao stiamo più o meno nella stessa barca - io ci navigo da tre mesi non so se hai letto quel post in cui si consiglia di scrivere una lettera : fallo , ti farà sentire meglio , credimi ti tormenti perchè non stai facendo nulla per riconquistarla : se tu provassi a chiamarla ora sai come ti risponderebbe ? con tono gentile ma freddo , distaccato - della serie restiamo buoni amici deve passare il tempo perchè con il tempo tutto quello che provi piano piano svanisce : solo allora forse puoi avere la lucidità di vederla di nuovo - oppure quasi sicuramente è lei a farsi risentire , perchè non accetta il fatto che tu l'abbia dimenticata - che ragionamento contorto eh ? che vuoi farci , ragionano così se non la cerchi non stai facendo niente per riconquistarla , se la cerchi sei uno che non si rassegna a restare buoni amici insomma dobbiamo per forza stare appresso a queste cazzate ? decidi tu in bocca al lupo
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 Alphabeta! Grazie della risposta ... intendi scrivere una lettera a lei e poi metterla nel cassetto senza mandarla? tanto per chiarirmi le idee e sfogarmi? oggi ho fatto un'altra cazzata .... sono andato sotto il suo ufficio per portarle un fiore sulla macchina ... e c'era anche lei!!!! non mi ha visto, ma mi è preso un colpo.... rivederla dopo più di un mese, senza aspettarselo ... mi è andato tutto a mille. non avrei mai retto una conversazione e comunque sarebbe stata una invasione dei suoi spazi. sono andato via. tornato dopo 15 minuti l'auto non c'era più ed il mio fiore sta appassendo in un cassonetto.... ci riproverò? forse si... forse sotto casa... non so. vorrei tanto farla pensare a me 1 secondo ogni tanto. intanto però sto lunedì comincia nei peggiori dei modi. secondo voi ... ....chiedere di vederla a 2 mesi di distanza, non per dialogare ma per dirle e farle vedere dal vivo quello che ho maturato in questo periodo e la strada che ho intrapreso (magari provando qualche tecnica di ancoraggio) non più di 10 min, e lasciandole una lettera più completa e profonda, la potrebbe scalfire? o sarebbe della serie "guarda che fallito questo che in 2 mesi ancora mi cerca?"... lei non mi chiamerà più. è testarda come un mulo. se io non faccio qualcosa i giochi si chiudono qui.
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 quante cazzate che mi tocca leggere.. ti ha lasciato perchè voleva farsi sbattere da qualcun altro o già si stava facendo sbattare da qualcun altro.. ora i segnali che vedo sono troppo deboli per tentare la riscalata.. poi vedi te, ma quando una persona ti lascia e non c'è una tua colpa grave alle spalle di questa decisione (corna etc..).. non vale mai la pena riprovarci noi, se sono pentite torneranno loro.. cmq se puoi trovati dell altro!!
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 grazie della trasparenza, franchezza e delicatezza. se volevo essere insultato non mi mettevo a scrivere qui. niente corna. sono CERTO. poi ovviamente si è data alla pazza gioia. il senso di questo forum è applicare la conoscenza CONDIVISA per raggiungere ognuno il proprio scopo. io il mio ce l'ho e non saranno certo i tuoi insulti a farmi cambiare idea. se vuoi aiutarmi bene, altrimenti evita pure di rovinarmi la giornata. ovviamente deve essere lei a fare la scelta, ma non posso aspettare che lei si penta autonomamente, perchè l'idea che ha di me non la farà mai pentire. io voglio insinuarle il dubbio che quello che ha visto e vissuto potrebbe un domani essere diverso. forse si, forse no. sono consapevole di non essere allineato a questo forum. io sono innamorato e non in cerca di sarge e HB+. ma i forum di innamorati e disperati sono fini a se stessi. io non voglio piagnucolare, voglio agire. e voi siete gli esperti. Speravo di trovare uomini che come me hanno vissuto momenti difficili e - forti delle loro esperienze e conoscenze - potessero aiutarmi a trovare un modo per emozionare una persona, esattamente come si impegnano quando incontrano una nuova HB da approcciare e chiudere. L'unica differenza - che rendo tutto più difficile - è che IO e LEI non non siamo sconosciuti, abbiamo condiviso tanto, ci siamo fatti del male e ci sono nella sua testa delle idee che io VOGLIO TENTARE DI ANNIENTARE PARTENDO DALLE EMOZIONI E NON DALLE PAROLE. io non mi arrendo ad un NO. non senza combattere. è il mio carattere. non so quale strategia sia piu efficace. ma una la sto cercando e la attuerò avevo piacere/necessità di confrontarmi con qualcuno che ha più esperienza di me. spero che qualcuno mi possa aiutare. grazie
Messaggi raccomandati