Vai al contenuto

Test - Narcisismo


BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

back to wife...

spara qualche considerazione tua, sul tuo narcisismo. dici che lo sapevi, che non ti ha sorpreso. ma cosa sapevi, tu come ti senti narcisista?

capitano, la stavo aspettando al varco.

Vero, "pretendo" risposte ma, io per primo non dico da dove sono partito.

Lo sapevo da anni, in passato ho avuto un po' di problemucci personali/relazionali che mi hanno portato a farmi delle belle sedute di psicoterapia (uou! qui nel forum stiamo parlando di cilecce e psicologi, stiamo

forse diventando più umani ?).

Tra le varie cose emerse c'è anche questa, tratti di personalità narcisistica.

Mi chiedi come me lo sento, bella domanda.

ti direi.. il mio narcisismo è l'idea grandiosa che ho di me, è un ego insaziabile che ha bisogno di essere costantemente alimentato.

ora a lei capitano, l'ha fatto il test? suvvia, io ho contribuito alle sue estremamentecomplesse teorie del recupero di una EX! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

capitano, la stavo aspettando al varco.

Vero, "pretendo" risposte ma, io per primo non dico da dove sono partito.

Lo sapevo da anni, in passato ho avuto un po' di problemucci personali/relazionali che mi hanno portato a farmi delle belle sedute di psicoterapia (uou! qui nel forum stiamo parlando di cilecce e psicologi, stiamo

forse diventando più umani ?).

Tra le varie cose emerse c'è anche questa, tratti di personalità narcisistica.

Mi chiedi come me lo sento, bella domanda.

ti direi.. il mio narcisismo è l'idea grandiosa che ho di me, è un ego insaziabile che ha bisogno di essere costantemente alimentato.

ora a lei capitano, l'ha fatto il test? suvvia, io ho contribuito alle sue estremamentecomplesse teorie del recupero di una EX! :D

ahahahah....mi hai preso per le palle col ricatto. abbi la bontà di stringere poco!

mo' non mi va di fare il test, però lo faccio: promesso.

ma prima di farlo, vediamo se ci autopiglio, dico che sono narcisista il giusto. nel senso che mi piaccio e mi curo e ritengo importantissimo l'apparire; allo stesso tempo non calpesteri nessuno in nome dell'estetica e accetto con tranquillità, senza disperazione, il fatto che non si possa piacere a tutti. credo di avere l'ironia per farmi una risata quando "ci credo" troppo e credo di avere sufficiente autostima di ridere e non menar le mani quando mi ritrovo davanti qualcuno che "ci crede" e la fa fuori dal vasetto (anche se mi pacierebbe ogni tanto lanciare in faccia a qualche cretino il contenuto del vasetto, in tranquilla amicizia)

ps back? mi preoccupi. scrivi di pratiche onanistiche, pippe, narcisismo e psicologia. ti saluto, vado a dormire..prima che finisca l'effetto dei sonniferi

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

ahahahah....mi hai preso per le palle col ricatto. abbi la bontà di stringere poco!

mo' non mi va di fare il test, però lo faccio: promesso.

ma prima di farlo, vediamo se ci autopiglio, dico che sono narcisista il giusto. nel senso che mi piaccio e mi curo e ritengo importantissimo l'apparire; allo stesso tempo non calpesteri nessuno in nome dell'estetica e accetto con tranqullità, senza disperazioni, il fatto che non si può piacere a tutti. credo di avere l'ironia per farmi una risata quando ci credo troppo e credo di avere sufficiente autostima di ridere e nonmenar le mani qunado qualcuno la fa fuori dal vasetto (anche e mi pacierebbe ogni tatno lanciare in faccia a qualche cretino il contenuto del vasetto)

ps back? mi preoccupi. scrivi di pratiche onanistiche, pippe, narcisismo e psicologia. ti saluto, vado a dormire..prima che finisca l'effetto dei sonniferi

narcisista manipolatore... no, ok.. la sotto non ti manipolo!

nah, capitano, tutto regolare. Alle ragazze piace, più profondo e senza senso sei più le confondi, poi te la danno e nei giorni a venire si chiedono il perchè.

Tu, invece, nei giorni a venire non ti chiedi il perchè, tu sei venuto, giorni prima. quindi stai apposto.

