Vai al contenuto

degrees di un novello del PU

MaD.
 Condividi

Messaggi raccomandati

MaD.

che dire...

non è passato neppure un mese da quando sono entrato in questa community e devo dire che in quanto a 'teoria' mi sono riempito il cervello fino allo scoppio :D a volte finisco di leggere le guide con il mal di testa per la concentrazione, cercando di captare il più possibile. per questa opportunità non posso che ringraziare voi.tutto il materiale che viene condiviso qui è preziosissimo, e i vari post aiutano tantissimo a comprendere alcuni aspetti attraverso le parole di persone più vicine a me rispetto ai grandi seduttori che scrivono le loro guide dall'alto della loro sapienza, e che inevitabilmente danno per scontati alcuni aspetti che non sono così ovvi nel nostro quotidiano da AFC.

di progressi effettivi ne ho fatti relativamente pochi rispetto all'apprendimento, ma questo credo dipenda dal momento, che mi risulta abbastanza scarso di occasioni.

purtroppo infatti non sono ancora al livello di aprire un hb al supermarket o alla metrò o per strada, e quindi inevitabilmente le possibilità si stringono.ma prima o poi ci arriverò, questione di tempo.forse mi manca ancora quella decisione, quella spregiudicatezza e sicurezza che contraddistingue il vero PUA.d'altronde come si dice non esiste la bacchetta magica, bisogna provare, provare, provare!

sinceramente la volontà di cambiare la mia situazione e il mio carattere, l'avevo da tempo, ma fino ad ora non avevo trovato il modo.i primi giorni su FIDST sprizzavo di gioia e di euforia per i primi precetti imparati con la solita fretta di saltare a cose più complesse e la conseguente forza di volontà di seguire il percorso.

Ciò che si apprende qui è un' Arte vera e propria che poche persone conoscono e che ha un poter immenso espandibile anche oltre i confini della seduzione, l'Arte di sapersi porre agli altri e far girare la propria vita come lo decidiamo, saper trattare con la gente è una possibilità preziosissima che va oltre tutto.al diavolo il destino!

sto un po' divagando, è meglio che chiuda quì i miei pensieri folli e confusi.

la seduzione è un arte vecchia come il mondo, ma che pochissimi conoscono.

spero di aver il prima possibile materiale per un bel report fatto come si deve :-P

Peez.

NEV3RMIND

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Tutto ok, ma...

LA TEORIA NON SERVE A NULLA SE NON SI PROVA AD APPLICARE

Un solo tentativo di approccio vale come studiare a memoria cento manuali, dopo che chiaramente si conoscono le basi fondamentali. Anche perchè i manuali non sono la Legge, sono solo tanti consigli dati in base a tante esperienze.

Prova, prova, prova!

in bocca al lupo!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades
che dire...

sinceramente la volontà di cambiare la mia situazione e il mio carattere, l'avevo da tempo, ma fino ad ora non avevo trovato il modo.i primi giorni su FIDST sprizzavo di gioia e di euforia per i primi precetti imparati con la solita fretta di saltare a cose più complesse e la conseguente forza di volontà di seguire il percorso.

NEV3RMIND

Vedrai allora come ' sprizzerai ' di euforia quando comincerai ad uscire dal guscio e a prendere gusto al game, non soltanto per closare ma pure in generale: io credo che molte, se non tutte le teorie del puing, si basano sul concetto di miglioramento personale e si possono applicare a tutte le aree del sociale, che poi sono separate da artefatte categorie logiche ma intimamente interconnesse e comunicanti.

Prendiamo ad esempio la PNL: essa sostiene in generale che è possibile, non comprendendo il dato reale oggettivo, arrivare alla comprensione dei meccanismi che stanno alla base della produzione di quel dato, per governarli.

Questo vuole anche significare che si può massimizzare una parte della funzione sociale che risulta sgradita-insoddisfacente: le amicizie, il lavoro, etc, beneficiando della sinergia suesposta ( esempio, un nuovo e ampio giro di amicizie consente un maggior ritorno di conoscenti HB per il puing o un lavoro economicamente gratificante consente di ottenere maggior social proof nella cerchia sociale come nel puing e così via ).

