Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mars
Inviato

Ciao a tutti,

vorrei dei consigli su come gestire alcune situazioni che si sono verificate con la mia attuale HB, brevemente vi faccio un resoconto:

Background

conosco questa HB da circa 1 anno, negli ultimi 4 mesi ci siamo frequentati e abbiamo fatto tutto (k-close,f-close) fino a che ci siamo innamorati . Ufficialmente non stiamo ancora insieme (ovvero per mia decisione sto valutando se fare questo passo). Lei attualmente è serena ed è d'accordo con la situazione.

Problemi / cose che nn mi piacciono:

1.Problema espansività

Questa HB è molto espansiva, facendo anche la barista fa amicizia con molti clienti, ovviamente tra questi ci sono quelli che ci provano e scambiano la sua espansività in IOI. Questo per me non è mai stato un grosso ostacolo mi sono sempre comportato da ALPHA minimizzando completamente la situazione. Il problema però è che a volte cerca di farmi ingelosire raccontandomi per es. che un cliente ubriaco tenta di baciarla... Ovviamente non è mai successo nulla!

2.Problema EX

in questi 4 mesi è stata spesso tampinata dai suoi 2 ex, classici messaggi sul cell e su fb, lei a suo dire li ha sempre respinti. Però dopo le vacanze mi ha detto che si è vista con uno dei due EX 1 volta sola per chiarire la situazione visto che continuava a cercarla e lei voleva una volta per tutte chiudere.

Poi pochi giorni fa mi ha chiamato per uscire ma nello stesso tempo mi comunicava che non poteva raggiungermi subito perché doveva fare un favore al suo altro EX, quindi si dovevano vedere O_O!

Sul momento ho fatto finta che la cosa non mi interessava minimamente ho fatto giusto 2 domande per sapere l'orario in cui ci saremmo incontrati.

3.Problema distaccamento

Qualche volta è fredda e distaccata

es. mi invita a casa sua e dopo poco si mette a fare altro come se non ci fossi.

altro es. usciamo insieme è poco affettuosa, è raro che di sua iniziativa mi prenda la mano o mi baci in pubblico. Se vogliamo fare un calcolo matematico il rapporto è 3:1 .

poi ci sono tante altre attenzioni che mi da ad intermittenza.

Fino adesso penso di essermi comportato da ALPHA nel senso: non mi sono mai mostrato geloso, non gli ho mai fatto storie, non do mai a vedere che a volte mi mancano le sue attenzioni e sono sempre sereno e sicuro. Tutte le volte che la cerco, ci vediamo facciamo dell'ottimo sesso.

Però a livello emotivo il mio istinto mi dice che ci sono dei segnali negativi sospetto qualcosa...

Cosa voglio?

Vorrei che lei fosse più affettuosa e mi dia meno a pensare con la sua espansività e sopratutto che non si veda più con i suoi ex. E se le cose migliorano vorrei chiederle di mettersi insieme per il suo compleanno che è tra 1 mese

Cosa penso di fare?

Siccome questi comportamenti cominciano a darmi fastidio sto pensando di freezarla per 1 settimana circa aspettando che lei si scaldi di più o che mi chieda se c'è un problema. In questo modo vorrei rompere il muro del silenzio e parlargli apertamente dei mie dubbi che ho su di lei. Ovviamente senza fare scenate solo parlarne serenamente

Secondo voi funziona comportarsi così o dovrei fare altro?

Grazie a tutti

Dominique De Lernos
Inviato

cioè sei Geloso. Il problema lo hai tu.

Qua non si parla di trombare, vuoi costruirci una storia? deve piacerti per come E' non per come la vorresti...

e PARLACI senza se e senza ma...altro che freezarla etc...ma che rapporto hai?

Mars
Inviato

cioè sei Geloso. Il problema lo hai tu.

Può essere, ma obbiettivante penso che alcuni suoi comportamenti siano ambigui ,non dico che mi fa ingelosire sempre, ma sicuramente mi danno da pensare...Se non fosse così sarebbe solo una FB e il problema nn si pone.

Qua non si parla di trombare, vuoi costruirci una storia?

Si voglio costruirci una storia, perché ha tante altre qualità che mi piacciono e insieme stiamo bene

deve piacerti per come E' non per come la vorresti...

Infatti ci sto riflettendo e ho dei dubbi per quello ho scritto

e PARLACI senza se e senza ma...altro che freezarla etc...ma che rapporto hai?

Si ci stavo pensando di parlarci ma non saprei cosa dire per non passare da AFC che ha paura di perderla o che è geloso...Cosa posso dirgli? e sopratutto come?

Il nostro rapporto: è come se fosse la mia ragazza ci trattiamo come da fidanzati ma ufficialmente nn lo siamo cioè nn ce lo siamo detti.

geimsbond
Inviato

Ho appena chiuso con una così, amica con tutti, rivede regolarmente gli ex, esce con vari amici. Sono giunto alla conclusione che li tiene tutti in pugno, muove i fili dei vari burattini (e ho scoperto che alcuni se li scopa).

Lei mi rimproverava perchè non credevo in lei, ma anche l'uomo più infatuato non può non vedere certi comportamenti ambigui.

E il comportamento alpha di non mostrarsi geloso non serve quando non si tratta di una che cerca solo di farti ingelosire; lei frequenta altri perchè le va di farlo, non per farmi ingelosire.

