Vai al contenuto

Far fruttare qualche soldo


Lollo90

Messaggi raccomandati

Lollo90

Buonasera a tutti ragazzi, tra qualche giorno ricomincio l'università. Con il lavoro di quest'estate e qualche risparmio precedente sono riuscito a metter su una modesta sommetta (un paio di migliaia di euro), e mi sarebbe piaciuto farla fruttare in qualche modo. Mi rendo conto di non poter fare granchè, considerando che è modesta; però meglio che lasciarla nella carta di credito.. Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

al momento io non mi fiderei molto ad investire in borsa, dato come stà andando la situazione finanziaria (prova a cercare Alessio Rastani che lo spiega molto bene).

Al massimo investirei nei buoni postali, non ti danno tanto, ma almeno è sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una buona alternativa se hai già un conto bancario è di affiancarci un conto deposito.

In pratica è una specie di "salvadanaio" in cui ottieni un rendimento più alto dei buoni postali e ovviamente il deposito è garantito ed è quindi un investimento sicuro.

Se non hai un conto in banca da usare allora l'unica alternativa sicura sono i buoni postali.

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Oppure una buona alternativa se hai già un conto bancario è di affiancarci un conto deposito.

In pratica è una specie di "salvadanaio" in cui ottieni un rendimento più alto dei buoni postali e ovviamente il deposito è garantito ed è quindi un investimento sicuro.

Se non hai un conto in banca da usare allora l'unica alternativa sicura sono i buoni postali.

questa la terrò buona appena mi faccio il conto corrente e mi scadono i buoni postali! :D

thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Vincola la somma a Che Banca...

Ti fai un conto corrente con la somma vincolata (a 1 anno) ma con un tasso vicino al 1,19 (io su 6000 euro ne guadagno circa 130 all'anno lasciandoli semplicimente li)...è un investimento sicuro e di attuazione immediata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dee

Siamo in europa, no?

Sai l'inglese?

Guarda anche le banche estere all'interno dell'europa...magari dei paesi emergenti che hanno un forte crescita e han sofferto poco la crisi...magari potresti aprire un conto che ha rendimenti di 3-4% a volte anche superiori (Germania, Polonia per esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
MARCO_TROY

Siamo in europa, no?

Sai l'inglese?

Guarda anche le banche estere all'interno dell'europa...magari dei paesi emergenti che hanno un forte crescita e han sofferto poco la crisi...magari potresti aprire un conto che ha rendimenti di 3-4% a volte anche superiori (Germania, Polonia per esempio)

ciao, hai un'esperienza da condividere con qualche istituto bancario estero che hai trovato particolarmente conveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

ciao, hai un'esperienza da condividere con qualche istituto bancario estero che hai trovato particolarmente conveniente?

scrivimi un pm, non so se posso mettere dei link qui...non voglio fare pubblicità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Siamo in europa, no?

Sai l'inglese?

Guarda anche le banche estere all'interno dell'europa...magari dei paesi emergenti che hanno un forte crescita e han sofferto poco la crisi...magari potresti aprire un conto che ha rendimenti di 3-4% a volte anche superiori (Germania, Polonia per esempio)

Per quanto riguarda questo considerate che la Germania ha il sistema economico più in crisi, ma il sistema bancario migliore d'europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Cro-Mag

Buonasera a tutti ragazzi, tra qualche giorno ricomincio l'università. Con il lavoro di quest'estate e qualche risparmio precedente sono riuscito a metter su una modesta sommetta (un paio di migliaia di euro), e mi sarebbe piaciuto farla fruttare in qualche modo. Mi rendo conto di non poter fare granchè, considerando che è modesta; però meglio che lasciarla nella carta di credito.. Cosa mi consigliate ?

Lascia perdere, e mentre studi, trovati un lavoro, che è cosa buona e giusta.)

Anche se avessi un profitto del 10% annuo investendoli, ne ricaveresti solo 200 euro, che sono meno di 20 euro al mese. Un guadagno ridicolo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...