Vai al contenuto

Ma come sei triste!


xGiGix

Messaggi raccomandati

xGiGix

Ultimamente mi sento dire dalla mia HB: "ma quanto sei triste!"

Ha incominciato a dirlo quando una volta ero leggermente incazzato e da li spesso me lo ripete in altre situazioni, tipo se mi chiede di prendergli l'acqua e io non ci vado, e faccio una specie di broncio ironico lei me lo ripete.

Spesso lo dice per scherzare, ed io piu che facendo finta di niente o scherzandoci sopra ed ingrandendo il fatto certe volte non saprei come rispondergli.

Voi oltre che comportarvi in questi modi, avete altri consigli su cosa dire in queste situazioni?

Stavo pensando di smettere di rispondergli quando lo dice cosi prima o poi smettera' definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Io la lascerei semplicemente perdere.

Però ci sta anche che lo dica perchè quello che te credi essere "un broncio ironico" lei lo percepisce come una espressione da persona triste o meglio da persona "offesa".

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Io la lascerei semplicemente perdere.

Però ci sta anche che lo dica perchè quello che te credi essere "un broncio ironico" lei lo percepisce come una espressione da persona triste o meglio da persona "offesa".

Effettivamente sì, ma il contesto della situazione era che stavamo scherzando e poi ho fatto quell'espressione. (stavo facendo un po di C&F quindi si intuiva perfettamente che scherzavo)

E niente da quel momento in poi mi dice sta frase :p

Anche io pensavo di lasciare perdere, se avete qualche altro consiglio ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lei sa che sei arrabbiato, secondo me lo dice scherzando per sollevare il tuo morale. Il tuo atteggiamento e' giusto a volte puoi riderci su o non dire niente...

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Zizio

Ci sono passato in una situazione del genere.

Nel mio caso, quella che pensavo una battuta ironica, in realtà era una battuta che nascondeva dietro un disagio. Alla fine ha sbottato quando ci siamo lasciati dicendomi che ero troppo serio e si sentiva a disagio per quel mio atteggiamento. Anche nel mio caso lo ripeteva spesso e più me lo faceva presente e più mi incazzavo a volte.

Ogni caso è a sè, ogni ragazza è diversa, però valuta parlandoci chiaramente se insiste se ha qualcosa che non và. Meglio chiarire subito e rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato in una situazione del genere.

Nel mio caso, quella che pensavo una battuta ironica, in realtà era una battuta che nascondeva dietro un disagio. Alla fine ha sbottato quando ci siamo lasciati dicendomi che ero troppo serio e si sentiva a disagio per quel mio atteggiamento. Anche nel mio caso lo ripeteva spesso e più me lo faceva presente e più mi incazzavo a volte.

Ogni caso è a sè, ogni ragazza è diversa, però valuta parlandoci chiaramente se insiste se ha qualcosa che non và. Meglio chiarire subito e rimediare.

Se hai letto il Vin..c'e' un passaggio in cui si parla di questo tema: piu' si tende a mostrare il disagio di cui parli, piu' uno lo fa (ovvero ecco il motivo eri troppo serio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...