Vai al contenuto

Problemi con nuovo gruppo


Idrax

Messaggi raccomandati

Idrax

Ultimamente esco spesso con un gruppetto di amici, dopo aver "mollato" un gruppone che mi isolava e con cui non avevo ormai più nulla in comune (i miei amici lì erano solo 3-4, gli si sono aggiunti poi e non li conoscevo neanche).

Il problema è che, quel gruppone va sempre a feste, discoteche e locali ottimi per il sarge in generale, e io li invidio di brutto.

Infatti io, con quel gruppetto (che alla fine non è neanche un gruppetto, ma sembra quasi un nucleo familiare >_>) andiamo sempre in posti mosci dove apposta si sta tranquilli ed isolati.

Premetto che io esco con loro solo perchè sono tanto amico del maschio del gruppo, che però ha quasi dieci anni in più di me (guida lui, decide lui dove andare e con chi stare, però sottostà agli ordini della sua ragazza per quanto riguarda gli orari, quindi a casa a mezzanotte >________________>)

Nel resto del gruppetto c'è la sua ragazza e la cugina della sua ragazza che (cercando di essere il più fine possibile) è un roito assurdo che per fortuna non fiata mai MA che spera che il sottoscritto un giorno le cacci la lingua in gola.

Ho iniziato a riflettere molto su sta cosa, perchè ieri sera per esempio dovevo scegliere tra uscire con loro o andare ad un compleanno. Beh, alla fine il compleanno si era spostato in discoteca e una mia amica mi manda pure un messaggio con scritto "vieni che c'è qualcuno che ti cerca", riferito ad una HB con cui giocherellavo due-tre mesi fa' ;)

Se fossi potuto tornare indietro forse non avrei lasciato l'altra compagnia ma avrei cercato di integrarmi il più possibile... Ma ormai è troppo tardi. Il problema rimane questo. Dovrei cercare di uscire con gente nuova?

Perchè avrei qualche amicizia/conoscenza a cui potrei tranquillamente chiedere di uscire senza sembrare troppo invadente (l'ho già fatto delle volte).

Non voglio buttar via così i miei 17 anni uscendo con gente moscia in posti ancora più mosci, soprattutto al sabato che adesso, con l'inizio della scuola, è l'unica sera in cui posso uscire.

Però non vorrei neanche ferire il mio amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ma perchè uscire con un gruppo determina lasciare definitivamente l'altro?

Esci con gli uni e con gli altri in base a quello che ti va di fare no!? semplice

Farai più pratica di vita sociale e farai vedere agli/alle uni e gli/le altre di essere uno socievole

Inoltre nei vari gruppi cerca di affermare e far valere le tue idee, prendi le redini della situazione. Diventa il leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Ma perchè uscire con un gruppo determina lasciare definitivamente l'altro?

Esci con gli uni e con gli altri in base a quello che ti va di fare no!? semplice

Farai più pratica di vita sociale e farai vedere agli/alle uni e gli/le altre di essere uno socievole

Inoltre nei vari gruppi cerca di affermare e far valere le tue idee, prendi le redini della situazione. Diventa il leader.

Perché le persone, e per estensione i gruppi, si odiano tra loro, nella maggior parte dei casi.

Io stavo con un gruppo di fighetti borghesini, ma per fare nuove amicizie mi sono spostato con successo in un gruppo di alternativi/metallari. Ovviamente il primo gruppo (che non avevo affatto abbandonato, facevo 50 e 50) mi ha detto chiaro e tondo: "O noi, o loro. Decidi"

Io non gli ho dato ascolto e mi hanno mollato. Ed è successo così per altri 2 gruppi.

Questa è la mia esperienza personale, e parlo in base a questa. A meno che tu non abbia nessun gruppo, mostrandoti però sempre come un outsider, è difficile giostrare tra più gruppi perché appunto non c'è affatto tolleranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Tu hai cambiato due gruppi che hanno atteggiamenti e stili di vita completamente diversi. Io ho tantissimi gruppi con cui esco con costanza o meno, mai capitato che nessuno mi dicesse niente. Anche perchè se ti poni da leader saranno loro ad essere felici della tua presenza. Tu parli come se loro ti dessero il privilegio di entrare nel loro gruppo, invece devi subcomunicare che tu concedi loro il privilegio della tua presenza

