Vai al contenuto

"Ma allora... amici?"


Messaggi raccomandati

Pyramid

Pyramid ti prendo a ceffoni! Ti avevo detto di agire subito con quel game, perchè avevi l'occasione perfetta..... e l'hai lasciata sfuggire!

Non solo hai perso l'occasione, ma oltretutto inconsciamente gli hai attivato degli ancoraggi che gli hanno fatto tornare in mente il suo ex....

Quel game era impraticabile perchè siamo di due paesi diversi, e non posso arrivarle alle spalle perchè l'ingresso di casa sua dà direttamente sulla strada: oltretutto è abituata a farsi accompagnare in macchina, quindi non esce mai a piedi e non potrei "incrociarla" nemmeno quando esce in altre occasioni. Il problema dell'ex è una barriera che non credo dipenda da me. Due settimane fa ha visto in strada un camion di una ditta che portava lo stesso cognome dell'ex, davanti a casa sua ci sono dei lavori svolti da una società che ha sede nella stessa via dove abita l'ex, e mentre la freezavo lei lo ha rivisto ad un concerto...

Ad ogni modo, a fine della serata "disastrosa" le avevo chiesto in modo alpha di uscire ("Domani alle 14.30 ti passo a prendere" - non le ho detto dove saremmo andati né con chi) e lei ha acconsentito. Andiamo sulla riva di un fiume a sdraiarci. L'ex le manda un messaggio riferito a quando si sono visti al concerto, e in poche parole lui le ha fatto intendere che non sarebbe più ritornato assieme a lei. Morale, io ero seduto e la ignoravo, ad un certo punto mi fa "mettiti qui" e ci siamo sdraiati accanto. Mi tocca la guancia destra con l'indice, ma poco dopo riceve un altro messaggio dal suo ex. Si mette a piangere, io le asciugo le lacrime e la accarezzo. Le offro dell'acqua, e dopo un po' si calma. Mi abbraccia, poi mi spinge a terra e lei è sopra di me. Ricomincia a piangere, e la calmo con qualche battuta e tanta kino. Si distende a pancia in giù, e io le dò una pacca sulla spalla destra. Dopodichè inizio a farle i massaggi sulla schiena, e lei si rilassa. Continuo per una decina di minuti, e lei non si scosta. Anzi, mi dice "Gambeeee!!!" e inizio a massaggiarle le gambe. Parto con il polpaccio, poi torno indietro sui piedi e continuo sulle cosce. Intanto dice che "Ora che so cosa pensa mi sento più libera". Parliamo di cose senza senso, ad un certo punto le dò una serie di pacche ritmate sulle cosce, e lei mi fa "Sono un'ottima batteria", ridendo. Ne approfitto ripetendo la cosa simulando il rumore dello strumento musicale, e le dò qualche pacca sul sedere facendo il rumore dei piatti. Lei ride, e rimane in quella posizione. Dopodichè mi giro dalla parte opposta rispetto alla sua testa, e continuo con i massaggi sulle gambe, questa volta appoggiando anche il gomito, in modo da avere contatto con il sedere una volta raggiunta la parte più alta della coscia.

Ad una certa ora ce ne andiamo a casa, e lei mi dice "E' vero, soffrire così non ne vale la pena - non è neanche giusto averti fatto soffrire in quel modo. Spero di riuscire a trovare qualcuno che mi faccia dimenticare lui. ", e si gira verso di me, sorridendo.

Inizio subito con il freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid.....ribadisco il mio "Che situazione demmerda". E ribadisco la mia incredulità di fronte alla paradossale somiglianza tra le nostre due situazioni!

Anche a me il mio target (ormai quasi ex-target, per mia fortuna ne sto uscendo) disse "Mi sento una merda perchè mi sembra che ti sto usando".

Comunque, per darti un pò di speranza, ribadisco ancora una volta l'incredibile e sorprendente potenza distruttiva del freeze.

