-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 10 Novembre 2005 Inviato 10 Novembre 2005 Tanto per trarre un esempio vicino, FV che ha cercato di baciare la tipa e lei lo ha rifiutato e per questo lui crede che ormai la sua relazione si sia trasformata in un'amicizia (scusa FV se ti uso per l'esempio;)). no anzi, lieto di essere citato ad esempio E se invece non cercava di baciarla ma le dava il bacino della buona notte sulle fronte, cosa cambiava? che lei poteva vivere un giorno di più nella sensazione di avere di fronte un'uomo figo che non ci prova (concetto da superAFC)? O invece di avere incontrato un altro uomo scamorza che nonostante lei gli abbia dato evidenti segnali non prova neppure a darle un bacino??Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Nulla! Tutto ciò non è ne giusto ne sbagliato. Perché fa parte di un game in cui il singolo comportamento si perde e si amalgama con tutto il resto. Forse sì, forse no... ma sicuramente ho evitato di fare la figura della scamorza, almeno quello Se ragioniamo in termini di LTG tutto assume un altro significato. E' come la "media mobile" degli indici di borsa o delle quotazioni dei titoli azionari: a seconda dell'orizzonte temporale su cui stiamo mediando, la quotazione attuale può trovarsi in positivo o in negativo... e anche lì esistono i segnali di "Buy" e di "Sell", proprio come esistono gli IOI e il BL in seduzione (mi correggano gli esperti di economia e finanza). Mi scuso se ho sconfinato nell'OT. FV musicista, FV socia proof, FV affascinante artista, FV passionale, FV simpatico, FV che fa i favori, FV che ti offre un caffe, FV che prova a baciarti. Hem...troppo generoso Mi permetto di puntualizzare un paio di cose: - FV non troppo affascinante - FV non ha offerto il caffè (l'aperitivo me l'ha offerto lei ) In tutto ciò una sola cosa ha un senso, e qui riprendo Termynator, emettere più che si puù un frame/fluido che trasmetta alla HB chi sono io, chi è lei e qual'è il nostro senso nel mondo. Una sorta di auto-determinazione al raggiungimento di un'ntesa sessuale senza la quale ogni cosa perderebbe senso, perderebbe nerbo ed energia. Hai giustamente parlato di auto-determinazione! Mi fai pensare a quello che in psicologia si chiama essere assertivi, avere un comportamento assertivo: cioè (in parole povere) mostrarsi tranquillo e sicuro nelle proprie abitudini, esigenze ed aspettative. Dire "mah, se andassimo al posto X a fare Y? Ti piace?" non è assertivo. Invece "aahh...ho proprio voglia di andare al posto X, adoro fare Y: dovremmo proprio andarci sai?". Questo è assertivo. Chiarire in maniera non rigida, ma piuttosto definita, cosa ci piace e cosa invece non ci piace: questo è assertivo. In ultima analisi: mostrarsi abbastanza centrati su alcune idee o preferenze e non fare le banderuole al vento, è un comportamento assertivo. Come al solito mi appello agli esperti in psicologia per eventuali correzioni/smentite. E se deve funzionare, funzionerà, se no sotto un'altra e addio HB problematica, incasinata, psycho, anomala. Noi dobbiamo restare sicuri di aver fatto del nostro meglio e il mondo, che non sempre è prevedibile e lineare, pure. Nessun fallimento, nessuna sconfitta. Solo un risultato, niente valutazioni di qualità, ottenuto dal fatto di aver celebrato la vita, giocato con una donna, creato un mondo che nel suo piccolo ha avuto un senso. Sia che siamo arrivati solo a darle un abbraccio, solo un bacio o di averla amata intimamente. L'AFC non gioca perché ha paura delle conseguenze. L'AFC pensa "la bacio o non la bacio? Sarà il momento giusto? magari s'incazza, che faccio, oddio!!!". Niente da aggiungere: Applauso :clap:
keano [Partecipante] 2 Inviato 10 Novembre 2005 Inviato 10 Novembre 2005 Keano in questi ultimissimi post stai dicendo cose su cui sono parecchio d'accordo. JDF Che onore!!! Ma questo significa che nei primi 200 non eri d'accordo???? Eh!Eh! bye
Messaggi raccomandati