Vai al contenuto

Qualifiying via SMS


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Un'ideuzza che ho avuto oggi (se si può chiamare idea una cosa così semplice e scema) e che introduce una considerazione generale sul rapporto con le donne.

Chiamo una HB7 per fissare un day2 per stasera. Lei bella bella mi riattacca il telefono in faccia :mad: .

Ovvio che di giorno, quando la gente è al lavoro, può capitare.

Così prima penso "la chiamo dopo", poi invece penso "mmmh... perché perdere questa gustosa occasione??" :)

Mio SMS: "che modi bruschi! E pensare che ti credevo una persona così dolce e carina. bla bla bla"

Be', mi risponde dopo 3 secondi via sms qualificandosi come una disperata e chiedendomi 25 volte scusa. ;)

Cagare in testa agli uomini è lo ST per eccellenza. Per quanto vogliate essere cavalieri, non sorvolate mai su una mancanza totale di rispetto, anche se dentro di voi una vocina vi dice "eddai, poteva succedere a chiunque, perdonala!". O meglio, non fatevi il sangue amaro e fottetevene, ma cogliete anche l'occasione per farle capire che volete essere rispettati!

Come reagire è facile! Invece di aggredirla o fare gli offesi, passando per needy, mettetela di fronte all'alto ideale che "dite" di avere di lei e dimostratevi profondamente delusi.

Voi sarete solo i neutri portavoce della sua coscienza e la metterete in croce senza piantare manco un chiodo! ;)

In questo caso l'sms è perfetto perché vi permette di mandare un messaggio "duro"* senza che la persona dall'altra parte percepisca che state banfando (cioé senza che, mentre fate i delusi, il tono della vostra voce contemporaneamente le stia dicendo "ti prendo in giro, cucciolina!" se no non regge...)

NB: questo in realtà non è un qualifying ma un challenge, visto che siete voi a stabilire l'altezza dell'asticella e a chiederle di saltare. Ho scritto qualifying perché il termine challenge è talmente poco usato da essere quasi scomparso da questo forum. Comunque trovate entrambi ampiamente discussi e differenziati su RWS di swingcat.

JDF

*: quanto duro sarà il vostro tono sta a voi. Se siete dei simpaticoni come me ;) non esagerate e farete comunque effetto, se siete più rigidi e massici andate pure oltre. Deve suonare realisticamente diverso dal tono normale, ma non tanto da sembrare una recita RISPETTO a come siete di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mio SMS: "che modi bruschi! E pensare che ti credevo una persona così dolce e carina. bla bla bla"

NB: questo in realtà non è un qualifying ma un challenge, visto che siete voi a stabilire l'altezza dell'asticella e a chiederle di saltare. Ho scritto qualifying perché il termine challenge è talmente poco usato da essere quasi scomparso da questo forum. Comunque trovate entrambi ampiamente discussi e differenziati su RWS di swingcat.

JDF

REZPECT

:metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

vediamo vediamo...

tra poco proverò questo sms per smuovere un po' la situazione con un HB che fa decisamente la preziosa, è ora di farla scendere da quel piedistallo.

sms: e così un impresa per te rispondere al telefono? mi sono abbastanza rotto di provare a telefonarti, a questo punto se vuoi uscire chiamami tu.

secondo voi che effetto ottengo?

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
sms: e così un impresa per te rispondere al telefono? mi sono abbastanza rotto di provare a telefonarti, a questo punto se vuoi uscire chiamami tu.

Buon tentativo ma contenuto pessimo :D perchè

1. la stai accusando di qualcosa: dal suo punto di vista non è affar tuo se per lei è una impresa o meno.

2. le dimostri una sofferenza per qualcosa che lei fa: dal suo punto di vista il gioco è questo, se ti sei rotto sono affari tuoi

3. sottintendi una sua volontà ad uscire e le imponi una contrattazione in cui è lei che decide sia la merce che il prezzo.

:) :) :)

E' un errore che facevo, e che a volte faccio anche io: non lancio una sfida ma faccio una richiesta che sottointende un feedback da parte sua.

Analizzerò questo post in modo un pochino duro proprio perchè voglio capire bene anche io la dinamica e voglio studiare bene la tecnica del Q&C (qualify & challenging)

Quello che scrivo è un pò esagerato e colorito :) non te la prendere non ce l'ho con te :look: , ma è il modo estremo con cui studio i miei messaggi per eliminare il più possibile le parti inefficaci e delterie.

Con il tuo SMS la stai accusando di essere manchevole nei tuoi specifici confronti non facendo un gesto di cortesia come rispondere al telefono, l'accusi che questo suo modo di fare ti ha causato sofferenza e che questa sofferenza si è realizzata con una decisione contro di lei (mi sono rotto di chiamarti).

Ora l'hai messa sotto processo ed hai emesso un verdetto contro di lei: tu ti comporti male ed io non ti chiamo più.

Ciò è inefficace perchè il tuo chiamarla non è ancora per lei un premio. Le stai togliendo qualcosa che lei già non voleva ma che era importante per te.

Questa cosa la confermi nella terza parte.

"Se vuoi uscire" sottintende una sua volontà ad uscire con te, ma questa è una tua presupposizione non qualcosa che lei sta desiderando. Se lo stesse desiderando sarebbe già uscita con te :). La stai respingendo prima ancora che lei sia attratta, la stai spingendo nella direzione dove lei stà già andando.

"allora chiamami tu" qui le dai il pieno controllo della tua felicità (la risposta al telefono, la rottura, l'uscire) e ti metti da solo sotto il suo ricatto invece di stimolare una sua risposta.

