Vai al contenuto

relazioni a distanza


revolver

Messaggi raccomandati

revolver

non sono un diretto interessato, ma c'è qualcuno che ne ha vissuta una e può raccontare come è andata? così da capire in caso ce ne fosse una come non rovinarsela, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho avute ben 2, in tutte e due innamoratissimi all'inizio, poi purtroppo sono iniziate le incomprensioni, ci si è sentiti sempre meno finche si è arrivati al punto di rottura. Questa è la mia esperienza, sicuramente è necessaria una volontà ferrea da parte di entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono in LTR a distanza (700Km) da circa 3 anni. E' un tipo di relazione adatto solo a persone (entrambe) molto indipendenti che comunque non si annullano nella coppia e ci tengono entrambe a gestirsi i propri spazi senza eccessive gelosie.

Il vantaggio maggiore è che non vedendosi tutti i giorni, non entrano nella relazione tutti i casini e i problemi personali (tipo quando uno torna a casa la sera arrabbiato dal lavoro e mette il muso anche alla propria compagna); il sesso non essendo scontato rimane ad altissimi livelli anche dopo anni...

Quello che invece manca è la serenità della quotidianità, ma quella si risolve con le amiche... fino alla paradossale situazione in cui con la mia ragazza scopo come un dannato (anche se non tutte le settimane) e le "amanti" le sfrutto per essere invitato a cena, per le pulizie di casa, per andare al cinema ecc... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Due volte.

La prima, tantissimo tempo fa primi anni '90, più che una relazione vera e propria si trattava di una delle prime cottarelle ricambiate... ecco ;) finì di morte naturale nel giro di alcuni mesi.

La seconda, circa un anno fa, all'inizio entrambi presissimi, poi lei sempre più distaccata, aspettava sempre che mi facessi sentire io (il che mi andava anche bene) e sempre più freddina, finché, messa alle strette mi disse una relazione a distanza è incompatibile per chi, come lei, punta a "concretizzare" una relazione.

I vantaggi sono, appunto, che il non vedersi spesso consente di passare solitamente nel migliore dei modi il poco tempo trascorso insieme e che, ovviamente, quando non ci si vede, si fa un po' quel che cavolo si vuole.

Gli svantaggi sono, a parte i problemi logistici/organizzativi, proprio il mancato confronto con la quotidianità, con sorprese che potrebbero essere non tanto piacevoli quando/se la relazione dovesse evolvere in una convivenza.

Altra cosa che ho notato è che molte HB, col passare degli anni, scartano incondizionatamente potenziali relazioni a distanza.

Per non rovinarsela... be' bisogn esser entrambi "portati": spiccata autonomia, fiducia nell'altro e/o aspettarsi (come è successo ad alcune coppie che conosco) che la cosa finisca perché lei trovi un altro più "a portata di mano".

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

be ora ne ho una, ma essendo un mezzo PUA mi do molto da fare con le altre....

all'inizio ci sentivamo ogni giorno, ma poi dopo 2-3 mesi sempre meno spesso. Comunque dopo 5 mesi la chiamai e gli dissi che avevamo fatto una cazzotta ecc...

NON FARE CAZZATE COME LE RELAZIONI A DISTANZA, rovinano solo il tuo umore!!!106.gif

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...