Un pò per mia volontà un pò per circostanze (reali impegni anche con altri amici e trasferta di lavoro), da una settimana buona non ho il minimo contatto con il target; ho sentito qualcun

altro del gruppo amici, ma molto di sfuggita. Risultato? Ieri mi ha contattato su facebook (e io non ho risposto), oggi la nostra amica mi ha scritto sulla bacheca di facebook, e addirittura

oggi il target ha provato a telefonarmi (e ovviamente non ho risposto)! Una cosa assolutamente inaspettata, conoscendola......Non so cosa ne verrà fuori, nè sono sicuro che mi interessi,

però ti garantisco che freezare attiva una serie di pensieri e riflessioni che manco ci immaginiamo!

Quindi avanti col freeze che secondo me la tua situazione ha possibilità di finire bene per te ;)

@The Stig: appena ho un attimo apro un'altra discussione per la mia situazione: anche se ne sto uscendo a questo punto vorrei togliermi lo sfizio di provare, visto che i tuoi consigli sono

sempre molto molto precisi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid
Inviato (modificato)

Ultimi aggiornamenti: venerdì 30/09 il mio target è uscito con amici/amiche per acquistare materiale per una festa prevista per la sera stessa. So che ha detto "Che mi faccio troppi film" (ed è vero), che si vuole allontanare da me perchè mi sta facendo del male, e che ha parlato di un altro ragazzo che la ispira (una sola frase: vorrei conoscere XYZ, sembra simpatico).

E' sera, ed è tempo di andare alla festa: serata a tema + visione di film. Prendo possesso dell'unico divano - il mio target si sdraia sul pavimento. Mi alzo per prendere da mangiare, e perdo il mio posto, però così posso sdraiarmi accanto al mio target. Durante la visione del film faccio commenti umoristici, suscitando reazioni positive in tutti: uno di questi commenti era una frecciatina rivolta al mio target. Dopo qualche secondo di silenzio lei se ne accorge e fa "Daaaai!!!", prendendomi a manate. La serata prosegue normalmente - ogni tanto il mio obiettivo si mette a ripetere a memoria le battute del film, e le tiro una gomitata leggera dicendole che voglio seguire la trama. Ogni volta risponde con una gomitata, e continua a parlare sottovoce, ridendo.

Finito il film alcuni invitati vanno a casa, e io mi riprendo il divano: il mio target dice che si vuole sedere. Il divano è molto piccolo, per cui le nego ogni possibilità di sedersi. Utilizzo una bottiglia di plastica come mazza da baseball e tengo lontano gli "invasori", però alla fine nasce un'alleanza: il mio target + altre due ragazze contro di me. Una mi ruba la bottiglia, le altre due mi prendono per le gambe e mi trascinano giù dal divano, ma grazie alla confusione del momento riesco a riappropriarmi di tutto. Occupo tutto lo spazio disponibile, finchè il mio obiettivo si siede sul bracciolo del divano e dice "Fammi sedereeee!!!", ricevendo da me una risposta negativa. Riprova a prendermi la bottiglia (povera).

La serata finisce male, perchè ad un certo punto la mia migliore amica corre da me piangendo, mi abbraccia e mi racconta una serie di cose personali. E' una ragazza forte, e non aveva pianto neanche quando è stata lasciata dal suo ex. Il problema è che sono fortemente empatico, e vederla in quelle condizioni mi ha fatto stare abbastanza male. Uno dei presenti nota la situazione, e ci porta in un luogo isolato. La storia riguardava la mia migliore amica e un'altra persona. Eravamo rimasti in 5: io, la mia migliore amica, questo ragazzo, il mio target e una sua amica. Le altre due hanno sicuramente sentito i gemiti della mia migliore amica, e mi hanno anche visto con gli occhi lucidi. Alle 2 circa loro se ne vanno, rimaniamo in 3 e parliamo delle nostre situazioni, tra cui la mia con il mio target.

Mi è stato detto che lei era convinta che io fossi giù di morale perchè sapevo dell'altro ragazzo che le interessava, e che era annientata dai sensi di colpa. Il giorno dopo mi dovevo vedere con un'amica del mio target, per cui per far capire che la situazione del giorno precedente non era legata a quello, sono uscito e ho raccontato la verità. In pratica la mia migliore amica voleva dire addio ad una persona, però per rispetto nei suoi confronti io volevo allontanarmi dalla mia migliore amica.

