Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 (modificato) Ciao a tutti, questa è una piccola riflessione che ho fatto ieri mattina sulla metropolitana di Roma e riguarda l'Eye contact. Devo dire che finora sono migliorato molto in questo senso: mentre prima non guardavo mai negli occhi le persone, adesso lo faccio normalmente, non abbassa quasi mai lo sguardo (ho ancora qualche piccolo difettuccio da limare in questo senso) e se devio lo sguardo, di solito lo faccio verso l'alto o verso l'alto e di lato. Quando incrocio lo sguardo con le HB ho imparato a sorridere e a mantenere l'EC, il può possibile. Beh tornando a ieri, come dicevo, ero in metropolitana poggiato sulla porta; avevo un buon frame e mi sentivo molto rilassato. Mi ritrovo a incrociare lo sguardo con una HB davanti a me a circa un metro e mezzo sulla destra, mantengo l'EC e poi mi dico "Mmmm no non mi interessa" a quel punto con tutta tranquillità giro il volto e torno a guardare davanti a me, come se niente fosse, prima che fosse lei a deviare lo sguardo. Subito mi è venuto in mente quello che è lo spunto che mi ha spinto a scrivere questo post: mantenendo il giusto frame, che deve far trasparire ingiusto disinteresse e non insicurezza e timidezza, forse un atteggiamento del genere potrebbe essere utilizzato come un IOD finanche come un vero e proprio NEG nei confronti di una HB. MI spiego meglio: non parlo del tipico insicuro che come incrocio gli occhi della ragazza li abbassa timoroso, io parlo, invece, di avere un atteggiamento molto alpha, dimostrando in questo modo anche valore superiore. Quando mi sono rigirato, tornando a pensare ai fatti miei, appunto, mi sono sentito come se in quel momento fossi io sul gradino più alto tra me e lei (anche se poi non mi interessava conoscerla) E' come se si dicesse a lei: "Ti ho visto, ma non mi sembri interessante." Penso che, quando ci si trovi in una situazione simile, si potrebbe poi partire con un opinion opener o di contestuale e iniziare poi il game, avendo già fatto DHV, prima ancora di cominciare. Probabilmente non sto dicendo niente di nuovo, ma non mi è mai capitato finora di trovare post a riguardo o di leggerlo in qualche manuale, si tratta semplicemente di una considerazione nata sul campo, che mi ha fatto riflettere e che, quindi volevo esporvi. Editi: per un errore di battitura ho sbagliato il titolo ...non si può cambiare vero? Modificato 22 Settembre 2011 da Surgeon
NAP [Partecipante] 351 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Io sinceramente già lo uso quando ad esempio un hb dice qualcosa che non mi piace
Chuck_ [Partecipante] 173 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Anche secondo me uno dei più grossi errori è quello di guardare una ragazza 3-4-5 volte prima di provarci, loro se ne accorgono e si perdono punti già in partenza. Sembra il tipico atteggiamento "vorrei ma non posso" degli AFC. Molto meglio fingere un certo disinteresse, farsi notare da lei avendo il giusto BL e intanto studiare l'HB con la coda dell'occhio e poi... regola dei 3 secondi e via!
Andreas [Élite] 3592 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 avendo già fatto DHV Il disinteresse funziona quando: 1 - La ragazza è già attratta (o se alterni disinteresse ad azioni che accendono l’interesse in lei). Tu la ignori e questo la porta ad investire di più su di te per guadagnarsi la tua attenzione. 2 - La ragazza si aspetta di ricevere attenzione: perché è un personaggio importante, perché ha un abito scelto per farti "sbavare" , perché è al centro della festa etc. Se lei non si aspetta e non desidera nulla da te, il disinteresse serve a poco.. Mica ogni volta che non noti una passante lei pensa "non mi ha guardato! Cacchio che figo!" Molto meglio fingere un certo disinteresse, farsi notare da lei avendo il giusto BL e intanto studiare l'HB con la coda dell'occhio e poi... regola dei 3 secondi e via! LOL Ti fai notare, sistemi il bl, la studi..... in tre secondi?
