TLB [Partecipante] 27 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Come da titolo mi chiedevo su cosa deve più incidere l'abbigliamento. In genere io sono sempre in camicia + cravatta, d'estate magari un po' meno. E questo spesso ha attirato l'attenzione di molte HB anche quando mi trovavo in discoteche più tranquille dove la maggior parte dei presenti era in T-shirt. Diciamo pure che io mi vesto sempre così visto che trasuda della mia personalità, e mi infonde un certo grado di sicurezza quando parlo con le donne, e sembra anche funzionare, quello che mi chiedevo è dunque: se sia meglio adattare il look alla propria personalità, o viceversa, o se sia meglio cambiare a seconda dell'ambiente che si decide di frequentare? Grazie a tutti quelli che risponderanno TLB
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 se sia meglio adattare il look alla propria personalità, o viceversa, o se sia meglio cambiare a seconda dell'ambiente che si decide di frequentare? la frase è un po' ambigua, in particolare nella seconda parte intendi dire di cambiare la personalità o il look a seconda dell'ambiente che si decide di frequentare? la personalità è tua, non cambiarla mai - il look va adattato sia alle occasioni che alla tua personalità, le due cose non sono in contrasto....
TLB [Partecipante] 27 Inviato 28 Settembre 2011 Autore Inviato 28 Settembre 2011 la frase è un po' ambigua, in particolare nella seconda parte intendi dire di cambiare la personalità o il look a seconda dell'ambiente che si decide di frequentare? la personalità è tua, non cambiarla mai - il look va adattato sia alle occasioni che alla tua personalità, le due cose non sono in contrasto.... chiedo scusa se non mi sono espresso bene, cerco di metterla giù in maniera migliore: è meglio addattare il look alla personalità o una personalità ad un determinato look (*). Inoltre, voi trovate giusto cambiare look a seconde dell'ambiente che si frequenta? (*)- io non intendo cambiare personalità ma solamente modificarla adattandola ad una situazione e quindi ad un abbigliamento. Per esempio: se vengo infitato ad un cerimonia molti chic, mi vesto chic, e quindi decido di comportarmi da persona chic. oppure. pensate sia meglio fare il diverso? per tornare all'esempio, giro per i bar di città ed entro un locale con gente molto alla mano, in T-shirt e pantaloncini, mentre io sono in camicia e cravatta. Spero di essere stato chiaro questa volta. TLB
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 In linea di massima è meglio essere flessibili. Se vai a una cerimonia vai vestito elegante, ma scegli il vestito in modo che rifletta la tua personalità. Se vai a fare un giro per i negozi vesti casual, ma, come prima, fai in modo che il tuo look rispecchi la tua personalità. Ecc... P.S. Perché non aggiorni l'età nel profilo? Il discorso non cambia da età a età ma potresti ricevere dei consigli più mirati
TLB [Partecipante] 27 Inviato 28 Settembre 2011 Autore Inviato 28 Settembre 2011 In linea di massima è meglio essere flessibili. Se vai a una cerimonia vai vestito elegante, ma scegli il vestito in modo che rifletta la tua personalità. Se vai a fare un giro per i negozi vesti casual, ma, come prima, fai in modo che il tuo look rispecchi la tua personalità. Ecc... P.S. Perché non aggiorni l'età nel profilo? Il discorso non cambia da età a età ma potresti ricevere dei consigli più mirati quindi tu dici che comunque non devi "spiccare" perchè rischi di stonare o sbaglio?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 quindi tu dici che comunque non devi "spiccare" perchè rischi di stonare o sbaglio? sbagli, non ho scritto da nessuna parte di non spiccare....
TLB [Partecipante] 27 Inviato 28 Settembre 2011 Autore Inviato 28 Settembre 2011 sbagli, non ho scritto da nessuna parte di non spiccare.... Quindi parliamo comunque di un look conforme all'ambiente ma un modo d'atteggiarsi che si distingue. Ho capito bene?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 Quindi parliamo comunque di un look conforme all'ambiente ma un modo d'atteggiarsi che si distingue. Ho capito bene? No, parliamo di un look adatto all'ambiente ma che sia coerente con la tua persona. Se la tua personalità si distingue dalla massa, distinguiti anche nel modo di vestire - altrimenti lavora prima sulla tua personalità, sempre se distinguersi è davvero così importante.
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 è meglio addattare il look alla personalità o una personalità ad un determinato look (*). Inoltre, voi trovate giusto cambiare look a seconde dell'ambiente che si frequenta? adattare il look alla personalità: è quello che succede quotidianamente perchè il tuo cervello ti dice 'mettiti questo che ti stà bene' , in linea ovviamente col clima e con il tuo umore. adattare la personalità al look: premettendo che la personalità è tua e non la cambi, ma al massimo la smussi; a mio avviso modificare i propri modi di parlare, il propri sguardi, e i propri gesti in funzione di un look che non è il nsotro (visto in tv, o per strada) può essere controproducente perchè ci costringerebbe ad agire in modo innaturale. Non saremo più noi stessi, e quindi non saremo più a nostro agio. cambiare look in funzione del luogo: di solito nel modo di vestire cerco di non essere troppo "omologato" evitando come la peste i capi che in quel momento sono di moda (e non sai quante volte mi è quindi capitato di vedere in giro gente che magari aveva un paio di scarpe o un accessorio che magari avevo avuto io anni prima...) e restando coerente con me stesso. In definitiva me ne sbatto dell'ambiente, a meno che non debba andare in locali in cui ad esempio la camicia è un obbligo, e allora la metto. In sostanza, metti sempre ciò che ti piace, cercando di provare sempre nuove combinazioni: ogni volta che trovi un look che ti piace, e ti guardi allo specchio e sorridi compiaciuto, questa tua consapevolezza trasparirà, e non potrai che giovarne. Non seguire le mode come una pecora da gregge, ma reinventale, mescolale, oppure fai di testa tua. Per espereinza posso dirti che esistono femmine che di fronte ai soliti fighetti che indossano "il foulard alla moda" o "il mocassino alla moda" si girano dall'altra parte.
TLB [Partecipante] 27 Inviato 28 Settembre 2011 Autore Inviato 28 Settembre 2011 ottimo, grazie ad entrambi, era solo un dubbio che mi è venuto in mente osservando alcune persone.
Messaggi raccomandati