Sostanzialmente le hai sbattuto dietro una porta da cui lei già si teneva lontana.

T'ho distrutto :) mi dispiace ma non volevo che facessi questa sciocchezza ;)

Analiziamo l'SMS di JDF:

che modi bruschi
non si riferisce direttamente ad una sua mancanza (tu hai dei modi bruschi) ma contestualizza un fatto squalificante all'episodio specifico, oggettivamente brusco. In questo modo lei non si sente direttamente accusata di una mancanza ma viene invitata a valutare se il gesto possa essere brusco o meno. Non è lei manchevole ma il suo gesto.
E pensare che ti credevo una persona così dolce e carina.

Qui c'è un pò di P&P "e pensare che ti credevo" è push, il "così dolce e carina è il pull ".

Qui le poni il dubbio che un gesto brusco possa far cambiare la visione positiva che ha JDF di lei.

Mentre tu parti da un presupposto già negativo (sei una stronza perchè non mi rispondi) e le togli qualcosa che lei non vuole, nel SMS di JDF lui parte da un presupposto positivo (dolce, carina e con un bel pelo profumato tra le cosce) e la sfida sul fatto che lei potrebbe non essere all'altezza delle sue positive aspettative.

Sostanzialmente, mentre le apriva la porta per farla entrare nel suo mondo meraviglioso, JDF si è reso conto che lei non fosse all'altezza e le ha fatto capire che avrebbe anche potuto richiuderla.

bla bla bla
vabbè, qui sappiamo benissimo quanto lui sia prolisso ... certo che pure io :D:D:D

Ok, questa tecnica devo impararla bene anche io :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.

XAX, grazie mille per il tuo intervento :) avrei fatto i danni.

quindi se ho compreso bene la tua dettagliata analisi il mio messaggio dovrebbe orientarsi più del tipo:

bene, ti chiamo e non mi rispondi. sinceramente ti pensavo un po' più educata e piacevole, credo di essermi fatto un idea sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
XAX, grazie mille per il tuo intervento :) avrei fatto i danni.

quindi se ho compreso bene la tua dettagliata analisi il mio messaggio dovrebbe orientarsi più del tipo:

bene, ti chiamo e non mi rispondi. sinceramente ti pensavo un po' più educata e piacevole, credo di essermi fatto un idea sbagliata.

ehmmm :look: :look:

facciamo rispondere a chi è un pò più pratico con le frasi ben costruite :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope

ecco una possibile valida applicazione dell'sms!

ma mi raccomando, indirizzandomi a coloro che leggendo questo post abbiano trovato una contraddizione con altri post su IS riguardo l'uso dell'sms:

che questo non sia un incentivo per non chiamare!!!

JDF può farlo perchè sa cosa sta facendo!!!

e lo fa con cognizione di causa.. non per non chiamare!!!

chiaro??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
JDF può farlo perchè sa cosa sta facendo!!!

e lo fa con cognizione di causa.. non per non chiamare!!!chiaro??!!

soprattutto JDF aveva chiamato ma è stato cornettato! Perdio!! :D

Grande Jack!!! :metal:

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
vediamo vediamo...

tra poco proverò questo sms per smuovere un po' la situazione con un HB che fa decisamente la preziosa, è ora di farla scendere da quel piedistallo.

sms: e così un impresa per te rispondere al telefono? mi sono abbastanza rotto di provare a telefonarti, a questo punto se vuoi uscire chiamami tu.

secondo voi che effetto ottengo?

Una volta con una HB ho usato praticamente lo stesso metodo.

Mi aveva dato buca, e stanco di giocare ho voluto fare un'esperimento: le ho scritto che mi aspettavo una contro-proposta altrimenti semplicemente era stato un piacere conoscerla e tanti saluti.

Personalmente non me ne interessava molto, e mi comportai cosi per puro interesse di studio.

Il risultato fu di perderla. L'esperimento mi fece capire che non è assolutamente una tattica vincente :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Cagare in testa agli uomini è lo ST per eccellenza. Per quanto vogliate essere cavalieri, non sorvolate mai su una mancanza totale di rispetto, anche se dentro di voi una vocina vi dice "eddai, poteva succedere a chiunque, perdonala!". O meglio, non fatevi il sangue amaro e fottetevene, ma cogliete anche l'occasione per farle capire che volete essere rispettati!

Come reagire è facile! Invece di aggredirla o fare gli offesi, passando per needy, mettetela di fronte all'alto ideale che "dite" di avere di lei e dimostratevi profondamente delusi.  

Voi sarete solo i neutri portavoce della sua coscienza e la metterete in croce senza piantare manco un chiodo! ;)

In questo caso l'sms è perfetto perché vi permette di mandare un messaggio "duro"* senza che la persona dall'altra parte percepisca che state banfando (cioé senza che, mentre fate i delusi, il tono della vostra voce contemporaneamente le stia dicendo "ti prendo in giro, cucciolina!" se no non regge...)

NB: questo in realtà non è un qualifying ma un challenge, visto che siete voi a stabilire l'altezza dell'asticella e a chiederle di saltare. Ho scritto qualifying perché il termine challenge è talmente poco usato da essere quasi scomparso da questo forum. Comunque trovate entrambi ampiamente discussi e differenziati su RWS di swingcat.

JDF

*: quanto duro sarà il vostro tono sta a voi. Se siete dei simpaticoni come me ;) non esagerate e farete comunque effetto, se siete più rigidi e massici andate pure oltre. Deve suonare realisticamente diverso dal tono normale, ma non tanto da sembrare una recita RISPETTO a come siete di solito.

ottimo exploit per stuzzicare le HB più dispettose

:metal: mitico JDF !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...