qwert88 [Partecipante] 114 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Witcher non c'è dubbio che le vicende dei post ti abbiano riguardato di persona, si sente da come te la prendi ; il fatto che te la prendi così tanto mi fa pensare che forse devi ancora fare passi avanti per superare a pieno la cosa. quoto..da come scrivi Witcher sembra che vuoi nascondere i tuoi problemi e non vuoi leggere le stesse cose dette da altri, altrimenti useresti più indifferenza o un altro modo di esporti Tutti siamo passati dai 16 anni quindi capisco ( e non approvo) le risposte di Mr. President, Gianluca-20 e Mario.Law , e me le aspetto così, piene di impeto , con lo stile di chi sparerebbe gas intestinale in faccia a Brad Pitt. ( n.b. : non ho mai capito a che servano queste dimostrazioni di superiorità , sia che siano peti sia che siano risposte aggressive su un forum... ah i ragazzini che hanno visto un pelo di fica e si sentono uomini Kharma Kid ha reagito a questo 1
Brando [Partecipante] 371 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 @ BRANDO: grazie, leggere di qualcuno che è uscito da questa situazione è di aiuto. ma tu, quando ti attaccavano (perchè comunque la gente è subdola, e se vuole gira sempre il dito nella piaga) sul fatto che la tua vita si era azzerata, come superavi la cosa mantenendo la tua immagine intatta? Leggiti la scritta in blu sulla mia firma...È una canzone dei Creed che, per me, è quasi un "inno". Sin da piccolissimo ho sempre avuto una convinzione in testa che non mi sono MAI tolto "Io sono speciale, sono diverso da tutti gli altri"... Ovvio che venivo attaccato, mi pigliavano per il culo perchè cominciavo a perdere i capelli, perchè ero stato lasciato da una che poi non era manco tutto questo splendore...Il fatto è che però, essendo convinto che "sono l'unico, l'unico che ce l'avrebbe fatta" mi ha aiutato. Ho fatto sacrifici ?! EBBÈ !! Li sto facendo tutt'ora !! Studio come un pazzo per recuperare il tempo perso, mi sono impegnato nel canto ed ora ho la soddisfazione di poter essere L'UNICO ALLIEVO di uno dei migliori cantanti delle marche (sai perchè mi ha preso ? "Solitamente non prendo NESSUNO a lezione, ma tu sei diverso: sento che hai un fuoco dentro e sarebbe un rimorso enorme per me non aiutare uno così"), ho trovato una cura per i miei capelli e anche se mi costa un occhio della testa sto vedendo i primi risultati, ho dovuto buttare via mezzo armadio e ho chiesto ad un mio amico gay stilista e ad una mia amica iper-fighetta alla moda di vestirmi da zero ed aiutarmi a creare un mio stile. Impegnativo ?! Direi proprio di sì, considerando che non ho neanche una buona situazione economica, sono stato costretto a trovarmi un lavoro per pagarmi queste cose. Però sai che sono soddisfatto ? Vedere che gente che prima ti guardava dall'alto in basso e che aveva un social proof assurdo ora indossa la maglietta del MIO GRUPPO è uno dei migliori feedback che potevo ricevere !! In realtà la cosa che non hai capito è che la mia "immagine" non è rimasta "intatta"...Perchè se così fosse stato non sarei cambiato !! In realtà io "lavoravo per STRAVOLGERE la mia immagine". Sarò anche stato fortunato ad avere 3 amici che per me sono dei fratelli mancati...Ma ripeto queste cose si superano con determinazione e sacrificio. Quando ero in difficoltà e mi piangevo addosso ascoltavo quella canzone e quando sentivo il ritornello "La pace è morta nel mio animo, non hanno capito la mia intenzione, poveracci. Sì io sono QUELLO, sono L'UNICO che può farcela", stampati queste righe nella testa, scolpiscile nel cervello (poco importa se la canzone ti farà schifo ) e vai avanti frk e Kharma Kid ha reagito a questo 2
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Ragazzi ma no sfogo va bene ok, ma su questo topic tutti siamo partiti parlando a voce bassa, dicendo il sarge esiste, la bellezza e il potere sociale non sono tutto etc. Io capisco il desiderio di farsi tirare su ma è assurdo sentirsi dire su un forum di seduzione "No, conta solo la bellezza...". I toni si sono infervorati a causa della mancanza di apertura mentale di chi resta della sua idea (negativa per giunta, non dico giusta o sbagliata, ma negativa per se stesso) senza essere disposto a cambiarla. A me quello che mi da fastidio è che la gente vorrebbe la pillola magica: ma quando lo capirete che non esiste!!!! Per diventare bravi bisogna uscire e faticare, prendere C&B e fare pratica. Voi dite ma io esco, faccio pratica...e poi chiedendo ve ne uscite che giocate solo nel vostro circolo sociale (dove la vostra immagine di brutti sfigati è evidentemente già ben formata e quindi sarà semi-impossibile ottenere un feedback positivo). Uscite e sargiate le sconosciute, modificate la vostra immagine interiore e esteriore. Iscrivetevi in palestra, a prescindere dalla vostra costituzione in 4 anni se vi allenerete bene farete un fisico perfetto.
