Haloa [Lurker] 3 Inviato 11 Settembre 2011 Inviato 11 Settembre 2011 Hey ragazzi spulciando nella sezione viaggi non ho trovato nessuna discussione a proposito di questa fantastica esperienza, io partirò verso fine settembre, non vedo l'ora! qualcuno di voi può vantare un'esperienza simile? riesce a cambiarti veramente dentro? E in fine (ma non meno importante ) consigli pratici per sargiare con le straniere?
butterfly [Partecipante] 119 Inviato 11 Settembre 2011 Inviato 11 Settembre 2011 Hey ragazzi spulciando nella sezione viaggi non ho trovato nessuna discussione a proposito di questa fantastica esperienza, io partirò verso fine settembre, non vedo l'ora! qualcuno di voi può vantare un'esperienza simile? riesce a cambiarti veramente dentro? E in fine (ma non meno importante ) consigli pratici per sargiare con le straniere? Quanto ti invidio!! Ho fatto l'Erasmus 8 anni fa, e la considero una delle esperienze più belle della mia vita, anzi forse la più bella. In primis per la sensazione di indipendenza e libertà. Ti ritrovi in una realtà completamente da inventare e ti metti alla prova. Se parti da solo, senza qualcuno che conosci già, è meglio. Conoscerai una marea di gente da tutto il mondo e ti arricchirà tantissimo. Con qualcuna probabilmente stringerai dei rapporti di amicizia che duraranno negli anni. Poi, a meno che tu non sia già uno studente fuori sede, sperimenterai l'essere indipendente dalla famiglia. Sul sargiare le straniere non ti posso dire gran che ma considera che sono in generale tutti estermamente aperti a nuove amicizie e nuove esperienze. Essere lontani dalle proprie realtà rende tutti più spensierati. E' un po' come quando sei in vacanza, solo che dura molto di più!! Dedica il giusto tempo allo studio, ma poi, soprattutto, goditela il più possibile perché è un'esperienza unica! frk ha reagito a questo 1
The King [Partecipante] 5 Inviato 5 Ottobre 2011 Inviato 5 Ottobre 2011 Ciao! Anch'io ho fatto l'erasmus ed è stata una esperienza incredibile! lo ricordo come l'anno più bello della mia vita e son certo che per sempre lo sarà. Conoscerai tantissime persone e ti divertirai moltissimo, ed avrai un sacco di opportunità con ragazze di ogni nazionalità. Guarda, mentre ti scrivo e ripenso al mio erasmus, mi viene ancora la pelle d'oca. Buon divertimento, goditi ogni giorno al massimo! ;-) poi tienici aggiornati!!
Messaggi raccomandati