Vai al contenuto

sono stato lasciato...


Messaggi raccomandati

deepfury

L_b,ti assicuro che il percorso è duro...anche la mia ex in questo periodo ,dopo essersi accorta del mio atteggiamento diverso nei suoi confronti,ha cercato in tutti i modi di destabilizzarmi.Io l'ho bloccata su fb e quindi non so cosa combina,ma un mio caro amico tempo fa mi disse che si stava comportando da persona immatura,pubblicando considerazioni poco onorevoli nei suoi confronti e anche nei miei ,assumendo quei comportamenti a tratti da "zoccoletta" che sempre aveva biasimato e condannato.Lì ho capito molto.Lei nell'ultimo periodo è cambiata molto,ma non così tanto da rinnegare se stessa.Perciò mi sono reso conto di quanto una donna agisca sotto il controllo dell'emozione,sia essa un'emozione positiva o negativa,perciò tutte le cose vanno prese con le pinze e con la capacità di interpretare che dietro un atteggiamento femminile non c'è razionalità,ma una sequenza emozionale che seppur ai nostri occhi sconclusionata, è totalmente dominante.Inutile dirti che poi quando ho avuto dopo un mesetto l'occasione di sentirla per farmi riportare dei libri (era già successa la vicenda dei suoi post su fb) lei si è comportata in maniera del tutto sottomessa.Si sarebbe aspettata una reazione mia,al suo atteggiamento.Io non ho dato il minimo accenno di essere turbato da qualcosa,anzi.Ha cominciato al telefono a darmi spiegazioni su quello che fa il giorno,sul fatto che non esce con le sue coinquiline perchè alla fine alzano il gomito e si comportano in maniera poco seria,insomma a giustificarsi e a "qualificarsi" in tutti i modi senza che io le abbia chiesto nulla.Credo che si stia rendendo conto che la sua scelta di liberarsi di me in virtù di una libertà scintillante,non è stata la scelta vincente.Ogni moneta ha due facce.

L_b, la cosa che mi aiuta è sapere di essere nel giusto.E credimi,se non avessi intrapreso un certo cammino,leggendo questo fantastico forum,leggendo i maggiori manuali di seduzione e crescita personale, non avrei mai realizzato quanto preservare il rispetto e la propria dignità in ogni situazione,anche quelle in cui ci verrebbe da "zerbinarci",siano la medicina necessaria per affrontare tutto nella vita.

Guarda,te lo ripeto, è difficile...ma il tempo e la perseveranza ci aiuterà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Beh caro l_b se non è questo il voler controllare una persona dimmi tu cos'è.

Far sentire in colpa è il mezzo più facile per sottomettere una persona e prenderne il controllo. Da come ne parli sembra che la tipa sia brava in questo e tu a cadere nella trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

leggiti bene questo thread perchè è oro, ci sono scritte un sacco di cose fondamentali. meno male che ci siete, ragazzi :D e che vi ho incontrato soprattutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

L_b,ti assicuro che il percorso è duro...anche la mia ex in questo periodo ,dopo essersi accorta del mio atteggiamento diverso nei suoi confronti,ha cercato in tutti i modi di destabilizzarmi.Io l'ho bloccata su fb e quindi non so cosa combina,ma un mio caro amico tempo fa mi disse che si stava comportando da persona immatura,pubblicando considerazioni poco onorevoli nei suoi confronti e anche nei miei ,assumendo quei comportamenti a tratti da "zoccoletta" che sempre aveva biasimato e condannato.Lì ho capito molto.Lei nell'ultimo periodo è cambiata molto,ma non così tanto da rinnegare se stessa.Perciò mi sono reso conto di quanto una donna agisca sotto il controllo dell'emozione,sia essa un'emozione positiva o negativa,perciò tutte le cose vanno prese con le pinze e con la capacità di interpretare che dietro un atteggiamento femminile non c'è razionalità,ma una sequenza emozionale che seppur ai nostri occhi sconclusionata, è totalmente dominante.Inutile dirti che poi quando ho avuto dopo un mesetto l'occasione di sentirla per farmi riportare dei libri (era già successa la vicenda dei suoi post su fb) lei si è comportata in maniera del tutto sottomessa.Si sarebbe aspettata una reazione mia,al suo atteggiamento.Io non ho dato il minimo accenno di essere turbato da qualcosa,anzi.Ha cominciato al telefono a darmi spiegazioni su quello che fa il giorno,sul fatto che non esce con le sue coinquiline perchè alla fine alzano il gomito e si comportano in maniera poco seria,insomma a giustificarsi e a "qualificarsi" in tutti i modi senza che io le abbia chiesto nulla.Credo che si stia rendendo conto che la sua scelta di liberarsi di me in virtù di una libertà scintillante,non è stata la scelta vincente.Ogni moneta ha due facce.

