Vai al contenuto

Cold reading


Petruzzone

Messaggi raccomandati

Petruzzone

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta in caso contrario spostate pure!

Ho acquistato recentemente un testo di Dan Brown interessato più che altro al personaggio e c'è una sezione sulla cold reading. A dire la verità non dice nulla di che, ma riporta un testo che ha scritto lui stesso per un piccolo esperimento che volendo potete osservare direttamente qui

http://www.youtube.c...h?v=btP_vy5cQq4

Vabbè niente, secondo me alcune frasi e meccanismi sono parecchio utili, perciò ho copiato integralmente il testo (scrivendolo al femminile). Se avrò tempo magari copio tutto il paragrafo, enjoy!

cold reading.doc

Modificato da Petruzzone
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

geniale il documento. L'ho appena fatta ad un amico (che è stato in america recentemente per fortuna) e mi ha risposto " mi stai leggendo nell'anima, come fai?"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ahah ma allora sò chi è rolleyez.gif grazie fournine

Io ho letto "The full fact book of cold reading" e parla proprio di questo anche se molto nel dettaglio. Un libro un pò difficile da mettere in pratica dato che serve molta esperienza al riguardo mentre se si ha un testo preconfezionato la cosa diventa più semplice anche se adattarlo è sempre la cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petruzzone

quale, il codice da vinci?

Derren Brown!

Ma va, e ho pure postato un video! xD

Chissà come mi è uscito DAN rofl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Idrax

Io per ora l'ho testato in chat e nonostante l'impossibilità di calibrare il non-verbale ha ogni volta ho creato rapport :)

Basta aggiungere poche informazioni per volta, lasciando l'HB di turno in sospeso, girandoci attorno per poi dirne un'altra.

Se si esagera e si va sparati, secondo me l'HB in questione capisce che è qualcosa di prefabbricato, oppure ti scambia per uno strizzacervelli :D

Poi se anche lei cerca di dire qualcosa sul tuo conto ovviamente avrà più difficoltà perchè non sa come funziona, si può parlare di empatia tra due persone e... con una buona escalation, di persona uscirebbe una buona routine per il kclose imho!

Attualmente mi sto cimentando nell'apprendimento della lettura della mano (almeno le cose basilari, linea della vita, testa, cuore), in modo da collegare poi una cold reading d'effetto!

Modificato da Idrax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...