Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sunray
Inviato

Salve forum,

dopo tantissimo tempo rieccomi a scrivere in questo luogo benedetto :cool:

gli ultimi tempi (dopo aver appreso l'effetto potenziale in vari ebook di guru quali ziglar o di robbins) l'ho passati ad installare in me il seme della positività sin dal primo incontro vale a dire più o meno: sorridere sempre, interagire mostrandomi aperto e recettivo, interessarmi genuinamente agli altri, infondere tranquillità e ottimismo. Mai e dico mai chiudersi o apparire distanti e/o negativi.

Il risultato è stato eccellente nel senso che moltissime persone che prima magari mi salutavano e basta oggi quando mi vedono mi sorridono, mi salutano e si dimostrano aperte e pronte ad un qualsiasi dialogo, ho ottenuto moltissimo e sopratutto ho un senso di soddisfazione nell'apparire così.

Con le ragazze il risultato è stato medesimo, in un certo senso ho deposto le armi con loro mostrando una natura solare e piacevole.

Però oggi, tempo di verifica, ho pensato a come sviluppare tutto questo in campo seduttivo. Le ragazze hanno in questo modo una visione superpositiva di me e posso piacere così per come sono ma, come dire, manca qualcosa.

Manca quando è tempo di giocare (escludendo il game con le varie tecniche che più o meno continuo a farle) forse un'atteggiamento più scontroso se mi passate il termine.

L'altra sera ho notato infatti una cosa diversa dal solito, stufo di un'atteggiamento di una HB (si direbbe clamorosamente vista l'assertività del periodo in cui sono) l'ho ripresa dimostrandomi netto, duro e sicuro, senza sorrisi. Beh tempo qualche minuto ed è venuta da me a qualificarsi.

Questa cosa mi ha fatto riflettere, è ovvio che si è sempre detto che le HB sono attratte da chi "le maltratta" però stavo pensando a come, quando e in che misura adottare questi comportamenti nel mare magnum della positività in cui mi sono felicemente immerso. :ehm:

Insomma sono un pò confuso e mi servirebbe un salvagente, sono sicuro che anche voi siete positivi e cercate di far percepire la vostra persona in modo da piacere alle HB ma come fate a coniugare l'ottimismo e la "scontrosità" per generare attrazione?

Chi mette ordine al puzzle si becca punti reputazione! :metal:

MaD.
Inviato

beh io direi che in quanto alla seduzione bisogna sempre partire con l'ottimismo e l'apertura verso le hb mantenendo comunque la nostra sicurezza e decisione che ci deve ocntraddistinguere dagli altri, renderci migliori di un qualsiasi AFC, poi in seguito quando si è creato un inizio di rapport si può passare anche ad avere un atteggiamento più scontroso e duro, sempre però mantenendo la legge del push-pull.ad ogni momento di durezza deve corrispondere un momento di apertura, sennò si rischia di perderle le hb.

John Difool
Inviato

Bentornato Sun! :)

Il tuo post mi sembra vicino al mio MA vs. PA di qualche giorno fa. Vagli a dare un'occhiata.

Il game positivo, ottimista è vicino al concetto del game MA/PA (Molto Attraente contro Poco Attraente), cioé un game che puoi mettere in pratica quando chi hai di fronte ti considera più attraente di sé. Essenzialmente una persona che ti considera più attraente di sé viene sedotta da atteggiamenti che producono comfort ("lui che è così figo mi concede un sorriso"), mentre chi si considera meglio di te, viene sedotta da atteggiamenti che la riportano a terra ("lui, a differenza di altri, non ha paura di smerdare una figa come me")

Questa è una mega semplificazione del post dell'altro giorno, quindi inutile che presgua qui. Fammi sapere se in qualche modo calza con quello che hai in mente o che hai osservato. E' una teoria ancora molto aperta e richiede grosse limture prima che abbia un senso.

ecco il link al 3ed... http://www.italianseduction.club/forum/showt...=16814#poststop

JDF

Stay Wet
Inviato
L'altra sera ho notato infatti una cosa diversa dal solito, stufo di un'atteggiamento di una HB (si direbbe clamorosamente vista l'assertività del periodo in cui sono) l'ho ripresa dimostrandomi netto, duro e sicuro, senza sorrisi. Beh tempo qualche minuto ed è venuta da me a qualificarsi.

Questa cosa mi ha fatto riflettere, è ovvio che si è sempre detto che le HB sono attratte da chi "le maltratta" però stavo pensando a come, quando e in che misura adottare questi comportamenti nel mare magnum della positività in cui mi sono felicemente immerso. :ehm:  

Ciao Sunray!

Per come la vedo io credo dovresti distinguere almeno due cose:

-l'essere "duro" perchè non tolleri un certo atteggiamento da parte di qualcuna/o e qui si va nel discorso già noto del non cadere nel frame da zerbino o nel suo (di frame) e poi l'alpha, sentirsi quindi il premio, MA/PA... e via così.

-l'essere "provocante" perchè vuoi dare fuoco alle polveri e intraprendere un game più ...più!

In questo caso a me viene in mente semplicemente l'atteggiamento cocky&funny.