Vado a dormire anch'io, ho finito le sigarette, se non mi addormento nei prossimi 40 minuti mi tocca uscire a comprarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ok, è un risultato estremamente chiaro, ma tu cosa ne pensi ? ti ritrovi in questo?

fin'ora i sospetti sono confermati, vediamo i prossimi risultati!

Ho sempre saputo di essere estremamente narcisista, me lo diceva in continuazione la mia Ex, lo dicono in continuazione molte persone che conosco ma personalmente credo che il mio sia un narcisismo puro. Non è uscito 100% perchè alle domande del tipo "schiacceresti gli altri per ottenere qualcosa?" ho risposto "no!". Il fatto che io sia narcisista non significa che io mi ritenga perfetto, io mi ritengo "perfetto in potenza" e la mia vita sarà un continuo miglioramento in ogni ambito per avvicinarmi a questa perfezione. Non ci vedo nulla di negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua percentuale di narcisismo è del 24%

Nessun narcisismo. Se hai risposto sinceramente alle domande del nostro test allora devi essere una persona che non possiede alcuna tendenza narcisistica. Il che è certamente un bene, in quanto il narcisismo, quando raggiunge livelli consistenti, diventa una vera e propria psicopatologia. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Back tu che dici? Ci ha azzeccato?

Missà che io con PUA e seduzione non c'entro nada allora :D

Modificato da Kobol
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

La tua percentuale di narcisismo è del 24%

Nessun narcisismo. Se hai risposto sinceramente alle domande del nostro test allora devi essere una persona che non possiede alcuna tendenza narcisistica. Il che è certamente un bene, in quanto il narcisismo, quando raggiunge livelli consistenti, diventa una vera e propria psicopatologia. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Back tu che dici? Ci ha azzeccato?

Si, direi che è azzeccato, proprio per questo nell'amicizia mi compensi bene :)

Modificato da BackToLife
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

La tua percentuale di narcisismo è del 24%

Nessun narcisismo. Se hai risposto sinceramente alle domande del nostro test allora devi essere una persona che non possiede alcuna tendenza narcisistica. Il che è certamente un bene, in quanto il narcisismo, quando raggiunge livelli consistenti, diventa una vera e propria psicopatologia. Scrivici se hai apprezzato questo test.

Back tu che dici? Ci ha azzeccato?

Missà che io con PUA e seduzione non c'entro nada allora :D

quindi kobol, seguendo il tuo ragionamento, la seduzione e il seduttore sono strettamente legati alla personalità narcisistica?

io sarei felicissimo del tuo 24%, ammesso che abbia un senso quel valore.

il narcisista ( back to wife è anche molto intelligente, quindi non me ne vorrà per la generalizzazione che vado a scrivere), è un povero deficiente, che non si rende conto della mancanza e delle negatività della sua personalità, questo a svantaggio suo e degli altri. è come un cretino emozionale con la sfortuna di far presa su qualche personalità debole, che lo lusinga, che lo gratifica e che gli conferma quel che il narcisista vuole credere: di essere bello e perfetto. e insieme alla vacua ricerca della perfezione c'è anche la parallela, ma inconsapevole, ricerca della personalità complementare al narciso, in una simbiosi che non porta, alla lunga, a nulla di stabile, equilibrato, armonioso. in narcisista divide il mondo in categorie molto nette, i belli da una parte e i brutti, cazzi loro, dall'altra. e siccome azioni, pensieri ed emozioni vanno insieme, in quell'unico tutto che la nostra cultura tende a separe, ma che la pratica delle nostre confusioni ce lo conferma come indivisibile, il narcisista, nelle sue "belle" convinzioni è in realtà separato dagli altri, e quidni da se stesso, e vive in un mondo di finzione dove l'unica persona che prova un sincero interesse per lui e quella riflessa nello specchio della sua vanità.

fra l'altro, è facilissimo riconoscere un narcisista. basta vedere come si relaziona con gli altri. lo tradiscono la sua boria, la presunzione, la freddezza delle sue relazioni, il sostenere, senza dubbi sulla propria persona, che la bellezza (concetto per altro astratto) è la guida suprema dei sentimeti, dei pensieri e delle azioni.

