Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Witcher
Inviato

allora karma kid, forse non ci siamo spiegati bene. il fatto che siete depressi, non è un motivo per me per mortificarvi IN ALCUN MODO! è uno stato d'animo come gli altri e non posso mica sfottervi perchè provate uno stato d'animo!!! a me l'unica cosa che da fastidio personalmente è che non si cerca di uscirne in maniera COSTRUTTIVA ovvero NON LAGNANDOSI, NON COMMISERANDOSI e trovando qualcosa da fare di motivante, anche qualcosa di scemo e le cose verranno da se. una cosa poi tira l'altra e si esce dal tunnel. ma se non volete mettervi ad un tavolo e dire: ok, io sono così e cosà e voglio ottenere questo, come posso fare per ottenerlo? allora è anche inutile che ne parliamo. fate qualcosa, anche una cazzo di passeggiata, provate un giorno a fare trekking, fate qualche attività inusuale così riprenderete a vivere ed uscirete dal tunnel della NON VITA, ma fatelo però!!! poi oramai is mi conosce e sa che ho modi molto diretti per parlare ad una persona. come al solito si da la colpa a me dicendo che sbaglio il modo, e può anche essere, ma il problema non è di chi ascolta che non vuole accettare la realtà insita dietro le parole ed i fatti?

alfred
Inviato

allora karma kid, forse non ci siamo spiegati bene. il fatto che siete depressi, non è un motivo per me per mortificarvi IN ALCUN MODO! è uno stato d'animo come gli altri e non posso mica sfottervi perchè provate uno stato d'animo!!! a me l'unica cosa che da fastidio personalmente è che non si cerca di uscirne in maniera COSTRUTTIVA ovvero NON LAGNANDOSI, NON COMMISERANDOSI e trovando qualcosa da fare di motivante, anche qualcosa di scemo e le cose verranno da se. una cosa poi tira l'altra e si esce dal tunnel. ma se non volete mettervi ad un tavolo e dire: ok, io sono così e cosà e voglio ottenere questo, come posso fare per ottenerlo? allora è anche inutile che ne parliamo. fate qualcosa, anche una cazzo di passeggiata, provate un giorno a fare trekking, fate qualche attività inusuale così riprenderete a vivere ed uscirete dal tunnel della NON VITA, ma fatelo però!!! poi oramai is mi conosce e sa che ho modi molto diretti per parlare ad una persona. come al solito si da la colpa a me dicendo che sbaglio il modo, e può anche essere, ma il problema non è di chi ascolta che non vuole accettare la realtà insita dietro le parole ed i fatti?

Allora chiama Emmett e portalo a fare trekking cn te!

Witcher
Inviato

se vogliono fare qualcosa di veramente utile, alfred, sempre nell'ottica di aiutare gli altri, basterebbe che andassero a "fare trekking" come dici tu tra di loro così oltre a conoscersi, condividono dei bei momenti assieme e si divertono uscendo dall'apatia.

Fraz
Inviato

Quoto... avere gente con cui uscire e divertirsi è ottimo! Se poi si trova gente con cui sargiare è ancora meglio, perchè si incontrano nuove persone, motivate come te e che hanno voglia di migliorarsi esattamente come te!

Io sono uscito 2 volte finora con Mario.Law e altri e devo dire che anche se non sargiamo è comunque tempo passato molto bene. Certo io sono ancora inesperto negli approcci, li faccio come li ho sempre fatti ma lui mi corregge e questo lo apprezzo molto! Poi ovviamente anche la teoria fa la differenza, ma andare in giro e provare, provare, provare (sperando di non rovinargli troppi set xD) è veramente fondamentale!!

