Vai al contenuto

Go first...


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Il termine "Go first" deriva dall'ipnosi. In sostanza afferma che il modo più semplice per portare una persona verso un determinato stato emotivo sia provare per primi quello stato.

Se ci fate caso accade sempre nella vita di tutti i giorni: Quando andiamo in una casa in lutto vedere tutti tristi ci porta irrimediabilmente a provare tristezza, a volte accade l'opposto quando si esce in compagnia di amici allegri.

La cosa fondamentale quando si instaura rapport con una ragazza e farla sentire a proprio agio, per fare questo devi stare a tuo agio tu stesso. Siediti comodo, fai vedere che sei tranquillo, modula la tua respirazione, parla piano e vedrai che le sue difese si abbasseranno e probabilmente finirà per rispecchiare il tuo stato emotivo.

Per questo se tu starai teso, spaventato e non a tuo agio con una Hb finirai per far sentire lei allo stesso modo. E' semplice, non aver paura...scegli il tuo stato emotivo e involontariamente avrai scelto anche il suo!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Mi piace mi piace :D

Ecco perchè è importantissimo secondo me uscire super carichi e fare qualcosa che sia fuori dal comune ed eccitante! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Chiamasi anche mirroring in NLP...

mmmm no non è il rispecchiamento, o meglio non quello comunemente detto...diciamo che si avvicina più al concetto di guida ma neanche quello è proprio uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Sì, il mirroring in NLP ha un'accezione un tantino diversa da quello che si intende normalmente. E' tutto ciò che hai descritto tu, portare sensazioni positive, allegria, un BL aperto e quant'altro in modo che anche lei si adegui e "rispecchi" tutto ciò che stai facendo.

Tra l'altro è diventata una mia routine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...