Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 (modificato) Ciao ragazzi, in famiglia stiamo passando un momento abbastanza delicato dal punto di vista economico, sia io che i miei fratelli siamo stati abituati fin da piccoli alla bella vita, loro più di me, ora però i tempi sono cambiati per tutti, mi ritrovo con un fratello all' università che comunque più che allo studio pensa ai suoi porci comodi e con un altro fratello che all' età di 25 anni cerca il famigerato lavoro d' ufficio e non gli passa minimanente per la testa di fare qualche lavoro un pò più umile almeno momentaneamente per dare un aiuto. E poi ci sono io viziato fino all'età di 10-11 anni qualsiasi cosa voleva veniva accontentata ancora ci potevamo permettere un certo tenore di vita poi le cose sono cambiate e a 12 anni ho fatto il mio primo lavoro estivo, è stata una mia scelta mio padre era anche un pò contrario. Sono dell' idea che i figli devano andare via di casa il prima possibile, 16 anni è troppo presto lo so, però non so fino a che punto reggo questa situazione, non riesco a stare fermo a guardare, come i miei fratelli, mio padre che è perennemente disperato perchè è sensa una lira, quella che cerca di rianimare un pò la famiglia è mia madre ma non serve a molto il suo tentativo davanti a una situazione più che chiara. Il miglior modo per aiutare i miei è andarmene via di casa e cercarmi un lavoro serale nella città in cui studio. Non so se riesco a mantenermi e a mandare qualche soldo ai miei, però se riesco a mantenermi già è un passo avanti per me. Stare a casa con i miei mi pesa troppo, mi sento impotente e quando vedo mio padre disperato, mi cade il mondo addosso, non riesco a spiegare quello che provo. Secondo voi è possibile conciliare scuola e lavoro e mantenermi con un lavoretto serale, quindi vitto e alloggio? Frequento l' alberghiero quindi non è pesante come piano di studi. P.S. scusate se ho scritto molto era anche un modo per sfogarmi. Modificato 12 Settembre 2011 da Gianluca-20
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 Che senso ha pagare per l'alloggio quando hai già casa tua?A limite quei soldi li dai a tuo padre.Comunque tecnicamente è possibile si,ma leggo dal tuo profilo che hai 16 anni e pultroppo ai 16 enni non pagano un cazzo full time,part time ti darebbero 50 euro la settimana.Puoi provare ma fatti rispettare mi raccomando perchè l'ha fuori non vedono l'ora di assumere un 16enne per fargli fare il culo e non pagargli una mazza.Quindi ti consiglio,se puoi,di farti "raccomandare",nel senso che ti rispetteranno un po di più,da un tuo parente.
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 Che senso ha pagare per l'alloggio quando hai già casa tua?A limite quei soldi li dai a tuo padre.Comunque tecnicamente è possibile si,ma leggo dal tuo profilo che hai 16 anni e pultroppo ai 16 enni non pagano un cazzo full time,part time ti darebbero 50 euro la settimana.Puoi provare ma fatti rispettare mi raccomando perchè l'ha fuori non vedono l'ora di assumere un 16enne per fargli fare il culo e non pagargli una mazza.Quindi ti consiglio,se puoi,di farti "raccomandare",nel senso che ti rispetteranno un po di più,da un tuo parente. Studio fuori paese quindi la mia idea era quella di trovare un lavoro li e vivere li per questo ho la necessità di affittare una casa. Dai 50 € non se li prendono nemmeno i rumeni con tutto il rispetto per i rumeni, non so dalle tue parti ma dalle mie parti i ragazzi della mia età vengono pagati minimi 20 € a giornata.
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 (modificato) non ha senso che te ne vai via di casa. butteresti tutti i soldi tra affitto, tuo mantenimento, bollette etc... al limite porta i soldi del lavoro in casa dei tuoi....così puoi dare i 400-800 euro di affitto alla tua famiglia, e cmq a parità di tenore di vita, a vivere separati si spende di più che a vivere insieme. poi cmq dubito che potresti vivere fuori casa e mantenerti con un lavoretto partime. ti fa onore quello che vuoi fare, ma non puoi rovinarti l'esistenza (e il futuro) quando tuo fratello di 25 anni fa il signorino, e l'altro fa finta di studiare....sono loro il peso, non tu di 16 anni. se vuoi lavorare part time o solo il week end, fallo, ma porta i soldi in casa...altrimenti finisce che non cambia nulla dalla situazione attuale...e che devono passarti il resto che ti manca i tuoi per vivere fuori casa. Modificato 12 Settembre 2011 da Kharma Kid
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 non ha senso che te ne vai via di casa. butteresti tutti i soldi tra affitto, tuo mantenimento, bollette etc... al limite porta i soldi del lavoro in casa dei tuoi....così puoi dare i 400-800 euro di affitto alla tua famiglia, e cmq a parità di tenore di vita, a vivere separati si spende di più che a vivere insieme. poi cmq dubito che potresti vivere fuori casa e mantenerti con un lavoretto partime. ti fa onore quello che vuoi fare, ma non puoi rovinarti l'esistenza (e il futuro) quando tuo fratello di 25 anni fa il signorino, e l'altro fa finta di studiare....sono loro il peso, non tu di 16 anni. se vuoi lavorare part time o solo il week end, fallo, ma porta i soldi in casa...altrimenti finisce che non cambia nulla dalla situazione attuale...e che devono passarti il resto che ti manca i tuoi per vivere fuori casa. io volevo fare la prova almeno 1 mese per veder come va e poi eventualmente se vedo che i soldi che spendo sono più di quelli che guadagno lascio perdere. Ti ripeto quello che ho detto a Noyz ,KK io studio in una città diversa dalla mia e dove abito possibilità lavorative non ce ne sono, mentre nella città in cui studio qualche possibiltà c'è quindi dovrei optare per andare a vivere li. In questo modo anche se non riesco a mandare una lira ai miei sarei autonomo e loro avrebbero un peso in meno sulle spalle da mantenere, è questo quello che volevo far capire forse mi sono spiegato male.
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 (modificato) ok, allora capisco. in pratica per questione di spostamenti, non potresti lavorare se resti a casa dei tuoi. cmq io non so come sono gli affitti a palermo e provincia, ma qua a milano sarebbe impossibile..e cmq palermo è una città importante, quindi non credo siano così bassi (anche s espero di sbagliarmi) informati sugli affitti...poichè se già siamo sui 500 euro, noti da te, che ti mangeresti tutto lo stipendio del part time serale in solo affitto, e non potresti pagare mezzi pubblici, benzina per il motorino, bollette, cibo etc... Modificato 12 Settembre 2011 da Kharma Kid
Messaggi raccomandati