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Come al solito ItalianBull non posso che quotare ciò che scrivi... Poi vi dico la verità ragazzi, anche io mi sento così così, non bello sicuramente! Però mi faccio forza sul fatto che qualche ragazza l'ho avuta e almeno 2-3 di loro si sono innamorate di me! E non certo solo per l'aspetto fisico e senza che sapessi nulla di Seduzione... Ora voi volete dirmi che non vi siete mai sentiti, nemmeno una volta, apprezzati da una ragazza?? Nemmeno una volta avete baciato una ragazza o avete avuto un rapporto intimo?? Se ci siete riusciti almeno una volta allora ce ne possono essere altre sicuramente!! E se così non è stato allora vi consiglio una bella psicoterapia, il forum non funziona da solo. Si c'è motivazione, azione ecc. ma se non abbiamo una forza interiore e una buona autostima, anzi potrebbe anche essere controproducente. Vi spiego perchè! Vi iscrivete qui... seguite tutti i consigli, fate pratica, vedete che gli altri ci riescono e voi NO! Allora andate avanti ed è sempre peggio... questo distrugge la vostra autostima. Solo la psicoterapia può aiutarvi. Anche la mia autostima (nonostante storie precedenti anche lunghe, l'ultima di 6 anni che sto concludendo io, mentre lei è ancora innamorata) non è per niente alta!! Io metto in pratica ciò che trovo qui e faccio psicoterapia, perchè so che se c'è un problema emotivo di fondo e una visione errata di se stessi non c'è libro che possa aiutare!! (anche se dipende dalle persone). Neanche i risultati positivi potrebbero aiutare, perchè li attribuiremmo sempre alla fortuna. Questo è il mio parere da psicologo (iscritto all'Albo).
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 (modificato) "da come scrivi Witcher sembra che vuoi nascondere i tuoi problemi e non vuoi leggere le stesse cose dette da altri, altrimenti useresti più indifferenza o un altro modo di esporti" non è nascondere i problemi, ma AFFRONTARLI e smetterla di lagnarmi per ogni cosa!!! basta lagnarsi cazzo!!! ste cose le ho passate pure io e ne sono uscito e vi sto dicendo come fare e perchè è inutile stare a deprimersi!! "oh, ma io ti credo e se ci dicessi anche come fare, anzichè invitarci a togliere il disturbo, ti crederei ancora di più, te l'assicuro..." MOSTRANDO PERSONALITA' PUNTO!!! non sono bello (denti storti, mezzo sordo, miope, scoliosi lombare, petto scavato, nasone, sottopeso di 10kg) però me ne sbatto altamente il cazzo se ho tutti questi difetti fisici e vado avanti LO STESSO!!!! "di quale "realtà" parli, di quella dei reports? possibile che solo io e question-mark abbiamo notato che in quei casi, i vari players molto probabilmente avrebbero chiuso comunque, anche se non conoscessero il game, magari in tempi più lunghi ok, grazie alla pregressa attrazione delle hb nei loro confronti?" la attrazione è una cosa che si crea. tu confondi l'attrazione fisica con un altro tipo di attrazione. è come la fase misteriana dell'A1 chiamata attrazione. io lo chiamerei "interesse", l'attrazione vera e propria arriva dopo, quando ti conosci meglio, ossia quando vieni a contatto con il carattere della persona in modo più profondo, ergo i vari stati d'animo sono: interesse, comfort-rapport (costante), attrazione, seduzione (secondo i miei ragionamenti). l'interesse non si crea SOLO con la bellezza, ma anche con la personalità, il social proof, il peackocking, i soldi, ecc. ovvero con tutti gli elementi citati nella TCP. "Vabbè ma uno non è libero di sfogarsi come meglio crede?? E' possibile che ogni singolo post scritto su questo forum debba necessariamente contenere dosi massicce di saggezza, alphaness, stimoli, contenuti motivazionali? C'è chi soffre di un disagio e lo manifesta. Continuare a dirgli di uscire e prendere ancora altri 10000 pali quando ne ha già presi 1000 è inutile. Invece di sparare a zero (Witcher non c'è bisogno di mandare tutti a fanc...), il