Vai al contenuto

Ottima guida alla PNL


Revolution#9

Messaggi raccomandati

Revolution#9

Spulciando nei miei archivi postali ho avuto modo di scovare questo manualetto, che ho provveduto a revisionare e convertire in pdf.

Spero che questo piccolo contributo sia gradito dalla community :cool:

Guida_PNL.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Midnight

Per stasera mi arrangio, la prossima settimana me lo leggo e vediamo se trovo differenze nel mio modo di affrontare la serata fuori.

Esperimento in atto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
^X^

Grazie HotSun,

il PDF si legge in poco, ma fa meditare per giorni. Davvero un'ottima introduzione!

Dopo aver letto la parte sui sistemi rappresentazionali, ho provato ad analizzare me stesso per iniziare.

In base al mio canale principale e secondario, ho "scoperto" anche quale sia il mio tipo enneagramma (per la cronaca, il secondo - l'altruista): quando ho letto il profilo sono rimasto senza parole, anche nella parte in cui mi spiega perchè sotto stress e in quiete cambio profilo psicologico (e vi assicuro, combacia perfettamente).

Capire se stessi, e i motivi per cui reagisco alle situazioni in un modo invece che nell'altro, è il primo passo importante.

Davvero interessante, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

takesci

Si tratta di lezioni della scuola del dottor paret se non sbaglio…è ottima come base,per imparare termini e nomi di personaggi della pnl e non solo…lascerei perdere invece l’enneagramma(poco pratico se non su stessi) che porta secondo me solo a facili semplificazioni delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

L'ho letto, se non altro è riuscito ad interessarmi alla PNL.

Per quanto riguarda l'enneagramma, già lo conoscevo, ma non avrei mai pensato di applicarlo alle persone (sono riuscito, durante la lettura, ad identificare chiaramente altre due persone, a parte me).

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Spulciando nei miei archivi postali ho avuto modo di scovare questo manualetto, che ho provveduto a revisionare e convertire in pdf.

Spero che questo piccolo contributo sia gradito dalla community :cool:

Grazie, ho da poco acquistato alcuni libri e mi mancava una guida introduttiva.

Per i più (e per aver opinioni in merito ;) ... aRaaaaaaa) ho preso:

Bandler - Grinder : la struttura della magia

Bandler: magia in azione

Dilts: creare modelli con la PNL

Bandler - Grinder: la ristrutturazione

Inoltre, anche se non c'entra direttamente con la PNL, ho preso:

Watzlawick - Beavin - Jackson: pragmatica della comunicazione umana

Tutti Casa Editrice Astrolabio, tutti costosicchietti :)

Ovviamente sto anche leggendo "come ottenere il meglio da se e dagli altri"

C'è un mio amico, non legato al mondo della SS, che ha una sorella che aveva una malattia nonricordoquale. Dopo aver fatto le cure del caso e dopo esser "ufficialmente guarita", il suo corpo continuava a reagire come se avesse ancora la malattia andando a influenzare nonricordopiùquale funzione dell'organismo.

La tizia fu sottoposta ad alcune sedute di PNL e guarì completamente dai suoi disturbi.

Non ho motivo di pensare che il mio amico mi abbia detto delle sciocchezze.

In fondo anche io, qualche anno fa, guarii dalla psoriasi con delle sedute di autoipnosi.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Xax, devo assolutamente approfondire le tecniche di autoipnosi (la guida che c'è in questo Thread le accenna solamente).

Spegnere a comando l'emisfero razionale e comunicare con quello emotivo da risultati fantastici in termini di controllo della mente (creare o cancellare emozioni!). Un risultato simile lo si ha anche con la musica, l'alcool e le droghe: è ovvio che approvo solo la prima e disapprovo completamente le altre due strade; ma questa cosa dell'autoipnosi mi sembra più riproducibile e controllabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
lvka_steel

Grazie prendo subito!

La colgo al volo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...