Da come l'hai messa giù non mi è realmente chiaro se con l'HB sei solo stato "freddo" o se le hai proprio detto qualcosa tipo "Non tollero un comportamento tale dalle persone con cui ho a che fare".

Se è come penso e sei stato solo distaccato ma questo ha cozzato con le tue "good vibrations" (che tra l'altro incoraggio senz'altro! Non abbandonare uno stato simile! :) ) allora il C&F è una valida scelta: quando flirti non devi aver l'idea di doverti comportare in modo negativo (cit. "It's not lying. It's flirting." -> "Non è mentire. E' flirtare." ;):D ) ...a te calcare o meno la mano.

Quando sei C&F non stai davvero "punendo" le HB, ci stai giocando... e loro si divertono! E' un gioco.

Quando un'HB ti shit-testa e tu la "punisci" voltandole le spalle, non puoi essere davvero offeso con lei (in che frame sei? nel tuo o nel suo?), stai giocando... se ci stai davvero male per qualche sgarbo o sei nel suo frame o sei _veramente amico_ dell'HB in questione e dovresti avere intenzione di chiarirti con lei seriamente (...questo è poco probabile :) Io le mie _amiche_, se belle, me le chiuderei volentieri... l'ammore è bbello! ;) ) ma ovviamente non la stai più sargiando.

Questo è quanto... commenti/chiarimenti/ecc. ben accetti!

GooD LifE

Stay Wet

Sunray
Inviato
Bentornato Sun! :)

Il tuo post mi sembra vicino al mio MA vs. PA di qualche giorno fa. Vagli a dare un'occhiata.

Ciao JDF, grazie del benntornato spero di essere più attivo prossimamente anche se come ripetuto moltissime volte è molto meglio dare al sarge il 98% del tempo e a IS il restante 2% piuttosto che il contrario ed è proprio quello che ho fatto.

La tua teoria è a prima vista molto brillante e sicuramente verosimile, un bel post in puro stile JDF, mi prendo il tempo per leggerlo, ragionarci, vedere nella real life se e come è riscontrabile e poi ti faccio sapere la mia! ;)

Sunray
Inviato

Ciao, Stay Wet

in effetti già da questa mattina credo di aver ripreso in mano le redini del gioco nel senso che ho provato a mixare un pò il lato buono e un pò il lato cattivo, ne è uscito fuori un Sunray con intatte tutte le sue "good vibrations" ma che in certi frangenti sà essere chiaro, netto e sicuro in un modo che si avvicina senz'altro allo stile C&F.

Io credo che dopo tante prove e tanti mesi di esperienza questo modo d'essere, di presentarmi, di apparire, finalmente mi rappresenti, mi ci sento a mio agio e implementare il C&F in certi frangenti è forse la soluzione al problema col quale ho aperto il post, in fondo non sei ne arrabbiato, ne freddo, ne scazzato, semplicemente comunichi il tuo pensiero mantenendo l'alphaness, senza snaturarti, anzi giocando.

Vediamo se avrà riscontro proseguendo, per adesso ho avuto qualche buona conferma la fuori, vi farò sapere!

TermYnator
Inviato

Essere ottimisti e positivi è sicuramente una carta vincente. Il rovescio della medaglia è che talvolta si rischia di apparire un po' sconnessi dalla realtà, un po' cazzoni e spesso un po' invadenti.

Quindi, per apparire credibilmente ottimisti e positivi, bisogna anche essere estremamente convincenti e sicuri di se. I pratica essere fermi nelle proprie affermazioni, dimostrando che il proprio ottimismo non è pura esternazione, ma il frutto soddisfatto della padronanza dell'ambiente circostante.

Questo soggetto felice non va a cercarsi le briciole, perchè ha gia tutto. Quindi di fronte a chi non ricambia attenzioni amichevoli, l'ottimista non zerbineggia, ma reagisce con ferma indifferenza, che potrebbe anche essere impropriamente definità "scontrosità".

Ecco perchè il tuo comportamento non è stato visto come una stonatura, quanto come l'affermazione di una padronanza del se.

Hai quindi guadagnato dei punti.

TermYnator

keano
Inviato
Ecco perchè il tuo comportamento non è stato visto come una stonatura, quanto come l'affermazione di una padronanza del se.

Hai quindi guadagnato dei punti.

TermYnator

C'è poco da aggiungere. Cmq dobbiamo sempre ricordarci che essere sorridenti (o anche gentili) non vuol sempre dire "essere zerbini". Cioè se una HB mi chiede un favore, non è che dicendole NO guadagno punti perchè sono stato stronzo... è un concetto che secondo me molte volte certe persone tendono ad esasperare.

E' chiaro che il favore (o quello per cui si è gentili) non dev'essere il soddisfacimento di un vizio o di un capriccio, ma una reale necessità della persona.

Così anche l'essere fermo e deciso non è da considerarsi, in termini assoluti, sempre negativo o positivo.

bye

John Difool
Inviato
C'è poco da aggiungere. Cmq dobbiamo sempre ricordarci che essere sorridenti (o anche gentili) non vuol sempre dire "essere zerbini". Cioè se una HB mi chiede un favore, non è che dicendole NO guadagno punti perchè sono stato stronzo... è un concetto che secondo me molte volte certe persone tendono ad esasperare.