L_b, la cosa che mi aiuta è sapere di essere nel giusto.E credimi,se non avessi intrapreso un certo cammino,leggendo questo fantastico forum,leggendo i maggiori manuali di seduzione e crescita personale, non avrei mai realizzato quanto preservare il rispetto e la propria dignità in ogni situazione,anche quelle in cui ci verrebbe da "zerbinarci",siano la medicina necessaria per affrontare tutto nella vita.

Guarda,te lo ripeto, è difficile...ma il tempo e la perseveranza ci aiuterà!!

che dire..sei un figo!! :DD mi devo impegnare per raggiungere questo obbiettivo.

lei comunque più volte durante le discussioni prima si lasciarci ribadiva di essere serena e convinta delle sue scelte (motivo di discussioni) in quanto le riteneva giuste e dovute (frase tipica: "mi sento in pace con me stessa"), mentre io ci soffrivo. Ora dopo due mesi poco è cambiato da parte sua, lei va per la sua strada senza ripensamenti (almeno così dimostra). Ora devo riprendere quella forza che avevo trovato per andare per la mia strada, cosciente del fatto che se ci dovrà essere un desiderio comune di voler riprovarci, sarà perchè lei si sta riavvicinando a me, e non viceversa, altrimenti la storia tornerà ad essere malata.

Beh caro l_b se non è questo il voler controllare una persona dimmi tu cos'è.

Far sentire in colpa è il mezzo più facile per sottomettere una persona e prenderne il controllo. Da come ne parli sembra che la tipa sia brava in questo e tu a cadere nella trappola.

Lei è una maestra in questo, e io sono stato un pollo-zerbino. Credo comunque che non sia volontario, magari inconscio dovuto alla natura (malata) di essere donna.

leggiti bene questo thread perchè è oro, ci sono scritte un sacco di cose fondamentali. meno male che ci siete, ragazzi :D e che vi ho incontrato soprattutto!!!

Indispensabili... :wub:

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Mi ero ripreso bene, tanto da k-close una ragazza in discoteca, peccato sia venuta a saperlo....ecco come nascono tutti i casini. il cercarla pentito e dispiaciuto per quello che era successo.

Fammi capire: lei ti lascia, dopo 5 anni di punto in bianco, dopo le classiche "pause di riflessione" (che come ha detto anche Rita Dalla Chiesa (lo so.. non sto citando Mistery, Franco, Badboy o simili ma sono d'accordo con lei :) ) "le pause di riflessione hanno sempre un nome e un cognome"), e dimostra che non le importa più nulla di te, se non forse di soddisfare narcisisticamente il suo ego esercitando potere su di te, cioè di esercitare il controllo su di te anche mentre ormai sei single e lei pure :)

1)Perchè ti senti in colpa se k-closi un'altra? Non dovresti esserne contento? :)

2)Perchè accetti che lei si comporti come se fosse giusto che tu ti senta in colpa?

Perchè le dai ragione e ti scusi? Imho il problema sta qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

!

Fammi capire: lei ti lascia, dopo 5 anni di punto in bianco, dopo le classiche "pause di riflessione" (che come ha detto anche Rita Dalla Chiesa (lo so.. non sto citando Mistery, Franco, Badboy o simili ma sono d'accordo con lei :) ) "le pause di riflessione hanno sempre un nome e un cognome"), e dimostra che non le importa più nulla di te, se non forse di soddisfare narcisisticamente il suo ego esercitando potere su di te, cioè di esercitare il controllo su di te anche mentre ormai sei single e lei pure :)

1)Perchè ti senti in colpa se k-closi un'altra? Non dovresti esserne contento? :)

2)Perchè accetti che lei si comporti come se fosse giusto che tu ti senta in colpa?

Perchè le dai ragione e ti scusi? Imho il problema sta qui.

Quoto Charlie...i due punti che evidenzia sono fondamentali..non puoi sentirti in colpa per aver vissuto un'emozione..lei scegliendo di allontanarsi da te,ha implicitamente accettato tutto questo.perciò,che si renda conto che l'errore è stato il suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

1)perchè è successo 24 ore dopo avere k-close con lei. fosse stato nel periodo del freeze nessun problema. non mi sento in colpa per il k-close, mi sento in colpa perchè lei è venuta a saperlo e quindi ho perso quel poco di riavvicinamento che c'era stato.

2)il fatto di dare ragione e scusarsi era un discorso generale, riguardante anche il periodo in cui stavamo insieme. nasce dal fatto che in generale non mi va di discutere e perdere tempo, quando si potrebbe investire questo tempo per fare qualcosa di più interessante e piacevole. per questo tendo ad essere accondiscendente, pur di sbrigarmi nel chiudere una discussione che non porta a nulla (come avevo già scritto, a volte si convince di cose che sono l'opposto di quello che penso, e non c'è modo per farla smuovere anche se è in pieno torto). sicuramente il mio comportamento in generale deve cambiare, devo essere più sicuro e deciso delle mie idee, convinto del fatto che mi ama mi segue! :DD

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l_b

nessuna novità.

non la sento e non la vedo da 2 settimane.

ho evitato i posti dove l'avrei incontrata.