Tutto dipende dalla VOLONTA': essa se lo si vuole non ha limiti e associata al principio di flessibilità ( non esistono successi o fallimenti ma solo risultati che vanno calibrati e ripetuti fino al goal dell'obiettivo ) genera l'eccellenza, qualsiasi cosa si desideri essa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Buongiorno a tutti i PUA, gli aspiranti PUA e a tutti coloro che sono ancora qualificabili come AFC... E' il mio primo post sul forum, quindi mi presento:

classe '79, LTR di 5 anni che mi porterà presto... troppo presto forse... alla fine del divertimento (a buon intenditor poche parole :) ). Ultimamente però sto riscoprendo il fascino del savoir faire con gli altri, anche perchè nella vita è decisamente utile (anche per il mio lavoro :cool: ). Inoltre sedurre è decisamente divertente, è un gioco che è stato lasciato troppo tempo a prender polvere nell'armadio. Per lavoro ho spesso a che fare con ragazze molto interessanti, e in questi giorni ho un bel target al centro del mirino... Chissà che non possa postare un bel report... o uno brutto.... comunque posterò qualcosa!!!

Beh, una buona giornata a tutti... SJ

PS chiedo scusa se approfitto del mezzo... qualcuno mi sa dire il significato di C&F? Ho guardato ma sulle FAQ non c'è... ho usato search ma non ho avuto il modo di trovare la spiegazione dell'acronimo... Tutto il resto è abbastanza chiaro, almeno in teoria è ovvio.... per la pratica datemi tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS chiedo scusa se approfitto del mezzo... qualcuno mi sa dire il significato di C&F? Ho guardato ma sulle FAQ non c'è... ho usato search ma non ho avuto il modo di trovare la spiegazione dell'acronimo... Tutto il resto è abbastanza chiaro, almeno in teoria è ovvio.... per la pratica datemi tempo!

Ciao e ben arrivato. C&F si riferisce alla tecnica di DeAngelo Cocky & Funny, ovvero Arrogante e Divertente, e viene considerato il punto d'incontro ideale tra arroganza e humor. Trovi di tutto e di più sul suo libro "Double Your Dating", facilmente reperibile sulla rete. :) Per le altre sigle usate sul forum, ti consiglio di dare un'occhiata qui: h**p://www.italianseduction.club/forum/showthread.php?postid=12618&highlight=acronimi#post12618

Link al commento
Condividi su altri siti

Condor

Benvenuto, qui troverai molti strumenti per iniziare a muoverti nel magggico mondo della seduzione.

Ovviamente tutta teoria che va confermata sul campo, forse la vera difficoltà che si incontra quando ci si appresta ad uscire dallo stato AFC.

Ma posso assicurarti che a prescindere dall'abilità di approcciare quasi a freddo in street (c'è qualcosa di più difficile?), proverai benefici fin da subito anche in situazioni meno estreme.. ad es incontrando un'amica, al bar, etc...

Poi tutto il resto verrà. Lo spero anche perchè pure io sono all'inizio ;)

Cos'è il C&F? La mia fortuna :)

Cock & Funny... Se ti leggi il manuale di DeAngelo capisci subito di che *atteggiamento* si tratta. Potrei dirti che si tratta di un mix tra essere scherzosi-simpatici e un po' stronzi-arrogantelli, dimostrare di essere alla mano ma intelligenti e giocare su doppi sensi, stuzzicarle, provocarle. Soprattutto essere a proprio agio mentre lo si fa.. Secondo me è l'anima della seduzione, non siamo più nell'800 in cui ci si corteggiava in modo così formale. Con un'HB ci si deve divertire, la vera sfida non è portarsela a letto (ah no?) ma il flirt... ed è una cosa che tutti e due sapete, il punto sta nel gestire ciò con stile.

Personalmente trovo il C&F una modalità stra-versatile... mi permette ad esempio di impostare dei neg potentissimi e trincerarmi dietro all'ironia.

O di interessare l'HB che si chiederà come mai non riesce a metterti in soggezione come succede con tutti gli altri AFC...

La chiave è essere tranquilli.. in un certo senso un po' "cazzoni" come suggerisce la sigla :)

Ti consiglio comunque di leggerti il manuale, lì lo spiega molto bene!

ciao

Condor

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Gazie per la spiegazione.... andrò sicuramente a leggere il manuale, anche se ho abbastanza presente il sistema... In fin dei conti fino a 5 anni fa non avevo problemi ad approcciare, anche in street... (pur non essendo mai stato un vero PUA) Ho un bel po' di ruggine addosso, vediamo di scarteggiare quello che non serve... Il fatto di avere una LTR solida mi rende assolutamente non-needy, e penso di avere un punto a mio favore, in fin dei conti non mi interessa proprio arrivare a dei Xclose di tipo */f, mi voglio divertire, poi se succede faccio gli onori di casa e tengo alto il nome dei PUA, ma non me lo pongo come obiettivo primario!!!

Grazie e buon sarge everybody

Link al commento
Condividi su altri siti