Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dr.feelgood
Inviato

Ho il problema dei brufoletti sotto pelle da circa un anno, probabilmente è dovuto ad età e ormoni però ciò non toglie il fastidio di verderli ogni volta che passo davanti allo specchio. Non dovrebbero influire sul mio aspetto perché non sono molto visibili se non li tocco, in questo caso si irritano.

Tenendo conto che faccio già uno scrub al giorno, ogni tanto mi faccio una maschera e uso una crema che dovrebbe aiutare ad eliminare i punti neri cosa mi consigliate? voi con cosa avete risolto questo problema?

Bitonto
Inviato (modificato)

fatti vedere da un buon dermatologo. Io non l'ho risolto ma con l'età è piano piano diminuito. A me venivano brufoloni dolenti sottopelle. Comunque una buona igiene,scrub e maschere aiutano. E anche magari cercare di capire se c'è qualcosa nell'alimentazione che influisce negativamente. Io dopo feste in cui si mangiano solo porcherie mi riempio di brufoli. Vedi tu....ogni acne è "personale".

ps.: uno scrub al giorno non è troppo? magari ti irriti.

Modificato da Bitonto
dr.feelgood
Inviato

Ok, capito. Non è proprio un problema dato che è una cosa molto lieve comunque cercherò di curare di più l'alimentazione e la prossima volta che capito dal dermatologo mi faccio spiegare da cosa può dipendere.

Sullo scrub c'è scritto di usarlo ogni giorno, suppongo sia fatto apposta per l'utilizzo giornaliero altrimenti non scriverebbero certe cose sul retro. Per ora non mi sono mai irritato.

FANTANTONIO
Inviato

hai mai provato il sapone allo zolfo? io sono migliorato moolto facendo 3 o più lavaggi al giorno

dr.feelgood
Inviato

Ho provato il sapone allo zolpo ma non lo usavo così frequentemente, a quanto ne sò il sapone è aggressivo per la pelle quindi usarne così tanto porterebbe a rovinare la pelle facendole produrre più sebo e quindi più brufoli.

Comunque proverò, se non provi non sai, la teoria serve alla pratica ma non viceversa.

qwert88
Inviato (modificato)

il sapone allo zolfo fa effetto rebound..all'inizio sgrassa, poi la pelle si stressa e produce più sebo

prova a mettere alla sera benzac 5 o panoxyl 5 per alcuni mesi

alla mattina se è ancora grassa lavati con benzac clean 5 e poi risciacqua

cura base ma discreta...ci sono altri step molto più potenti

interrompi scrub, maschere e altre creme

Modificato da qwert88
Bitonto
Inviato

il sapone allo zolfo fa effetto rebound..all'inizio sgrassa, poi la pelle si stressa e produce più sebo

prova a mettere alla sera benzac 5 o panoxyl 5 per alcuni mesi

alla mattina se è ancora grassa lavati con benzac clean 5 e poi risciacqua

cura base ma discreta...ci sono altri step molto più potenti

interrompi scrub, maschere e altre creme

Io direi che certi consigli non si debbano dare così a freddo. Sicuramente se l'hai fatto hai delle competenze,me lo auguro, ma meglio che si faccia visitare e continui con maschere,scrub e soprattutto igiene .

qwert88
Inviato (modificato)

si le ho provate un po tutte, pur non avendo grossi problemi..anche adesso in inverno faccio un ciclo di una crema per esfoliare (ma è già più pesante, e servirebbe ricetta), quelle sopra sono tranquille e si possono prendere a banco senza ricetta (quindi meglio un "medicinale" di automedicazione, piuttosto maschere o scrub cosmetici che potrebbero aggredire troppo la pelle), e per casi non gravi fanno il loro lavoro..

Modificato da qwert88