kobolo, coraggio. la consapevolezza degli altri e di se stessi e il primo passo verso la sicurezza; con la sicurezza puoi buttarti nelle relazioni; con le relazioni di qualità costruisci la tua felicità; con le relazioni felici, di tette e di culi,ci scappano poi le copule: ed ecco il seduttore.

viva il tuo 24%

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Però ragazzi voglio sempre ricordarvi che questo è un test del cazzo....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

quindi kobol, seguendo il tuo ragionamento, la seduzione e il seduttore sono strettamente legati alla personalità narcisistica?

io sarei felicissimo del tuo 24%, ammesso che abbia un senso quel valore.

il narcisista ( back to wife è anche molto intelligente, quindi non me ne vorrà per la generalizzazione che vado a scrivere), è un povero deficiente, che non si rende conto della mancanza e delle negatività della sua personalità, questo a svantaggio suo e degli altri. è come un cretino emozionale con la sfortuna di far presa su qualche personalità debole, che lo lusinga, che lo gratifica e che gli conferma quel che il narcisista vuole credere: di essere bello e perfetto. e insieme alla vacua ricerca della perfezione c'è anche la parallela, ma inconsapevole, ricerca della personalità complementare al narciso, in una simbiosi che non porta, alla lunga, a nulla di stabile, equilibrato, armonioso. in narcisista divide il mondo in categorie molto nette, i belli da una parte e i brutti, cazzi loro, dall'altra. e siccome azioni, pensieri ed emozioni vanno insieme, in quell'unico tutto che la nostra cultura tende a separe, ma che la pratica delle nostre confusioni ce lo conferma come indivisibile, il narcisista, nelle sue "belle" convinzioni è in realtà separato dagli altri, e quidni da se stesso, e vive in un mondo di finzione dove l'unica persona che prova un sincero interesse per lui e quella riflessa nello specchio della sua vanità.

fra l'altro, è facilissimo riconoscere un narcisista. basta vedere come si relaziona con gli altri. lo tradiscono la sua boria, la presunzione, la freddezza delle sue relazioni, il sostenere, senza dubbi sulla propria persona, che la bellezza (concetto per altro astratto) è la guida suprema dei sentimeti, dei pensieri e delle azioni.

kobolo, coraggio. la consapevolezza degli altri e di se stessi e il primo passo verso la sicurezza; con la sicurezza puoi buttarti nelle relazioni; con le relazioni di qualità costruisci la tua felicità; con le relazioni felici, di tette e di culi,ci scappano poi le copule: ed ecco il seduttore.

viva il tuo 24%

Grazie per il complimento :)

Generalizzazione ?

hai dato una definizione perfetta del narcisista.

Vorrei anche aggiungere che dietro la maschera del narcisista si nasconde una forte insicurezza.

In letteratura infatti il narcisista è messo insieme ai dipendenti affettivi, volendo fare un esempio pratico :

è frequente che, il narcisista, quando abbandonato e rifiutato reagisca in modo simile al dipendente affettivo, mostrando quindi tutta la sua insicurezza e lasciandosi andare ad atteggiamenti possessivi e aggressivi.

Io mi riconosco narcisista, e riconosco la mia insicurezza di fondo.

Lo accetto, perchè è solo accettando il proprio se che può avvenire il cambiamento. il rifiuto, la lotta per non esserlo porta solo alla nevrosi. (capitano, in un altro thread dici di ricercare il libro, quello con la elle, non so se esite ma : la paura di vivere di alexander lowen è di certo un libro con la elle.)

... viva il tuo 24%, vanne fiero, nell'essere narcisista non c'è nulla di bello, si ottine forse il potere, il successo, vuoi anche la ricchezza ma si paga tutto ciò a caro prezzo, lo si paga con un VUOTO che nulla riempie, lo si paga con la continua ricerca di qualcosa che non ci soddisfa mai pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Però ragazzi voglio sempre ricordarvi che questo è un test del cazzo....

Possiamo anche pensarla così, ed è stato il primo pensiero che ho fatto.

Ma possiamo anche pensare che, in realtà, fatichiamo ad accettare quanto emerge.

Nelle risposte precedenti un po' tutti abbiamo ammesso che ci sentiamo narcisisti e che, le persone a noi vicine è così che ci vedono, non vogliamo mica tirarci indietro ora che sta emergendo qual'è il rovescio della medaglia di un narcisista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...