Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fraz
Inviato

Ieri sera sargiando con Mario mi è venuto in mente questo opinion opener che vorrei provare. L'ho preso dalla mia vita reale perchè è una storia reale.

Non so se funziona o meno però potrebbe essere sistemato in modo da creare DHV piuttosto che abbassarlo.

"Praticamente, abbiamo un amico Nerd che conosciamo da una vita, siamo cresciuti insieme e da anni proviamo a fare uscire per conoscere gente nuova. Proviamo sempre a portarlo con noi e con i nostri amici più aperti socialmente, ma si inventa sempre scuse per non conoscere gente nuova. Ogni volta che gli proponiamo la discoteca si rifiuta perchè non sa ballare. Probabilmente non ha mai neanche baciato una ragazza".

Essendo amici da tantissimi anni ci sentiamo quasi in obbligo di trascinarlo fuori e farlo approcciare o comunque aiutarlo nelle sue paure, mentre altri amici dicono che lo dobbiamo lasciar stare perchè se ha deciso così non possiamo forzarlo. La vita è la sua!

Voi cosa ne pensate ragazze??

Ditemi cosa ne pensate! Da una parte aumenta il DHV perchè proviamo ad aiutare un amico in grosse difficoltà, dall'altra il fatto di avere un amico nerd potrebbe abbassare il DHV!

Opinioni please :D

Inviato

Io preferisco una versione molto simile, che trovi sempre sul forum.

Ora non ricordo bene, ti consiglio di cercarla.

Nell'opener parlavi al set di un amico timido che non riesce ad approcciare sconosciute (tu in quel momento lo hai fatto ---> DHV), e per te non c'era niente di male e volevi sapere se anche loro sono d'accordo.

Se la trovo posto il link comunque pardon.gif

Fraz
Inviato

Ok... si avevo letto qualcosa di simile!

Ma qui non è solo timido è proprio impacciato con le donne e non particolarmente attraente. Si può continuare dicendo "mi volete aiutare veramente? Allora uscite con me e lui una volta così gli date un pò di dritte per migliorarsi che a me non mi ascolta!" :D

Inviato

IMO, lasciando solo l'amico timido, eviti, se il problema esistesse, la parte DLV dell'amico nerd; nonostante ciò preservando il DHV sull'aver aperto tranquillamente un set ed aiutare il tuo amico.

pardon.gif

question-mark
Inviato

Ok...altre opinioni?

Non mi piace .

Un conto sono opinioni neutre come "ragazza gelosa" ,

un conto è dare DLV esplicito ad un amico anche se immaginario.

Per me sta cosa è quasi uguale alle frecciatine (beta) agli altri maschi,

ma tanto molte Hb apprezzano anche sto tipo di gioco se sei leader o piacente;

vedo che molti descrivono la storia dell'alpha in teoria , poi in pratica è altra storia.

Io facendo ( /essendo ) alpha congruente non ho mai sparato su nessuno che non se la sia cercata,

e quando ti insultano ho sempre ignorato ;

ma fai bene a sparare perchè di solito sono sempre andato meglio quando rispondevo per le rime.

L'imperturbabilità la puoi usare solo quando sei già sopra ;

molti hanno attrazione pregressa e lo possono fare con successo.

Usalo pure ...però navighi contro la storia "alpha = imperturbabile" .

Mi raccomando scrivi i report :)

• Mi piace! 1
Fraz
Inviato

Ma io non sparo a zero! Al contrario essendo mio amico sono preoccupato per lui e chiedo una mano a loro, se secondo loro posso fare qualcosa o dovrei lasciarlo stare! Comunque le opinioni contrarie e motivate le considero sempre... Grazie question! :)

orchidea nera
Inviato

potresti usarlo per conoscere nuove ragazze.. Fai il ruffiano dicendo che a lui piace un'amica della tizia che cerchi di attrarre e poi cambi discorso. Lui si divertirà perché almeno scambia due parole con una donna e IMPARA tu sembrerai più carismatico perché presenti e abbordi donne per un amico ecc..

Fraz
Inviato

Eh il problema è trascinarlo fuori per una cosa del genere!! Quello è talmente timido che non si schioda manco a trascinarlo!!!

Ogni volta che gli propongo discoteca trova una scusa per non uscire... Terribile!!!

Ecco perchè esco con Mario xD

orchidea nera
Inviato

non andare in discoteca, non serve!!!

fai fatica anche a parlare li.. , devi portarlo in qualche bar all'aperto finché il tempo tiene..

ti capisco comunque é dura convincere gli altri, non caricarti troppo i suoi problemi o ti intaccheranno