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Tu hai cambiato due gruppi che hanno atteggiamenti e stili di vita completamente diversi. Io ho tantissimi gruppi con cui esco con costanza o meno, mai capitato che nessuno mi dicesse niente. Anche perchè se ti poni da leader saranno loro ad essere felici della tua presenza. Tu parli come se loro ti dessero il privilegio di entrare nel loro gruppo, invece devi subcomunicare che tu concedi loro il privilegio della tua presenza

Quando mi dissero "Con noi o con loro" io non li implorai di cambiare idea, semplicemente subcomunicai "Io proseguo per la mia strada, se avete un problema siete liberi di fare quel che volete, a me dispiace ma non importa più di tanto". Non sono stato affatto needy. Comunque pensandoci hai ragione, a patto di non abbandonare nessun gruppo definitivamente, per non passare per opportunista che sfrutta le persone (anche se in fondo lo siamo tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Ieri sera è andata ancora peggio. Dovevamo essere in tanti e divertirci, mentre siamo rimasti solo io e un mio amico a girare come due idioti per la città DESERTA.

Anche i locali erano vuoti, in un pub c'erano solo due HB6 che mi hanno aperto e con cui ho parlato due minuti, poi il mio amico stra-afc è arrivato e... Lasciamo stare (anche se non avevo intenzione di chiudere volevo giocarci un po'.

E mi ero anche sforzato a non avere il solito look metallaro e mi ero vestito bene, a inizio serata avevo il frame a palla, ma poi mi è letteralmente crollato sotto ai piedi.

Saranno stati tutti in un locale che fa da "pre-disco", dove però con quel mio amico non avevo assolutamente intenzione di andarci per non dimostrare DLV... So che è bastarda come cosa da dire ma è così.

Dovrei crearmi un circolo sociale da zero, potrei sfruttare delle compagne della mia nuova classe, in cui mi sono subito imposto dal primo giorno. Infatti sono l'AMOC (alpha male of the class) XD

Però non saprei sempre come fare. In più gli unici "amici" che ho adesso non sono nè interessati al sarge, e in più sono degli asociali tremendi.

Non ce la faccio più a passare serate orrende sapendo che tutti gli altri si divertono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Idrax...Ti racconto quel che è successo a me sperando che possa aiutarti: premettendo che, come te, sono un metallaro pentito diciamo che sono sepre stato un outsider, facevo parte di un gruppo di morti di figa che al primo roito che lanciava un mezzo IOI si scannavano fra loro per avere l'attenzione della fanciulla in questione e uscivo con un'altra compagnia di "fighetti" (perchè ero un sacco amico di uno di loro) dove, essendo io un metallaro, ero l'outsider di turno. A 17 uscivo solo con i miei due migliori amici che conosco da quando faccio le elementari (e con i quali esco tutt'ora ! :D) ma eravamo SOLO noi 3...Solite serate tranquille: film, pub, giretto al parco...Nulla di più ! Poi la svolta l'ho avuta a 18 anni: tanto per cominciare in classe fra i maschi c'era sempre stato un grande affiatamento (ne combinavamo sempre un sacco :D) e l'ho sfruttato per uscire con qualche amico di scuola e nel suo giro, poi ho stretto subito amicizia con il bassista che avevo reclutato nel mio gruppo di allora e sono entrato nel suo gruppo (dove fra le altre cose conobbi il mio attuale wing :D) poi sono diventato rappresentate alla consulta provinciale e cominciavo a prendere visibilità. Ora esco in pratica 4 o 5 giorni alla settimana ogni volta con persone diverse...Come ho fatto ? Semplice: lascio spazio alle nuove conoscenze !! Ogni persona nuova che conosci ti "darà accesso" alla sua fila di amici e così via !! Esempio: ora esco con un gruppo di ragazze che ho conosciuto perchè una di loro era un'ex amica della mia ex...Ci siamo visti tutti una sera, sono "piaciuto" e adesso siamo tutti amicissimi ! Non solo: io cerco di coinvolgere anche altri miei amici nei nuovi gruppi che frequento così posso vivere in armonia con tutti e non si creano situazioni del tipo "O NOI O LORO"...L'unico incoveniente è che mantenere i contatti con TUTTI diventa abbastanza tanto impegnativo...Decisamente meglio della solitudine però !! Quindi quando esci non pensare solo a sargiare...Befrienda anche qualche gruppetto ! Mica si esce la sera solo per la figa !! A volte esco e socializzo con persone MAI viste...e la cosa figa è che magari ci scappa pure qualche uscita !! :D

Spero di averti dato qualche spunto ;)

