capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Siamo in tre La tua percentuale di narcisismo è del 67% Mi ritrovo parzialmente nella descrizione, cerco di migliorare tutti ma allo stesso tempo io vengo prima degli altri. E' una specie di piramide, sopra ci sono io, poi sotto le persone a cui tengo di più, subito sotto normali amicizie e così via fino alla base dove si trovano le persone che disprezzo mentre verso metà o poco sotto ci sono gli sconosciuti. Sì è vero, io vengo prima degli altri ma credo che questa sia una cosa normale. Chi mette prima gli altri lo fà solo per un valore impiantato dalla famiglia, dalla chiesa o da qualche gruppo scout. Raramente c'è qualcuno che lo fà di propria iniziativa. Io non penso di essere migliore degli altri, ma considero tutti diversi e penso che io, centro delle mie capacità cognitive, abbia tutto il diritto di credere che il mondo giri intorno a me. Sfruttare è una parola grossa e, forse perché sono giovane, non ho ricordi al riguardo. capitansomaro, andiamo stai esagerando;, non per fare filosofia ma con il tuo discorso metti il tuo modo di essere sopra quello di tutti i narcisisti, proprio come fanno loro ma con l'ego. Questa discussione sarebbe più utile se qualcuno mi spiegasse perché il narcisismo viene visto solo in modo negativo dato che non vedo nulla di male nel piacersi e nel mettere sè prima degli altri. Inoltre per me l'autostima è collegata al narcisismo, quindi la seconda domanda è: come si può avere una buona autostima senza amarsi? come si può essere amati se non ci si piace? Certo c'è un limite a tutto, narcisismo compreso, ma non siamo noi a deciderlo nè, tanto meno, un test. Questo test è un'assurdità, non mi ci ritrovo. Tanto meno nella descrizione di capitsomaro. ...e se ti dicessi che io ho totalizzato un bel 76%, non penseresti che sto criticando anche me stesso e che non metto il mio modo di essere sopra a quello dei narcisisti? e poi quale sarebbe il mio modo di essere e il mio ego?
saimon [Partecipante] 275 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 La tua percentuale di narcisismo è del 59% Presenza di narcisismo. Il tuo risultato fornisce un’immagine di te non molto lusinghiera. Sembri mettere in atto comportamenti e strategie finalizzati ad ottenere consensi dagli altri. Inoltre mostri la tendenza ad approfittare delle persone per raggiungere i tuoi obiettivi personali (egoistici), senza curarti toppo dei loro sentimenti e delle loro emozioni! Il che non è certamente un bene. Sei ancora in tempo per cambiare rotta, se vuoi. Scrivici se hai apprezzato questo test. Consapevole di tutto. Se l'avessi fatto lo scorso inverno avrei totalizzato un 85% poi fortunatamente una persona mi ha aperto gli occhi e ho capito che il narcisismo, se troppo elevato, porta all'autodistruzione. Occhio ragazzi! Sapete secondo me da cosa nasce PUA=NARCISISTA? Da questa idea del premio in primis che porta anche il più cesso e sfigato a sentirsi un belloccio irragiungibile a fare lo sbruffone arrongate, il presuntuoso della situazione senza poterselo permettere EEEPPPOI un travisamento del concetto di metaframe. Per non entrare nel frame altrui quando non si sa che fare ci si eleva su un gradino più alto sentendosi fighi e quindi apposto con se stessi, ma apparendo appunto presuntuosi agli altri. BackToLife ha reagito a questo 1
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Saimon lo sai che ti voglio bene. Ti chiedo, quando ti giri 4 HB al mese come non fai a sentirti il premio ? Quando esci con i tuoi Wing, sargiando arrivi a 3-4 close solidissimi come non fai a sentirti il premio ? Quando non hai bisogno di quella determinata ragazza\persona come fai a non sentirti il premio ? Qui non si parla di presunzione, secondo me è una semplice conseguenza, ora è chiaro che se una persona si comporta da "FIGO" non avendo le capacità per farlo risulta ridicola, questo però la sappiamo tutti. Come il cielo che è azzurro.
