Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kharma Kid
Inviato

Quando mi sono inscritto su questo forum ho sempre letto le regole per essere alpha, ma non ho mai badato a tutto ciò che stava scritto.

Sono convinto che ognuno di noi ha bisogno di ritrovare l'alpha che è in lui. E' possibile che c'è una personalità di uomo alpha che non sorridere, chi può dirlo.

Siamo noi che dobbiamo trovare quel BL che ci fa sentire alpha, sicuri di sè, eleganti, affascinanti.

Non siamo tutti uguali.

condivido, pure perchè se osserviamo i vari esempi di uomini alpha famosi, sono tutti diversi.

c'è chi è ricco, chi no,

chi è famoso, chi no.

chi è più serio, chi è più scherzoso...

ognuno ha le sue caratteristiche.

credo che l'importante per diventare alpha sia diventare come si vorrebbe davvero essere, e non badare realmente all'approvazione altrui.

se si è pienamente realizzati e appagati dalla propria persona, tutto il resto sono conseguenze.

• 2 settimane dopo...
fabrix
Inviato

Io credo che ci voglia misura. Voglio dire ridere sempre in modo estremamente facile o comunque ridere e basta è un po' da "spettatore".

Io per esempio, premetto che sono un AFC.. cioè non ho ancora successo con donne... però sono un tipo che scherza e che, non so come, riesco a far ridere e sorridere.

Per esempio molto spesso per dire mi capita che se una persona fa una battuta invece di ridere subito a crepapelle prendo l'entusiasmo dell'ambiente per continuare a mantenere quell'aria di allegria amplificandola e, diciamo così, prendere una parte del merito. Molte volte è vero.. non rido delle mie battute... anzi a volte mi sento male perchè certe cose fanno davvero ridere... infatti capita che lo faccio... solo quando hanno già riso gli altri.

Credo che far ridere (senza fare pagliacci, o almeno non sempre e solo così) non possa ledere l'immagine di alpha.

Anzi, se riesci a mantenere la simpatia del contesto in modo spontaneo e di conseguenza tirare dal sorriso costante alla mancanza di respiro trasmetti che lo fai senza farti problemi.

All'ora non me ne resi conto perchè lo faccio in modo davvero spontaneo, ma l'anno scorso conobbi una collega di corso una nostra amica.

Al primo approccio dissi una cosa assurda con una serietà pazzesca din quando poi non ho detto qualcosa che palesemente fece capire sia a lei che alla sua collega che stavo scherzando. Si misero a ridere in modo sregolato.

Purtroppo questa ragazza era timida e mancava di autostima e non ho avuto molto interesse nei suoi confronti. Ma vedevo che mi manda va molti segnali che adesso, avendo fatto un po' di giri sul forum, per blog e altre fonti tra libri ecc.. mi hanno fatto capire che probabilmente lei aveva interesse nei miei confronti.. anche perchè, pur non vedendoci per un bel po' di tempo, quando ci vedevamo cercava di attirare la mia attenzione.

Con lei molto spesso ridevo e rideva con me. A volte si sforzava a non ridere... ma le facevo il conto alla rovescia dicendole "seh, non ridi... 3... 2.... 1..." e come minimo sorrideva :D

Comunque secondo me ridere, essendo contaggioso, fa ridere e mette a proprio agio. Una ragazza che ti vede che la fai stare bene secondo me ti preferirebbe agli altri. Quindi saresti di conseguenza un po' più alpha. o no? :)