Vai al contenuto

Alpha come amico, beta come partner

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

vorrei chiedere il vostro consiglio per riuscire a migliorare sotto questo punto di vista.

Da quando ho iniziato il lavoro su me stesso (ormai 6 mesi diciamo), mi sono accorto di essere cambiato tantissimo, e sicuramente in meglio.

Da ragazzo timido, che cercava sempre gli altri per un'uscita e si rimetteva sempre alle decisioni del gruppo sul cosa fare, mi sono riscoperto

un "leader", nel senso che ormai sono cercato da un sacco di amici (vecchi e nuovi), le cose che propongo di fare sono sempre accolte con entusiasmo,

e quando capita qualche discorso nel gruppo, tipicamente le persone vanno avanti a discutere a lungo, e poi intervengo io con la frase ad effetto,

che praticamente sempre viene accolta positivamente da tutti i partecipanti alla discussione (commenti del tipo "Ecco, vedi una persona che sulle

cose ragiona" , o "Cavolo, non l'avevo proprio vista in questo modo"). Non mi arrabbio mai, sono sempre calmo, calmissimo, anche in presenza di eventi

oggettivamente negativi (multe, locali pieni, ste cose così insomma) e le ragazze che escono con noi mi dicono spesso che riesco a trasmettere loro un

incredibile senso di sicurezza.

Insomma, ho la netta sensazione (confermata anche dal fatto che quando non ci sono i miei amici fanno sempre le solite cose o non escono proprio) di essere veramente

il maschio alpha in diversi dei miei circoli sociali.

Il problema è che purtroppo a questo non riesco a far corrispondere un'adeguata "attraction", ovvero non riesco a risultare attraente sessualmente come potenziale partner.

Diciamo che in alcuni momenti mi sembra proprio di pormi ad un livello troppo elevato, per il quale le donne mi scartano a priori come partner perchè mi vedono troppo "superiore", troppo lontano,

forse anche troppo serio.

Sto provando a cambiare un pò questo atteggiamento, cercando di essere più scherzoso, di aumentare ulteriormente la kino (che comunque cerco sempre di fare), di sembrare un pò

più "raggiungibile" come dire, ma non so bene se questo può andare poi ad intaccare la mia alphaness o se comunque può portarmi dei beneficie

.Avete qualche consiglio su come dovrei pormi?

Inviato

Ma oltre a decidere dove andare la sera :) , cosa fai di concreto per attrarre le ragazze?

Le tocchi, le stuzzichi, provi a baciarle, ti poni in modo sessuale?

BackToLife
Inviato

Sto provando a cambiare un pò questo atteggiamento, cercando di essere più scherzoso, di aumentare ulteriormente la kino (che comunque cerco sempre di fare), di sembrare un pò

più "raggiungibile" come dire, ma non so bene se questo può andare poi ad intaccare la mia alphaness o se comunque può portarmi dei beneficie

se stai cercando di cambiare atteggiamento è perchè ti sei reso conto che il problema è proprio li che sta.

fai dell'autoironia, ti metterà su un piano più raggiungibile. E non fissarti troppo sul discorso alpha, qua dentro si è parlato di alpha talmente tanto (e male) che molte persone

ora si ritrovano ad avere una personalità forzata e costruita.

Inviato (modificato)

Ottimi entrambi i commenti, avete centrato tutti e due due delle cose che noto di diverso tra me e altri amici nel gruppo che secondo me sono visti in modo più "sessuale".

@Andreas: effettivamente si e no....contatto fisico c'è, ma limitato....ed infatti è una delle cose che devo migliorare ed aumentare....mi sembra di farlo in modo forzato spesso,

ma forse è solamente perchè non ci sono abituato e mi sembra strano....proverò a cambiare ;)

@BackToLife: autoironia: il secondo grosso problema. Ho notato infatti che vengo preso in giro molto ma molto poco dalle ragazze......ripeto, mi sembra di essere nella classica situazione

tipo "Quello è il capo, devi portare rispetto e fare attenzione a come ti comporti con lui". Cosa che sul lavoro o in determinate circostanza può essere positive, ma in ambito seduttivo

credo tenda ad uccidere completamente l'attrazione.

Due ottimi punti su cui lavorare ;).

EDIT: Per inciso: la personalità che mostro non è forzata nè costruita, mi sono reso conto di essere naturalmente portato alla leadership.....però in questi termini si crea

un nettissimo distacco tra me e il resto del gruppo, ed effettivamente questo distacco può mettere a disagio le ragazze......

Modificato da Renegade
Inviato

EDIT: Per inciso: la personalità che mostro non è forzata nè costruita, mi sono reso conto di essere naturalmente portato alla leadership.....però in questi termini si crea

un nettissimo distacco tra me e il resto del gruppo, ed effettivamente questo distacco può mettere a disagio le ragazze......

In questo caso, ti sconsiglierei l'autoironia.. se non è una tua caratteristica, simularla ti renderebbe solo forzato e innaturale.

Sei fatto per guidare? Bene, guidale ;)

Kino deciso, non da maniaco ma, toccale, spostale, stringile.. guidale con le mani. Osa di più.

Tirale a te, mordile, e spingile via. Se devi dirle qualcosa, tirala a te e parlale nell'orecchio.

Falle capire che puoi prenderla quando vuoi.

Usa qualche frecciatina stronza per stuzzicarle; provocale.

Sii più deciso, più fisico e un po' più stronzo.

Inviato

Mmm in effetti potrebbe funzionare.

Proprio un paio di giorni fa mi è capitato al lavoro di dare una risposta brusca (ma sempre in tono C&F) ad una HB che conosco da tempo ma con la quale non c'è mai stata molta interazione al di là del classico "Ciao"......Da un paio di giorni mi cerca di più, passa in ufficio a chiamarmi per una sigaretta......e fa sempre riferimento alla "rispostaccia" che le ho dato.

Ovviamente da parte mia sto continuando con i NEG, e addirittura oggi ha buttato lì la battuta "Ahah, ora sai che faccio? Per far ingelosire quel mio amico inizio a provarci con te". Si, devo dire che forse essere un pò più stronzo può pagare, anche perchè mi riesce molto più naturale dell'autoironia.....

Lanzorg
Inviato

Sei questo in sostanza...

h**p://www.youtube.com/watch?v=1ANUP5-aW4E

Inviato

Sei questo in sostanza...

h**p://www.youtube.com/watch?v=1ANUP5-aW4E

Ahahahah!!! Mi hai fatto ammazzare dalle risate :D

• 4 settimane dopo...
jean
Inviato

io sono anni che faccio le spese della mia personalità da leader , l'alpha non è per forza leader anzi l'alpha è leader principalmente di se stesso sono gli altri che vi si accodino.Il vero leader per essere tale non deve avere legami col gruppo , forse le tue attenzioni sono distribuite troppo equamente nel gruppo e ciò porta a non creare nessuna atmosfera ammiccante nel quale sperare in qualcosa.

Sono contento per te se hai scoperto questa dote , pero fidati datti degli obiettivi tra le persone che tenti di trascinare , se no tutto scorrerà nel nulla e coloro che magari inizialmente ti ritegono interessante perdono interesse via via col tempo :).