forum dovrebbe servire proprio ad aiutare chi è + in difficoltà, magari incontrarsi, creare gruppi" sfogarsi non significa piangersi addosso senza ritegno senza voler muovere il culo. il problema non è il forum, MA LE PERSONE CHE NON ASCOLTANO E NON VOGLIONO FARE UN CAZZO!!!! tratto da QUA. Sei schiavo delle tue convinzioni limitanti e della prospettiva di negatività che ti sei creato e stai vivendo. Se la tua vita è stata tanto insoddisfacente finora, gli anni più belli possono (devono!) essere i prossimi. Hai due scelte. La scelta facile è continuare a lagnarti dei tuoi insuccessi e delle tue insoddisfazioni, dannandoti l'anima e maledicendo il cielo. Pillola blu. Pillola rossa: la scelta più difficile, dove sei costretto a metterti in gioco. La scelta di cambiare completamente stile di vita; capire davvero cosa vuoi nella vita, porselo come obiettivo concreto e lavorare ogni attimo per raggiungerlo. Un miliardario, Burker Hunt, affermò che avere successo è semplice: bisogna prima decidere ciò che effettivamente si vuole; in seguito stabilire se si è pronti a pagare il prezzo necessario; infine, quel prezzo, bisogna pagarlo. Al di là delle retoriche, hai davvero il coraggio di cambiare? Di abbandonare l'incavo sicuro e facile della tua frustrazione per una futuro impegnativo tutto da costruire? Sei pronto a pagare il prezzo della tua felicità? Se davvero vuoi una vita diversa e hai piena consapevolezza di quali saranno i tuoi obiettivi (concreti!) futuri, non ti rimane che trovare gli strumenti adeguati: il come cambiare. L'aprirsi a nuove prospettive e muoversi verso l'abbandono dell'ego. Se credi di non riuscire a farcela da solo e/o non sai da che parte cominciare, lo staff di IS, fra le altre cose, si occupa di accompagnarti verso questo cambiamento. Ora, dato che cerchiamo di aiutarti per pura solidarietà, ti chiedo di NON rispondere a questo post; ma di pensare concretamente ai tuoi sogni, alle tue ambizioni e di mettere nero su bianco i 5 obiettivi che ritieni principali. Prenditi una settimana per pensare a come raggiungerli e realizzarli. Fai la tua scelta: pillola rossa o pillola blu.... avete dei seri difetti fisici? Avete seri problemi di salute?Se la risposta è no, e le vostre parole non sono frutto di "trollaggio" (inizia a venirmi il sospetto...) mi fate un po' pena. E non perchè non scopiate, ma perchè siete di una superficialità e pochezza interiore imbarazzante. Siete coscienti che là fuori ci sono persone con problemi reali, veri...che ogni giorno lottano ed hanno due coglioni d'acciaio? Si, vero? Secondo me ciò che scriviamo per farvi ragionare sono tutte parole e tempo sprecati. E' inutile tentare di aiutare chi si rifiuta di aiutarsi. E' inutile tentare di fare cambiare idea a colui che si è intestardito. Deve arrivarci (e ci arriverà, spero non troppo tardi) da solo. Volere è potere, smettete di frignarvi addosso e tirate fuori le palle. Fate un'analisi di cosa non va. Cambiatelo. Seguite altre strategie...altri modus operandi... Ultimo tentativo, prendIamo come modello di ispirazione Harland Sanders (fondatore del KFC, nota catena di fast-food americana), che non ha nulla a che vedere con i PUA....ma aveva una personalità della madonna: "All'età di sessant'anni (....e voi 27?!?!) il "colonnello" dovette chiudere la sua attività, perchè un'autostrada sarebbe passata proprio dove sorgeva il suo ristorante. Decise di ritirarsi, sopravvivendo con gli assegni sociali da 150$ al mese. Non volendo però accettare questo come il suo destino, decise di cedere il suo pollo in franchising, all'età di 65 anni. Iniziò a viaggiare in auto visitando diversi ristoranti (OPENERS) , cucinando il suo pollo fritto sul posto per i proprietari (il tuo GAME). Se al proprietario (HB? ) fosse piaciuto avrebbero stipulato un accordo (f-close). Il colonnello Sanders sentì 1009 "no" prima del suo primo "sì". Fu rifiutato mille e nove volte, prima