Kharma Kid
Inviato (modificato)

vabbè witcher, ma mica me ne sto disteso in un letto da mattina a sera a piangere.

le mie passioni e attività ce le ho, e le coltivo.

poi non hai potuto leggere i miei posts, altrimenti avresti notato che sono attivo per cambiare, e mi son messo in gioco sul forum per farlo.

se leggi i miei post in questo è l'altro 3d, sono andato anche contro la corrente del 3d, dicendo che comunque BL, espressività e carisma possono rendere un bruttino l'uomo più attraente del mondo.

ma se uno non la vede come me non lo posso prendere a insulti.

e se per ora il frame mi impedisce di essere interessante, non ho la bacchetta magica e ho bisogno di tempo per lavorarci su.

purtroppo ho un pò di problemi per una bassa autostima, ma sto cambiando.

ci vuole tempo, non basta volerle le cose per ottenerle.

tu in alcune cose hai ottenuto risultati, vedi la ragazza, in altre che volev,i come un grande circolo sociale, ancora no....io come te non mi lamento e non mi sto lamentando, e lo ripeto per l'ennesma volta, ma è ipocrita da parte tua dire che basta volere una cosa e ottenerla, e che se non l'hai ancora fatto è perchè ti piangi addosso, perchè potrei dire lo stesso di te visto che non ti sei ancora preso la vita sociale che vuoi.

ripeto, io non sono qui per lamentarmi e non voglio farlo (ma non biasimo chi lo fa perchè condivido con loro le esperienze di vita), ma comunque devo riportare la realtà dei fatti per quella che è, anche se ciò mi porta a sputtanarmi, e se ho una difficoltà specifica faccio domande come fatto con brando e con te (ignorate da te) per aiutarmi.

inutile l'atteggiamento go go legge di attrazione, quotiamo i post con gli insulti più violenti etc... pure perchè molti degli utenti che ora fanno i grandi (dimostrando comunque come ha detto question mark che la paura è dietro l'angolo, perchè se uno è tranquillo non se la prende come un cane rabbioso con chi è in difficoltà, e non si lascia perturbare da eventi che non lo colpiscono personalmente) fino a poco fa aprivano post per lamentarsi e chiedere consiglio di ogni minima cosa..."questa mi detto così e mi ha ferito", "quello mi ha guardato male, che dite la prossima volta giro con la pistola?"

come suggeritomi da brando voglio ottenere un atteggiamento mentale senza limiti, ma se ora ho dei limiti pratici posso esporli? o devo smettere di scrivere e riprendere a scrivere quando avrò solo feedback positivi con la realtà?

maredinemo ti ha quotato il post di insulti sbellicandosi dalle risate, come a dire "che cazzo di film mentali si sparano questi, sti cretini di emmett, aries, qwert, karma kid etc... se non ottengono ciò che vogliono è perchè si piangono addosso, diegliene 4 witcher".

ma il suo video dell'approccio io l'ho visto, e le due ragazze l'hanno trattato peggio di un mendicante che vuole venderti l'accendino.

quindi forse seghe mentali non sono.

si può o rimanere con i piedi ben ancorati per terra, e riportare le oggettive difficoltà che si incontrano, in modo da lavorarci su (e se tu da un mese hai trovato la forza per muoverti e vedere positivo, e io da qualche giorno ho trovato la serenità per vedere positivo, questo non significa che gli altri non abbiano diritto al loro tempo per trovare la propria serenità e voler vedere la speranza)...oppure ci si può succhiare metaforicamente l'uccello a vicenda, dicendo che "va tutto bene, legge di attrazione, figo nella mente, alphaness dalla testa ai piedi, social proof rules, pensiero positivo, ciò che credi diventa realtà, ooohhh yeaahhh".

Modificato da Kharma Kid
Witcher
Inviato (modificato)

ok karma, ora il tuo discorso fila un po' di più e ci siamo. ma da qui a dire che i belli scopano ed i cessi no, ce ne passa un'abisso. io ho avuto le mie soddisfazioni perchè ho fatto, come tu le hai ottenute perchè hai fatto. o si fa o non si fa. il COSA FARE è una cosa relativa e personale a seconda di cosa si vuole ottenere.