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Lo sguardo disinteressato è potentissimo.....certo, dipende dalle situazioni (molto difficile da usare in approcci a freddo in disco o cose simili)... Io lo uso tanto e ho feedback positivi...del tipo: mi presentano l'HB, le stringo la mano, EC intenso, poi la squadro dall'altro in basso e distolgo (Tutto ciò deve avvenire in maniera davvero spedita)....poi mostro disinteresse...molto spesso con questo atteggiamento (molto efficace con le HB da 8 in sù) ho ricevuto IOI ancora prima di iniziare l'interazione... Dopo un pò che l'ho scagata e fatto DHV, attacco con un atteggiamento tra il curioso e lo scazzato (ma spesso ti riaprono loro)... In parole povere, le HB apprezzano molto quando il nostro interesse sembra sincero, quando vedono che man mano che l'interazione cresce diventiamo curiosi e ne vogliamo sapere + sul suo conto....il fatto di mostrare interesse gradualmente (e non cagandola all'inizio grazie a un uso sapiente del BL e dello sguardo - il che equivale a un neg non verbale) è apprezzato. Tutto questo, infatti, serve a far mettere la HB sulla difensiva e a agire (inconsciamente) per guadagnare il nostro interesse. Certo, il problema, come al solito, è rimanere congruenti... Discussione interessante. vic ha reagito a questo 1
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Inviato 22 Settembre 2011 Il disinteresse funziona quando: 1 - La ragazza è già attratta (o se alterni disinteresse ad azioni che accendono l'interesse in lei). Tu la ignori e questo la porta ad investire di più su di te per guadagnarsi la tua attenzione. 2 - La ragazza si aspetta di ricevere attenzione: perché è un personaggio importante, perché ha un abito scelto per farti "sbavare" , perché è al centro della festa etc. Se lei non si aspetta e non desidera nulla da te, il disinteresse serve a poco.. Mica ogni volta che non noti una passante lei pensa "non mi ha guardato! Cacchio che figo!" Sono d'accordo con quello che dici, ma non l'ho scritto perché lo davo per scontato. Cioè l'esempio di ieri è solo un esempio, un episodio che mi ha fatto pensare: non sto dicendo che quella tip a dopo ha iniziato a fantasticare su di me. Ho preso un fatto avvenuto, l'ho elaborato e ho provato a trasferirlo mentalmente in una situazione di gioco, allora mi sono detto: "Però!!! certo è un atteggiamento che potrebbe essere utile." E' ovvio che poi non mi fermo lì: se ieri avessi trovato interessante quella HB, magari avrei continuato e avrei tenuto conto dei fattori che hai elencato.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Quando mi avevano presentato una mia LTR mi stavo rollando una sigaretta, ho alzato gli occchi, le ho detto un : piacere. e sono tornato a rollare (l'avevo già vista arrivare, fisico perfetto, gran gran bella ragazza). mesi dopo mi disse : quando ti ho conosciuto è stato questo a colpirmi, sei stato l'unico che non mi ha cagata e guardato come un (perdonate la volgarità..) morto di figa. quindi si, il disinteresse negando l'EC funziona. ma solo in determinati casi : 1) si ha modo di riprendere l'hb durante la serata (in quel caso eravamo fuori da una pizzeria), in questo modo, mostrando DVH lei sarà attratta e si chiederà il perchè non la considerate. 2) avete già creato attraction. in una metro non ne trovo il senso perchè comunque poi questa ragazza in qualche modo la dovete aprire, e a quel punto o si apre di contestuale mostrando estremo disinteresse o il gioco non regge, e sempre considerando che prima non si è creata attraction lei sarà portata a non investire. magari sbaglio eh
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Inviato 22 Settembre 2011 in una metro non ne trovo il senso perchè comunque poi questa ragazza in qualche modo la dovete aprire, e a quel punto o si apre di contestuale mostrando estremo disinteresse o il gioco non regge, e sempre considerando che prima non si è creata attraction lei sarà portata a non investire. magari sbaglio eh No hai perfettamente ragione, però scusa, ma torno a ripetermi: è stato un episodio che mi ha fatto pensare ed elaborare questo post: tutto qui. Non blocchiamoci quindi sul particolare di quello che mi è capitato ieri, è stato solo un input e non ha significato. Discutiamo, invece, in generale....e finora sono usciti molti spunti interessanti. Tra l'altro l'esempio che hai dato sulla tua LTR penso sia perfetto come paradigma.
Chuck_ [Partecipante] 173 Inviato 22 Settembre 2011 Inviato 22 Settembre 2011 Ti fai notare, sistemi il bl, la studi..... in tre secondi? no intendevo che tu ti accorgi di questa HB ma ti mostri completamente disinteressato, facendo finta che non esistesse. Mantieni il giusto BL, parli e ti diverti se stai con qualcun altro, fai DHV come ha detto Surgeon: insomma cerchi di farti notare da lei con l'obiettivo che ti trovi interessante...ed intanto con la coda dell'occhio cerchi di capire che tipa è. Dopo questa fase preliminare, senza troppo pensarci si approccia, però non è un approccio a freddo, ma si parte un minimo avvantaggiati perché lei ha già avuto la possibilità di farsi un'idea di te e di trovarti eventualmente interessante.
Messaggi raccomandati