che il suo pollo venisse accettato! Nel 1964, il marchio del colonnello Sanders contava 600 ristoranti in franchising. In quel momento vendette tutto per 2 milioni di dollari, rimanendone però il portavoce. Nel 1976 venne classificato come la seconda celebrità più riconosciuta al mondo." Che insegnamento può darvi questa piccola storiella? Ed in tutto ciò, non c'è nulla di motivazionale, è semplicemente la realtà di fatti. per chi ha letto "le vostre zone erronee" sa che una delle zone erronee è proprio quella di vivere nel passato, ergo fare influenzare la vita presente (e quindi futura) da quello che è successo in passato (attenzione a scindere le esperienze che ti hanno fatto crescere con per esempio continuarsi a tormentare per i motivi per cui ti sei lasciato con la ex piuttosto che i 20 set in cui hai crashato). avete preso 1000 pali? chissenefrega! il passato non conta! o meglio, conta solo al fine di migliorarsi, ma se uno VUOLE qualcosa, fa in modo di ottenerla. evidentemente se state qua a lamentarvi, commiserarvi e piangervi addosso, oltre ad essere delle checche ed a fare focus su cose negative, inutili e dannose, evidentemente non volete poi così tanto cambiare altrimenti post di questi generi non esisterebbero. e non venite a dirmi che siete scoraggiati o cazzate varie perfavore!!! è vedere negativo cazzo, smettetela di vedere negativo e di pensare al passato, se la realtà non vi piace, CAMBIATELA ma non rompete il cazzo con le vostre manie depressive del cazzo!!!!! azione, agite, muovete il culo!! facile a dirsi, ma a farsi? ovvio che no. se avete da ridire anche su questo allora conferma il fatto che NON VOLETE FATICARE e volete LA PAPPINA PRONTA!!! il cambiamento comporta sofferenza che voi lo accettiate o meno è così. quanto siete pronti a soffrire per ottenere quello che volete? poi ripeto, se avete altri problemi andate da uno psicologo, un psicoterapeuta o altro e fatevi aiutare, ma fate qualcosa, BASTA PIANGERVI ADDOSSO, PRENDETE UNA POSIZIONE! Modificato 26 Settembre 2011 da Witcher
alfred [Partecipante] 752 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Come al solito ItalianBull non posso che quotare ciò che scrivi... Poi vi dico la verità ragazzi, anche io mi sento così così, non bello sicuramente! Però mi faccio forza sul fatto che qualche ragazza l'ho avuta e almeno 2-3 di loro si sono innamorate di me! E non certo solo per l'aspetto fisico e senza che sapessi nulla di Seduzione... Ora voi volete dirmi che non vi siete mai sentiti, nemmeno una volta, apprezzati da una ragazza?? Nemmeno una volta avete baciato una ragazza o avete avuto un rapporto intimo?? Se ci siete riusciti almeno una volta allora ce ne possono essere altre sicuramente!! E se così non è stato allora vi consiglio una bella psicoterapia, il forum non funziona da solo. Si c'è motivazione, azione ecc. ma se non abbiamo una forza interiore e una buona autostima, anzi potrebbe anche essere controproducente. Vi spiego perchè! Vi iscrivete qui... seguite tutti i consigli, fate pratica, vedete che gli altri ci riescono e voi NO! Allora andate avanti ed è sempre peggio... questo distrugge la vostra autostima. Solo la psicoterapia può aiutarvi. Anche la mia autostima (nonostante storie precedenti anche lunghe, l'ultima di 6 anni che sto concludendo io, mentre lei è ancora innamorata) non è per niente alta!! Io metto in pratica ciò che trovo qui e faccio psicoterapia, perchè so che se c'è un problema emotivo di fondo e una visione errata di se stessi non c'è libro che possa aiutare!! (anche se dipende dalle persone). Neanche i risultati positivi potrebbero aiutare, perchè li attribuiremmo sempre alla fortuna. Questo è il mio parere da psicologo (iscritto all'Albo). Mi spieghi, in parole povere, come la psicoterapia faccia aumentare l'autostima? Cioè come vengono rimossi i blocchi legati al proprio aspetto fisico? Nel tuo caso sta funzionando?