Modificato da Witcher
alfred
Inviato

La psicoterapia ristruttura tutta la tua personalità. Agisce sui pensieri negativi e soprattutto sulle emozioni. I blocchi legati al proprio aspetto fisico sono parte della personalità che ci siamo creati... è una cosa mentale che si riflette sull'emotività.

La timidezza è insicurezza dovuta al fatto che nel passato non ci siamo sentiti accettati, c'entrano i nostri genitori e i nostri rapporti fino ad oggi... è un circolo vizioso!

Spesso i depressi finiscono col trovare poco interesse nelle cose e nel cambiamento proprio perchè è radicata in loro l'idea dell'inutilità dell'azione e del fallimento che arriverà sempre e comunque! Ecco perchè molti di voi sono qui... non avendo feedback positivi non è facile pensare di valere qualcosa!! Ma il problema è proprio questo: se pensiamo che per valere qualcosa sia necessario che gli altri ce lo confermino, ecco che allora non valiamo abbastanza per noi stessi!!

L'aspetto fisico è solo una cosa. è la società che la enfatizza a livelli incredibili ed è per questo che ci si sente inadeguati se non si somiglia a Brad Pitt. Ma l'aspetto fisico, come hanno già detto è solo una parte!

Io ho cominciato da poco e ancora sto così così perchè faccio fatica a vedere me stesso, i miei obiettivi, le mie passioni, senza considerare gli altri. è un percorso lungo e graduale!

Hai ragione. L'influenza familiare è fondamentale. Non sentirsi mai dire dai propri genitori "bello", "bravo", "hai fatto bene" porta alla creazione di una personalità fragile... Sotto questo punto di vista, le ragazze ricevono molti più attestati di stima (se non dai genitori, almeno dai ragazzi) e possono vantare, almeno a livello di aspetto fisico, una dose massiccia di autostima corroborata da feedback su feedback. Anche la più cessa del mondo, si considera una vamp e fa bene!!!

Tu dici che la conferma dagli altri non serve ad innescare il processo di autostima e ok ti seguo però il desiderio di avere una donna è un vero e proprio bisogno fisiologco/affettivo. Non può essere considerato alla stregua di nessun altra aspirazione/ambizione. Prendi 1000 pali e ti consideri il solito figo che sai di essere ma la voglia incessante di avere una donna rimane lì più forte di prima... E' diverso dal considerarsi bravo nel canto, nel lavoro, nello sport pur non avendo conferem del prroprio valore.

Non c'è una regola, una legge che chiaramente ti dica che avere + autostima porti inevitabilmenete ad avere più donne. Secondo me le donne sono un'eccezione, non possono essere considerate un aspetto come un altro della vita.

Fraz
Inviato (modificato)

Ok capisco il tuo discorso, ma tu continui a pensare a conquistare per forza una donna per bisogno fisiologico (e ripeto BISOGNO). Lei lo capisce e non si avvicina perchè come è descritto in molteplici post la donna vuole l'uomo forte che le migliori la vita!!! Ecco perchè sono attratte dall'avventura, dal nuovo ecc. Tu prova a prendere una tua amica e portala a fare cose eccitanti! Vedi come vorrà farlo ancora e magari altre cose simili... Prova a farlo con chiunque, anche con gli amici!

Io lo farei se non avessi poco tempo e amici un pò chiusi, ma a volte trovo la gente per farlo!!

Questo per dire che se hai hobby e fai esperienze eccitanti per il 90% delle persone la gente ti seguirà prima o poi... ciò aumenta il social proof, ti rende interessante e le donne sono attratte naturalmente da ciò!

In pratica poi le donne ti cercheranno perchè sei interessante e non viceversa. Questo porta il fatto che conquisti la donna per DESIDERIO e non più per bisogno fisiologico. E lei si sentirà di stare accanto ad uno con le palle e che sa divertirsi e falla divertire!!

So che a parole è facile, ma tocca darsi da fare anche con i fatti. Io sto cominciando a capire queste cose e provo a metterle in pratica ma ci vuole molto tempo! ;)

Modificato da Fraz