Vai al contenuto

Cambiamento di frame - potere assoluto!


+Goth+

Messaggi raccomandati

+Goth+

Sembrerà stranissimo leggere un post del genere dopo aver letto l'altro... beh, invece le cose stanno così. Dopo lo scherzetto che ho subito il mio frame è semplicemente esploso (come il cosmo dei Cavalieri dello Zodiaco!) :D

Oggi mi sentivo pieno di energia, positivo, alpha più di una 155 Twin Spark!

Ho messo da parte i miei soliti abiti neri e mi sono vestito casual, in modo assolutamente normale. Beh, complice il mio portamento da figo (solo il portamento, però!), un sorrisetto spontaneo da bastardello e la giusta attitudine ho guadagnato il saluto di due tipette niente male... anzi, mi sono ripromesso di ottenere un close# dalla migliore delle due. E la cosa più bella è che il pensiero di tutto questo non solo non mi mette in tensione ma mi diverte. Invece di pensare "Cosa le dico? E se faccio una figura di merda?" penso solo che la cosa sarà divertente, nuova, e che comunque vada ho solo da guadagnarci (e anche lei) :*close: .

In più la spinta positiva datami da tutto questo si riflette anche in altri campi della mia vita: mi sento più creativo (parlo di musica), più rilassato... insomma: uscire dall'AFCness è la cosa migliore che possa succedere. E lotterò per rimanere fuori! :clap:

Anche se non sono certo un PUA sono sulla strada giusta. Cominciare bene è metà dell'opera e quindi voglio ringraziarvi TUTTI, specie i volenterosi esperti che hanno steso le FAQ. Keep PUing! :socool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades

Bravo, la prossima volta però sentiti come una Ferrari 612 Scaglietti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, mi sono ripromesso di ottenere un close# dalla migliore delle due.

Magari in un futura evoluzione otterrai un close senza dovertelo ripromettere, lo farai naturalmente, ma per adesso direi che va già bene così :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Sembrerà stranissimo leggere un post del genere dopo aver letto l'altro... beh, invece le cose stanno così. Dopo lo scherzetto che ho subito il mio frame è semplicemente esploso (come il cosmo dei Cavalieri dello Zodiaco!)  :D  

(...)

:

E' una sensazione bellissima e quando che vedi che riesci a richiamarla ogni giorno al mattino e conservarla fino a fine giornata diventa come una specie di droga!

Caro Goth anche io ho vissuto una situazione simile alla tua, per anni sono andato in giro con delle fette spesse di prosciutto sugli occhi, vedevo tutto malamente e avevo paura a muovere i miei passi perchè continuavo ad inciampare. Ho avuto paura di ciò che non ero neppure sicuro esistesse, e così ho finito per avere paura della paura. Ovvero, blocco totale.

Solo ora finalmente posso dire di cominciare a vedere il mondo con occhi nuovi. Ascoltare ciò che viene detto in questo forum, partecipare alle dicussioni, esprimere la propria opinione e fare proprie tutte le critiche che ti vengono rivolte è davvero un'ottima terapia. Prenditi qualche mese per lavorare su di te. In questo periodo decidi che la tua principale occupazione extralavorativa o extrascolastica, il tuo principale pensiero, sarà la tua visione del mondo che deve cambiare, tutto il resto passa in secondo piano. Niente playstation, poca televisione!

Devi mantenere il controllo della situazione e muoverti in piena autocoscienza ogni giorno, anche se questo è molto dispendioso in termini di tempo e faticoso dal punto di vista emotivo.

E' senz'altro vero quello che ti hanno detto, il nostro cervello quando viene lasciato lavorare da solo, senza il controllo diretto della coscienza, tende a ripercorrere i binari più conosciuti, i pensieri più logori e questo in virtù della semplice e stupida abitudine. Solamente dopo aver mantenuto il controllo quotidiano dei pensieri e delle emozioni per un certo periodo, i nuovi binari da te faticosamente costruiti potranno prendere il posto di quelli vecchi, ed allora, ma soltanto allora, potrai lasciarti andare e tirare un po' il fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi caro goth ti capisco profondamente! Capisco profondamente il tuo desiderio di cambiare, il tuo desiderio di dimostrare realmente il potenziale che hai. Io sono stato come te in passato, nel senso che appartenevo ad un filone musicale estremo. Non so come ci sono finito, ma è successo. Suonavo in una band, e dedicavo tutto il mio tempo alla musica . Molte persone mi conoscevano nel circuito dell’underground musicale, mi rispettavano e mi facevano sentire importante.Ho pensato di far parte di un mio ritaglio di mondo dove ci fossero solo sensazioni vere.Una nicchia intima di poche persone legate dal sentimento di suonare, con sensibilità e sensazioni simili.