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Ti sembra che io me la stia prendendo con voi perchè siete depressi? no, io me la "prendo con voi" perchè non volete trovare una VIA per uscire dalla depressione VALIDA!!! è diversa la cosa! non ti sto "accusando" di essere depresso, ma ti sto facendo capire che se continui a fare così, sarà sempre peggio PER TE, che è diversa la cosa. il tempo di sfogarsi è finito. ogni giorno che perdi a piangere su te stesso è un giorno della tua vita buttato via. la via per uscire dalla depressione c'è, si tratta solo di sforzarti. vuoi sforzarti o no? la risposta a questa domanda è o sì o no, non esiste "ci provo ma non ci riesco". witcher, ma io non me la voglio prendere con te. per l'ennesima volta ti ripeto che condivido ciò che dici, non condivido il modo. per me mortificare qualcuno insultandolo non è il modo per fargli vedere le cose in positivo. tu sei stato male, poi sei stato benissimo, e poi sei ricaduto stando da schifo comportandoti come gli utenti su cui ora spali merda, e ora sono felicissimo che stai di nuovo al settimo cielo. ma visto che ci sei cascato una volta, anche se io spero di cuore che non riaccada perchè sembri un bravo ragazzo, ma almeno dovresti capire che vedere positivo o negativo non si aziona con una manopola. oh, poi magari tu sei davvero convinto che questo sia il metodo giusto per aiutare la gente. e in questo caso, visto che mi stai particolarmente simpatico ti giuro che casomai dovesse ricapitarti un periodo buio come già successo, sarò il primo a prenderti a insulti, a mortificarti e a chiedere alla moderazione la chiusura dei tuoi 3d. un abbraccio KK
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 La psicoterapia ristruttura tutta la tua personalità. Agisce sui pensieri negativi e soprattutto sulle emozioni. I blocchi legati al proprio aspetto fisico sono parte della personalità che ci siamo creati... è una cosa mentale che si riflette sull'emotività. La timidezza è insicurezza dovuta al fatto che nel passato non ci siamo sentiti accettati, c'entrano i nostri genitori e i nostri rapporti fino ad oggi... è un circolo vizioso! Spesso i depressi finiscono col trovare poco interesse nelle cose e nel cambiamento proprio perchè è radicata in loro l'idea dell'inutilità dell'azione e del fallimento che arriverà sempre e comunque! Ecco perchè molti di voi sono qui... non avendo feedback positivi non è facile pensare di valere qualcosa!! Ma il problema è proprio questo: se pensiamo che per valere qualcosa sia necessario che gli altri ce lo confermino, ecco che allora non valiamo abbastanza per noi stessi!! L'aspetto fisico è solo una cosa. è la società che la enfatizza a livelli incredibili ed è per questo che ci si sente inadeguati se non si somiglia a Brad Pitt. Ma l'aspetto fisico, come hanno già detto è solo una parte! Io ho cominciato da poco e ancora sto così così perchè faccio fatica a vedere me stesso, i miei obiettivi, le mie passioni, senza considerare gli altri. è un percorso lungo e graduale!
