Vai al contenuto

viaggio di laurea


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Ciao a tutti, come da titolo, a dicembre mi laureo ed avevo pensato ad un viaggetto di quelli che non ti scordi facilmente...magari verso capodanno.Ovviamente mi piacerebbero luoghi pieni zeppi di movida e divertimento, avevo pensato a 3 possibili locations: Valencia, Londra e Praga.

Se qualcuno di voi c'è stato mi saprebbe dare qualche dritta sui locali,appartamenti,hotels di queste città, di quale tra le 3 meriti di più ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Valencia non la conosco ma sento dire che è piena di vita, Londra è un must ma è cara, Praga è molto bella però è piena di night e gente che ti rompe le p...e quando cammini per farti entrare e personalmente sotto un punto di vista del sarge l'ho detestata parecchio... però magari (quasi sicuramente) l'ho vissuta male io non conoscendola bene , e qualcun'altro ti saprà dare cosigli in merito.

Ma se è un viaggio di Laurea e se hai un pò di soldi in più e un pò di tempo visitatele tutte e 3 e quando ti ricapita!!!!!!! :yahoo:

scherzi a parte quanti giorni ti puoi fare veramente? se non hai un lavoro subito in mano, potresti pensare a qualche cosa di più lungo e duraturo... sono occasioni che difficilmente ricapitano, soprattutto poi, quando inizi a lavorare..... :106:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Valencia non la conosco ma sento dire che è piena di vita, Londra è un must ma è cara, Praga è molto bella però è piena di night e gente che ti rompe le p...e quando cammini per farti entrare e personalmente sotto un punto di vista del sarge l'ho detestata parecchio... però magari (quasi sicuramente) l'ho vissuta male io non conoscendola bene , e qualcun'altro ti saprà dare cosigli in merito.

Ma se è un viaggio di Laurea e se hai un pò di soldi in più e un pò di tempo visitatele tutte e 3 e quando ti ricapita!!!!!!! :yahoo:

scherzi a parte quanti giorni ti puoi fare veramente? se non hai un lavoro subito in mano, potresti pensare a qualche cosa di più lungo e duraturo... sono occasioni che difficilmente ricapitano, soprattutto poi, quando inizi a lavorare..... :106:

ciao guarda avevo pensato ad una settimana o comunque prendere una di quelle offerte per capodanno che durano un po'...per il resto ti dico che a me piace molto viaggiare ed a maggior ragione viaggerò se e quando avrò un lavoro, anche se effettivamente avrò molto meno tempo...beh se dovessi scegliere Praga dimmi un po' qualche locale trendy ed eventuali dritte su come comportarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

ciao guarda avevo pensato ad una settimana o comunque prendere una di quelle offerte per capodanno che durano un po'...per il resto ti dico che a me piace molto viaggiare ed a maggior ragione viaggerò se e quando avrò un lavoro, anche se effettivamente avrò molto meno tempo...beh se dovessi scegliere Praga dimmi un po' qualche locale trendy ed eventuali dritte su come comportarsi...

Purtroppo non posso esserti d’aiuto in quanto se pur Praga mi sia piaciuta molto come sensazioni, come atmosfera come architettura, non l’ho saputa cogliere nella sua vera vita, andavo in giro per il centro antico, ricordo che era pieno di turisti, un invasione!!!! Di italiani a bizzeffe.... Poi ricordo che a ogni passo mi fermavano per farmi entrare nei night. Non sono riuscito a trovare un locale frequentato dagli abitanti del luogo. La città mi ha "rimbalzato" nel senso che non sono riuscito a capirla nel suo vero spirito. Per questo non posso esserti di aiuto e spero che qualcuno che l'abbia saputa vivere meglio ti/ci dia qualche consiglio e qualche dritta.

Come comportarti? Non lo so dipende da come sei e da quello che cerchi… Io cerco sempre di distinguermi dagli altri Italiani, evitando di andare completamente ubriaco nei locali e provarci con tutte paventando la mia Italianità ecc. ecc.

da quanto ho capito, all'estero gli italiani li catalogano in 2 semplici categorie:

la prima è l'italiano grezzo, "discorats" (come mi hanno detto spesso) ecc. ecc. e questo lo evitano come le mosche o addirittura lo insultano. Ne sono altamente infastidite.

La seconda è L'italiano che le ricorda la classe, lo stile, ecc. ecc e tutti quei luoghi comuni che hanno fatto dell'Italia il paese "più invidiato" in Europa.

Cerco sempre di far trasparire questa parte, e allora si che l’italianità da quei punti in più. Saper essere estroversi si, ma senza ricadere nel classico "pappagallo", rimanendo un po’ più sulle tue e fare tutto quello che già sai e che trovi qui.

Personalmente cerco sempre di conoscere persone del luogo di qualsiasi età sesso ecc. ecc. a cui chiedere informazioni di tutti i tipi. Spiegando loro che non cerco ristoranti turistici ma la dove vanno a mangiare loro e che costino poco, quali sono i locali più belli che frequentano loro specificando di non mandarmi nei locali tipici per turisti ma la dove la gente, in questo caso i Praghesi, vanno abitualmente. Chi meglio di loro ti sa dire quale è il locale alla moda che va per la maggiore, o la festa di capodanno più bella? O quale è il ristorante più buono ecc. ecc.

Cerco di osservarli il più possibile cercando di capire le loro abitudini come ad esempio gli orari in cui escono, dove si incontrano ecc. ecc. Non sempre il centro antico è il posto che loro frequentano maggiormente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Ciao a tutti, come da titolo, a dicembre mi laureo ed avevo pensato ad un viaggetto di quelli che non ti scordi facilmente...magari verso capodanno.Ovviamente mi piacerebbero luoghi pieni zeppi di movida e divertimento, avevo pensato a 3 possibili locations: Valencia, Londra e Praga.

Se qualcuno di voi c'è stato mi saprebbe dare qualche dritta sui locali,appartamenti,hotels di queste città, di quale tra le 3 meriti di più ecc.?

Sono stato a Praga due volte e ti dico solo una cosa: au 100 persone, 60 erano italiani, di cui 59 erano buzzurri in cerca di figa facile.

Unisci a questo il fatto che riconoscono gli italiani a 120 Km (anche se sei una persona distinta e cordiale) e arrivi al risultato: vieni etichettato alla velocità della luce come un puttaniere.

Bellissima città, bellissime donne, risultato disastroso per questo motivo. angry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato a Valencia, l'anno scorso. Bella città, la vida finisce alle 6 del mattino, prima dell'una per le strade c'è poca gente. Tanta figa e ben disposta. Aldilà dei luoghi comuni c'è proprio un'altra mentalità. :)

Tra l'altro trovo che sia una città stupenda anche nelle semplici vesti di turista. C'è uno dei parchi più grandi d'europa... 11 chilometri :p Bella, bellissima Valencia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bartizkool

Sono stato a Praga due volte e ti dico solo una cosa: au 100 persone, 60 erano italiani, di cui 59 erano buzzurri in cerca di figa facile.

Unisci a questo il fatto che riconoscono gli italiani a 120 Km (anche se sei una persona distinta e cordiale) e arrivi al risultato: vieni etichettato alla velocità della luce come un puttaniere.

Bellissima città, bellissime donne, risultato disastroso per questo motivo. angry.gif

Quoto,

Tutta la vita valencia! Molto divertimento non troppo cara, molte belle ragazze, e anche la citta' secondo me merita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...