lightsniper [Élite] 2 Inviato 28 Settembre 2011 Inviato 28 Settembre 2011 (modificato) Dopo la doverosa presentazione voglio condividere alcuni miei aspetti che ancora non capisco...sono sicuro saranno di interesse per molti che come me sono ancora agli inizi. Anzitutto non posso fare a meno di notare il trend seguito dalla mia voglia di fare: sembra che la mattina sia al minimo sindacabile mentre la sera(chiaramente prima di andare a dormire quando meno ne avrei bisogno) sento di poter cavalcare l'Himalaya. Perché mai?? Poi un'altra mia caratteristica è di trovarmi bene in gruppo: non devo sforzarmi tanto e ho sempre qualcosa da dire, mi diverto, mentre quando son da solo con un'altra persona mi sento spento, non trovo qualcosa da dire e non riesco ad essere efficace(e chiaramente anche in questo caso dove servirebbe di più!) Cosa potrei iniziare a fare per migliorare la situazione? Modificato 28 Settembre 2011 da lightsniper
lightsniper [Élite] 2 Inviato 30 Settembre 2011 Autore Inviato 30 Settembre 2011 Allora, in questi giorni sto cercando di sistemare questi 2 aspetti e ho individuato un primo interruttore motivazionale. Se la mattina appena in piedi attacco lo stereo con musica dance mi sveglio meglio, poi mi dico di darmi una mossa e la cosa sembra funzionare(è una cosa che a scriverla sembra assurda, ma tant'è ). Quello che ancora ho da migliorare è l'efficacia nel tempo di questo metodo. Al primo avvenimento no infatti me ne torno allo stato di partenza. Magari queste cose saranno d'interesse solo per i nuovi, ma il fatto di scriverle mi aiuta a tenere traccia del mio percorso per il futuro. Non sono ancora riuscito a elaborare qualcosa per gestire gli incontri a 2...qualsiasi consiglio è ben accetto!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 30 Settembre 2011 Inviato 30 Settembre 2011 Avevo scritto un topic simile e ne avevo letti altri quasi uguali. Per fare un riassunto di quello che mi ricordo: 1) Masturbati solo una volta la settimana ma almeno una volta la settimana in questo modo, dopo circa 7 giorni avrai un picco del testosterone che poi si abbasserà per assestarsi su una soglia medio-bassa. 2) Datti un ritmo. Vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora, in questo modo il tuo organismo si darà una regolata. Cerca di dormire almeno 6 ore. 3) Esponiti alla luce durante il giorno mentre stai nell'oscurità più totale la notte. Il cervello è abituato a riconoscere secondo questi due semplici schemi luminosi quando è necessario essere svegli e vigili e quando dormire. 4) Fai sport regolarmente. Ti permette di eliminare lo stress, essere più in salute, dormire meglio e tanti altri effetti secondari che ti aiuteranno a svegliarti pieno di energie. 5) Regola il tuo regime alimentare. Mangia sempre sano e non esagerare con le quantità. 6) La mattina per darti una scossa ci sono innumerevoli esercizi dallo stretching alla danza a discipline orientali, provane un pò finché non ne trovi una che ti permetta di raggiungere il tuo obbiettivo: essere attivo e sveglio da subito per tutta la giornata. Forse ho scritto qualche cazzata ma questo è quello che ricordo. Spero di esserti stato utile. Eventuali correzioni sono ben accette. Ah e evita di stare tutto il giorno davanti a uno schermo, un libro o una luce artificiale... insomma esci il più possibile per quanto ti è permesso.
lightsniper [Élite] 2 Inviato 10 Ottobre 2011 Autore Inviato 10 Ottobre 2011 Avevo scritto un topic simile e ne avevo letti altri quasi uguali. Per fare un riassunto di quello che mi ricordo: 1) Masturbati solo una volta la settimana ma almeno una volta la settimana in questo modo, dopo circa 7 giorni avrai un picco del testosterone che poi si abbasserà per assestarsi su una soglia medio-bassa. 2) Datti un ritmo. Vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora, in questo modo il tuo organismo si darà una regolata. Cerca di dormire almeno 6 ore. 3) Esponiti alla luce durante il giorno mentre stai nell'oscurità più totale la notte. Il cervello è abituato a riconoscere secondo questi due semplici schemi luminosi quando è necessario essere svegli e vigili e quando dormire. 4) Fai sport regolarmente. Ti permette di eliminare lo stress, essere più in salute, dormire meglio e tanti altri effetti secondari che ti aiuteranno a svegliarti pieno di energie. 5) Regola il tuo regime alimentare. Mangia sempre sano e non esagerare con le quantità. 6) La mattina per darti una scossa ci sono innumerevoli esercizi dallo stretching alla danza a discipline orientali, provane un pò finché non ne trovi una che ti permetta di raggiungere il tuo obbiettivo: essere attivo e sveglio da subito per tutta la giornata. Forse ho scritto qualche cazzata ma questo è quello che ricordo. Spero di esserti stato utile. Eventuali correzioni sono ben accette. Ah e evita di stare tutto il giorno davanti a uno schermo, un libro o una luce artificiale... insomma esci il più possibile per quanto ti è permesso. Ti ringrazio doct, mi hai dato buoni consigli Non sono stato in grado di trovare i topic a cui ti riferisci, se hai qualche link te ne sarei grato, così approfondisco!
alfred [Partecipante] 752 Inviato 10 Ottobre 2011 Inviato 10 Ottobre 2011 Allora, in questi giorni sto cercando di sistemare questi 2 aspetti e ho individuato un primo interruttore motivazionale. Se la mattina appena in piedi attacco lo stereo con musica dance mi sveglio meglio, poi mi dico di darmi una mossa e la cosa sembra funzionare(è una cosa che a scriverla sembra assurda, ma tant'è ). Quello che ancora ho da migliorare è l'efficacia nel tempo di questo metodo. Al primo avvenimento no infatti me ne torno allo stato di partenza. Magari queste cose saranno d'interesse solo per i nuovi, ma il fatto di scriverle mi aiuta a tenere traccia del mio percorso per il futuro. Non sono ancora riuscito a elaborare qualcosa per gestire gli incontri a 2...qualsiasi consiglio è ben accetto! Per gestire gli incontri a 2 (credo che intendi il fatto di presentarti nella miglior maniera possibile e con lo stato d'animo giusto) l'unica cosa che posso dirti è che all'aumentare degli incontri cn le hb la tensione tenderà a scendere e sarai molto più rilassato. Solo vivendole direttamente riuscirai a gestire le interazioni in maniera ideale.
Messaggi raccomandati