Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TNT
Inviato

A volte bisogna accettare le persone così come sono. E se la persona, così com'è, non ti stà bene... Il mondo è pieno di altra gente.

Una HB del genere è solo fonte di problemi, salvo riuscire a rimanerne distaccati: dal momento che non è il tuo caso (hai scritto che siete stati innamorati) io consiglierei di spendere le tue energie altrove, anzichè spenderle sino all'esaurimento con questa HB.

Diversamente, nessuno ti vieta di investire il tuo tempo nel Sarge e conoscere altre HB allo scopo di tenere testa e cuore occupati mentre ti diverti con quella oggetto del topic. Ma è una questione di come hai impostato la relazione sinora, inquadrare il tutto sotto un'altra ottica allo stato attuale delle cose non è cosa semplice.

tizzone
Inviato

Bene, il tuo atteggiamento è quello giusto. Se ragioni così sei già a metà dell'opera.

Ti sconsiglio però di essere diretto perchè rischi di fare un discorso razionale e di metterle pressione, in maniera che si ponga sulla difensiva.

Inoltre, se le fai "il discorso" come lo intendiamo noi maschi, rischi che quella ti rigiri la frittata....

Io parlerei, per esempio, delle relazioni in genere....sull'importanza della fiducia, su come tu (o un tuo amico immaginario) abbia conosciuto ragazze che ti hanno deluso, su come non sopporti le persone insicure e che cercano conferme negli altri...senza alcun riferimento diretto a voi, anzi, sottolineando quanto la vostra relazione sia diversa e con lei tu ti senta bene...so che non è semplice e che potrebbe mangiare la foglia e sgamarti, ma sono sicuro che gli altri utenti più esperti potranno consigliarti.

Sul BL l'argomento è vastissimo. Se non hai una certa sensibilità a leggerlo capisco possa essere difficile...ti posso solo suggerire le basi: Eye-contact, postura, osserva se si manipola (si gratta il naso, la faccia, si tormenta le mani - possono essere segni di nervosismo, distoglie lo sguardo, si morde le labbra), osserva il tono della voce...insomma, non dovrebbe essere comunque molto difficile capire se si sente a disagio quando tocchi certi tasti.

Magari ti stò dicendo stronzate, alcuni ti diranno di essere diretto...nessuno conosce la situazione meglio di te.....però alcune HB sanno davvero essere manipolative, e quindi per prudenza non parlerei loro troppo esplicitamente.

Sondala ma non farle capire che la stai studiando, devi essere più scaltro di lei...

Ah si per es tu cosa faresti? per quanto riguarda il BL cosa dovrei guardare? Ho letto poco su quell'argomento...

Io pensavo proprio di essere diretto, ormai nei rapporti sono abb selettivo se le cose devono funzionare bene se no fa niente. Non pompo i rapporti e non mi va più di accettare cose che mi fanno pensare/ star male/ fare paranoie con nessuna HB.

Alla fine ci sono un sacco di altre ragazze che mi aspettano.

tizzone
Inviato

Ad ogni modo concordo con TNT....persone così sono fonte di problemi...cisò non toglie che, se ti vuoi levaere lo sfizio, puoi studiarla un altro pò, anche per allenare la tua intelligenza emotiva...

A volte bisogna accettare le persone così come sono. E se la persona, così com'è, non ti stà bene... Il mondo è pieno di altra gente.

Una HB del genere è solo fonte di problemi, salvo riuscire a rimanerne distaccati: dal momento che non è il tuo caso (hai scritto che siete stati innamorati) io consiglierei di spendere le tue energie altrove, anzichè spenderle sino all'esaurimento con questa HB.

Diversamente, nessuno ti vieta di investire il tuo tempo nel Sarge e conoscere altre HB allo scopo di tenere testa e cuore occupati mentre ti diverti con quella oggetto del topic. Ma è una questione di come hai impostato la relazione sinora, inquadrare il tutto sotto un'altra ottica allo stato attuale delle cose non è cosa semplice.

geimsbond
Inviato

@geimsbond

Credo che tu abbia proprio ragione! Infatti non posso ignorare questi campanelli d'allarme... Ti dirò non è per niente gelosa, anzi a volte mi sprona pure:

es. l'altro sabato sono andato a ballare con amici e ho conosciuto una ragazza fidanzata della compagnia che lavora in un negozio di vestiti. Dopo parlandone con la mia HB l'unica cosa che ha detto di questa nuova conoscenza è stato: hai preso il numero? così da poter agevolare di sconti ecc.. O_O

Se è così non ci parlare, non andare diretto, usala per il tuo divertimento e non ti attaccare sentimentalmente. Hai tempo per trovare quella giusta. Se farai così, non si può escludere che si attacchi lei.

CR7
Inviato

[quote name='Mars' timestamp='1316049010' post='1127019

fino a che ci siamo innamorati . Ufficialmente non stiamo ancora insieme (ovvero per mia decisione sto valutando se fare questo passo). Lei attualmente è serena ed è d'accordo con la situazione.

Sicuro di essere innamorato innamorato??