Vai al contenuto

Lei, che perseguita il mio pensiero.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco effettuato la registrazione, nonostante segua da anni i vostri post.

Questa volta necessito d'aiuto, forse una semplice parola di conforto o un consiglio da persone estranee che probabilmente hanno vissuto la mia stessa situazione.

A maggio, per la prima volta in vita mia, ho deciso di impegnarmi con una ragazza. Maturare, in vista dei vent'anni e comprendere l'amore che sempre mi era sfuggito.

In precedenza non ne ero stato mai in grado, solo brevi relazioni che non lasciavano alcun segno alla mia vita.

Mi sono innamorato di lei, di un anno più grande, single da pochi mesi e da subito sono riuscito a sedurla e in meno di due settimane stavamo insieme.

Inizialmente il rapporto, seppure procedesse lentamente, andava bene, il ritorno dell'ex ha fatto vacillare il castello che avevo costruito. Ha cominciato a richiamarla senza che lei rispondesse. Lui l'aveva lasciata in malo modo dopo 3 anni che stavano insieme ed è partito per il militare, solo, si è sicuramente pentito di tale scelta e dopo tre mesi si è fatto risentire. La mia relazione è proseguita per 5 mesi, non è tanto, ma l'ho amata alla follia e credevo che anche lei provasse qualcosa di simile.

Alla fine, tre settimane fa, mi ha detto di essere ancora presa per il suo ex e di averlo celato sperando di dimenticare, ma non riesce.

Ama me quanto ama lui e deve star sola. Con me è stata felice, ma avrebbe preferito provare in un altro momento.

Le dico che le concedo il suo tempo, poi possiamo riprovare, ma non sa di quanto tempo ha bisogno e probabilmente tornerà dal suo ex.

Io le ho risposto di fare come preferisce, io vivrò la mia vita e appena lei avrà fatto chiarezza, in qualunque caso, ci rivedremo.

Se entrambi saremo single, forse riproveremo. Altrimenti si vedrà. Lei mi ha chiesto di provare ad essere amici e vedere se rinasce qualcosa, ma non essendo mai finita da parte mia, sarebbe un supplizio che non voglio sopportare.

Per il momento non ne voglio cercare un'altra e se tornasse probabilmente, facendola soffrire un poco, riproverei. Voglio provare.

La domanda è: Cosa consigliate di fare?

Non voglio consigli come lasciala perdere e trovane un'altra, altrimenti non avrei chiesto.

Desidero consigli approfonditi. Certamente ne troverò un'altra e forse me ne innamorerò maggiormente, ma non voglio in futuro dire che con lei potevo tentare e non l'ho fatto, piuttosto ci sbatto la faccia un'altra volta, ma saprò che da parte mia ho tentato il tutto per tutto.

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro street,

sai cosa è più importante delle risposte? Le domande!!! Le domande che ci facciamo ci aiutano a capire chi siamo e cosa vogliamo!!! Ora finita la piccola parentesi filosofica arriviamo a te!!!

Tu stai con questa ragazza dopo un po' lei ti dice chiaramente che vuole tornare con il suo ex perchè è ancora cotta di lui, ora il problema è: ma tu hai cosi poco amor proprio da dirle vai tromba come una coniglia e quando ti sarai stufata ritorna da me????........Io lo trovo assurdo e da vero servo della gleba!!!.......Ma come faresti a ritornarci insieme dopo che praticamente e teoricamente hai capito che saresti in linea di massima un ripiego!?!.......Tutte le volte che la baceresti sentiresti ancore il sapore dell'uccello dell'ex ragazzo!!!

Se proprio pensi di valere così poco da dover elemosinare il suo amore allora dovresti:

1) rimanerci "amico", questo ti permetterebbe di rimanere in contatto con lei, farla possibilmente ingelosire e provare di essere meglio dell'attuale ragazzo!

2) Dopo un po' farle capire che ti è passata la cotta dicendo che tutto sommato è stato meglio lasciarvi anche per te, perchè adesso hai la possibilità di frequentare altre hb e che non vuoi più storie fisse!

3) provare a remixarla facendola diventare FB e possibilmente facendo cornuto l'attuale ragazzo!

4) puntare a farla godere così tanto da farla innamorare di te.

L'unico dubbio che mi rimane e che dovresti avere anche tu è....................ma ne vale la pena????

In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro street,

sai cosa è più importante delle risposte? Le domande!!! Le domande che ci facciamo ci aiutano a capire chi siamo e cosa vogliamo!!! Ora finita la piccola parentesi filosofica arriviamo a te!!!

Tu stai con questa ragazza dopo un po' lei ti dice chiaramente che vuole tornare con il suo ex perchè è ancora cotta di lui, ora il problema è: ma tu hai cosi poco amor proprio da dirle vai tromba come una coniglia e quando ti sarai stufata ritorna da me????........Io lo trovo assurdo e da vero servo della gleba!!!.......Ma come faresti a ritornarci insieme dopo che praticamente e teoricamente hai capito che saresti in linea di massima un ripiego!?!.......Tutte le volte che la baceresti sentiresti ancore il sapore dell'uccello dell'ex ragazzo!!!

Se proprio pensi di valere così poco da dover elemosinare il suo amore allora dovresti:

1) rimanerci "amico", questo ti permetterebbe di rimanere in contatto con lei, farla possibilmente ingelosire e provare di essere meglio dell'attuale ragazzo!

2) Dopo un po' farle capire che ti è passata la cotta dicendo che tutto sommato è stato meglio lasciarvi anche per te, perchè adesso hai la possibilità di frequentare altre hb e che non vuoi più storie fisse!

3) provare a remixarla facendola diventare FB e possibilmente facendo cornuto l'attuale ragazzo!

4) puntare a farla godere così tanto da farla innamorare di te.

L'unico dubbio che mi rimane e che dovresti avere anche tu è....................ma ne vale la pena????

In bocca al lupo

Hai ragione, purtroppo, completamente. Ci ho pensato anch'io qualche volta.

Se lei dovesse tornare, forse non la rivorrei realmente. Sono solo orgoglioso e in effetti la tua risposta invita a riflettere.

Da una parte ho provato a giustificarla, pensando che tre anni fossero tanti e dopotutto se una storia non è chiusa come si vorrebbe non posso obbligarla ad amarmi. Mettendomi nei suoi panni, se dovessi trovarne un'altra e tra qualche giorno lei tornasse, probabilmente farei la stessa cosa.

Ma io non ero così. Per lei sono diventato qualcos'altro, qualcuno che si accontenterebbe di essere una seconda scelta, quando ho sempre avuto un alto valore di me stesso e non me ne rendevo conto, sino ad ora. Forse sto cominciando ad aprire gli occhi.

Hai ragione, l'importante è chiedersi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...