Questa amica mi ha detto che il target le ha mandato un SMS dicendo "In questi 4 giorni ho perso le due persone più importanti della mia vita", (l'ex e io) e cose del tipo "Aiutami a superare questo momento, da sola non ce la faccio". L'ho rassicurata dicendo che ora come ora nessuno mi perderà. Arriva lunedì 3 ottobre, e so che questa amica ha riferito tutto al mio target. Era prevista un'uscita per sabato mattina, e via chat le ho chiesto info a riguardo. Ho lasciato il discorso aperto, e, vedendo che non rispondevo, l'amica e il mio target hanno fatto "switch" di login. "Ok, per sabato va bene", mi dice il mio obiettivo. Mi disconnetto senza rispondere perchè dovevo andare via. Dopo un'oretta circa ricevo un SMS, indovinate un po' da chi?

Stasera hai un impegno u.u

Senti gli altri, poi decidiamo cosa fare!

Non so se torno a casa in tempo - tu intanto decidi, al max non ci sono.
Non organizzo io, altrimenti avrei avuto idea di dove andare xD

Senti ABC (che sarebbe la mia migliore amica), e sappi che comunque hai un impegno u.u

Se ho un impegno allora mi dispiace ma non posso uscire u.u
Il tuo impegno è con noi u.u

Non ti libererai di noi così facilmente!

La sera siamo usciti e siamo andati in un locale. Due divanetti, uno tutto per me. Il mio target è molto lontano, con le gambe accavallate e il piede destro che punta verso di me, mentre seduta vicino a me c'è una pivot, con cui inizio subito a parlare. Il mio obiettivo ordina da bere al bancone, e quando torna si siede sull'estremità dell'altro divano, più vicina a me. Altri tre si alzano per ordinare da bere, e mentre sono distratto a parlare con la pivot sento un peso adagiarsi sul mio divano, mi giro volontariamente in modo rapido e poi torno a parlare. La pivot esce a fumare, e rimango da solo con il mio target. Le dico che il divano è parte del mio dominio, la prendo per mano e la invito ad andarsene. Lei dice "No!", ride, e fa finta di addormentarsi. La ignoro, ma lei si risveglia dal torpore e inizia a parlare dell'università. Estraggo il cellulare e provo a mandare un messaggio, ma mi arrivano 5 dita in faccia. "Scusa, non volevo!!!", ma io non la ascolto e mi vendico facendole dei pizzicotti. La ignoro di nuovo, e inizio a bere dal bicchiere della mia pivot. Lei mi fa "Passa qua", e appena appoggia le labbra alla cannuccia chiamo la pivot e dico "Pivot, guarda che ti sta finendo il drink!", mostrando la scena. Il mio target tratteneva il bicchiere con tutte le sue forze. E' ora di tornare a casa. Si cammina tutti insieme, abbracciati, mentre io provo a comportarmi da leader e avanzo da solo, poco più velocemente. Mi sento tirare il braccio destro e a momenti perdo l'equilibrio: è il mio target che mi fa "Tu non stai abbracciando nessuno". Mi trascina nella sua direzione, lei mi mette una mano sul fianco, io sulla spalla della mia migliore amica (per comunicare distacco). Siamo sotto casa della mia migliore amica, in 3 (io al volante, le ragazze sedute dietro). Sparisco per qualche minuto per fare una chiamata, e ovviamente al mio ritorno mi viene chiesto dove fossi stato. Faccio open loop, poi mi giro, appoggio la guancia allo schienale e parlo con la mia migliore amica. Intanto che parlo mi arrivano 4 nocche sui denti: è il mio target che dice "Eri in una posizione troppo bella per non farlo". La ignoro e mi arriva un altro pugno (sempre giocoso). La mia amica deve andare a casa, il mio target si piazza davanti e decido di riaccompagnarla (seguendo il consiglio di essere quello che decide quanto tempo si sta fuori) a casa. Davanti a casa sua iniziamo a parlare, e lei inizia a schiacciare pulsanti a caso sul cruscotto della mia macchina. Le immobilizzo i polsi, ma con la lingua mi accende l'autoradio. Ascoltiamo un po' di musica, lei si rilassa e poi spegne tutto. La sfido al gioco dove ci si prende per mano e si tenta di schiacciare il pollice altrui per 3 secondi. La batto, ma lei mi chiede la rivincita con l'altra mano. Con la sinistra è più difficile, tanto che lei si contorce e finisce pancia all'aria con la testa sulle mie gambe. Dopo qualche secondo si ricompone, io le prendo la catenina e inizio a guardarla, e faccio il solletico sul collo. Si agita come un'anguilla, e poi dice di essere ingrassata di qualche etto. Appoggio l'orecchio alla sua pancia, poi gliela massaggio e le dico "Senti come scalcia!!!". Mi arriva l'ennesima manata, ma la devio come un esperto combattente e lei abbassa la testa all'improvviso, per simulare depressione. Poi le prendo la mano e faccio kino massaggiandogliela attorno ad un'ossicino del polso. Lei accende l'autoradio, fa un rapido scorrimento di alcuni brani, e poi deve andare. Gira intorno alla macchina e si piazza alla mia sinistra, solo il finestrino ci separava. Le dico "Cosa c'è???", lei fa spallucce. Faccio segno di andare, e lei si incammina verso casa, saltellando.