Modificato da Brando
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Idrax...Ti racconto quel che è successo a me sperando che possa aiutarti: premettendo che, come te, sono un metallaro pentito diciamo che sono sepre stato un outsider, facevo parte di un gruppo di morti di figa che al primo roito che lanciava un mezzo IOI si scannavano fra loro per avere l'attenzione della fanciulla in questione e uscivo con un'altra compagnia di "fighetti" (perchè ero un sacco amico di uno di loro) dove, essendo io un metallaro, ero l'outsider di turno. A 17 uscivo solo con i miei due migliori amici che conosco da quando faccio le elementari (e con i quali esco tutt'ora ! :D) ma eravamo SOLO noi 3...Solite serate tranquille: film, pub, giretto al parco...Nulla di più ! Poi la svolta l'ho avuta a 18 anni: tanto per cominciare in classe fra i maschi c'era sempre stato un grande affiatamento (ne combinavamo sempre un sacco :D) e l'ho sfruttato per uscire con qualche amico di scuola e nel suo giro, poi ho stretto subito amicizia con il bassista che avevo reclutato nel mio gruppo di allora e sono entrato nel suo gruppo (dove fra le altre cose conobbi il mio attuale wing :D) poi sono diventato rappresentate alla consulta provinciale e cominciavo a prendere visibilità. Ora esco in pratica 4 o 5 giorni alla settimana ogni volta con persone diverse...Come ho fatto ? Semplice: lascio spazio alle nuove conoscenze !! Ogni persona nuova che conosci ti "darà accesso" alla sua fila di amici e così via !! Esempio: ora esco con un gruppo di ragazze che ho conosciuto perchè una di loro era un'ex amica della mia ex...Ci siamo visti tutti una sera, sono "piaciuto" e adesso siamo tutti amicissimi ! Non solo: io cerco di coinvolgere anche altri miei amici nei nuovi gruppi che frequento così posso vivere in armonia con tutti e non si creano situazioni del tipo "O NOI O LORO"...L'unico incoveniente è che mantenere i contatti con TUTTI diventa abbastanza tanto impegnativo...Decisamente meglio della solitudine però !! Quindi quando esci non pensare solo a sargiare...Befrienda anche qualche gruppetto ! Mica si esce la sera solo per la figa !! A volte esco e socializzo con persone MAI viste...e la cosa figa è che magari ci scappa pure qualche uscita !! :D

Spero di averti dato qualche spunto ;)

Ma io infatti cerco di socializzare non solo con le ragazze, del tipo, se passa un mio conoscente con il suo gruppetto di soli maschi cerco di intrattenerli il più possibile e di farli divertire.

Soltanto che ieri in giro dove eravamo noi non c'era proprio un'anima. A parte per quel locale in cui ci va tutto il gruppetto della vecchia compagnia di "fighetti" da cui sono uscito, e andarci da solo o con quel mio amico non mi sembrava il massimo).

Ad un certo punto nel pub dove eravamo noi è passato un mio amico con due ragazzi e ho cercato di befriendarmi l'intero gruppo (con uno degli due ho anche scambiato due parole oggi su facebook).

Mi hanno chiesto se dopo andavo in discoteca ma non avendo il passaggio non ho potuto (anche questo è un problema, non ho più passaggi per stare fuori fino a tardi >_>)

Poi però l'altro mio amico, ubriaco, è arrivato e ha iniziato a fare a gara di braccio di ferro con tutti per vedere chi è più forte e li sfidava a combattere (entrambi facciamo arti marziali, ma lui parla solo ed esclusivamente di quello. Ha passato mezza serata in allerta con la mano dentro la tasca impugnando la sua torcia tattica pensando che qualcuno era lì che ci minacciava, e non era ancora ubriaco) e poi si è messo a ballare irish come un deficiente mentre loro ridevano di lui.

Più volte gliene ho parlato ma fa sempre così, oh.

Risultato? Lui ha "catturato l'attenzione" e se ne sono andati prendendolo per il culo.

Modificato da Idrax
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Ma io infatti cerco di socializzare non solo con le ragazze, del tipo, se passa un mio conoscente con il suo gruppetto di soli maschi cerco di intrattenerli il più possibile e di farli divertire.

Soltanto che ieri in giro dove eravamo noi non c'era proprio un'anima. A parte per quel locale in cui ci va tutto il gruppetto della vecchia compagnia di "fighetti" da cui sono uscito, e andarci da solo o con quel mio amico non mi sembrava il massimo).