Lì ho conosciuto due mie one-itis (mi viene male a scrivere sta parola :cool: ) dalle quali ho imparato molto!

Ma a mie spese ho capito che esiste un boomerang nella vita, che ti rispedisce indietro senza sconti quello che hai combinato :) ; che le sensazioni belle e profonde esistono in qualsiasi ambito della vita, ma bisogna essere scaltri, elastici e adattabili per poterle cogliere.

Con molto sforzo e determinazione, con il mio inseparabile ottimismo ho lottato contro me stesso, per aprire il mio orizzonte percettivo, espandere la mia mappa direi adesso…il concetto è lo stesso. Penso che se avessi conosciuto IS a tempo debito avrei sicuramente sviluppato questi miei punti di forza prima, ma ci sono dovuto arrivare tramite una profonda introspezione ;D ( il trucco è stato non accontentarsi mai ).

Il gioco del Teatro per me e’ stato un passo splendido, che ha favorito molto la fuoriuscita del mio flusso di energia interno. Ti consiglio assolutamente di divertirti con un corso del genere se ne hai la possibilità ;D…

Adesso la mia mente non ha barriere. Tranne quella dell’ ignoranza ;D

Ti ho riassunto questa piccola parte perché voglio motivarti a trovare la tua strada, quella che fa piu’ bene a te stesso..anche se so che non ne hai bisogno…adesso esco con le mie 4 hb che è già tardi ;)

in bocca al lupo :)

PS: come me parti da un buon presupposto. Nessun problema di alphaness, quindi cazzuto quanto basta, e questo è già una grande risorsa per il tuo cammino.. un’armatura inattaccabile ;D…ma la cosa piu’ potente IMHO è imparare a non aver bisogno di 1 armatura, essere totalmente in connessione con il nostro io

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Vi ringrazio per le risposte. Ieri però mi sono trovato davanti ad una delle situazioni IMHO più complicate da gestire: i grossi set misti. Inutile dire che ho lasciato stare, so bene di non avere gli skill necessari. Però mi dispiace... vedrò di anteporre un manuale alle mie solite letture di thriller perché mi scoccia avere ancora dei punti deboli così grossi. :)

Riguardo alla musica la situazione è decisamente peggiore, ma credo che sia OT perciò meglio parlarne in privato... :rolleyez:

Sicuramente hai ragione, Kirk: l'importante quando si fa un passo avanti è di non farne due indietro. E per questo sto cercando di mettere a frutto il frame positivo appena possibile per non tornare sui miei passi (sbagliati). Questa è la mia priorità. Per Gomes: già ripromettermi il close è qualcosa, fidati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Vi ringrazio per le risposte. Ieri però mi sono trovato davanti ad una delle situazioni IMHO più complicate da gestire: i grossi set misti. Inutile dire che ho lasciato stare, so bene di non avere gli skill necessari. Però mi dispiace... vedrò di anteporre un manuale alle mie solite letture di thriller perché mi scoccia avere ancora dei punti deboli così grossi.  :)  

Riguardo alla musica la situazione è decisamente peggiore, ma credo che sia OT perciò meglio parlarne in privato...  :rolleyez:  

Sicuramente hai ragione, Kirk: l'importante quando si fa un passo avanti è di non farne due indietro. E per questo sto cercando di mettere a frutto il frame positivo appena possibile per non tornare sui miei passi (sbagliati). Questa è la mia priorità. Per Gomes: già ripromettermi il close è qualcosa, fidati  :D

Piccolo suggerimento per gestire set misti -> apri prima i maschi con fluff talk o con richiesta di informazioni, fatteli amici e poi piano piano buttati sulle hb avendo prima però compreso se ci sono eventuali coppie e chi sta con chi.

E' proprio un consiglio spiccio ma per incominciare può andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Lo sai che avevo pensato la stessa cosa?! :-P

Ora sto leggendo "Without Embarassment" e devo dire che anche se prolisso contiene diverse info utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Piccolo suggerimento per gestire set misti -> apri prima i maschi con fluff talk o con richiesta di informazioni, fatteli amici e poi piano piano buttati sulle hb avendo prima però compreso se ci sono eventuali coppie e chi sta con chi.

E' proprio un consiglio spiccio ma per incominciare può andare!

Giusto priè, ma se non hai un wing non è cosa semplice :( .. Con un wing, puoi lentamente avvicinarti alle HB sfuggendo agli AMOG con molta più facilità e meno rischi :D.

Senza wing a me non è mai riuscito :ehm:.

Link al commento
Condividi su altri siti

+Goth+

Beh, io il wing ce l'ho ma non è particolarmente intraprendente... o meglio, lo è sempre meno... mentre a me invece servirebbe una spintarella ogni tanto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...