Credo che abbia avuto paura di perdere la sua marionetta e abbia cercato di riavvicinarvisi. Ieri sono stato irreperibile tutto il giorno e ha pubblicato una foto sulla mia bacheca di Facebook. Ho la certezza di essere il suo prediletto, e so anche che mi vuole bene davvero perchè l'uscita di lunedì era per tentare di ricucire i rapporti. Vedremo se sono un satellite.

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ma stai scherzando, spero.....come non fai a capire che ti sta prendendo in giro e che sei in piena FZ?Invece di farti tutte queste seghe mentali devi buttarti e provare a baciarla, ma di forza....se non ci sta freeze totale e mandala a cagare...cmq sei in One-Itis...e anche una di quelle brutte perchè non sembri pienamente cosciente del guaio in cui ti sei voluto cacciare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Brutta brutta situazione Pyramid.....Non voglio essere brusco, ma purtroppo inizia a considerare questa ragazza come andata.

Il tuo freeze ha avuto l'unico effetto di averle messo paura di perdere un amico, e i suoi atteggiamenti sono stati rivolti al tentativo di recuperare la vostra amicizia, e di riavere il tipo di rapporto che c'era prima che tu iniziassi a "sparire".

A questo punto quello che vedo io sono due strade possibili:

1 - riesci a superare la one-itis, accetti che lei sia una tua amica (magari con qualche possibile scambio di intimità in futuro, a seguito di bevute, o in situazioni particolari, ma senza eccessivo coinvolgimento emotivo)

2 - ti stacchi dal gruppo fin quando non superi la tua one-itis e riesci ad applicare il punto 1.

Non mi sembra che ormai ci siano molti altri margini di successo, potresti provare a baciarla direttamente, comportandoti in maniera anche un pò insistente, ma non so se otterresti il risultato che speri.

Molto ma molto sinceramente, non credo sia attratta da te.....credo ti voglia molto bene, che si trovi sinceramente bene con te e che le piaccia molto la tua compagnia, ma non credo che ti veda come possibile partner.

Spero di sbagliare, ma la situazione mi pare questa.

Che, se ti consola. credo non sia molto distante dalla mia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Spezzo MOMENTANEAMENTE il silenzio che mi sono autoimposto (pausa rilfessiva che mi è assolutamente necessaria, per fare il punto su varie cose) per dare una risposta stringata: non do consigli perchè ORA non sono in grado di fornire nulla di utile (perchè: vedi le parentesi sopra) però, caro Pyramid ti dirò solo due cose (e lo faccio come se lo dicessi al mio migliore amico):

1) MENO SEGHE MENTALI, lascia perdere certe menate inutili come scorgere un minuscolo IOI in tutta la serata e spaccarti la testa a capire cosa lei verbalizzi a parole

2) Fatti questo...Bada bene che non ho detto "leggi" o "dai un'occhiata", io ho usato il verbo FARE...

Per il resto mi astengo da giudizi sulla tua situazione, sarei di parte e non potrei dare un parere oggetivo e contestualizzerei questa situazione TUA in un mondo MIo, inoltre ora come ora a causa di un grosso cambiamento che sto attraversando non ho le idee tanto chiare, pertanto mentirei o direi una cazzata dandoti un parere, e non voglio che una mia leggerezza possa peggiorare una situazione già delicata come questa. La soluzione migliore è il post che ti ho linkato. Ti auguro il meglio caro Pyramid :)

Ora torno al mio silenzio riflessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Brutta brutta situazione Pyramid.....Non voglio essere brusco, ma purtroppo inizia a considerare questa ragazza come andata.