saimon [Partecipante] 275 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Saimon lo sai che ti voglio bene. Ti chiedo, quando ti giri 4 HB al mese come non fai a sentirti il premio ? Quando esci con i tuoi Wing, sargiando arrivi a 3-4 close solidissimi come non fai a sentirti il premio ? Quando non hai bisogno di quella determinata ragazza\persona come fai a non sentirti il premio ? Qui non si parla di presunzione, secondo me è una semplice conseguenza, ora è chiaro che se una persona si comporta da "FIGO" non avendo le capacità per farlo risulta ridicola, questo però la sappiamo tutti. Come il cielo che è azzurro. Per come la vedo io, se hai bisogno di sentirti così tanto un premio nonostante tutte queste vincite vuol dire che c'è qualcosa di fondo che ti manca. Fatto sta che visto che sto parlando con dei narcisisti in un topic di narcisismo nessuno ammetterà mai di avere delle mancanze quindi i suggerisco due cose: - Finta umiltà (la finta umiltà viene utilizzata dai narcisisti più astuti che non vogliono farsi sgamare. Quelli che quando gli fai un complimento per un record loro ti dicono "no no non sono poi così bravo dai, smettila che mi fai arrossire" per sentirsi dire sempre di più di essere bravi ed accrescere il loro ego) con cui non vi sgameranno quasi mai, ma anzi vi reputeranno grand'uomini - Arroganza estremizzata. Della serie "ragazzi, lo sapete sono un narcisista, ho vinto perchè sono il più forte, avevo tutte le carte in tavola. Secondo le statistiche ero sfavorito 8:1 ma aumentando del 40% il rate del mio angolo visivo ho capito come giungere all'esito positivo finale in modo quasi trascendente" DETTO CON TONO IRONICO. Il fattore narcisismo=mancanza, persiste. Per una visione più scientifica c'è sempre il DOTTOR FREUD
blueeyes [Élite] 250 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 55% e mi è venuta fuori la stessa frase tua (che ci spala merda addosso) ma secondo me una percentuale intorno al 50% è perfetta perchè denota che credi in te (non sei uno sfigato) ma non ti senti neanche dio in terra.. non capisco perchè faccia un commento così negativo su una percentuale che ritengo molto equa.. Per come la vedo io, se hai bisogno di sentirti così tanto un premio nonostante tutte queste vincite vuol dire che c'è qualcosa di fondo che ti manca. Fatto sta che visto che sto parlando con dei narcisisti in un topic di narcisismo nessuno ammetterà mai di avere delle mancanze quindi i suggerisco due cose: - Finta umiltà (la finta umiltà viene utilizzata dai narcisisti più astuti che non vogliono farsi sgamare. Quelli che quando gli fai un complimento per un record loro ti dicono "no no non sono poi così bravo dai, smettila che mi fai arrossire" per sentirsi dire sempre di più di essere bravi ed accrescere il loro ego) con cui non vi sgameranno quasi mai, ma anzi vi reputeranno grand'uomini - Arroganza estremizzata. Della serie "ragazzi, lo sapete sono un narcisista, ho vinto perchè sono il più forte, avevo tutte le carte in tavola. Secondo le statistiche ero sfavorito 8:1 ma aumentando del 40% il rate del mio angolo visivo ho capito come giungere all'esito positivo finale in modo quasi trascendente" DETTO CON TONO IRONICO. Il fattore narcisismo=mancanza, persiste. Per una visione più scientifica c'è sempre il DOTTOR FREUD
saimon [Partecipante] 275 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 55% e mi è venuta fuori la stessa frase tua (che ci spala merda addosso) ma secondo me una percentuale intorno al 50% è perfetta perchè denota che credi in te (non sei uno sfigato) ma non ti senti neanche dio in terra.. non capisco perchè faccia un commento così negativo su una percentuale che ritengo molto equa.. no no, la nostra percentuale almeno fino al 60% la ritengo giusta. Si sfasa sopra il 70% perché si vuole proprio ostentare...
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 E si.. perchè è una matematica vero Saimon ?!?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Inviato 22 Settembre 2011 no no, la nostra percentuale almeno fino al 60% la ritengo giusta. Si sfasa sopra il 70% perché si vuole proprio ostentare... Trovo anch'io che una percentuale compresa tra il 50% ed il 60% sia ottimale, il giusto equilibrio. Sopra il 70% sfasa, parlo per me e per Francesco_R che conosco di persona, siamo entrambi troppo narcisisti. (nel game a volte può risultare controproducente). Saimon, ottime le tue risposte precendenti, i miei complimenti ! (considerando poi che hai 17 anni... gran bel cervello! )
saimon [Partecipante] 275 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Trovo anch'io che una percentuale compresa tra il 50% ed il 60% sia ottimale, il giusto equilibrio. Sopra il 70% sfasa, parlo per me e per Francesco_R che conosco di persona, siamo entrambi troppo narcisisti. (nel game a volte può risultare controproducente). Saimon, ottime le tue risposte precendenti, i miei complimenti ! (considerando poi che hai 17 anni... gran bel cervello! ) Grazie, 18 settimana prossima. E' da quando ho 14 anni che leggo Freud, un minimo di conoscenze le ho
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Io ho fatto 68. E' bello essere narcisi purchè non diventi un'ossessione. Piacersi, curarsi, migliorarsi, andare a fare shopping e tornare a casa soddisfatti, fare sport, palestra per apparire tonici, in forma. La sciattezza e il lasciarsi andare è qualcosa che non tollero proprio per la mia persona, e mi provoca fastidio se lo vedo negli altri, soprattutto nelle persone a me vicine. C'è anche il test della vanità nello stesso sito
Messaggi raccomandati