White Lion [Partecipante] 182 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 (modificato) Buonasera!! Premettendo che non voglio (inoltre per ora non potrei comunque) farmi l'operazione laser per la miopia secondo me il mio problema maggiore nell'estetica sono questi maledetti occhiali. In linea di massima un po' di ragazze (amiche) quando mi vedono senza occhiali mi dicono apertamente che sto meglio (forse sono talmente imbranato da sbagliare il tipo di montatura ma vabbè, a me comunque non piacciono).. forse questo è dovuto agli occhi azzurri che obbiettivamente con gli occhiali sopra si vedono di meno. Scritta la premessa per quanto riguarda le lenti a contatto, secondo voi, è meglio comprare le lenti che durano 30/15/7 giorni oppure le "usa e getta"?? Secondo la vostra personale idea/esperienza per quanto riguarda rapporto prezzo/durata, comodità, igiene, ecc.. (sono abbastanza ignorante in materia!!) quali sono le migliori? Personalmente pensavo (se il babbo mi lascerà carta bianca....) di acquistare le giornaliere in modo tale da poterle usare solo quando voglio (discoteca, pub, palestra, uscite con amici, ecc....) mentre all'università o nella giornata normale tenermi gli occhiali. Questa mia idea è dovuta al fatto che comunque le lenti hanno un loro costo e inoltre ho letto fin troppe volte che non sono il massimo della sicurezza (dato che non sembre l'igiene è ottimale: statistiche alla mano). Grazie per i consigli ragazzi!! Modificato 21 Settembre 2011 da White Lion
urbard [Élite] 502 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 io uso le mensili, e a dirti la verità mi durano 2 mesi senza alcun problema.. costi irrisori con le phura (una cosa del genere), meno di 10 euro al mese incluso il liquido e cambiandole ogni mese
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Inviato 21 Settembre 2011 io uso le mensili, e a dirti la verità mi durano 2 mesi senza alcun problema.. costi irrisori con le phura (una cosa del genere), meno di 10 euro al mese incluso il liquido e cambiandole ogni mese Prima di tutto grazie per la risposta inoltre, se posso sapere: 1) le usi sempre? 2) ti trovi bene? mai nessun problema? 3) perchè da me l'ottico ha solo lenti che a conti fatti stanno sui 30-35€/mese? Ancora grazie
batch [Élite] 710 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Effettivamente anche io spendo 35 a confezione... Ma come dar contro ad un ottico senza intendersene quando si parla di occhi...
urbard [Élite] 502 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Prima di tutto grazie per la risposta inoltre, se posso sapere: 1) le usi sempre? 2) ti trovi bene? mai nessun problema? 3) perchè da me l'ottico ha solo lenti che a conti fatti stanno sui 30-35€/mese? Ancora grazie io pago 30 a confezioni da 3.. si effettivamente ho sbagliato i conti, sono 60 euro trimestrali più 5 euro di liquido però utilizzandole solo quando esco la sera mi durano più di un mese, a volte uno e mezzo, a volte 2 problemi grossi non me ne danno, se dormo troppo poco (il che accade spesso) può capitare che sfregandomi gli occhi si mettano male e mi diano fastidio, ma è un problema molto gestibile, e soprattutto più gestibile nel sarge di un paio di occhiali da vista (perlomeno su di me, che proprio non ci sto bene)
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 (modificato) Le mensili vanno cambiate dopo 30 giorni. Se si scherza troppo con la durata si rischiano delle piccole patologie all'occhio a causa delle schifezze che si depositano continuamente sulle lenti. Il liquido pulisce si, ma non fa miracoli, a meno che non sia perossido, ed anche quello no nfa miracoli, anche se pulisce molto di più del classico liquido. Inoltre già gli ultimi giorni alla scadenza le sento un pochino più secche. Con gli occhi meglio non scherzare Modificato 21 Settembre 2011 da alphamale83
urbard [Élite] 502 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Le mensili vanno cambiate dopo 30 giorni. Se si scherza troppo con la durata si rischiano delle piccole patologie all'occhio a causa delle schifezze che si depositano continuamente sulle lenti. Il liquido pulisce si, ma non fa miracoli, a meno che non sia perossido, ed anche quello no nfa miracoli, anche se pulisce molto di più del classico liquido. Inoltre già gli ultimi giorni alla scadenza le sento un pochino più secche. Con gli occhi meglio non scherzare mi piace rischiare.. e poi lo sai che mi piace sargiare le oculiste :p scherzi a parte su consiglio dell'ottico le butto appena vedo che cominciano a dar fastidio e ad essere meno performanti.. di solito un mese e 15 giorni, ma se le uso poco anche 2 mesi.. finora senza conseguenze
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Non è questione di usarle poco o tanto, appena apri la confenzioncina sotto vuoto iniziano il countdown Cmq quando ti troverai l'occhio rosso per 20 giorni come è capitato a me cambierai idea uhahahaha
urbard [Élite] 502 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 in ogni caso anche cambiandole puntuali, 20 euro al mese valgono la pena per evitare i fastidiosi occhiali... non so se convengono le giornaliere usandole poco, ho sempre usato solo le mensili
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 21 Settembre 2011 Inviato 21 Settembre 2011 Giornaliere non lo so. Io posso usare le mensili perchè sfioro le 8 diottrie :|
Messaggi raccomandati