Ad un certo punto nel pub dove eravamo noi è passato un mio amico con due ragazzi e ho cercato di befriendarmi l'intero gruppo (con uno degli due ho anche scambiato due parole oggi su facebook).

Mi hanno chiesto se dopo andavo in discoteca ma non avendo il passaggio non ho potuto (anche questo è un problema, non ho più passaggi per stare fuori fino a tardi >_>)

Poi però l'altro mio amico, ubriaco, è arrivato e ha iniziato a fare a gara di braccio di ferro con tutti per vedere chi è più forte e li sfidava a combattere (entrambi facciamo arti marziali, ma lui parla solo ed esclusivamente di quello. Ha passato mezza serata in allerta con la mano dentro la tasca impugnando la sua torcia tattica pensando che qualcuno era lì che ci minacciava, e non era ancora ubriaco) e poi si è messo a ballare irish come un deficiente mentre loro ridevano di lui.

Più volte gliene ho parlato ma fa sempre così, oh.

Risultato? Lui ha "catturato l'attenzione" e se ne sono andati prendendolo per il culo.

Fossi in te riprenderei qualche contatto con la compagnia dei fighetti...Alla fine non ci vuole tanto, ci sarà sicuramente uno con cui sei rimasto in rapporti migliori e gli proponi un'occasione tranquilla per vedersi: apertivo, giretto in centro, caffè quel che vuoi...Se riuscirai a fargli una buona impressione lui lo dirà al gruppo intero e potrai uscire con loro ! Per l'altro tuo amico il mio consiglio sarebbe quello di istruirlo un po'...Altrimenti lascialo perdere, non puoi uscire con una persona che ritieni imbarazzante: ti abbassa il frame ed inoltre abbassa il tuo valore (se non sei uno sfigato perchè esci con degli sfigati !? ;) ). Per i passaggi organizzati con le nuove compagnie, continua a befriendare più gruppi possibili e socializza anche in classe...I risultati non tarderanno ad arrivare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Fossi in te riprenderei qualche contatto con la compagnia dei fighetti...Alla fine non ci vuole tanto, ci sarà sicuramente uno con cui sei rimasto in rapporti migliori e gli proponi un'occasione tranquilla per vedersi: apertivo, giretto in centro, caffè quel che vuoi...Se riuscirai a fargli una buona impressione lui lo dirà al gruppo intero e potrai uscire con loro ! Per l'altro tuo amico il mio consiglio sarebbe quello di istruirlo un po'...Altrimenti lascialo perdere, non puoi uscire con una persona che ritieni imbarazzante: ti abbassa il frame ed inoltre abbassa il tuo valore (se non sei uno sfigato perchè esci con degli sfigati !? ;) ). Per i passaggi organizzati con le nuove compagnie, continua a befriendare più gruppi possibili e socializza anche in classe...I risultati non tarderanno ad arrivare ;)

Eheh ultimamente data tutta la gente nuova che hanno conosciuto mi era anche venuto in mente di riprovarci...

Soltanto che con quello che avrei potuto definire uno dei miei migliori amici, e leader del gruppo, ho chiuso davvero male.

Dopo due o tre mesi in cui ci vedevamo spesso solamente io e lui, passavamo serate a ridere e il nostro rapporto era diventato davvero solido, ha smesso di darmi importanza e ha puntato tutto sugli altri.

Piano piano ho smesso di uscire con loro, io e lui non ci siamo più sentiti e quando un amico sempre della stessa compagnia mi ha chiesto spiegazioni gli ho detto chiaramente che non voglio più avere a che fare con gente come lui, quindi non so come possa fare...

Ovvio che con gli altri 2-3 del nucleo iniziato sono rimasto amico, però comunque non penso di essere visto di buon occhio.

Per quanto riguarda l'altro amico sì, lo lascerò perdere, penso che sia la cosa migliore... E la cosa ancora più triste è che ce n'è uno uguale identico di carattere e di grado di sfiga che mi sta sempre incollato a scuola, e anche farmi vedere in giro con lui mi secca, ma non lo vuole capire >_> del tipo che quando giro per i corridoi chiacchierando con delle ragazze arriva lui e le altre si danno alla fuga... Quindi il mio minimo tentativo di farmi un social proof svanisce in un "puff".

Frequentando queste persone il mio percorso di miglioramento personale che sto attuando da questa estate rimarrà sempre in stallo.

Scusate ma scrivendo queste cose riesco a sfogarmi un minimo, spero solo di non sembrare uno psicopatico che pensa di essere circondato da sfigati mentre il problema è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...