E' chiaro che il favore (o quello per cui si è gentili) non dev'essere il soddisfacimento di un vizio o di un capriccio, ma una reale necessità della persona.

Così anche l'essere fermo e deciso non è da considerarsi, in termini assoluti, sempre negativo o positivo.

bye

Keano in questi ultimissimi post stai dicendo cose su cui sono parecchio d'accordo.

E' il motivo per cui ho pensato e parlato di gioco a lungo termine su IS: per smorzare l'importanza di un singolo comportamento all'interno della relazione che ci lega a una HB. Non credo che negare un favore abbia un senso e neppure che ce l'abbia fare gli stronzi.

Il senso ce l'ha invece tenere a mente il più possibile che ogni relazione ha uno o più equilibri e che non possiamo pensare di ottenere qualcosa riempiendo una HB di attenzioni o favori e neppure di sfancularla ogni 2 per 3. Ci vuole calibraziopne, equilibrio, tattica. Dobbiamo decidere una strada e seguirla.

E la strategia deve avere un respiro nel medio termine.

Tanto per trarre un esempio vicino, FV che ha cercato di baciare la tipa e lei lo ha rifiutato e per questo lui crede che ormai la sua relazione si sia trasformata in un'amicizia (scusa FV se ti uso per l'esempio;)). E se invece non cercava di baciarla ma le dava il bacino della buona notte sulle fronte, cosa cambiava? che lei poteva vivere un giorno di più nella sensazione di avere di fronte un'uomo figo che non ci prova (concetto da superAFC)? O invece di avere incontrato un altro uomo scamorza che nonostante lei gli abbia dato evidenti segnali non prova neppure a darle un bacino??

Cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Nulla! Tutto ciò non è ne giusto ne sbagliato. Perché fa parte di un game in cui il singolo comportamento si perde e si amalgama con tutto il resto. FV musicista, FV socia proof, FV affascinante artista, FV passionale, FV simpatico, FV che fa i favori, FV che ti offre un caffe, FV che prova a baciarti. Una seduzione è una storia fatta di tante scene che le danno un senso e una forma.

In tutto ciò una sola cosa ha un senso, e qui riprendo Termynator, emettere più che si puù un frame/fluido che trasmetta alla HB chi sono io, chi è lei e qual'è il nostro senso nel mondo. Una sorta di auto-determinazione al raggiungimento di un'ntesa sessuale senza la quale ogni cosa perderebbe senso, perderebbe nerbo ed energia.

E se deve funzionare, funzionerà, se no sotto un'altra e addio HB problematica, incasinata, psycho, anomala.

Noi dobbiamo restare sicuri di aver fatto del nostro meglio e il mondo, che non sempre è prevedibile e lineare, pure.

Nessun fallimento, nessuna sconfitta.

Solo un risultato, niente valutazioni di qualità, ottenuto dal fatto di aver celebrato la vita, giocato con una donna, creato un mondo che nel suo piccolo ha avuto un senso. Sia che siamo arrivati solo a darle un abbraccio, solo un bacio o di averla amata intimamente.

L'AFC non gioca perché ha paura delle conseguenze. L'AFC pensa "la bacio o non la bacio? Sarà il momento giusto? magari s'incazza, che faccio, oddio!!!".

Il seduttore conosce il ballo, i suoi passi, e sa che se in quel momento esatto lei non è in quel punto, non è pronta a farsi baciare, a lasciarsi andare, è perché è lei a non conoscere i passi... poco importa, abbiamo ballato, ci siamo divertiti, la prossima compagna di ballo sarà più brava a lasciarsi andare, a seguire i passi, a ballare con noi.

Sempre ballo è stato, sempre divertimento abbiamo ottenuto.

Ma più diventiamo bravi a ballare e più diventiamo bravi a condurre la donna nel ballo, a convincerla a lasciarsi andare al nostro "fluido", più diventerà frequente che riusciamo ad accendere la scintilla che la porterà a ballare fino alla più logica conclusione, fino alla passione e al desiderio.

JDF

Sunray
Inviato
Tanto per trarre un esempio vicino, FV che ha cercato di baciare la tipa e lei lo ha rifiutato e per questo lui crede che ormai la sua relazione si sia trasformata in un'amicizia (scusa FV se ti uso per l'esempio;)). E se invece non cercava di baciarla ma le dava il bacino della buona notte sulle fronte, cosa cambiava? che lei poteva vivere un giorno di più nella sensazione di avere di fronte un'uomo figo che non ci prova (concetto da superAFC)? O invece di avere incontrato un altro uomo scamorza che nonostante lei gli abbia dato evidenti segnali non prova neppure a darle un bacino??

Cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Nulla! Tutto ciò non è ne giusto ne sbagliato.  

JDF

John Nash partendo da un ragionamento simile, osservando cioè i suoi compagni giocare a sedurre una ragazza ha formulato il suo modello matematico e ottenuto il nobel.

Da lì è nata la "teoria dei giochi" ;)