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 S-F-I-G-A-T-I ! Mi fa veramente ridere certa gente a 30 anni che si piange ancora addosso, alcuni quasi quasi scrivono per essere confortati ho l'apparecchio, i denti storti, l'acne sul viso e pure mi sento un figo della madonna ad avere brad pitt davanti gli farei una scorreggia in faccia Quest' estate mi sono messo in testa che dovevo k-chiudere almeno una ragazza e addirittura ho f-chiuso e ci sono andato pure di fast tiè! (grandissimo risultato per me) Ogni tanto qualche mio coetaneo butta la battuta: G-20 ma tanto tu non ti sposi perchè sei brutto! Io rispondo sempre che non ho bisogno di sposarmi perchè me le trombo tutte ugualmente! Nonostante sono considerato brutto da alcuni, da quando frequento il forum, dalle ragazze ricevo sempre dei feedback buoni e quando ricevo feedback negativi la colpa è sempre mia. E si sa che alla mia età la bellezza conta molto! Se a 30 anni continuate ancora a piangervi addosso quanto avete intenzione di cambiare... grade bro, sei un figo, tutta la mia stima. give me five. 8) da grande voglio essere proprio come te. grazie per la testimonianza, è bello leggere che non tutti si lasciano abbattere dai propri limiti.
Kharma Kid [Partecipante] 241 Inviato 26 Settembre 2011 Inviato 26 Settembre 2011 Leggiti la scritta in blu sulla mia firma...È una canzone dei Creed che, per me, è quasi un "inno". Sin da piccolissimo ho sempre avuto una convinzione in testa che non mi sono MAI tolto "Io sono speciale, sono diverso da tutti gli altri"... Ovvio che venivo attaccato, mi pigliavano per il culo perchè cominciavo a perdere i capelli, perchè ero stato lasciato da una che poi non era manco tutto questo splendore...Il fatto è che però, essendo convinto che "sono l'unico, l'unico che ce l'avrebbe fatta" mi ha aiutato. Ho fatto sacrifici ?! EBBÈ !! Li sto facendo tutt'ora !! Studio come un pazzo per recuperare il tempo perso, mi sono impegnato nel canto ed ora ho la soddisfazione di poter essere L'UNICO ALLIEVO di uno dei migliori cantanti delle marche (sai perchè mi ha preso ? "Solitamente non prendo NESSUNO a lezione, ma tu sei diverso: sento che hai un fuoco dentro e sarebbe un rimorso enorme per me non aiutare uno così"), ho trovato una cura per i miei capelli e anche se mi costa un occhio della testa sto vedendo i primi risultati, ho dovuto buttare via mezzo armadio e ho chiesto ad un mio amico gay stilista e ad una mia amica iper-fighetta alla moda di vestirmi da zero ed aiutarmi a creare un mio stile. Impegnativo ?! Direi proprio di sì, considerando che non ho neanche una buona situazione economica, sono stato costretto a trovarmi un lavoro per pagarmi queste cose. Però sai che sono soddisfatto ? Vedere che gente che prima ti guardava dall'alto in basso e che aveva un social proof assurdo ora indossa la maglietta del MIO GRUPPO è uno dei migliori feedback che potevo ricevere !! In realtà la cosa che non hai capito è che la mia "immagine" non è rimasta "intatta"...Perchè se così fosse stato non sarei cambiato !! In realtà io "lavoravo per STRAVOLGERE la mia immagine". Sarò anche stato fortunato ad avere 3 amici che per me sono dei fratelli mancati...Ma ripeto queste cose si superano con determinazione e sacrificio. Quando ero in difficoltà e mi piangevo addosso ascoltavo quella canzone e quando sentivo il ritornello "La pace è morta nel mio animo, non hanno capito la mia intenzione, poveracci. Sì io sono QUELLO, sono L'UNICO che può farcela", stampati queste righe nella testa, scolpiscile nel cervello (poco importa se la canzone ti farà schifo ) e vai avanti grazie brando. cercherò di ricordarmi di questo posts nei momenti di difficoltà e conflitto.
Messaggi raccomandati