IlNon mi sembra che ormai ci siano molti altri margini di successo, potresti provare a baciarla direttamente, comportandoti in maniera anche un pò insistente, ma non so se otterresti il risultato che speri.

Molto ma molto sinceramente, non credo sia attratta da te.....credo ti voglia molto bene, che si trovi sinceramente bene con te e che le piaccia molto la tua compagnia, ma non credo che ti veda come possibile partner.

Spero di sbagliare, ma la situazione mi pare questa.

Che, se ti consola. credo non sia molto distante dalla mia ;)

Straquoto....però ripeto il consiglio: provaci! E di brutto! Falle vedere che sei un uomo....ci provi, ti prendi il tuo C&B come facciamo tutti qui e poi sparisci....secondo me solo se sbatti la testa contro il muro e hai un bel RIFIUTO capirai che quelle che ti fai sono seghe mentali...La prossima volta che la vedi PROVACI! Così metti le cose in chiaro e ti metti l'anima in pace....poi devi iniziare a uscire dalla One Itis in cui ti sei cacciato....

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao Pyramid. Mi chiamo Roberto e non sono mai stato un gran conquistatore, ma la tua storia è molto bella, come bella è la freschezza dei sentimenti che sono sicuro si possono respirare nella vostra comitiva di giovanissimi.

Personalmete credo che tu piaccia alla ragazza di cui sei innamorato. Mi ha suscitato tanta tenerezza e dolcezza il racconto delle vostre schermaglie amorose.

Sono stati proprio i tuoi sentimenti a spaventarti e impedirti di baciarla quando avresti dovuto, e da quello che scrivi lei non aspettava altro, anzi ti ha dato infinite occasioni. Evidentemente forse prova anche qualcosa per te, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che spesso sia stata lei a salvarti.

La situazione puoi risolverla soltanto baciandola e facendoci l'amore.

In bocca al lupo :DD

P.S. Stig ti stava dando degli ottimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Straquoto....però ripeto il consiglio: provaci! E di brutto! Falle vedere che sei un uomo....ci provi, ti prendi il tuo C&B come facciamo tutti qui e poi sparisci....secondo me solo se sbatti la testa contro il muro e hai un bel RIFIUTO capirai che quelle che ti fai sono seghe mentali...La prossima volta che la vedi PROVACI! Così metti le cose in chiaro e ti metti l'anima in pace....poi devi iniziare a uscire dalla One Itis in cui ti sei cacciato....

Ahah, se andiamo avanti così continuiamo a quotarci a vicenda :).

Purtroppo pyramid, l'unica cosa che puoi fare è questa. Riprovaci, vedi le sue reazioni, e poi agisci di conseguenza. Tutti i dettagli che riporti non fanno altro che aumentare le tue seghe mentali (ha fatto così: che vuol dire? però poi ha fatto cosà, quindi?). La situazione secondo me è purtroppo chiara: da una parte ti vuole, dall'altra vuole un amico. Ma fin quando non ci sbatti la testa contro non riuscirai ad uscire dallo stallo. Prova a baciarla, vedi come va e in caso sparisci, o capisci se puoi accettare un'amicizia con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Stig

Il treno delle occasioni in questi casi passa una volta sola, raramente passa una seconda volta! Quì ormai la situazione andrà così per sempre, a meno che non affonderai subito e in maniera diretta. Puoi fare centro, puoi fallire..... ma se devo essere sincero.... meglio stare lontani da un hb che ci piace ( ma che lei ci vede come amico ) piuttosto che stare in FZ con lei e vedere in futuro tutti i ragazzi che lei avrà, e con i quali si divertirà. La seconda opzione sarebbe solo autolesionismo! Non esiste amicizia per me in questi casi, quindi pyramid decidi, o amici per sempre, o giochi adesso le tue ultime possibilità....... più aspetti e più le tue probabilità calano..... questo è certo! A te!

Modificato da The Stig
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...