Nel tuo caso ti consiglio di star bene attento, valutare bene prima di passare da una trombamicizia ad una storia importante.

Poi lei come reagisce se tu frequenti altre?

giaguar2
Inviato

Ho appena chiuso con una così, amica con tutti, rivede regolarmente gli ex, esce con vari amici. Sono giunto alla conclusione che li tiene tutti in pugno, muove i fili dei vari burattini (e ho scoperto che alcuni se li scopa).

Lei mi rimproverava perchè non credevo in lei, ma anche l'uomo più infatuato non può non vedere certi comportamenti ambigui.

E il comportamento alpha di non mostrarsi geloso non serve quando non si tratta di una che cerca solo di farti ingelosire; lei frequenta altri perchè le va di farlo, non per farmi ingelosire.

Nel tuo caso ti consiglio di star bene attento, valutare bene prima di passare da una trombamicizia ad una storia importante.

Poi lei come reagisce se tu frequenti altre?

parole sante, quoto tutto! Scappa finchè sei in tempo!

tizzone
Inviato

La mia ex Psycho era così....anche io all'inizio cercavo di essere Alpha e fottermente...poi è andata a finire malissimo. Straquoto geimsbond, anche io mi sono trovato nella stessa identica situazione.

Secondo me dovresti valutare con moltissima attenzione questi segnali. Purtroppo per te temo che sia già troppo tardi perchè da quello che capisco ci tieni davvero. Quello che possiamo fare noi è solo metterti la pulce nell'orecchio. I campanelli d'allarme sono troppi per essere ignorati.

Scommetto anche che se tu fai qualche cazzata ti fa sentire in colpa e te lo fa pesare, mentre se tu provi a puntualizzare qualcosa ti guarda delusa dicendo "ma allora non hai fiducia in me...".

Non ti fidare delle cose che ti dice. Mai. Analizza bene i comportamenti. Probabilmente è una ragazza molto insicura che cerca conferme negli altri e che deve sentirsi al centro dell'attenzione. Stai molto attento, sii cauto. Osservala bene, levala per un attimo dal piedistallo e cerca di analizzarla in maniera distaccata. Se vedi che il quadro corrisponde a quello che ti ho detto (insicura che cerca conferma) scappa a gambe levate e non la tenere nemmeno come trombamica....probabile che riesca a inzerbinarti in pochissimo tempo e che tu vada in ONE- ITIS.

In ogni caso, valuta attentamente se costruire una LTR. Guarda anche come si comportano gli ex....continuano a cercarla, nonostante sia finita...non è un comportamento tanto normale per noi maschietti....significa che è stata abile a inzerbinarli, e se le ronzano ancora attorno è solo perchè lei glielo permette.

Qui la gelosia centra poco...secondo me si tratta di rispetto...onestamente, quando sento HB che hanno questi comportamenti, inizio a drizzare le antenne. Sono pericolose.

Te l'ho detto, se leggi i miei post sulla mia ex vedrai che ci sono molti, troppi punti in comune...

Mars
Inviato

@geimsbond

Credo che tu abbia proprio ragione! Infatti non posso ignorare questi campanelli d'allarme... Ti dirò non è per niente gelosa, anzi a volte mi sprona pure:

es. l'altro sabato sono andato a ballare con amici e ho conosciuto una ragazza fidanzata della compagnia che lavora in un negozio di vestiti. Dopo parlandone con la mia HB l'unica cosa che ha detto di questa nuova conoscenza è stato: hai preso il numero? così da poter agevolare di sconti ecc.. O_O

@Tizzone

grazie anche per le tue risp. si ho letto la tua storia...cavolo!

Penso che ci parlerò per vedere che reazioni ha

tizzone
Inviato

Probabilmente non c'è bisogno che te lo dica, ma se decidi di parlarle fai molta attenzione al paraverbale e non prestare attenzione alle cose che ti dice. Osserva bene il suo BL.

Fossi in te cercherei di essere il meno diretto possibile, ma di stuzzicarla con discorsi vaghi...

@geimsbond

Credo che tu abbia proprio ragione! Infatti non posso ignorare questi campanelli d'allarme... Ti dirò non è per niente gelosa, anzi a volte mi sprona pure:

es. l'altro sabato sono andato a ballare con amici e ho conosciuto una ragazza fidanzata della compagnia che lavora in un negozio di vestiti. Dopo parlandone con la mia HB l'unica cosa che ha detto di questa nuova conoscenza è stato: hai preso il numero? così da poter agevolare di sconti ecc.. O_O

@Tizzone

grazie anche per le tue risp. si ho letto la tua storia...cavolo!

Penso che ci parlerò per vedere che reazioni ha

Mars
Inviato

Probabilmente non c'è bisogno che te lo dica, ma se decidi di parlarle fai molta attenzione al paraverbale e non prestare attenzione alle cose che ti dice. Osserva bene il suo BL.

Fossi in te cercherei di essere il meno diretto possibile, ma di stuzzicarla con discorsi vaghi...

Ah si per es tu cosa faresti? per quanto riguarda il BL cosa dovrei guardare? Ho letto poco su quell'argomento...

Io pensavo proprio di essere diretto, ormai nei rapporti sono abb selettivo se le cose devono funzionare bene se no fa niente. Non pompo i rapporti e non mi va più di accettare cose che mi fanno pensare/ star male/ fare paranoie con nessuna HB.

Alla fine ci sono un sacco di altre ragazze che mi aspettano.