io però sono a terra.

dovrei svagarmi, invece ho degli esami e devo passare le giornate sui libri, però la testa mi porta da lei.

il risultato è che non studio e sto male.

da quello che sento e vedo lei esce (veramente spesso, la mia impressione è che prenda alla leggera l'università), si diverte, e secondo me a volte esagera. esce con amiche da poco single anche loro, quindi spinte dagli stessi ideali fanno di tutto per cambiare vita. la semplicità con cui sembra aver voltato (apparentemente) pagina mi lascia perplesso e deluso.

ho la sensazione di vederla lentamente svanire, allontanandosi definitivamente da me.

penso spesso anche alla sua famiglia con cui avevo uno splendido rapporto.

questo freeze mi fa sentire impotente, perchè vorrei fare qualcosa, ma probabilmente peggiorerei solo la situazione.

so che devo pensare prima di tutto a me stesso, però mi viene difficile in questo momento.

dovrei svagarmi con gli amici, ma ultimamente sono divisi in 2 gruppi: LTR (i miei migliori amici) con relative HB nel gruppo, e 4 AFC che spesso hanno comportamenti che mi imbestialiscono.

Capite che la situazione è difficile.

sto passando un periodo di profonda apatia, che mi porta pure a insuccessi all'università con relativo cazziatone dei genitori.

è veramente dura. lei non ha mai detto che non vuole più saperne di me, però questo silenzio mi fa male.

so che consigli migliori di quelli che mi avete dato non ne esistono, li continuo a rileggere, ma non è facile accettare questa situazione.

lo sfogo è concluso.

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Guarda il fatto che sia dura è dura. Io anche sono stato esattamente come te...

Il fatto sta nel controllare il tuo cervello e arrivare a quelle emozioni negative che ti fanno stare così. Non sono controllabili dalla volontà, ma questo forum e queste persone ti danno una serie di 'armi' per comunicare al tuo cervello "Eih, ma solo si sta meglio! Cosa mi è preso? Ci sono altre 3.5 miliardi di donne lì fuori :) " , stare meglio e cambiare totalmente per non stare mai più così.

Io ho fatto la stronzata di ricontattare la mia ex quando ancora non ne ero totalmente uscito.. è andata benissimo.. Ma comunque ho avuto una forte dipendenza psicologica che andava prima eliminata... cosa che non ho fatto. Diciamo sono arrivato a controllarla e a non farmi influenzare nei comportamenti.. ma l'ideale sarebbe eliminarla totalmente.. e ci vuole tempo.. e voglia di vivere soprattutto

Vivi la tua vita prima di tutto, dimenticati di lei. Non c'è un termine esatto. Quando passerai giorni senza pensarla sarai pronto.

Iscriviti in palestra, a teatro, ad un corso di pallavolo o a salsa cubana...

Coltiva altre HB.. lo so che ora come ora ti sembrano nemmeno lontanamente come lei. Ma fidati ogni HB merita di essere vista come lei. :-)

Ricostruisciti la tua vita e dopo penserai alla tua EX.

Mettiti l'anima in pace, è finita. Potrai solo riconquistarla in futuro. Cosa molto facile visto che le sei già piaciuto in passato.. ma devi eliminarla dalla testa sennò vivi male...

Leggiti come funziona il meccanismo PNP (sul forum lo trovi)

Non cambierai da un giorno all'altro.. prefissati un percorso di crescita da qui a 2 anni... Prima inizi e meglio è.

Fai tanta pratica con altre HB > 7.5 . Fai pratica con le strafighe insomma! I primi tempi collezionerai una serie di insuccessi.. ma è tutto nella fase di crescita .

Quando ti renderai conto del potenziale che TU HAI, ti accorgerai che effetto possiamo fare sulle HB esattamente come l'effetto che una HB 10 ci fa a noi con una minigonna che ci passa davanti sculettando...

Riderai di questi giorni e ringrazierai la tua ex per averti lasciato.

Buona fortuna

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

Allora L-B ho letto solo i tuoi messaggi in questa discussione...i mie consigli sono questi:

-Cancella il suo numero di telefono,contatto di ogni tipo o genere...se invece siete amici su qualche social network NON cancellarla e tieni un atteggiamento da persona matura(non guardare le sue foto,mettere mi piace e commentere niente di lei)

-La sua famiglia essendo la SUA ovviamente non vorrà che lei stia male e,nonostante tu sia in buoni rapporti con lei,ti vedono ormai come un lontano parente che si sente solo nelle festività per fare gli auguri e con il quale si sprecano le chiamate.

-Non chiuderti a casa...esci,divertiti e NON pensare a lei...pensa a tutte le altre.

-Se vi incrociate per caso: vai a salutarla e non chiedere come stai o altre informazioni...le dici CIAO e te ne vai...lei si farà domande...

-Altra cosa...le tipe quando sono single non vuol dire necessariamente che siano in cerca di altir fidanzati...

AGGIORNAMI

Guapo Star

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...